Autore Topic: Conferenza stampa di Ederson  (Letto 7803 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #100 : Venerdì 6 Luglio 2012, 00:36:37 »


Calleri...allora...'sto scudetto ? Come la mettiamo ?

eh ... anche lui gran presidente pragmatico, ma tantissime stronzate dette alla stampa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #101 : Venerdì 6 Luglio 2012, 00:45:23 »


Calleri...allora...'sto scudetto ? Come la mettiamo ?

quello Primavera vale ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Teo

Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #102 : Venerdì 6 Luglio 2012, 00:50:47 »
Teo, mi dispiace ma stavolta hai preso l'esempio sbagliato. Vai in coprologia e leggiti la conferenza stampa a Trigoria con Sabadini. Quelle domande lì gliele hanno fatte. E anche di peggio. E Sabadini, che non è Marco Tullio Cicerone, ha comunque dribblato, ha risposto senza rispondere, ha sparso aria fritta ma non ha maltrattato nessuno.
Purtroppo è storia vecchia. Quando Lotito viene preso in castagna da una domanda (vedasi a suo tempo una domanda sui costi di mediazione di Zarate e Cruz) la butta in caciara... per non rispondere (secondo me, sia ben chiaro). Chi gli impedisce di fare come tutti gli uomini di public relations, di qualunque settore di impresa, e menare il can per l'aia senza essere maleducato? Se non ne è capace, resti a casa.
Perché alla fine, secondo me, la base di questo carente approccio agli intervistatori (fastidiosi e no) è in un educazione molto lacunosa o in una spaventosa incapacità dialettica (non è il latino che fa la capacità dialettica).
I giornalisti scomodi ci sono sempre stati. Tant'è che Viola si era inventato di rispondere in "violese". Sensi è stato perculeggiato per più di un anno da fessaggero con una rubrichetta che si chiamava "Sensi blà blà blà" e non ha mai battuto ciglio in pubblico. Trovatemi un solo presidente o dirigente di calcio che non sia mai stato colto da domande maliziose in intervista. E poi trovatemi un altro che risponde come Lotito.
Non giustifichiamo l'ingiustificabile...

Mi piacerebbe sapere chi ha fatto domande "scomode" a Sabadini, si vede che il "coprifuoco" da quelle parti è venuto meno. Ma il Walter fa bene a non perdere l'aplomb. Cosa che invece non riesce al nostro. Per me, se accogliesse la stampa con gavettoni di uova marce farebbe anche bene, ma io mi preoccupo se la sua mancanza di freddezza si riflettesse in altri ambiti delle faccende laziali, quelli sì vitali, non le conferenze stampa che non servono a nulla.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #103 : Venerdì 6 Luglio 2012, 01:06:49 »
Mi piacerebbe sapere chi ha fatto domande "scomode" a Sabadini, si vede che il "coprifuoco" da quelle parti è venuto meno. Ma il Walter fa bene a non perdere l'aplomb. Cosa che invece non riesce al nostro. Per me, se accogliesse la stampa con gavettoni di uova marce farebbe anche bene, ma io mi preoccupo se la sua mancanza di freddezza si riflettesse in altri ambiti delle faccende laziali, quelli sì vitali, non le conferenze stampa che non servono a nulla.

Ecco alcune domande fatte a Trigoria (riprese da Coprologia):
Arriverà il top player?
Il top player è semplicemente un giocatore utile?
Il Demente e De Rossi hanno parlato di grandi investimenti. Cosa risponderebbe?
E la “rivoluzione culturale”?

Le prime due assimilabili a quelle di Formello:
E i 4 campioni?
Cosa intende per campione?

Le risposte, come detto, aria fritta, anche polemica ma molto garbata.
Poi, se diciamo che le conferenze stampa non servono a nulla, si può anche concordare. Però allora sarebbe da capire perché si fanno lo stesso alla Lazio, perché Lotito si ostina a presentarsi alla stampa.
Ma poi non lamentiamoci se la stampa ti spara addosso appena ne ha il pretesto (parlo di pretesto e non di ragione). O se ti ignora.

Mazzola

Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #104 : Venerdì 6 Luglio 2012, 01:53:24 »
Brava la Macron, comunque, un buon inizio.
E bellissima pure la sciarpa.



Ci deve essere una "allergia al celeste" in giro da qualche anno.
Intendo quelli che fanno le magliette.

zorba

Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #105 : Venerdì 6 Luglio 2012, 07:08:23 »


Calleri...allora...'sto scudetto ? Come la mettiamo ?

O forse si riferiva a questo:



 :P :P :P :P :P

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #106 : Venerdì 6 Luglio 2012, 08:21:12 »
Non sapevo fossi tu, caro sorcio, il "bersaglio" della domanda dei quattro campioni. Ho scritto una mail ai ragazzi di LSR, l'ho pubblicata sul thread della comunicazione, speriamo la leggano....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #107 : Venerdì 6 Luglio 2012, 08:28:51 »
Ecco alcune domande fatte a Trigoria (riprese da Coprologia):
Arriverà il top player?
Il top player è semplicemente un giocatore utile?
Il Demente e De Rossi hanno parlato di grandi investimenti. Cosa risponderebbe?
E la “rivoluzione culturale”?

Le prime due assimilabili a quelle di Formello:
E i 4 campioni?
Cosa intende per campione?

Le risposte, come detto, aria fritta, anche polemica ma molto garbata.
Poi, se diciamo che le conferenze stampa non servono a nulla, si può anche concordare. Però allora sarebbe da capire perché si fanno lo stesso alla Lazio, perché Lotito si ostina a presentarsi alla stampa.
Ma poi non lamentiamoci se la stampa ti spara addosso appena ne ha il pretesto (parlo di pretesto e non di ragione). O se ti ignora.

Capisco che siamo in un forum di laziali, ma questa rappresentazione schematica del mondo Lazio corroso dai veleni della stampa e della tifoseria organizzata, mentre a Trigoria è un luogo paradisiaco dove tra società, giornalisti e tifosi vivono un rapporto di amore e di affetto, per un tempo mi ha fatto molta tenerezza, mentre oggi comincia veramente a stancarmi.
Eppure molti di noi vivono a Roma e leggono i giornali e ascoltando radio, tv e anche amici.
Ma è davvero così? Suvvia, non prendiamoci in giro, non ci costruiamo realtà artificiali che non esistono.

PS In altre realtà, molto calde, molto latine, si è arrivati a un nuovo approccio nei rapporti con la stampa: "la messa delle mani addosso". Notevole passo avanti, utile per riappropriarci dei veri valori dello sport.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #108 : Venerdì 6 Luglio 2012, 10:05:49 »
Avv. De Marchis: (con tono retorico) "Si! Si! Parlo!. ... ma perchè parlo?!"
Mandrake: "Ecco appunto nun parlà!"
Pomata:"Magnete la lingua!"... (cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #109 : Venerdì 6 Luglio 2012, 11:32:43 »
ROMA - Si rivede Mauri, ma non ci sarà Sculli. Mancherà Klose e gli infortunati Brocchi e Stankevicius. Oggi alle ore 10 la Lazio si radunerà a Formello e tra le novità ci sarà proprio la presenza del trequartista brianzolo che fino a qualche settimana fa era rinchiuso nel carcere di Cremona, per l’inchiesta sul calcioscommesse. Per lui sarà sicuramente una giornata particolare. Assente invece Giuseppe Sculli, anche quest’ultimo finito nell’occhio del ciclone a Cremona. Al momento l’attaccante non è stato riscattato dal Genoa, ma Lotito, che aveva stretto un accordo con Preziosi, attende un segnale dall’amico-collega. Nel frattempo pare che la società laziale stia pensando a rescindere il contratto di Sculli.

http://www.ilmessaggero.it/sport/sslazio/raduno_a_formello_c_anche_mauri/notizie/206666.shtml

ma che ci va a fare alle conferenze uno che riesce a carpire addirittura i pensieri delle società ? da dove ha dedotto che la società pensa di rescindere il contratto ? non sarà più probabile che Lotito chieda a Preziosi di rispettare i patti ??

P.S. che il fenomeno paranormale tifi per le merde non è casuale
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #110 : Venerdì 6 Luglio 2012, 11:35:28 »
E' da notare come stamattina né il fessaggero né il corriere dello sport facciano cenno alle esternazioni lotitiane in conferenza stampa. Affaticamento da Caronte, mancanza di spazio, ravvedimento operoso, o semplicemente ogni articolo fa storia a sè? Onestamente, non lo so.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #111 : Venerdì 6 Luglio 2012, 11:42:44 »
non ne fanno cenno perchè non gli ha dato motivo di polemica o di casi da montare
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #112 : Venerdì 6 Luglio 2012, 11:46:48 »
non ne fanno cenno perchè non gli ha dato motivo di polemica o di casi da montare
Stanno tutti in edicola a compra' la rivista per legge l'editoriale ed analizzarlo  O0

comunque si vede che Ederson sta fermo da un pochino eh  :o


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #113 : Venerdì 6 Luglio 2012, 11:52:25 »
il pantaloncino è macron?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

shaolin

Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #114 : Venerdì 6 Luglio 2012, 12:01:04 »
Teo, mi dispiace ma stavolta hai preso l'esempio sbagliato. Vai in coprologia e leggiti la conferenza stampa a Trigoria con Sabadini. Quelle domande lì gliele hanno fatte. E anche di peggio. E Sabadini, che non è Marco Tullio Cicerone, ha comunque dribblato, ha risposto senza rispondere, ha sparso aria fritta ma non ha maltrattato nessuno.
Purtroppo è storia vecchia. Quando Lotito viene preso in castagna da una domanda (vedasi a suo tempo una domanda sui costi di mediazione di Zarate e Cruz) la butta in caciara... per non rispondere (secondo me, sia ben chiaro). Chi gli impedisce di fare come tutti gli uomini di public relations, di qualunque settore di impresa, e menare il can per l'aia senza essere maleducato? Se non ne è capace, resti a casa.
Perché alla fine, secondo me, la base di questo carente approccio agli intervistatori (fastidiosi e no) è in un educazione molto lacunosa o in una spaventosa incapacità dialettica (non è il latino che fa la capacità dialettica).
I giornalisti scomodi ci sono sempre stati. Tant'è che Viola si era inventato di rispondere in "violese". Sensi è stato perculeggiato per più di un anno da fessaggero con una rubrichetta che si chiamava "Sensi blà blà blà" e non ha mai battuto ciglio in pubblico. Trovatemi un solo presidente o dirigente di calcio che non sia mai stato colto da domande maliziose in intervista. E poi trovatemi un altro che risponde come Lotito.
Non giustifichiamo l'ingiustificabile...
Hai scritto quello che penso, pura verita' . Senza essere contro la presidenza, e' solo un'analisi asettica.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #115 : Venerdì 6 Luglio 2012, 12:10:19 »

comunque si vede che Ederson sta fermo da un pochino eh  :o


Anche io sono fermo da un pochino, ma magari stessi come lui ...  :-[
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #116 : Venerdì 6 Luglio 2012, 12:13:21 »
Anche io sono fermo da un pochino, ma magari stessi come lui ...  :-[

stessa cosa che ho pensato io..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #117 : Venerdì 6 Luglio 2012, 12:19:39 »
stessa cosa che ho pensato io..

Io sto quasi meglio  ;D

Boks XV

Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #118 : Venerdì 6 Luglio 2012, 12:20:12 »
ogni volta che Lotito appare in TV io spero che il minor numero possibile di persone sia sintonizzato su quella trasmissione. e se lo sono che siano però occupati a fare altro, tipo rispondere al telefono, girare il sugo, innaffiare le piante sul balcone...
perchè so che quel che per me è raccapriccio per gli altri -i non laziali- è scompiscio.
e se qualcuno ride di Lotito ride di ciò che egli rappresenta, la Lazio.
e chi ride della Lazio ride di me.
e sta cosa me disturba.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Ederson
« Risposta #119 : Venerdì 6 Luglio 2012, 12:31:05 »
non ne fanno cenno perchè non gli ha dato motivo di polemica o di casi da montare
Mah...
Ho appena ascoltato l'intervista. Oltre 18 minuti di poco, davvero.
Un Lotito un po' stanco e flemmatico ha iniziato con un timbro di voce statico e monocorde per infiammarsi nel prosieguo della conferenza stampa contro il giornalista (sorcio) che gli ha fatto una domanda legittima e con un tono niente affatto tendenzioso e/o irrisorio (contesto la percezione di BobLovati, dunque).

Da quel momento il registro è cambiato e Lotito ha assunto un atteggiamento di contenuta aggressività: ha inizialmente bacchettato lo stesso Sorcio, colpevole di emettere giudizi tecnici che non gli spetterebbero (su Ederson, nello specifico, che il buon Sorcio non ha riconosciuto, ad oggi, come campione. Una posizione legittima e sensata, direi), e poi ha rimbrottato un secondo giornalista che gli ha chiesto quali reazioni si potevano originare nello spogliatoio in seguito al ritorno di Mauri e Sculli [l'unica e sola notizia fornita da Lotito è relativa all'ex genoano: il Presidente ha fatto intendere che Sculli potrebbe non tornare in ritiro].

Dopo una risposta diplomatica sulla vicenda Ylmaz semplicemente terribile la chiosa della conferenza stampa, con la risposta sul nuovo mister che ha indotto Lotito a leggere un suo recente editoriale su Lazio Style Magazine (con annessa punzecchiatura nei confronti di un ulteriore giornalista presente, 'reo' di leggere solo il Corriere dello Sport e non la rivista ufficiale della società che ospita gli autorevoli fondi di Lotito) che ha rappresentato una vera e propria pietra tombale sulla conferenza stampa.

Se a ciò uniamo le azzardate riflessioni sulla vicenda Breno (Lotito ha giudicato la sentenza, ritenendola eccessiva, alla luce delle evidenze in suo possesso: in sostanza ha asserito che il giudice ha sbagliato; ha inoltre fatto intendere che se l'affaire lo avesse seguito lui l'esito sarebbe stato ben diverso), direi che da quanto ho assistito emerge un quadro oscillante tra il tragico e lo sconfortante.

I giornalisti non hanno scritto articoli polemici sul quasi nulla emerso dalla conferenza stampa di ieri (al di là del solito e ormai stantio repertorio lotitiano, oscillante tra saccenza, citazioni latine e pedanteria da primo della classe)?
Bontà loro, dico io.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.