Autore Topic: POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...  (Letto 39042 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #380 : Venerdì 20 Luglio 2012, 13:07:41 »
appunto,il mio intervento era relativo a ciò che avevo sentito stamane su doppia radio circa l'immobilismo della Lazio.Come si vuole far notare,si può rigirare la frittata come si vuole,uscendo dai fatti.La società può essere immobile nel mercato,se anche solo per inerzia si ritrova rafforzata dai succitati elementi?
chiaro,lo ripeto per la decima volta,che serve rafforzare in difesa,stendardo(che poi non rientra nei piani,a quanto sembra),è certamente migliore di stankevicius ad oggi,quindi è ad oggi un rinforzo,ma certo stiamo parlando del quarto difensore centrale come ordine di importanza.

ma è difficile cercare di fare una disanima obiettiva dei reali bisogni della Lazio o,per rientrare in topic,delle caxxate che ci propinano i media,se noi stessi contribuiamo a rendere ogni argomento caotico e deprezzato in ogni contenuto.E' solo una mia opinione,ovviamente,senza offesa o alcun riferimento particolare ad altri netters,solo una sensazione che colgo  :)

Dunque, il dato saliente in quest'ultimo post è che Stendardo è più forte di Stankevicius e che sotto questo punto di vista almeno la soceità ha operato un potenziamento.
Ne ero già convinto anche io, visto che Stendardo nel nostro pacchetto difensivo ci va alla grande. Ma ne era forse meno convinta la soceità a gennaio quando lo aveva ceduto in presto all'Atalanta.
A ripensarci poteva bastare uno Stendy per arrivare in CL. A saperlo prima!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #381 : Venerdì 20 Luglio 2012, 13:14:37 »
Dunque, il dato saliente in quest'ultimo post è che Stendardo è più forte di Stankevicius e che sotto questo punto di vista almeno la soceità ha operato un potenziamento.
Ne ero già convinto anche io, visto che Stendardo nel nostro pacchetto difensivo ci va alla grande. Ma ne era forse meno convinta la soceità a gennaio quando lo aveva ceduto in presto all'Atalanta.
A ripensarci poteva bastare uno Stendy per arrivare in CL. A saperlo prima!
certo,errore della società,vedi io non mi crocifiggo nè mi sento male a dirlo.Società che però e arrivata quarta,quindi complessivamente,al netto degli errori,ha lavorato bene nel calcio mercato,sennò quarto non arrivi,anche questa è una cosa scontata se uno vuole leggere i fatti.Quindi se a doppia radio il melli della situazione dice che la Lazio ha operato male nel calcio mercato io non posso che suggerire a tare di invitarlo una volta a pranzo,e lui cambierebbe facilmente opinione.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #382 : Venerdì 20 Luglio 2012, 13:16:26 »
certo,errore della società,vedi io non mi crocifiggo nè mi sento male a dirlo.Società che però e arrivata quarta,quindi complessivamente,al netto degli errori,ha lavorato bene nel calcio mercato,sennò quarto non arrivi,anche questa è una cosa scontata se uno vuole leggere i fatti.Quindi se a doppia radio il melli della situazione dice che la Lazio ha operato male nel calcio mercato io non posso che suggerire a tare di invitarlo una volta a pranzo,e lui cambierebbe facilmente opinione.

arrivare sotto il gradiino più basso del podio per ben due volte consecutive non rappresenta un risultato così entusiasmante, nonostante indichi un certo grado di competitività. Peraltro, tutte e due le volte sei stato bruciato sul fotofinish dallo stesso competitor.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #383 : Venerdì 20 Luglio 2012, 13:20:30 »
arrivare sotto il gradiino più basso del podio per ben due volte consecutive non rappresenta un risultato così entusiasmante, nonostante indichi un certo grado di competitività. Peraltro, tutte e due le volte sei stato bruciato sul fotofinish dallo stesso competitor.
Un problema del minestraro, con Pekto non accadra'. a me me sta pure simpatico il Pe. :D

Per stare in tema, inutile ascoltare merdamerda...meglio Lazio Style radio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #384 : Venerdì 20 Luglio 2012, 13:28:54 »
arrivare sotto il gradiino più basso del podio per ben due volte consecutive non rappresenta un risultato così entusiasmante, nonostante indichi un certo grado di competitività. Peraltro, tutte e due le volte sei stato bruciato sul fotofinish dallo stesso competitor.
NO.rappresenta sempre un successo se il tuo bacino di utenza ti piazza al sesto posto.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #385 : Venerdì 20 Luglio 2012, 13:43:25 »
certo,errore della società,vedi io non mi crocifiggo nè mi sento male a dirlo.Società che però e arrivata quarta,quindi complessivamente,al netto degli errori,ha lavorato bene nel calcio mercato,sennò quarto non arrivi,anche questa è una cosa scontata se uno vuole leggere i fatti.Quindi se a doppia radio il melli della situazione dice che la Lazio ha operato male nel calcio mercato io non posso che suggerire a tare di invitarlo una volta a pranzo,e lui cambierebbe facilmente opinione.
Cambierebbe opinione in funzione della qualità del pranzo, fidati!  :)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #386 : Venerdì 20 Luglio 2012, 14:19:13 »
arrivare sotto il gradiino più basso del podio per ben due volte consecutive non rappresenta un risultato così entusiasmante, nonostante indichi un certo grado di competitività. Peraltro, tutte e due le volte sei stato bruciato sul fotofinish dallo stesso competitor.

Tralasci un piccolo piccolissimo particolare. Strano che ti sia sfuggito.

I gradini da 4 sono diventati 3.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #387 : Venerdì 20 Luglio 2012, 14:36:20 »
NO.rappresenta sempre un successo se il tuo bacino di utenza ti piazza al sesto posto.


Possiamo parlare di prestazione adeguata alle aspettative, non di successo.
Il termine "successo" lo riserverei per ben altre prestazioni.

Tralasci un piccolo piccolissimo particolare. Strano che ti sia sfuggito.

I gradini da 4 sono diventati 3.

Questa battuta mi spinge a classificare la locuzione "i due quarti posti", riferita agli ultimi due campionati delle SSLazio, come una delle nuovi hit dell'estate che viaggiano ai piani alti delle classifiche nei forum.

Stando alla classifica si deveparlare invece di un quinto e un quarto posto, posizioni tutte e due inutili ai fini della qualificazione in Champions, risultato che sarebbe stato - quello sì - da tutti considerato un successo. Tutte e due le volte è stato mancato.

Pertanto, l'osservazione acuta quanto inconsistente dei gradini che sarebbero passati a tre non serve a molto se l'obiettivo agognato - la qualificazione champions - è stata mancata di un soffio tutte e due le volte.
Le responsabilità di questo le conosciamo tutti e non sono del tutto ascrivibili alla società, ma la realtà ha un retrogusto amaro. Dispiace dirlo, ma è così.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #388 : Venerdì 20 Luglio 2012, 14:56:03 »

Possiamo parlare di prestazione adeguata superiore alle aspettative, non di successo.
Il termine "successo" lo riserverei per ben altre prestazioni.


oh!è matematica,eh!se il tuo standart è il sesto posto e arrivi quarto,la prestazione è superiore alle aspettative,non adeguata.Adeguata se arrivi sesto,superiore se arrivi sopra il sesto,non si sfugge.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #389 : Venerdì 20 Luglio 2012, 14:59:19 »
oh!è matematica,eh!se il tuo standart è il sesto posto e arrivi quarto,la prestazione è superiore alle aspettative,non adeguata.Adeguata se arrivi sesto,superiore se arrivi sopra il sesto,non si sfugge.

L'adeguatezza si misura con il calibro.
Sesto bacino di utenza vuol dire che devi (dovresti) viaggiare da quelle parti:
- un quinto, un quarto posto è adeguato;
- un decimo, dodicesimo è inadeguato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #390 : Venerdì 20 Luglio 2012, 15:11:47 »
L'adeguatezza si misura con il calibro.
Sesto bacino di utenza vuol dire che devi (dovresti) viaggiare da quelle parti:
- un quinto, un quarto posto è adeguato;
- un decimo, dodicesimo è inadeguato.

se si misura col calibro,come ben scrivi,non ha senso logico quel che asserisci dopo.Il calibro è uno strumento di precisione,forse volevi scrivere non si misura col calibro... nel qual caso bisogna ergersi a paladini contro perchè diventa tutto opinabile così;e noi ben sappiamo che nel nostro ambientino vogliamo discutere con i fatti; le opinioni le lasciamo ai vecchi soloni che su quelle campano gli ultimi scampoli d'essenza(cit bisio).....
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #391 : Venerdì 20 Luglio 2012, 15:21:34 »
se si misura col calibro,come ben scrivi,non ha senso logico quel che asserisci dopo.Il calibro è uno strumento di precisione,forse volevi scrivere non si misura col calibro... nel qual caso bisogna ergersi a paladini contro perchè diventa tutto opinabile così;e noi ben sappiamo che nel nostro ambientino vogliamo discutere con i fatti; le opinioni le lasciamo ai vecchi soloni che su quelle campano gli ultimi scampoli d'essenza(cit bisio).....

si, volevo dire che "NON si misura con il calibro".
Infatti è (quasi) tutto opinabile. Puoi vincere ma sentirti insoddisfatto, come salvarti all'ultima giornata e avere il cuore in gola dall'emozione.
Ricorda che con il gol di Fiorini ci qualificavamo soltanto per gli spareggi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #392 : Venerdì 20 Luglio 2012, 15:34:07 »
si, volevo dire che "NON si misura con il calibro".
Infatti è (quasi) tutto opinabile. Puoi vincere ma sentirti insoddisfatto, come salvarti all'ultima giornata e avere il cuore in gola dall'emozione.
Ricorda che con il gol di Fiorini ci qualificavamo soltanto per gli spareggi.

la soddisfazione o l'insoddisfazione è roba soggettiva,non addossarla a una società,che ha il compito di portarti sopra le proprie competenze,di regalarti un'aquila,dei negozi,una radio e una tv,in futuro uno stadio;e lo zarate che infiamma,e l'hernanes perchè poi zarate non infiamma più..e poi pure ederson,e che te ce vole per infiammarti di più?a sto punto il problema è tuo,non più della società.

Ma che mi hai ricordato,amico mio.Lo scavalco dalla nord fino alla tevere,avevi quella sensazione che dovevi,proprio dovevi, abbracciare tutto lo stadio,essere in ogni dove in ogni momento,in quella partita.

E quel primo viaggio,de vitis in fuorigioco,e poi un panino all'autogrill,e via la tristezza,si ritorna a quella dopo,e piscedda,e poli.

E quei canti:"e forza grande Lazio,e forza grande Lazio,vinci,dai non ti lasciamo mai",sul motivo napoletano,coi tamburi. I tamburi,le collette,mica c'erano le srl allora. Che bella curva,caxxo;un'altra curva è possibile,amico mio,forse sono quelle le soddisfazioni che ci mancano,immagina quella curva con questa Lazio..sarebbero brividi;io credo che sia proprio quello il problema....ma siamo ot....
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #393 : Venerdì 20 Luglio 2012, 15:37:33 »
Amici cari, io direi che è quanto mai opportuno uscire dall'equivoco del bacino di utenza e dei relativi risultati che sarebbe lecito attendersi dalla tifoseria. Il sesto fatturato della serie A - quello della Lazio - è condizione necessaria, certo, ma niente affatto sufficiente per ambire a posizionarsi sesti in classifica ogni anno.

Abbandoniamo un determinismo eccessivo che distorce e falsa la prospettiva quando si osservano le sempre mutevoli performance dei club di calcio.

Le differenze di budget contano quanto sono eclatanti, nel senso che uno tra i primi tre club della serie A per fatturato ha ottime chance di vincere lo Scudetto mentre uno tra gli ultimi tre club per ricavi della serie A non ha possibilità alcuna di vincere.

Nel mezzo, tuttavia, c'è un magma indistinto dove le posizioni si rimescolano con una facilità e una casualità alcune volte sconcertante.
Il calcio - e lo dico ai soloni, me per primo, che si affannano nel ricondurre ogni accadimento del pallone solo a numeri e statistiche, pur importanti - è anche altro: è un'inafferrabile alchimia che ha quest'anno portato l'atalanta, per dire, a ridosso dell'inter a fronte di un fatturato enormemente inferiore, o l'udinese a qualificarsi per due anni di fila per i preliminari Champions senza essere certamente il quarto e terzo club per fatturato d'Italia.

Rispetto la legittima delusione di alcuni laziali per due consecutivi crolli sul finale di corsa della Lazio, cui è rispettivamente sfuggita la quarta e la terza piazza nel 2010-2011 e nel 2011-2012: ma non c'è poi molto da imputare alla nostra dirigenza per l'andamento del finale di stagione negli ultimi due anni, secondo me. Sarebbe bastato non toppare la gara di udine (servivano due miserrimi pareggi) e in champions andavi tu, tanto quest'anno che l'anno passato. Nonostante tutto e tutti.

Tolleranza, insomma. Stiamo comunque vivendo anni di Lazio assai belli.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Teo

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #394 : Venerdì 20 Luglio 2012, 15:47:45 »
Col sesto fatturato, arriverai mediamente sesto nell'arco di un tempo ragionevolmente lungo (diciamo una quindicina d'anni).

Com'era la classifica di A 2004-12?

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #395 : Venerdì 20 Luglio 2012, 15:54:11 »
mi sono fermato a questa frase,l'ho fatta leggere ad un mio amico quì presente,romanista,stiamo ancora a ridere.Dice siamo i peggio....Scusami,eh,non ti offendere...  ;D

La stessa cosa che spesso faccio io. Oggi internet è dappertutto, specie sul telefonino, e quando discutiamo di calcio con amici, non necessariamente riomisti, ma sono capitati anche loro (faccio loro vedere le prese di culo che gli facciamo.... sisotterrerebbero  :D ), mostro il forum, e francamente a qualcuno lo prendono proprio per pazzo.
La mia risposta è: "ma ndo cazzo voi annà con questi??? "
E finisce con una risatina..... un po' di compassione, direi.....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

darienzo

R: POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #396 : Venerdì 20 Luglio 2012, 16:05:39 »
40 pagine! chissà se il topic sarà rititolato un estate fa su radio radio


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #397 : Venerdì 20 Luglio 2012, 16:07:40 »
Col sesto fatturato, arriverai mediamente sesto nell'arco di un tempo ragionevolmente lungo (diciamo una quindicina d'anni).

Com'era la classifica di A 2004-12?

In astratto hai ragione, ma non esiste una regola universale. Considera che nel mio post invitavo a non indulgere al determinismo, rischio pericolosissimo (soprattutto quando alcune convinzioni divengono patrimonio di alcuni). Quella che tu stesso non a torto richiami è una generica tendenza che non trova tuttavia piena, ricorrente, uniforme e universale conferma per tutti i club in base all'analisi degli eventi passati.

Prendiamo la classifica del buon THomasDoll, che tu stesso hai citato e che aveva sommato i punti ottenuti da tutti i club di A nell'era Lotito (ossia dal 2004-2005 al 2011-2012): sesta è l'udinese e settima la Lazio, anche se per soli due punticini. Direi allo stesso livello, insomma. Entrambe seste. Ciò significa che entrambe hanno goduto del medesimo fatturato in questo intervallo di tempo non amplissimo ma neanche irrisorio?
Chiaramente no.

L'udinese in questo intervallo di tempo non ha affatto avuto un fatturato leggermente superiore oppure sostanzialmente pari a quello della Lazio. Ergo l'entità del fatturato non è affatto garanzia di conseguente posizionamento in classifica. Che regola è, infatti, una regola che vale per la Lazio ma non per l'udinese? Non è una regola, con ogni evidenza.

Quando ragiono con altre persone su trend di medio o lungo termine prendo sempre a prestito una frasetta tanto importante ma mai adeguatamente considerata dai risparmiatori che sottoscrivono i più diversi prodotti d'investimento: i rendimenti passati non sono offrono alcuna garanzia in merito ai rendimenti futuri.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:R: POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #398 : Venerdì 20 Luglio 2012, 16:12:17 »
40 pagine! chissà se il topic sarà rititolato un estate fa su radio radio


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

questo è il topic di raRio radio...che c'entra radioradio? :P
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #399 : Venerdì 20 Luglio 2012, 16:17:07 »
salve ! sono Michele Caruso di Colli Aniene , vorrei salutare gli amici del forum :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere