Autore Topic: POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...  (Letto 39204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #200 : Sabato 14 Luglio 2012, 19:30:51 »
Parole sante! basta ricordare al tempo di Eriksson, Melli che lo massacrava continuamente arrivando a definirlo perdente di successo, fino alla vittoria dello scudetto, dove si arrese.
Ebbene questo massacro nasceva da un mancato invito a cena, quando Eriksson era in Portogallo, Melli ed un suo collega andarono ad intervistarlo nella sua villa, alla fine dell'intervista furono congedati senza invito.
Racconto originale di Melli.
Appunto. E aggiungo per averlo constato di visu: un anno, al tempo del Dottore, il cadeau natalizio per i cronisti più giovani (e non prime firme) fu una mountain-bike di marca. Diciamo 800/900mila lire al negozio, in fabbrica anche meno.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #201 : Sabato 14 Luglio 2012, 19:39:19 »
Se ho ben capito, Chinaglia sostiene che una giornalista di economia e finanza che nulla sa del mondo calcistico, e che inanella una gaffe dietro l'altra, è un esempio da seguire?
Dall'altra parte non la pensano così, con un tipo come Lotito, durerebbe 13 minuti.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

CiPpiripi

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #202 : Sabato 14 Luglio 2012, 20:34:51 »
...
Dall'altra c'è invece  il (giusto) risentimento contro la malafede imperante, che spinge molti a cercare rifugio nella ridotta di LSR e della rivista, alla ricerca di una sorta di verità introvabile.
...

Nessuno cerca una verità introvabile, e nessuno di coloro che plaude all'arrivo di una radio ufficiale l'ha mai affermato, al contrario di quanto vogliono far credere chi critica tale novità continuando a ripetere tale assunto.

Si plaude, chi desidera farlo, che non è un obbligo ed il non farlo non è un punto in meno sulla propria patente di Laziale, lo fa perché è essa una ventata di novità in un piattume di angoscia locale e un misto di ignoranza, ma non nel senso semantico della parola, e bastonate ad ogni occasione a livello nazionale.

Un'alternativa che sarà pure di parte ma che non costa nulla a chi di Lazio non è interessato, al contrario di Rai e onanista pagati dai contribuenti e sky dai suoi clienti. Tutti, incluso chi di aesse ne farebbe alquanto a meno.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #203 : Sabato 14 Luglio 2012, 21:06:03 »
Se ho ben capito, Chinaglia sostiene che una giornalista di economia e finanza che nulla sa del mondo calcistico, e che inanella una gaffe dietro l'altra, è un esempio da seguire?
Dall'altra parte non la pensano così, con un tipo come Lotito, durerebbe 13 minuti.

Conosco la Augelli per motivi professionali slegati al calcio, ma posso dirti che ne sa molto. E ne sa con il cervello di una giornalista finanziaria (che considerando la media della stampa romana e dintorni ne fa un fenomeno).
Inoltre peggio di chi c'era prima non potrà fare. Aggiungo che con una proprietà americana essi hanno sempre più intenzione di sviluppare la comunicazione internazionale, di cui la scelta.
Cerchiamo di criticare le scelte altrui nel merito e non per partito preso, altrimenti perdiamo il focus sui nostri di problemi

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #204 : Sabato 14 Luglio 2012, 21:11:05 »
Un'alternativa che sarà pure di parte ma che non costa nulla a chi di Lazio non è interessato, al contrario di Rai e onanista pagati dai contribuenti e sky dai suoi clienti. Tutti, incluso chi di aesse ne farebbe alquanto a meno.

Ma io l'alternativa LSR la sposo in pieno. Non condivido un'esclusività  totale che porterà la SS Lazio ad una sempre maggior marginalizzazione mediatica, causata dalla scomparsa dai canali nazionali.
Un canale inhouse è di complemento, di aggiunta. Non può andarsi a prendere tutto, pena - appunto - l'irrilevanza derivante dall'inesistenza.

CiPpiripi

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #205 : Sabato 14 Luglio 2012, 21:22:47 »
Sapresti dirmi qui in Inghilterra quale tv hanno l'esclusiva per le conferenze stampa di Chelsea, ManUtd e Liverpool?

E se sono le loro televisioni ufficiali quali ripicche hanno ricevuto da sky e bbc?

Cosi da poggiare la discussione su reali situazioni e non semplici immaginari postulati.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #206 : Sabato 14 Luglio 2012, 21:23:26 »
Conosco la Augelli per motivi professionali slegati al calcio, ma posso dirti che ne sa molto. E ne sa con il cervello di una giornalista finanziaria (che considerando la media della stampa romana e dintorni ne fa un fenomeno).
Inoltre peggio di chi c'era prima non potrà fare. Aggiungo che con una proprietà americana essi hanno sempre più intenzione di sviluppare la comunicazione internazionale, di cui la scelta.
Cerchiamo di criticare le scelte altrui nel merito e non per partito preso, altrimenti perdiamo il focus sui nostri di problemi
Tra qualche mese (specialmente se la squadra andrà male), vedrai il merito dove finirà.
La stampa romanista se li sceglie lei.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #207 : Domenica 15 Luglio 2012, 00:04:39 »
Purtroppo credo che in questa discussione non ci sia via di uscita.
C'è una spaccatura netta tra chi è cosciente del ruolo della comunicazione, del suo impatto su immagine, bilancio e anche sul rendimento dei giocatori.
Una comunicazione gestibile, utilizzabile e forse anche manipolabile se operata da chi ne conosce i metodi. A condizione sempre che il management a tutti i livelli sia pronto ad adeguarsi alle indicazioni e comportarsi di conseguenza.
A certe situazioni, vista anche la rilevanza in assoluto della SS. Lazio, non ci si potrà arrivare a meno di nuovi "cragnottismi", ma definire i margini di miglioramento enormi è un eufemismo. E aggiungo che avere un capo della comunicazione non rispettato praticamente da nessuno, quali che ne siano i motivi , è un danno enorme per la società. Situazione simile dall'altra parte, dove giustamente la xxxx ha cacciato quel poverino di Lo Monaco (un cv fatto di collaborazioni al Tempo, e due riviste fallite chiamate rosso&giallo e rivista riommanista) per sostituirlo con una professionista come Catia Augelli, capo redattore di DowJones e collaboratrice del WSJ. E dietro ai pezzi sul centro servizi c'è lo zampino di una che certe cose le sa fare.

Dall'altra c'è invece  il (giusto) risentimento contro la malafede imperante, che spinge molti a cercare rifugio nella ridotta di LSR e della rivista, alla ricerca di una sorta di verità introvabile.

Purtroppo però, il legittimo tentativo della società di dotato di mezzi propri va a scontrarsi con scelte sbagliate nell'uso degli stesso, provocando conseguenze non piacevoli, che si riversano anche sul modo in cui la Lazio viene trattata.

Per concludere, la comunicazione è cosa seria e va fatta da gente seria e di alto livello professionale, specie quando hai un presidente come Lotito, che da questo punto di vista è un disastro. Ma l'insieme suo e delle continue scelte sbagliate ci sta cancellando e ridicolizzando. Non è chiudendoci nel nostro piccolo mondo che riusciremo almeno a migliorare le cose.

Io credo invece che il tentativo della società di mettere in circuito fonti d'informazione proprie vada guardato con occhio obiettivo e con simpatia.

Definire "ridotta" la radio ufficiale della Lazio e la sua rivista (guido de angelis da quando esce questa rivista è diventato idrofobo...) vale a dire dare ragione a chi attacca per partito preso.

E chi sta facendo ciò? rr, ad esempio, e il concetto della ridotta da te espresso nel post assomiglia tanto alle parole di ilario di giovambattista di ieri, quando in preda a una crisi nervosa ha definito De Martino poco meno di un cialtrone (è mancata solo la definizione di "cornettaro" tanto cara all'amico delfino e alla cricca di riomanisti in giro per le radio) e Lazio Style Radio "una radio che non ascolta nessuno".

Cosa aveva fatto la Lazio per meritarsi così tanto astio? Forse aveva negato la diretta per qualche intervista o conferenza stampa? Forse preferisce dare l'aesclusiva a una sua diretta emanazione comunicazionale? Embè? Cos'è, lesa maestà) Chi cazzo è rr? Che radio è un'emittente che fa prendere per il culo la società e la squadra da un duetto padre-figlio? Che rosicano. La Lazio deve per forza concedere esclusive a rr, e permettergli di parlare delle "amiche aziende" sulle spalle della Lazio? Non basta la rioma, dove fa quello che vuole, pure alla Lazio? Forse alla Lazio il carosello pubblicitario (e ancora io non ne ho sentiti) lo vogliono fare internamente e guadagnarci loro... No?

La radio 6, l'altro ieri deve aver negato qualcosa ai tre, quattro  inviati (!) che pascolano e ruminano intorno al lago di Misurina dalla mattina alla sera cercando di dimostrare a sé stessi di essere giornalisti (!), e paffete, la mattina dopo il coraggiosissimo guidone ha fatto la tirata, contro Lotito, contro Di Martino e la radio ufficiale. D'altronde basta ascoltare 3 telefonate 3 del pubblico di questa radio per capire il motivo per cui la Lazio sta cercando di darsi una struttura autonoma di informazione.     

Tutto questo per dire che? Se nessuno si ribella al cialtronismo di queste radiucole da 4 soldi, che si reggono sull'amicizia (ma i giornalisti le notizie non dovrebbero andarsele a cercare?) e il favore personale e che se non li ottengono ti massacrano per giorni e ti offendono, ti smerdano dai loro microfoni, mandano in onda false telefonate e, cosa più grave, ti mettono contro i tifosi utilizzando l'arma del ricatto ("tifosi belli, siete tanti, meritereste molto di più, ma non possiamo muoverci per colpa del vostro presidente e del suo addetto stampa". E questo l'ha fatto e detto in diretta ieri sera anche il criscitiello, appena presa la buca da Lotito), non ne usciremo più. 

Tanto alla marginalizzazione siamo già condannati, da secoli, tanto vale provare a mandare in malora 'sti mestieranti dell'etere e opporsi loro, con qualcosa che almeno li tocchi nelle tasche. L'unica legge che capiscono.

Io credo che chi comanda nella comunicazione della Lazio stia toccando qualche grosso interesse. Una radio ufficiale, tra poco una tv, una rivista ufficiale. Magari faranno schifo, non lo so. In tutti i casi sono sforzi che i laziali dovrebbero apprezzare e propagandare, provare a pubblicizzare. E invece li definiamo "ridotte", dando ragione agli ilario ilario che, perso tutto cercano di dividere l'ambiente.

Ultima cosa: avete notato da 2, 3 mesi come è cambiato la'tteggiamento dell'unico laziale vero di quella radio, Furio Focolari? E cosa è successo da 2, 3 mesi? Me lo dite voi?

Questi qui sono i laziali che girano per radio e tv locali... E ancora pensiamo a De martino come a un cialtrone, solo perché 25 ANNI FA, 25, faceva il pr di discoteca? Tanto per dare ragione al caro delfino, che dio gli lanci un fulmine contro, adesso e dove si trova?

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #208 : Domenica 15 Luglio 2012, 00:14:34 »
Se ho ben capito, Chinaglia sostiene che una giornalista di economia e finanza che nulla sa del mondo calcistico, e che inanella una gaffe dietro l'altra, è un esempio da seguire?
Dall'altra parte non la pensano così, con un tipo come Lotito, durerebbe 13 minuti.

Ne sa, ne sa....
Grande "amica" di pupo baldini, fu da lui presentata al famigerato maggiore Provolone di cui è stata importante informatice sui rapporti tra calcio e finanza.
Illuminante la lista dei suoi contatti twitter.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

POMATA

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #209 : Domenica 15 Luglio 2012, 01:07:33 »
Io credo invece che il tentativo della società di mettere in circuito fonti d'informazione proprie vada guardato con occhio obiettivo e con simpatia.

Definire "ridotta" la radio ufficiale della Lazio e la sua rivista (guido de angelis da quando esce questa rivista è diventato idrofobo...) vale a dire dare ragione a chi attacca per partito preso.

E chi sta facendo ciò? rr, ad esempio, e il concetto della ridotta da te espresso nel post assomiglia tanto alle parole di ilario di giovambattista di ieri, quando in preda a una crisi nervosa ha definito De Martino poco meno di un cialtrone (è mancata solo la definizione di "cornettaro" tanto cara all'amico delfino e alla cricca di riomanisti in giro per le radio) e Lazio Style Radio "una radio che non ascolta nessuno".

Cosa aveva fatto la Lazio per meritarsi così tanto astio? Forse aveva negato la diretta per qualche intervista o conferenza stampa? Forse preferisce dare l'aesclusiva a una sua diretta emanazione comunicazionale? Embè? Cos'è, lesa maestà) Chi cazzo è rr? Che radio è un'emittente che fa prendere per il culo la società e la squadra da un duetto padre-figlio? Che rosicano. La Lazio deve per forza concedere esclusive a rr, e permettergli di parlare delle "amiche aziende" sulle spalle della Lazio? Non basta la rioma, dove fa quello che vuole, pure alla Lazio? Forse alla Lazio il carosello pubblicitario (e ancora io non ne ho sentiti) lo vogliono fare internamente e guadagnarci loro... No?

La radio 6, l'altro ieri deve aver negato qualcosa ai tre, quattro  inviati (!) che pascolano e ruminano intorno al lago di Misurina dalla mattina alla sera cercando di dimostrare a sé stessi di essere giornalisti (!), e paffete, la mattina dopo il coraggiosissimo guidone ha fatto la tirata, contro Lotito, contro Di Martino e la radio ufficiale. D'altronde basta ascoltare 3 telefonate 3 del pubblico di questa radio per capire il motivo per cui la Lazio sta cercando di darsi una struttura autonoma di informazione.     

Tutto questo per dire che? Se nessuno si ribella al cialtronismo di queste radiucole da 4 soldi, che si reggono sull'amicizia (ma i giornalisti le notizie non dovrebbero andarsele a cercare?) e il favore personale e che se non li ottengono ti massacrano per giorni e ti offendono, ti smerdano dai loro microfoni, mandano in onda false telefonate e, cosa più grave, ti mettono contro i tifosi utilizzando l'arma del ricatto ("tifosi belli, siete tanti, meritereste molto di più, ma non possiamo muoverci per colpa del vostro presidente e del suo addetto stampa". E questo l'ha fatto e detto in diretta ieri sera anche il criscitiello, appena presa la buca da Lotito), non ne usciremo più. 

Tanto alla marginalizzazione siamo già condannati, da secoli, tanto vale provare a mandare in malora 'sti mestieranti dell'etere e opporsi loro, con qualcosa che almeno li tocchi nelle tasche. L'unica legge che capiscono.

Io credo che chi comanda nella comunicazione della Lazio stia toccando qualche grosso interesse. Una radio ufficiale, tra poco una tv, una rivista ufficiale. Magari faranno schifo, non lo so. In tutti i casi sono sforzi che i laziali dovrebbero apprezzare e propagandare, provare a pubblicizzare. E invece li definiamo "ridotte", dando ragione agli ilario ilario che, perso tutto cercano di dividere l'ambiente.

Ultima cosa: avete notato da 2, 3 mesi come è cambiato la'tteggiamento dell'unico laziale vero di quella radio, Furio Focolari? E cosa è successo da 2, 3 mesi? Me lo dite voi?

Questi qui sono i laziali che girano per radio e tv locali... E ancora pensiamo a De martino come a un cialtrone, solo perché 25 ANNI FA, 25, faceva il pr di discoteca? Tanto per dare ragione al caro delfino, che dio gli lanci un fulmine contro, adesso e dove si trova?

100%

Io magno tranquillo, ho una società che non bada ai pettegolezzi, tira avanti per la propria strada con lo sguardo fiero.

Se la comunicazione è quella de rr e r6, mi tengo lsr anche se andassero in onda le filippiche moraliste di Lotito 24 ore su 24.

ANNASSERO A PIASSELLA INDERCULO.

Teo

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #210 : Domenica 15 Luglio 2012, 09:02:05 »
Si prenda atto che personaggi come IlarioIlario e il De Angelis fanno tutto 'sto can can perché ci stanno rimettendo soldi. Della comunicazione, ammesso ne capiscano più di Lotito e De Martino, e tenderei ad escluderlo, non gliene po' frega' di meno: di bunker, chiusura a riccio, isolamento (a proposito, ho visto che un po' ovunque si usano gli stessi termini per parlare della questione...), non gliene po' frega' di meno. Stanno pensando ai LORO problemi, non a quelli della Lazio. Del resto, hanno tralasciato in passato aspetti ben più gravi, sul piano de "l'immagine".

Direi che parlare di "comunicazione" su questa base è del tutto fuorviante. Non vedo come una radio, un canale youtube e una rivista ufficiale possano costituire un problema, PER LA LAZIO: non vedo proprio come.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #211 : Domenica 15 Luglio 2012, 09:15:12 »
Ne sa, ne sa....
Grande "amica" di pupo baldini, fu da lui presentata al famigerato maggiore Provolone di cui è stata importante informatice sui rapporti tra calcio e finanza.
Illuminante la lista dei suoi contatti twitter.
In effetti l'ambientone della comunicazione giallorossa pur non gradendo il predecessore Lo Monaco, non ha gradito l'arrivo della maestrina, e si interroga sulle motivazioni di tale scelta.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline blackdahlia

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 151
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #212 : Domenica 15 Luglio 2012, 11:35:42 »
Altro attacco stamattina.....soliti contenuti
"Mio fratello è figlio unico perché è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone"
Ciao Giorgio

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #213 : Domenica 15 Luglio 2012, 11:41:22 »
Altro attacco stamattina.....soliti contenuti
L'ho ascoltato, possibile che non si rende conto del danno fatto alla Lazio da quei personaggi che frequentano la sua radio.
Ha fatto una scelta, punto.
Non si può stare con i piedi su due staffe!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #214 : Domenica 15 Luglio 2012, 12:32:24 »
Ne sa, ne sa....
Grande "amica" di pupo baldini, fu da lui presentata al famigerato maggiore Provolone di cui è stata importante informatice sui rapporti tra calcio e finanza.
Illuminante la lista dei suoi contatti twitter.

tutto comincia ad essere chiaro , propaganda invece che comunicazione , marchette invece di informazione ,

tra un triplice fraterno abbraccio ed una riunione nella loggia propaganda1927 tra frequentatori di redazioni , tribunali e caserme magari con la benedizione di qualche candidato al colle .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

paoletto

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #215 : Domenica 15 Luglio 2012, 14:20:19 »
L'ho ascoltato, possibile che non si rende conto del danno fatto alla Lazio da quei personaggi che frequentano la sua radio.
Ha fatto una scelta, punto.
Non si può stare con i piedi su due staffe!
ma scusate? ma quale attacco? cosa potrebbero aver mai detto?
Ylmaz che è sfumato e sarebbe stao più utile di Klose e Maurito?
Balzaretti è un pippone?

hanno detto qualcosa della partita di ieri, almeno?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #216 : Domenica 15 Luglio 2012, 17:20:08 »
Si prenda atto che personaggi come IlarioIlario e il De Angelis fanno tutto 'sto can can perché ci stanno rimettendo soldi.


Esattamente. Ed è questa la ragione per cui non sono più credibili. A forza di dire cretinate, uno non viene più preso sul serio neanche la volta in cui, invece, avrebbe ragione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #217 : Domenica 15 Luglio 2012, 18:36:31 »
tutto comincia ad essere chiaro , propaganda invece che comunicazione , marchette invece di informazione ,

tra un triplice fraterno abbraccio ed una riunione nella loggia propaganda1927 tra frequentatori di redazioni , tribunali e caserme magari con la benedizione di qualche candidato al colle .

Welcome to the PR world

POMATA

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #218 : Domenica 15 Luglio 2012, 20:02:35 »
Che i propri tifosi critichino la radio ufficiale, la rivista ufficiale o il futuro della tv è robba da matti.

Sarà sempre per l'antipatia e l'orticaria che Lotito gli provoca?

CiPpiripi

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #219 : Domenica 15 Luglio 2012, 20:09:37 »
Welcome to the PR world
and goodbye journalism