Autore Topic: POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...  (Letto 39151 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #160 : Venerdì 13 Luglio 2012, 17:52:06 »
FK perdona, ma non ti seguo. Non comprendo perchè continui ad attribuire all'informazione locale (rappresentata molto spesso da persone che lucrano esclusivamente sulla nostra passione) tale importanza.
Guarda che la fonte della mia critica si incentra sul fatto che la conferenza stampa di presentazione del nuovo mister non è andata su Sky ma in diretta in streaming sul canale Web della società e in diretta radio su LSR. E poi Sky, ovviamente per ripicca, di Petkovic ha mandato in onda meno di 30 secondi.

Io guardo in misura primaria e privilegiata alla dimensione nazionale e internazionale e solo dopo, in seconda o terza battuta, al contesto locale [che pure è CENTRALE visto che la Lazio ha un bacino d'utenza assai concentrato nella sua regione, se non nella sua provincia, di riferimento].
Se la dirigenza pensa di sostituire ai media nazionali i propri media societari credo che l'unico destino sia la marginalizzazione. Altro discorso sono Ilario, Guido, Buzzanca, Zappulla e compagnia cantante...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #161 : Venerdì 13 Luglio 2012, 17:54:50 »
quindi i media societari sono la risposta alla richiesta di approfondimento del tifoso. Dove i media nazionali non arrivano, arrivano quelli societari.

E' bello avere una alternativa.

Parole sante. Per questo il tifoso deve avere la possibilità di seguire L'INTERA conferenza stampa del neomister sul canale Web o dalla radio della società. E magari a fine conferenza quello stesso tifoso deve poter godere degli approfondimenti ad hoc preparati dalla redazione di Lazio Style Magazine e irradiati attraverso la Web Tv e la radio.

Tutto ciò arricchisce l'offerta di informazione sulla Lazio e non può che fare bene alla Lazio. In ciò i canali ufficiali (radio, cartacei, televisivi e Web) offrono un utile e direi ormai indispensabile ausilio nell'ambito della complessiva strategia di comunicazione della società.

La scelta che contesto - e se non si è capito lo ribadisco - è mandare le conferenze stampa in esclusiva SOLO sulla radio ufficiale e sulla Web tv della società, escludendo tutti gli altri media (soprattutto televisivi), nazionali e non. E' una scelta marginalizzante e, non credo di sbagliarmi, assunta con intenti 'punitivi', se ben conosco la nostra Dirigenza.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #162 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:00:42 »

La scelta che contesto - e se non si è capito lo ribadisco - è mandare le conferenze stampa in esclusiva SOLO sulla radio ufficiale e sulla Web tv della società, escludendo tutti gli altri media (soprattutto televisivi), nazionali e non. E' una scelta marginalizzante e, non credo di sbagliarmi, assunta con intenti 'punitivi', se ben conosco la nostra Dirigenza.  ::)

Guarda, penso che sia anche un discorso legato al lancio della radio. Confido che in futuro una volta consolidato un bacino di utenza, le dirette possano essere estese alle tv NAZIONALI (sky-mediaset-rai).

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #163 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:03:33 »
Guarda, penso che sia anche un discorso legato al lancio della radio. Confido che in futuro una volta consolidato un bacino di utenza, le dirette possano essere estese alle tv NAZIONALI (sky-mediaset-rai).
Possibile, non ci avevo pensato. In tal caso la cosa avrebbe più senso, in effetti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #164 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:05:25 »
Beh però se la famigerata tv della Lazio passa su piattaforma sky allora siamo a posto....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Mazzola

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #165 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:07:41 »
Parole sante. Per questo il tifoso deve avere la possibilità di seguire L'INTERA conferenza stampa del neomister sul canale Web o dalla radio della società. E magari a fine conferenza quello stesso tifoso deve poter godere degli approfondimenti ad hoc preparati dalla redazone di Lazio Style Magazine e irradiati attraverso la Web Tv e la radio.

Tutto ciò arricchisce l'offerta di informazione.

La scelta che contesto - e se non si è capito lo ribadisco - è mandare le conferenze stampa in esclusiva SOLO sulla radio ufficiale e sulla Web tv della società, escludendo tutti gli altri media (soprattutto televisivi), nazionali e non. E' una scelta marginalizzante e, non credo di sbagliarmi, assunta con intenti 'punitivi', se ben conosco la nostra Dirigenza.  ::)

franz, quale canale media televisivo nazionale ti manda in diretta le conferenza stampa ?
Stiamo parlando di Una conferenza, quella della presentazione dell'allenatore. Una sola.
Le uniche che potrebbero farlo sono Sky e Raisport ma non gli "interessa".
"Preferiscono" mandare quelle di Zema, a Pescara e a Roma.
Non ho ancora visto la presentazione in diretta di Montella a Firenze per dirne una.
Ma o sono distratto io o torniamo al discorso solito.
L'ha trasmessa SKY ? L'ha trasmessa Raisport ?

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #166 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:08:24 »
Ma perchè Focalari la chiama radio occulta?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Anselazio

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #167 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:10:08 »
la radio "occulta",la radio "di stato",la radio "di regime",ecco come la stanno chiamando.
Stanno cercando di colpirla perchè ha fatto centro,perchè non hanno armi,non hanno altre armi che l'attacco dispregiativo,questo è il loro metodo;non hanno altro,ma stavolta non basterà.

che poi mi fa morire dal ridere questa cosa della "radio di stato"...come se la Lazio fosse Myanmar o la Corea del Nord...creare un'alternativa al
'cartello delle radio libere' è la vera ventata di aria fresca; poter sfuggire alla "dittatura dei conduttori" (ben noti) per avere notizie di prima mano sulla Lazio mi ha davvero riconciliato con il medium radiofonico...chiaro che parlo di me stesso;
ovviamente immagino che ci saranno altri tifosi della Lazio che continueranno a sentire trasmissioni che, come diceva F_K, sono presenti da molti anni sullo scenario romano perchè preferiscono i commenti di Facco, la professionalità di Benedetti o l'equilibrio di Ilario Ilario...l'argomento Lazio sarà sottoposto a molteplici narrazioni e questo fino a poco tempo fa non era possibile. Ora è chiaro che alcuni conduttori inizino a temere la presenza di un nuovo competitor con capacità notevoli; rispetto al modo in cui hanno trattato la Lazio sinora la mia unica risposta può essere: e mò pjtvlndrcl...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #168 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:15:06 »
franz, quale canale media televisivo nazionale ti manda in diretta le conferenza stampa ?
Stiamo parlando di Una conferenza, quella della presentazione dell'allenatore. Una sola.
Le uniche che potrebbero farlo sono Sky e Raisport ma non gli "interessa".
"Preferiscono" mandare quelle di Zema, a Pescara e a Roma.
Diciamo che se quelle testate di per sé non sono propense a coprire l'evento la società Lazio, negando loro la possibilità di diffondere la conferenza stampa contestualmente al suo svolgimento, esclude in ogni modo una copertura da parte loro. Sono scelte, per carità. Scelte marginalizzanti, secondo me.

Se qualcuno preferisce mandare le conferenze di Zeman a Pescara e Roma forse avrà verificato che tale strategia massimizza (o almeno non fa calare) gli ascolti. Come dargli torto, in fondo...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #169 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:22:16 »
per avere notizie di prima mano sulla Lazio
Ti rammento che parliamo della società il cui allenatore (che è a tutti gli effetti una fonte ufficiale, che riproduce la versione della Società) asseriva di tenere fuori rosa Ledesma per scelta tecnica. Tanto per dirne una...

l'argomento Lazio sarà sottoposto a molteplici narrazioni e questo fino a poco tempo fa non era possibile. Ora è chiaro che alcuni conduttori inizino a temere la presenza di un nuovo competitor con capacità notevoli;
Volesse Iddio: non sempre ma spesso dalla concorrenza deriva un utile e necessario miglioramento dell'offerta, con vantaggi per i consumatori finali. Auspichiamo che le trasmissioni della radio ufficiale sappiano stimolare i media 'convenzionali' a far sempre meglio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #170 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:25:44 »
Diciamo che se quelle testate di per sé non sono propense a coprire l'evento la società Lazio, negando loro la possibilità di diffondere la conferenza stampa contestualmente al suo svolgimento, esclude in ogni modo una copertura da parte loro. Sono scelte, per carità. Scelte marginalizzanti, secondo me.

Se qualcuno preferisce mandare le conferenze di Zeman a Pescara e Roma forse avrà verificato che tale strategia massimizza (o almeno non fa calare) gli ascolti. Come dargli torto, in fondo...
appunto,sky manda la roma,dopo le tre strisciate e forse anche dopo il napule,perchè fa ascolto,punto,non c'è altro.Magari nei commenti svaccano perchè la banda di riommici influisce,ma la quantità di immagini che mandano è quella richiesta dal mercato.La Lazio se la caxano poco o nulla,è sempre stato così,dunque la radio copre questo buco,e meglio ancora farà la tv quando sarà operativa.

Sulle esclusive si verificherà,anche la Lazio segue il mercato,e farà la scelta più conveniente,e che solo loro?
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Mazzola

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #171 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:27:04 »
Diciamo che se quelle testate di per sé non sono propense a coprire l'evento la società Lazio, negando loro la possibilità di diffondere la conferenza stampa contestualmente al suo svolgimento, esclude in ogni modo una copertura da parte loro. Sono scelte, per carità. Scelte marginalizzanti, secondo me.

Se qualcuno preferisce mandare le conferenze di Zeman a Pescara e Roma forse avrà verificato che tale strategia massimizza (o almeno non fa calare) gli ascolti. Come dargli torto, in fondo...

...e torniamo al solito discorso che vale per il CDS che vende di piu quando la roma vince...

E torniamo pure al mio "fatalismo"...cosa puoi fare ? Nulla, è così.

Leggo ora la Gazzetta dello Sport, le pagine romane.

Pagina Lazio: SOS LAZIO. Fughe e infortuni Petkovic è senza centrocampo.
Pagina roma: Pronto, è la roma...C'è un posto per te...Hai fatto la Privilege ma non l'abbonamento ? Il club ti chiama...

Un articolo ? No uno spot pubblicitario. Gratis.

Come ti "difendi" ?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #172 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:32:18 »
La Lazio se la caxano poco o nulla,è sempre stato così,dunque la radio copre questo buco,e meglio ancora farà la tv quando sarà operativa.
La radio potrà coprire il buco se arriverà a raggiungere una massa critica di ascoltatori paragonabile a quella dei media già consolidati che attualmente coprono quotidianamente la Lazio.
Si tratta di modificare abitudini consolidate e radicate. Resta da capire quanto tempo ci vorrà per operare il cambiamento.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #173 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:38:03 »
...e torniamo al solito discorso che vale per il CDS che vende di piu quando la roma vince...
Non è un discorso ma un fatto.

Come ti "difendi" ?
Ci sono tecniche e pratiche - lecite, nulla di 'torbido' - che ti possono consentire di minimizzare (come scritto parecchie volte, oggi) le conseguenze di una sperequazione che per i laziali è odiosa.
Ci sono fiori di professionisti che gestiscono la comunicazione per aziende assai meno presentabili della Lazio (in ragione del loro specifico business, assai meno appealing per la stampa) oppure che difendono gli interessi legittimi di organizzazioni o centri di potere.

Esistono professionalità specifiche per affrontare (non certo risolvere definitivamente ma almeno affrontare e sperabilmente gestire migliorando lo status quo) simili situazioni di squilibrio con i media. E' possibile, insomma.
Ma si deve lavorare seriamente, coinvolgendo l'intera struttura societaria e confidando che il convincimento sull'opportunità di una nuova e sperabilmente più efficace strategia di comunicazione sia condiviso da tutti, dal Presidente all'ultimo magazziniere della SS Lazio Spa.
Buon viaggio, caro Piero.

feiez

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #174 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:41:15 »
...e torniamo al solito discorso che vale per il CDS che vende di piu quando la roma vince...

E torniamo pure al mio "fatalismo"...cosa puoi fare ? Nulla, è così.

Leggo ora la Gazzetta dello Sport, le pagine romane.

Pagina Lazio: SOS LAZIO. Fughe e infortuni Petkovic è senza centrocampo.
Pagina roma: Pronto, è la roma...C'è un posto per te...Hai fatto la Privilege ma non l'abbonamento ? Il club ti chiama...

Un articolo ? No uno spot pubblicitario. Gratis.

Come ti "difendi" ?

Mai, non ti potrai mai difendere. Loro sono quantitativamente di più e se non gli allisci la coda le copie del giornale ti restano invendute.
Immagino quanto debbano aver sofferto il periodo cragnottiano e le coppe sbattutegli in faccia.

Tornando ai canali ufficiali (radio, tv, web) non parlerei di Pravda. E' giusto che esistano come è giusto che esista la controinformazione. Mi auguro solo una maggiore serenità nei giudizi da ambo le parti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #175 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:48:40 »
Tornando ai canali ufficiali (radio, tv, web) non parlerei di Pravda.
Il riferimento al giornale ufficiale dell'ex Urss era un'indiretta critica nei confronti di chi pensa - a mio avviso assai ingenuamente - che una radio o una tv ufficiale ci dirà finalmente la verità sulla Lazio. Quella verità troppo a lungo occultata da cateterari, CorSport e i loro compagni di merende dei media.

Ma quando mai... Un mezzo di comunicazione societario non può che veicolare le posizioni della società stessa, in ciò imponendo l'indispensabile presenza, al suo fianco, della stampa cosiddetta 'indipendente', chiamata a offrire una diversa (e non di rado discordante) interpretazione critica degli eventi quotidiani che accadono nell'ambito del variegato mondo laziale.
Buon viaggio, caro Piero.

Anselazio

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #176 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:55:17 »
Volesse Iddio: non sempre ma spesso dalla concorrenza deriva un utile e necessario miglioramento dell'offerta, con vantaggi per i consumatori finali. Auspichiamo che le trasmissioni della radio ufficiale sappiano stimolare i media 'convenzionali' a far sempre meglio.

Ma infatti Franz, lo spero anche io:
ma credo che occorrerà un ricambio generazionale nelle conduzioni radiofoniche, evento che si verificherà (se si verificherà) in un  periodo di tempo prolungato...
su Ballardini e Ledesma non credo che avrei avuto bisogno di IlarioIlario per capire che il Balla stava difendendo una specifica politica societaria...inoltre preferisco correre una volta questo rischio che continuare a sentire quotidianamente sciocchezze (al meglio) o palate di letame contro la Lazio sempre dai soliti personaggi...
Un abbraccione
AnseLazio

Mazzola

Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #177 : Venerdì 13 Luglio 2012, 18:56:47 »
Ma questo è fatalismo. E' inutile discutere, allora, con te. Non hai nulla da aggiungere sul tema, mi pare di capire. hai emesso la sentenza che non pare modificabile, se non mi inganno.
 
E invece non è così, è possibile cambiare anche il rapporto tra Lazio e media. Tutto cambia.
...

Scusami ma se è un fatto (e lo è) viene a cadere quello che dici, le soluzioni intendo.
E' una questione economica ? Che sia CDS o Sky (credo riescano a "vedere" quanti sono gli abbonati roma, Lazio, napoli ecc giusto ?).
Allora sarà sempre così. Mi rivolgo a chi mi porta piu soldi. Stop. E non cambia, non può cambiare.

Io non lo so se ci sono fior di professionisti o strategie da attuare.
So solo che oggi doveva esserci "SOS Lazio" e "roma che succede ? via Kjaer Gago Borini preso solo Dodò non si riesce neanche a prendere Bradley e Tachtsidis !"  Ma non è la prima volta. Mai sentito parlare delle "terziglie" di Zema ?
Invece una l'ho letta l'altra no, anzi ho letto quanto sono bravi e belli e organizzati.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #178 : Venerdì 13 Luglio 2012, 19:02:52 »
Scusami ma se è un fatto (e lo è) viene a cadere quello che dici, le soluzioni intendo.
E' una questione economica ? Che sia CDS o Sky (credo riescano a "vedere" quanti sono gli abbonati roma, Lazio, napoli ecc giusto ?).
Allora sarà sempre così. Mi rivolgo a chi mi porta piu soldi. Stop. E non cambia, non può cambiare.
E' un fatto che oggi esiste uno squilibrio nella copertura mediatica tra xxxx e Lazio.
E' altrettanto un fatto che si può lavorare, a partire da oggi, per ridurre la differenza di trattamento (lo 'spread' mediatico tra Lazio e xxxx) da 500 punti base a 300 punti base, se mi passi l'ardito parallelo. Sempre una sperequazione soffriremmo, ma almeno inferiore.

Attendersi una stampa corretta nei confronti della xxxx è utopia: continueremo a leggere gli articoli che tanto ti sdegnano come quello odierno.
Ma almeno proviamo a migliorare gli articoli nei nostri confronti. Non è facile ma varrebbe la pena lavorarci.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:POCHI MINUTI FA A RARIORADIO...
« Risposta #179 : Venerdì 13 Luglio 2012, 19:05:28 »
stasera *  alle 23 Lotito in diretta a Sportitalia , sapevatelo 8)

* salvo ritardi ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere