Autore Topic: Bilancio S.S. Lazio 2018/19  (Letto 13713 volte)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Bilancio S.S. Lazio 2018/19
« Risposta #20 : Giovedì 26 Settembre 2019, 14:30:22 »
A questo proposito ci sono due domande

1) Il club chiude l'anno finanziario con un passivo di 13,2 milioni di euro a fronte dell'utile di 36,2 milioni registrato il 30 giugno 2018
Che fine hanno fatto i 36,2 milioni?
Dove, come, quando, perchè, sono stati utilizzati?
Se non ci fossero stati quei 36,2 milioni ma ad esempio l'utile fosse stato di solo 1 milione, oggi avremmo un passivo di 13,2 + 35,2 ?

2) Il capitale immobilizzato, pari a 162,82 milioni, è poi aumentato di 30,72 milioni rispetto al 2018
Che significa esattamente? Sono soldi fermi da qualche parte? O cosa?

1) No Mago, l'utile è il risultato della differenza tra i componenti positivi (ricavi) e quelli negativi (costi) imputabili a un dato esercizio finanziario.  Sui 36,2 dell'anno precedente avevano pesato molto componenti straordinari come le plusvalenze.
Non così quest'anno.
Ma i due risultati non hanno alcuna relazione diretta.

2) Su come il patrimonio si sia incrementato nel dettaglio occorrerebbe leggere il bilancio con attenzione e non mancherà chi ha voglia di farlo, in quel dettaglio un rilevante contributo sarà dato dalla patrimonializzazione degli utili dell'anno precedente. Quindi è qui la risposta anche al tuo quesito 1).
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Zapruder

« Risposta #21 : Giovedì 26 Settembre 2019, 17:35:28 »
ma ho il timore che non sia un grande risultato quello di chi mantiene il posto che occupa mentre gli altri concorrenti crescono tutti.
Eh si, perché in quel caso, così facendo, il posto non lo si mantiene, ma si perdono posizioni.

Puoi illustrare questa tua affermazione?

Ti svelo un segreto: se qualcuno sale in classifica, qualcun altro deve scendere. "Tutti crescono" è impossibile.

Zapruder

« Risposta #22 : Giovedì 26 Settembre 2019, 17:49:34 »
Non so cosa pensi (anzi lo so), ma dopo 15 anni si ha tanta necessità di nuove storie, nuovi personaggi, nuove trame per la nostra SSLazio.

Mi dispiace, capisco. Pensa, in tutti questi anni avresti potuto emozionarti con Tulli, quello che ha preso la gloriosa Lodigiani, l'ha chiamata Cisco poi Atletico Roma poi l'ha fatta fallire dopo un giretto in C1 e aver chiamato a partecipare al suo progetto geni come Leonardi, quello che è andato al Parma e ha nominato Arcivieri responsabile della comunicazione (!), nello stesso anno che si è concluso col fallimento (il secondo in poco tempo) del club. Una grande occasione persa.

Consiglio, prova a contattare Morabito, forse il suo sceicco è ancora in circolazione...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 26 Settembre 2019, 17:59:47 »
[...]
Consiglio, prova a contattare Morabito, forse il suo sceicco è ancora in circolazione...
OT
A proposito di procuratori e dirigenti di calcio, posso appellarmi alla saggezza popolare e ricordare l'antico adagio?
"Il Morabito non fa il Lo Monaco".
EOT

Vabbè, vado...
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

« Risposta #24 : Giovedì 26 Settembre 2019, 18:13:07 »
A proposito di procuratori e dirigenti di calcio, posso appellarmi alla saggezza popolare e ricordare l'antico adagio?
"Il Morabito non fa il Lo Monaco".

Meriti l'Oscar.

Zapruder

« Risposta #25 : Giovedì 26 Settembre 2019, 18:14:14 »
A questo proposito ci sono due domande

1) Il club chiude l'anno finanziario con un passivo di 13,2 milioni di euro a fronte dell'utile di 36,2 milioni registrato il 30 giugno 2018
Che fine hanno fatto i 36,2 milioni?
Dove, come, quando, perchè, sono stati utilizzati?

Se l'è imbertati, ovvio.

Offline MagoMerlino

• *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Giovedì 26 Settembre 2019, 20:55:30 »
Puoi illustrare questa tua affermazione?

Ti svelo un segreto: se qualcuno sale in classifica, qualcun altro deve scendere. "Tutti crescono" è impossibile.
Ah ah! Il riciclato anonimo che sbaglia pure a contare fino a tre dice a me che sono smascherato! Sei fantastico.

Mi dispiace, capisco. Pensa, in tutti questi anni avresti potuto emozionarti con Tulli, quello che ha preso la gloriosa Lodigiani, l'ha chiamata Cisco poi Atletico Roma poi l'ha fatta fallire dopo un giretto in C1 e aver chiamato a partecipare al suo progetto geni come Leonardi, quello che è andato al Parma e ha nominato Arcivieri responsabile della comunicazione (!), nello stesso anno che si è concluso col fallimento (il secondo in poco tempo) del club. Una grande occasione persa.

Meriti l'Oscar.
Se l'è imbertati, ovvio.
Ma non era il topic dedicato al bilancio?
Ma il rispetto per la fruibilità del forum la pretendi solo dagli altri e poi tu fai come ti pare?

Sull'ultimo messaggio posso solo rispondere che a quanto mi risulta non ci sono elementi concreti per asserire un'affermazione del genere.
Tu lo scrivi, ne avrai i motivi e le prove.
Io sostengo solo che li usa non nel migliore dei modi, dovrebbe fare molto di più, perché i soldi da investire ci sono e devono essere utilizzati nella maniera migliore possibile.
Chiaro è che per riuscirci bisognerebbe possedere qualità e conoscenze che non dimostra di avere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

« Risposta #27 : Giovedì 26 Settembre 2019, 21:25:33 »
Se l'è imbertati, ovvio.

Patrimonio.
Perché nulla è più importante della solidità. Certo non il risultato sportivo e il potenziamento tecnico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 27 Settembre 2019, 09:02:46 »
Patrimonio.
Perché nulla è più importante della solidità. Certo non il risultato sportivo e il potenziamento tecnico

Senza ironia, secondo te mette in seconda battuta la solidità per arrivare comunque a certi risultati sportivi senza più passare per il Tribunale di Tivoli
o solo per mantenere la sua posizione?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 27 Settembre 2019, 10:20:02 »
Senza ironia, secondo te mette in seconda battuta la solidità per arrivare comunque a certi risultati sportivi senza più passare per il Tribunale di Tivoli

Prova a rispondere tu a questa perigliosa domanda.
Magari con un ragionamento un pochetto più complesso del semplice "se l'imberta".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 27 Settembre 2019, 10:23:30 »

Che bella questa galleria di personaggi, ma ormai alle spalle.
Godiamoci quindi questa stabilità che ci rassicura tanto e non di rado ci da pure qualche soddisfazione.
Una stabilità che in ogni caso ci emoziona con questo ormai eterno andirivieni tra quinto e ottavo posto.
Le soddisfazioni del tifoso del XXI secolo intelligente, concreto, smart.

Lo sport un tempo era competizione, sogno, traguardo.
Oggi è diventato amministrazione, rassicurazione, stabilità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 27 Settembre 2019, 10:47:03 »
Magari con un ragionamento un pochetto più complesso del semplice "se l'imberta".

Secondo me punta prima alla solidità per poi arrivare al risultato sportivo appunto con la base solida.
Ovviamente non disdegna essere uscito dall'invisibilità del passato, nessuno fa niente per niente.

Lo sport un tempo era competizione, sogno, traguardo.
Oggi è diventato amministrazione, rassicurazione, stabilità.

Anche oggi é competizione e traguardo, per questo ci siamo abbracciati commossi quando abbiamo alzato un trofeo nazionale tra i fuochi d'artificio.

Per quanto riguarda il Sogno sogniamo anche noi come tutti.
Ad esempio andare in C.L. e rimanerci per 10 anni consecutivi viste le basi solide.
Senza fare la fine della Samp, preliminari di C.L. e poi retrocessione. O come l'asroma, inopinata semifinalista di C.L. prima di doversi vendere pure i lampadari di Trigoria e dover chiedere 275 ml. al mercato per far rientrare parzialmente la società di pallotto.

Pure il Napoli Soccer e l'Inda sognano lo scudetto senza mai arrivarci, così come il tifoso dell'asroma sogna di poter evitare l'ennesimo 30 Giugno come data capestro per poter vendere i pezzi migliori.
Tra le fila dei loro tifosi qualcuno già sogna di vincere una Coppa Italia dopo 12 anni, vista la mala parata.

Se tu non sogni più da 15 anni é un peccato, é una cosa che fa tanto male.
Ma per fortuna eri a Lazio-Real Madrid del 2007 e ti sei divertito, sono certo che durante quella serata il tuo pensiero non é andato a Vignaroli e che te la sei goduta tutta.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

« Risposta #32 : Venerdì 27 Settembre 2019, 10:51:14 »

La solidità ricercata è fine a sé stessa, non ha altri obiettivi che la perpetuarsi dello status quo

Offline MagoMerlino

• *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 27 Settembre 2019, 10:55:15 »
Pure il Napoli Soccer e l'Inda sognano lo scudetto senza mai arrivarci,
Ma come si fa a scrivere queste cose?
Ma quanti scudetti ha vinto l'Inter? Quante coppe Campioni? Quante coppa Uefa? Quando ha vinto l'ultimo scudetto l'Inter? E quando l'ultima Champions?
Ma per piacere, prima di perculare gli altri, documentati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:10:00 »
Ma come si fa a scrivere queste cose?
Ma quanti scudetti ha vinto l'Inter? Quante coppe Campioni? Quante coppa Uefa? Quando ha vinto l'ultimo scudetto l'Inter? E quando l'ultima Champions?

[.....]

sei invitato ad evitare apprezzamenti sugli utenti
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

« Risposta #35 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:12:10 »
Abbiamo difficolta' a vendere. A prezzi alti e bassi, quindi si spende poco per acquisire. Politica che ci ha portato, lentamente, a migliorare la cifra tecnica della squadra.
Ho idea che Lotito digerisca male il tourbillon di soldi che invece e' la norma per altre squadre. In altre epoche ne avrei contestato ferocemente la gestione.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:12:37 »
Quando ha vinto l'ultimo scudetto l'Inter? E quando l'ultima Champions?

2010, Triplete by Mourinho.
Tra l'altro non perculavo nessuno, [.....]

sei invitato ad evitare apprezzamenti sugli utenti
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:56:52 »
Secondo me punta prima alla solidità per poi arrivare al risultato sportivo appunto con la base solida.
Ovviamente non disdegna essere uscito dall'invisibilità del passato, nessuno fa niente per niente.

Bene, ottimo e anche abbondante. 15 anni a dire le stesse cose e poi un giorno scoprirlo.
Ma se lo dici tu è tutto più carino e accettabile.

[/quote]
Anche oggi é competizione e traguardo, per questo ci siamo abbracciati commossi quando abbiamo alzato un trofeo nazionale tra i fuochi d'artificio.

Per quanto riguarda il Sogno sogniamo anche noi come tutti.
Ad esempio andare in C.L. e rimanerci per 10 anni consecutivi viste le basi solide.
Senza fare la fine della Samp, preliminari di C.L. e poi retrocessione. O come l'asroma, inopinata semifinalista di C.L. prima di doversi vendere pure i lampadari di Trigoria e dover chiedere 275 ml. al mercato per far rientrare parzialmente la società di pallotto.

Pure il Napoli Soccer e l'Inda sognano lo scudetto senza mai arrivarci, così come il tifoso dell'asroma sogna di poter evitare l'ennesimo 30 Giugno come data capestro per poter vendere i pezzi migliori.
Tra le fila dei loro tifosi qualcuno già sogna di vincere una Coppa Italia dopo 12 anni, vista la mala parata.

Se tu non sogni più da 15 anni é un peccato, é una cosa che fa tanto male.
Ma per fortuna eri a Lazio-Real Madrid del 2007 e ti sei divertito, sono certo che durante quella serata il tuo pensiero non é andato a Vignaroli e che te la sei goduta tutta.
[/quote]

Il sogno è un traguardo ambito ma per niente facile. Una cosa anzi impossibile ma che poi si realizza davanti a te.
Non è necessariamente uno scudetto o una Champions League, ma qualcosa di inaspettato e neanche programmato ma che poi ci arrivi.
Anche la salvezza dalla serie B o anche dalla serie C è un sogno che si realizza.
Il calcio e lo sport è un romanzo dove c'è un protagonista, un conflitto e un traguardo e dove deve scorrere tanto sangre (non senza un'adeguata quantità di mierda).

30 anni fa avevamo un sogno comune, un grande traguardo.
20 anni fa quel sogno di era aggiornato.
Ancora 10 anni fa quel sogno si era nuovamente aggiornato in termini molto simili a quelli di 30 anni fa.
Oggi è completamente sparito nel mare della tranquillità.

STURM UND DRANG

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:24:49 »
Ancora 10 anni fa quel sogno si era nuovamente aggiornato in termini molto simili a quelli di 30 anni fa.
Oggi è completamente sparito nel mare della tranquillità.

Completamente sparito non credo se lo abbiamo sfiorato 3 volte.
Non vince chi ci va più vicino però almeno dimostra che é la strada giusta.

Comunque, ripeto, se tu non sogni un pò me ne dispiaccio perché ti leggo da tanti anni.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:33:48 »
Completamente sparito non credo se lo abbiamo sfiorato 3 volte.
Non vince chi ci va più vicino però almeno dimostra che é la strada giusta.

Comunque, ripeto, se tu non sogni un pò me ne dispiaccio perché ti leggo da tanti anni.

Guarda, è un cosa personale e la dico spesso perché ho questa sensazione.
Ma non ho alcun diritto e nessuna voglia di rovinare a nessuno la sua passione per la Lazio.
Quello che scrivo vale solo per me.
STURM UND DRANG