Autore Topic: Bilancio S.S. Lazio 2018/19  (Letto 13647 volte)

geddy

Re:Bilancio S.S. Lazio 2018/19
« Risposta #80 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 13:31:47 »
Voi gestite aziende che fatturano più di 150 milioni ovviamente.

Offline MagoMerlino

• *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 13:44:38 »
A mio avviso il problema non è tanto se loro gestiscano o meno aziende che fatturano più di 150 milioni, il problema è che una azienda che fattura più di 150 milioni, quotata in borsa e la cui attività si svolge all'interno di quella che potremmo definire industria calcio professionistico che fattura miliardi di euro, sia gestita da chi non possiede ne esperienze, ne competenze nel campo specifico.
Gestire un'azienda di pulizie è differente dal gestire una squadra di calcio di alto livello nazionale ed internazionale.
Dopo 15 anni, esperienza e competenze avrebbero dovuto essere ormai state acquisite, ma ciò non sembra, dal momento che si ripetono sempre gli stessi scenari.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Bilancio S.S. Lazio 2018/19
« Risposta #82 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 13:49:32 »

No, e neanche sono comandanti di nave.
Eppure che Schettino non dovesse andare contro uno scoglio lo sanno pure loro.
Non sono scrittori e sanno che un libro che contiene esclusivamente bestemmie non è granché
Etc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 13:51:27 »
non è una gestione inquadrata in un contesto concorrenziale normale.
è una gestione ex-lege di società con interesse pubblico diffuso che beneficiano per la gran parte% di entrate definite ex-ante per via legislativa.
per cui richiamare ogni principio di managerialità, capacità o esperienza imprenditoriale, non ha alcun senso.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 13:52:57 »
Schettino non sarebbe dovuto andare contro uno scoglio, ma nessuno conosce la manovra giusta per impedire alla nave di scontrarsi con la roccia....quindi ogni discussione sul come, forse, io farei, io potrei, fa ridere, soprattutto quando si parla di soldi, ed ho gia' fatto l'esempio delle persone che manco sanno gestire il proprio conto in banca....

borgorosso

« Risposta #85 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 13:57:49 »
Schettino non sarebbe dovuto andare contro uno scoglio, ma nessuno conosce la manovra giusta per impedire alla nave di scontrarsi con la roccia....quindi ogni discussione sul come, forse, io farei, io potrei, fa ridere, soprattutto quando si parla di soldi, ed ho gia' fatto l'esempio delle persone che manco sanno gestire il proprio conto in banca....

E FM questo ha detto: è ridicolo che un amministratore di un’azienda con 150 mln di fatturato non prenda denaro per la sua mansione.

Se sei un imprenditore non potrai far altro che concordare

geddy

« Risposta #86 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:01:56 »
Ridicolo è paragonare Schettino de Lotito.

borgorosso

« Risposta #87 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:05:05 »
Ridicolo è paragonare Schettino de Lotito.

Perdonami, ma dove hai visto il paragone? Se è per questo l’ho dito non è nemmeno un bestemmiatore nè uno scrittore

geddy

« Risposta #88 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:07:21 »
A mio avviso il problema non è tanto se loro gestiscano o meno aziende che fatturano più di 150 milioni, il problema è che una azienda che fattura più di 150 milioni, quotata in borsa e la cui attività si svolge all'interno di quella che potremmo definire industria calcio professionistico che fattura miliardi di euro, sia gestita da chi non possiede ne esperienze, ne competenze nel campo specifico.
Gestire un'azienda di pulizie è differente dal gestire una squadra di calcio di alto livello nazionale ed internazionale.
Dopo 15 anni, esperienza e competenze avrebbero dovuto essere ormai state acquisite, ma ciò non sembra, dal momento che si ripetono sempre gli stessi scenari.
Ho paura che Lotito manager calcistico sia tre o quattro volte piu' bravo dello sconosciuto imprenditore che quindici anni fa si è comprato la Lazio con i soldi del monpoli.

geddy

« Risposta #89 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:09:17 »
L' hai tirato tu in mezzo Schettino Borgorosso. Chiaro che intendi che Lotito ci sta portando al disastro.

Offline MagoMerlino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:21:46 »
Citazione
Claudio Lotito ha un sorriso che vale 530000 euro (250.000 euro per la mancata comunicazione del patto; 80.000 euro per il mancato conseguente lancio dell'opa e di 200.000 euro per aver esercitato i diritti di voto in quattro occasioni, ndr). La Cassazione, nello specifico i giudici della seconda sezione civile, decidendo nel merito, hanno annullato la delibera Consob con la quale l'organo di vigilanza aveva sanzionato il presidente della Lazio in merito alla vicenda del presunto patto occulto siglato con Mezzaroma per ottenere un 15% del capitale sociale del club capitolino. Nel dettaglio, la Consob sosteneva come la sanzione di 200mila euro comminata a Lotito per indebito esercizio del diritto di voto all'assemblea della 'Ss Lazio spa' del 26 ottobre 2007 non era stata inflitta oltre il termine di 180 giorni a partire dalla data dell'assemblea e quindi la contestazione era avvenuta nei termini di legge e la sanzione non doveva essere annullata. Nel 2016 la Suprema Corte aveva disposto un nuovo appello, che aveva confermato la multa, contro la quale il consigliere FIGC ha presentato nuovamente ricorso ottenendo questa volta ragione. La difesa è riuscita a far valere il fatto che prima dei fatti contestati Lotito, nel dicembre 2016, avesse già lanciato un’opa sulle azioni della società assolvendo al dovere di comunicazione, in questo caso quindi i giudici d’appello avrebbero dovuto ammettere i documenti in tal senso forniti dalla difesa.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:22:32 »
Ho paura che Lotito manager calcistico sia tre o quattro volte piu' bravo dello sconosciuto imprenditore che quindici anni fa si è comprato la Lazio con i soldi del monpoli.
Sono di opinione completamente opposta, quello che era è.

#liberalaLazio

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:25:31 »

Personalmente questa storia dello spirito di servizio e del lavoro VERAMENTE GRATUITO per una causa comunque nobile come quella della SSLazio ha fatto sempre ridere perché la considero soltanto cortina fumogena, nella migliore delle ipotesi.

Il lavoro va sempre pagato e remunerato, se possibile anche bene.
D'altra parte, tutto ciò che è gratis nella vita, fa quasi sempre schifo.
Queste non sono leggende, ma minutaglia per gli allocchi

d'accordo con entrambi.
Domanda: ma l'avete letto bene il mio post? Non mi pare.

sempre gli stessi scenari per te.
Io vedo una rosa di qualità e di proprietà, trofei, bilancio in ordine, possibilità di potersi iscrivere alla Europe League se me la conquisto (al contrario di altri club), prezzi degli abbonamenti competitivi, squadra competitiva per accedere alla C.L., Olympia che vola mentre prima era un'immagine, scuole visitate spesso da nostri rappresentanti, centro sportivo di prim'ordine, coppanfaccia.

Un  tempo eravamo appaiati al Messina per la Snai (questa é per borgorosso, che saluto) e compravamo Mea Vitali.
Per gli appassionati del genere é stato pure ripreso il figliol prodigo Paoletto Manotesa, a cui é stata pure concessa, parole sue, la possibilità di coronare un sogno.
Pagandolo peraltro puntualmente ogni 5 del mese e suscitando entusiasmo tra la nostra gente. Ripagato da un bel gol al volo su bel lancio di Liverani.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

« Risposta #93 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:27:06 »
Un  tempo eravamo appaiati al Messina per la Snai (questa é per borgorosso, che saluto) e

Ma io te voglio bene!
Però devi ancora rispondere punto per punto

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:30:26 »
Ma io te voglio bene!
Però devi ancora rispondere punto per punto

Ricambio, anche se a volte non sembra!
Appena ritorno nel gregge cerco le tue domande e ti rispondo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:36:54 »

sempre gli stessi scenari per te.

Ma tu un'ora e mezza di intervista al corsport l'hai vista? E non ha detto sempre le stesse cose che dice da 15 anni? Quindi io vedo gli stessi scenari che lui stesso disegna e racconta.

#liberalaLazio

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:51:15 »

Non ancora.
Quando lo faremo ti contatteremo per assumerti: sarai pagato bene.
Non ti chiederemo di lavorare gratis per noi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:56:29 »

Nel caso specifico Schettino era comandante di un transatalantico ovviamente munito di tutte le licenze e l'esperienza necessarie per assumere cotanto incarico.

Eppure fece il c.d. inchino, prendendosi un rischio, che evidentemente non calcolò bene, con il risultato di un danno che costò qualcosa come 1,5 miliadi di euro.

Lui era l'esperto (era, perchè ora non piloterà nemmeno i gommoni). Noi semplici osservatori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #98 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:59:30 »
Non ancora.
Quando lo faremo ti contatteremo per assumerti: sarai pagato bene.
Non ti chiederemo di lavorare gratis per noi.
Magno tranquillo.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Mercoledì 23 Ottobre 2019, 16:53:57 »
d'accordo con entrambi.
Domanda: ma l'avete letto bene il mio post? Non mi pare.

Lo abbiamo letto bene, sempre nella sua lineare chiarezza dove dici tutto, ma allo stesso tempo tieni aperta la porta per dire il contrario di tutto.
Una cosa sola è chiara. La vocazione francescana al bene della SSLazio non può appartenere a un imprenditore che versa per acquisirne il controllo la bellezza di 29 milioni di euro, che come tutti sanno non sono noccioline.
Ma so che sei d'accordo.
STURM UND DRANG