Autore Topic: Strepitoso Giancarlo Governi  (Letto 4522 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Strepitoso Giancarlo Governi
« : Martedì 3 Luglio 2012, 13:47:22 »
Il tifoso con la bandiera nazista al Circo Massimo era della Roma, ma se fosse stato laziale i titoli e le polemiche sulla stampa si sarebbero sprecati. [Giancarlo Governi]

L'altra sera quando ho letto l'articolo di Globalist in cui si raccontava l'episodio della bandiera nazista davanti al maxischermo del Circo Massimo mi sono ovviamente indignato, poi ho letto il commento di un anonimo che diceva: "Se non dicono per quale squadra tifano i nazistelli vuol dire che non sono laziali".

L'anonimo ci aveva preso: non sono della Lazio bensì della ****. La cosa è stata detta en passant da qualche giornale nel corpo di un lungo articolo quando si dice che nella perquisizione domiciliare dell'arrestato sono stati trovati simboli mc donald's, mentre il nonno affermava che il suo nipotino è un bravo ragazzo che non sa niente di politica ed è soltanto malato per la ****.

Se fosse stato laziale avremmo visto la notizia sparata nei titoli, ribadita nei sommari e negli occhielli. Perché la **** e i suoi tifosi godono di un trattamento di favore, oramai è accertato, di una sorta di immunità. Mentre alla Lazio non si perdona niente, neppure l'insulto omofobo di un suo giocatore argentino che poco conosce l'italiano, in risposta a un pidocchioso che lo aveva insultato in un social forum dove le cose dovrebbero rimanere riservate nell'ambito dei cosiddetti "amici".

Ai laziali non rimane che prendere atto, e sperare non dico che l'atteggiamento della stampa cambi perché oramai la cultura è quella, ma che i tifosi, i giocatori e la società non diano mai spunti per finire sui giornali se non per motivi sportivi. Perché a loro nessuno fa sconti.

 P.S. Per fare un esempio, Zazzaroni l'altra sera nel commentare la debacle azzurra nella finale europea, ha detto giustamente che nelle nostre squadre giocano pochi italiani. E, anziché portare ad esempio l'Inter che fece il famoso "triplete" senza neppure un italiano in formazione, ha tirato fuori la Lazio, che qualche titolare italiano ce l'ha

--------------------------------------------------------------------------------------

Era sulle news, la ripubblico quì perchè nessuno possa dire, non ho letto l'articolo.

Giglic

Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #1 : Martedì 3 Luglio 2012, 13:48:51 »
http://www.biancocelesti.org/news/se-il-nazista-e-romanista-la-notizia-e-nascosta/

Ecco. Magari dare visibilità a queste cose non sarebbe male, da parte nostra.

Oltre a Governi, ricordo UN SOLO quotidiano sottolineare la cosa. Ma non lo dico sennò Teo si incazza  ;D

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Se il nazista é romanista la notizia é nascosta (dalle News)
« Risposta #2 : Martedì 3 Luglio 2012, 13:49:22 »
http://www.biancocelesti.org/news/se-il-nazista-e-romanista-la-notizia-e-nascosta/msg371881/?topicseen#msg371881

BRAVO Giangoverni!
Mi hai tolto le parole di bocca.
Ho capito che erano nazi-romanisti quando mi sono accorto che ASRepubblica.it non menzionava la fede calcistica di chi ha sventolato la vergognosa bandiera al Circo Massimo.

Quando finirá la loro impunitá?
Quando, d'altra parte, la smetteranno di trovare ogni piccolo pretesto per attaccare la Lazio e i laziali?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #3 : Martedì 3 Luglio 2012, 13:53:56 »
dovrebbero avvolgere qualsiasi criminale in attesa di processo in una bandiera nazista. Risolviamo i problemi di lentezza della giustizia.
Questo pericolosissimo sventolatore l' hanno processato in direttissima...

Non so se con Provenzano si sia utilizzata la medesima celerità.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #4 : Martedì 3 Luglio 2012, 13:55:32 »
Grande Giancarlo!

Da diffondere.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #5 : Martedì 3 Luglio 2012, 13:55:39 »
dovrebbero avvolgere qualsiasi criminale in attesa di processo in una bandiera nazista. Risolviamo i problemi di lentezza della giustizia.
Questo pericolosissimo sventolatore l' hanno processato in direttissima...

Non so se con Provenzano si sia utilizzata la medesima celerità.

In effetti è un peccatuccio veniale essere nazisti...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #6 : Martedì 3 Luglio 2012, 13:59:47 »
Grande Giango!!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #7 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:05:04 »
In effetti è un peccatuccio veniale essere nazisti...


Assolutamente no. Ed infatti è stata data precedenza a lui. ;)
Ladri, stupratori, assassini e mafiosi possono aspettare.

Giglic

Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #8 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:07:57 »

Assolutamente no. Ed infatti è stata data precedenza a lui. ;)
Ladri, stupratori, assassini e mafiosi possono aspettare.

STai dicendo cose fuori dal mondo, e soprattutto lontano dai fatti. Il problema è che lo sai

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #9 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:17:03 »
Ottimo Giango, applausi.



Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #10 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:17:57 »
Bravo Giancarlo.Molto spesso non sono daccordo con lui,ma lo rispetto e stimo poichè è uno dei pochi,pochissimi, personaggi pubblici che difende la Lazio senza nascondersi.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #11 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:22:29 »

il comportamento errato non è glissare sul fatto che siano romanisti, in fondo poco importa per quale squadra tifi il soggetto in questione.
Semmai questa è la controprova che esiste una volontà di danneggiare l'immagine della Lazio, ampiamente dimostrata in casi simili e perfino in casi (come Radu) creati dal nulla, dove l'accento veniva posto sull'appartenenza calcistica.

asroma merda

feiez

Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #12 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:26:56 »
Oltre a Governi, ricordo UN SOLO quotidiano sottolineare la cosa. Ma non lo dico sennò Teo si incazza  ;D

Dicci dicci  ;D

Teo

Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #13 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:28:16 »
Bravo Giancarlo.Molto spesso non sono daccordo con lui,ma lo rispetto e stimo poichè è uno dei pochi,pochissimi, personaggi pubblici che difende la Lazio senza nascondersi.

L'unico, direi.

Peccato per le sue frequentazioni discutibili in ambito laziale.  ;D

mrmoto

Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #14 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:30:17 »
Mi sono sempre chiesto come si fa ad essere romanista e di sinistra, a meno che uno per sinistra intenda dittatura comunista. Per me essere di sinistra vuol dire stare dalla parte dei più deboli, vuol dire battersi per eliminare le ineguaglianze nella nostra società. Pensare, in una capitale europea, che si possa essere soltanto di una squadra è un atteggiamento da prepotenti, da omologatori, da fascisti. Non è un caso che nascono nel ventennio.

Poi posso capire un giovane che cresce negli anni 70 a Roma, dove sono tutti di sinistra e romanisti, e non volendo omologarsi decide di diventare fascista e laziale. Ma, e chiedo scusa a Boks in particolare, ho sempre pensato che questo fosse una perversione, uno stravolgimento, degli eventi storici, della politica. Dico ciò con serenità, senza voler offendere nessuno e con il massimo rispetto per le opinioni altrui, essendo anche questo solo una piccola opinione, la mia.

mrmoto

Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #15 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:32:22 »
Oltre a Governi, ricordo UN SOLO quotidiano sottolineare la cosa. Ma non lo dico sennò Teo si incazza

Io ho letto la notizia nel fatto quotidiano che ha subito identificato i tifosi come romanisti.

Giglic

Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #16 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:35:08 »
Io ho letto la notizia nel fatto quotidiano che ha subito identificato i tifosi come romanisti.

Ssshhh! CHe sei matto?  ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #17 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:37:51 »
un bravo a Giango, sperando che ora abbia una scorta per andare a fare compere.

un sondaggio sarebbe da aprire:

ti dà più fastidio quando la stampa getta cacca sulla Lazio sfruttando anche il più piccolo dei particolari?
oppure quando nascondono le negatività che riguardano il Trigoria?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Boks XV

Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #18 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:41:57 »
e chiedo scusa a Boks in particolare

non devi chiedermi scusa di nulla.  ;)
è il tuo legittimo pensiero e tanto basta.
 

feiez

Re:Strepitoso Giancarlo Governi
« Risposta #19 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:42:45 »
Mi sono sempre chiesto come si fa ad essere romanista e di sinistra, a meno che uno per sinistra intenda dittatura comunista. Per me essere di sinistra vuol dire stare dalla parte dei più deboli, vuol dire battersi per eliminare le ineguaglianze nella nostra società. Pensare, in una capitale europea, che si possa essere soltanto di una squadra è un atteggiamento da prepotenti, da omologatori, da fascisti. Non è un caso che nascono nel ventennio.

Poi posso capire un giovane che cresce negli anni 70 a Roma, dove sono tutti di sinistra e romanisti, e non volendo omologarsi decide di diventare fascista e laziale. Ma, e chiedo scusa a Boks in particolare, ho sempre pensato che questo fosse una perversione, uno stravolgimento, degli eventi storici, della politica. Dico ciò con serenità, senza voler offendere nessuno e con il massimo rispetto per le opinioni altrui, essendo anche questo solo una piccola opinione, la mia.

OT
il loro essere di sinistra negli anni 70 derivava esclusivamente dal fatto che la classe operaia ed il sottoproletariato tenessero per quella squadra, il cui tifo si stratificava nei quartieri più popolari di Roma. Se giravate nelle ex baraccopoli (ed io ne avevo due accanto; una vicino la Stazione Prenestina ed una vicino Piazzale Prenestino) erano tutti dei loro, senza offesa per nessuno.
Al resto ci pensarono i componenti della squadra del 74, prevalentemente di destra (parlo dell'ex M.S.I.)
di cui molti furono anche candidati in elezioni varie (Pulici e Martini mi sovvengono).
Comunque tra i luridi, prima che nascessero i cucs, i fedayn erano di autonomia operaia (tra le cui fila uscirono quei bastardi che uccisero Paparelli), mentre i boys, quantitativamente in maggioranza erano e sono di destra.
Tra i nostri c'erano i Vigilantes di sinistra, poi confluiti negli E.S.
EOT