Autore Topic: Idea Iniesta  (Letto 4444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Idea Iniesta
« : Martedì 3 Luglio 2012, 11:26:11 »
Una società ambiziosa, una società capace di dare una svolta alla fisionomia della propria squadra, una società che ha le idee chiare sui propri obiettivi, deve poter mirare in alto, senza porre limiti alla provvidenza.
A questo punto togliamo i veli dell’ipocrisia! Il nome nuovo potrebbe essere Andrés Iniesta Luján, 28 anni, di Fuentealbilla, Castiglia, Spagna, centrocampista, piede destro, in forza al Barcellona. Avete capito bene. Iniesta potrebbe essere il giocatore giusto per il nostro centrocampo per un definitivo salto di qualità, per una società, una squadra e una tifoseria che dopo un paio di anni di soddisfazioni alternate a cocenti delusioni hanno bisogno di giocarsi il tutto per tutto.
E’ il nome nuovo che ci permettiamo di suggerire alla società, che ha ingaggiato un tecnico animato da idee e filosofia nuove e convincenti dove l’esperienza e l’intelligenza tattica e calcistica dello spagnolo potrebbero creare le basi per entusiasmanti trionfi.
Del resto è fin troppo evidente che l’iberico a questo punto della sua carriera potrebbe essere pago dei successi nei blau grana, dove ha vinto veramente di tutto, coppe campioni e liga, senza contare le vittorie con la nazionale. Roma potrebbe essere il luogo adatto per ritrovare gli stimoli giusti e un ambiente latino e mediterraneo, entusiasta e accogliente, perfetto per un castigliano come lui.

La trattativa è di quelle difficili visto che il prezzo del cartellino è da top player ed il suo contratto scade nel 2015. La nostra valutazione potrebbe essere di 35 milioni di euro con una trattativa che potrebbe partire dalla seguente offerta: Klose, Zarate e 15 milioni cash.
Per il suo ingaggio possiamo parlare di un quinquennale da 4 mln di euro, che per un giocatore di 28 anni sembrano più che giusti (anche se non troppo moralizzati: ma non è il caso di inutile rigorismo finanziario).

Per quanto concerne l'inserimento tattico dello spagnolo nel centrocampo della Lazio la discussione si può aprire liberamente e qui sarà bello leggere i suggerimenti dei vari netter. Di primo acchitto, potrebbe essere posizionato davanti a Ledesma nel 4132, con l’argentino davanti la difesa, lo spagnolo centrale dei tre, con Hernanes alla sua sinistra e Matuzalem alla sua destra. Davanti potremmo schierare Yilmaz/Kozak supportati da Rocchi/Floccari, per una squadra votata all’attacco, ma attenta ai giusti equilibri.

Insomma, potrebbe essere il giocatore azzeccato per fare il cambio di passo necessario per arrivare in Champions e acquisire una mentalità da grande squadra. Sarebbe l’ideale colpo politico per dare l’idea che la Lazio punta forte sul tavolo del risiko calcistico, desiderosa di rinverdire i fasti cragnottiani, filtrati dalla morigerata oculatezza del nuovo corso lotitiano. Sarebbe geniale anche per il fortissimo richiamo mediatico con un sicuro impatto nella campagna abbonamenti che ancora langue colpevolmente.
Bando alle chiacchere è ora di agire: è ora di preparare il fax con l’offerta.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #1 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:27:53 »
Spostiamo in Amici?  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #2 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:28:10 »
Porca miseria, ma come abbiamo fatto a non pensarci prima!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #3 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:29:32 »
Spostiamo in Amici?  :D

No, cara Nosurrender, la discussione è seria.
Per la verità devo ringraziare il grande FranzKappa che mi ha dato il coraggio necessario per aprire un topic come questo.
Ma ripeto, la discussione è seria.

Porca miseria, ma come abbiamo fatto a non pensarci prima!

Come riconosce lo stesso Reflex (che saluto e abbraccio).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Idea Iniesta
« Risposta #4 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:30:55 »
Spostiamo in Amici?  :D

credo sia più adatto spostare su I 100 gradi.
all'ombra.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #5 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:31:54 »
Spostiamo in Amici?  :D

io sposterei f_m alla neurodeliri, più che altro ??
Me sa che ancora non s´è ripreso dalla cena    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #6 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:32:12 »
L'intuizione, per quanto geniale, ha un elemento critico alla base: il fax di Formello è da privo di inchiostro ed essendo un modello un po' vecchiotto il ricambio non si trova più. L'ultimo residuo è finito per portare avanti i 2 mesi di trattativa Ylmaz.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #7 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:32:58 »
Iniesta? Me tengo Brocchi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #8 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:34:14 »
io sposterei f_m alla neurodeliri, più che altro

Il mio era un modo gentile per dirlo... :D

credo sia più adatto spostare su I 100 gradi.
all'ombra.

 :lol:


Diagnosi azzeccata, colpo di calore.

"No retreat, baby, no surrender"


baol

Re:Idea Iniesta
« Risposta #9 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:36:21 »
No, cara Nosurrender, la discussione è seria.
Per la verità devo ringraziare il grande FranzKappa che mi ha dato il coraggio necessario per aprire un topic come questo.
Ma ripeto, la discussione è seria.
...

Diciamo che vi siete fatti coraggio con qualche bottiglia di vino ieri sera alla bellissima cena...  :P
Caro Fulcanelli, l'elemento critico alla base è il Müller-Thurgau
 ;D

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #10 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:37:42 »
L'ho scambiato per un topic semi serio fino a quando non ho letto che alla sua destra agirebbe Matuzalem e alla sinistra Hernanes con Rocchi o Floccari titolari.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #11 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:43:29 »
L'ho scambiato per un topic semi serio fino a quando non ho letto che alla sua destra agirebbe Matuzalem e alla sinistra Hernanes con Rocchi o Floccari titolari.

Caro Russotto
ci sono gli equilibri di bilancio da salvaguardare!
Ho messo Yilmaz che do per concluso e poi nella trattativa - se rileggi il punto - diamo via Klose e Zarate come parziale contropartita tecnica (il primo lo valuterei sui 3-5 mln mentre per l'argentino possiamo accontentarci di 12-13 mln di euro).
Matuzalem potrebbe essere il centrocampista che nei tre avrebbe compiti di contenimento, mentre i Rocchi e i Floccari titolari sono gli attaccanti che abbiamo in forza in questo momento. Vuoi per caso proporre altri nomi, magari giovani? Ma per questo chiedi altre operazioni il che porterebbe il mercato della Lazio vicino ad un bilancio di 40-50 mln.
Piuttosto mi preoccupa la compatibilità con Ederson ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Idea Iniesta
« Risposta #12 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:43:48 »
Secondo me questo topic avrà un gran futuro... :-)


Com o céu por bandeira!
Never change the way you are...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #13 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:47:23 »
Una società ambiziosa, una società capace di dare una svolta alla fisionomia della propria squadra, una società che ha le idee chiare sui propri obiettivi, deve poter mirare in alto, senza porre limiti alla provvidenza.
Di quale squadra stai a parlà?
Iniesta? Ma se questi manco un Nesta jr hanno voluto prende.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #14 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:52:19 »
Di quale squadra stai a parlà?
Iniesta? Ma se questi manco un Nesta jr hanno voluto prende.....

Worfangoooo, esci dar nikke der Magoooooooooooooooooooooo     :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #15 : Martedì 3 Luglio 2012, 12:02:33 »
da approfondite ricerche sono venuto a conoscenza di un problema relativo all'ingaggio dello spagnolo che attualmente si attesta sui 7 milioni di euro.
Dobbiamo alzare la posta:

quinquennale da 5 milioni annui
più bonus (non so esattamente cosa voglia dire, ma ci sta sempre bene in queste cose)
opzione per altri due anni di contratto (a 33 anni possiamo permettercelo)
un posto da dirigente in società per il dopo Tare
partecipazione da conduttore a "Ballando con le stelle" del 2018.

Che ne dite?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #16 : Martedì 3 Luglio 2012, 12:05:17 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Idea Iniesta
« Risposta #17 : Martedì 3 Luglio 2012, 12:12:17 »
da approfondite ricerche sono venuto a conoscenza di un problema relativo all'ingaggio dello spagnolo che attualmente si attesta sui 7 milioni di euro.
Dobbiamo alzare la posta:

quinquennale da 5 milioni annui
più bonus (non so esattamente cosa voglia dire, ma ci sta sempre bene in queste cose)
opzione per altri due anni di contratto (a 33 anni possiamo permettercelo)
un posto da dirigente in società per il dopo Tare
partecipazione da conduttore a "Ballando con le stelle" del 2018.

Che ne dite?


Dico che una societa' come la Lazio, se veramente volesse essere un minimo ambiziosa, dovrebbe provare a strappare i Verratti ed i Destro per trasformarli nei nuovi Pirlo di domani. Manco questo riuscimo a fa...
Di cosa vogliamo parlare?

Stiamo appresso ad uno sconosciuto turco che non riusciamo a portarci a casa per 6-7 milioni nonostante ci sia una clausola.

Per il resto solo parametri zero moralizzati che vengono o da infortuni, o da case date alle fiamme, o non so cos'altro. Ad oggi (spero sempre che Tare ci stupisca) siamo una barzelletta.

POMATA

Re:Idea Iniesta
« Risposta #18 : Martedì 3 Luglio 2012, 12:22:41 »

Dico che una societa' come la Lazio, se veramente volesse essere un minimo ambiziosa, dovrebbe provare a strappare i Verratti ed i Destro per trasformarli nei nuovi Pirlo di domani. Manco questo riuscimo a fa...
Di cosa vogliamo parlare?

Stiamo appresso ad uno sconosciuto turco che non riusciamo a portarci a casa per 6-7 milioni nonostante ci sia una clausola.

Per il resto solo parametri zero moralizzati che vengono o da infortuni, o da case date alle fiamme, o non so cos'altro. Ad oggi (spero sempre che Tare ci stupisca) siamo una barzelletta.

Assieme ad altre 16 squadre italiane.

Giglic

Re:Idea Iniesta
« Risposta #19 : Martedì 3 Luglio 2012, 12:23:26 »

Dico che una societa' come la Lazio, se veramente volesse essere un minimo ambiziosa, dovrebbe provare a strappare i Verratti ed i Destro per trasformarli nei nuovi Pirlo di domani. Manco questo riuscimo a fa...
Di cosa vogliamo parlare?

Stiamo appresso ad uno sconosciuto turco che non riusciamo a portarci a casa per 6-7 milioni nonostante ci sia una clausola.

Per il resto solo parametri zero moralizzati che vengono o da infortuni, o da case date alle fiamme, o non so cos'altro. Ad oggi (spero sempre che Tare ci stupisca) siamo una barzelletta.

Pensa quanto stanno a ride a Napoli...