Autore Topic: Lazio Parma, le pagelle di un’altra vittoria  (Letto 8046 volte)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio Parma, le pagelle di un’altra vittoria
« Risposta #20 : Lunedì 23 Settembre 2019, 13:52:10 »
Io un topic Rivediamola lo avevo aperto ma noto una certa resistenza, si preferisce riferirsi alle proprie sensazioni del momento, riferito a ieri quel che accade al 79° è questo:
Marusic, che sta quasi all'altezza del calcio di rigore 10/11 metri, va per respingere un pallone e lo prende malissimo la palla s'impenna in un campanile altissimo, Straky ha davanti a se quattro giocatori 2 nostri due loro e non interviene perché oltre ai suoi noti problemi su quelle palle ha anche un bel ostacolo avanti, la palla rimbalza a terra non presa da nessuno e prima del secondo rimbalzo viene in qualche maniera sbucciata da un parmense rima e da Marusic poi che in qualche maniera la butta avanti, notare che la palla atterra oltre al trio di giocatori davanti a Straky, quindi era una palla facile eh ?

sai come la penso sul "rivediamola", e infatti non ho avuto altra scelta che rivederla dopo mezzanotte. secondo me nell'occasione strakosha avrebbe dovuto comunque provare a respingerla di pugno, magari puntando il lato del parmense e costringendolo al fallo. ha fatto bene, però, una volta perso l'attimo per avventarsi sulla palla, a rimanere in porta, lasciando cadere la palla che, carica di effetto, avrebbe potuto anche scappare via in maniera imprevedibile. rimane però la scarsa reattività nel leggere la situazione e l'insicurezza trasmessa ai colleghi di reparto.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 23 Settembre 2019, 14:24:40 »
Io un topic Rivediamola lo avevo aperto ma noto una certa resistenza, si preferisce riferirsi alle proprie sensazioni del momento, riferito a ieri quel che accade al 79° è questo:
Marusic, che sta quasi all'altezza del calcio di rigore 10/11 metri, va per respingere un pallone e lo prende malissimo la palla s'impenna in un campanile altissimo, Straky ha davanti a se quattro giocatori 2 nostri due loro e non interviene perché oltre ai suoi noti problemi su quelle palle ha anche un bel ostacolo avanti, la palla rimbalza a terra non presa da nessuno e prima del secondo rimbalzo viene in qualche maniera sbucciata da un parmense rima e da Marusic poi che in qualche maniera la butta avanti, notare che la palla atterra oltre al trio di giocatori davanti a Straky, quindi era una palla facile eh ?
Giamma,

non ho vai visto un'area cosi vuota in occasione di palle alte.
Ripeto pure se ci fosse tutta la fanteria dell'Impero, il portiere esce perche' il portiere ha un metro di vantaggio dovuto al fatto che lui puo' usare le braccia.
Vogliamo parlare di come oramai Acerbi le respinge tutte perche' non sa se alla sue spalle Strakosha esce o no? ieri e' successo di nuovo.
Non sa uscire in aria e in area e questa e' una cosa gravissima per un portiere, non chiama la difesa altra cosa gravissima.
Per me e' inaffidabile poi questo e' il portiere e viva Strakosha ma prima troviamo un portiere degno di questo nome e prima me sento meglio.
Ma Viviano che fine ha fatto?

PS e sai bene che non e' il primo anno che lo dico, ieri in una intervista anche Ballotta lo ha criticato.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #22 : Lunedì 23 Settembre 2019, 14:35:12 »
Strakosha è molto giovane e il ruolo è molto delicato.
Secondo me, al di là degli episodi, per rendimento complessivo è tra i più bravi del campionato.
Di Handanovic ce n'è uno solo, con gli altri teniamo botta, e mica tanto inferiori, rispetto a certi portieroni celebrati.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 23 Settembre 2019, 14:49:34 »
Secondo me, al di là degli episodi, per rendimento complessivo è tra i più bravi del campionato.
Di Handanovic ce n'è uno solo, con gli altri teniamo botta, e mica tanto inferiori, rispetto a certi portieroni celebrati.
Ma infatti quello che è strano è il fatto che non si migliori nelle uscite sulle palle alte. Se uno non ha reattività ci puoi far ben poco. Ma sulle uscite è solo una questione di testa (secondo me ha solo paura di prendere colpi. Infatti quando li ha presi si è sempre lamentato tantissimo)
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 23 Settembre 2019, 14:50:49 »
leggo che i voti di Radu variano dal 6 al 7. Mi ricordano i voti che i riommisti davano a Titty: quando non strusciava mai una palla, prestazione quindi da 4, il voto era 6 e poi su a salire. Per capire una partita in cui aveva giocato da sufficienza vera bisognava andare al 7,5.
Ecco, capisco che Radu per noi laziali sia un'istituzione, capisco l'affetto che si prova per lui, ma questa tottizzazione delle sue prestazioni non fa bene nè a lui nè a chi mette i voti.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 23 Settembre 2019, 14:51:24 »
Giamma,

non ho vai visto un'area cosi vuota in occasione di palle alte.
Ripeto pure se ci fosse tutta la fanteria dell'Impero, il portiere esce perche' il portiere ha un metro di vantaggio dovuto al fatto che lui puo' usare le braccia.
Vogliamo parlare di come oramai Acerbi le respinge tutte perche' non sa se alla sue spalle Strakosha esce o no? ieri e' successo di nuovo.
Non sa uscire in aria e in area e questa e' una cosa gravissima per un portiere, non chiama la difesa altra cosa gravissima.
Per me e' inaffidabile poi questo e' il portiere e viva Strakosha ma prima troviamo un portiere degno di questo nome e prima me sento meglio.
Ma Viviano che fine ha fatto?

PS e sai bene che non e' il primo anno che lo dico, ieri in una intervista anche Ballotta lo ha criticato.

Se parliamo della palombella intorno al 75esimo, per come la ricordo io dallo stadio a non uscire ha fatto bene. Aveva almeno 5 giocatori tra lui e i 3/4 metri del punto dove sarebbe andata a cadere la palla. Che poi è cio' che è successo col Cluji. Vero che ha il vantaggio delle braccia , ma per arrivare dove cade il pallone deve usare le gambe e se il percorso è occupato non è una ruspa che sbraga tutti.

Mi piacerebbe vedere un fermo immagine della situazione appena descritta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 23 Settembre 2019, 14:55:17 »
Il problema del chiamare la palla, ammesso che esista (noi non siamo in campo), può essere corretto, l'evidente problema di vista no, l'evidente prevenzione nei suoi confronti cerco di correggervelo io, con pessimi risultati, abbiamo cacciato Garella e Muslera a furor di tifoso, il primo è andato a vincere due storici primi scudetti, il secondo nel Galatasaray 5 scudetti, 4 coppe, 5 supercoppe, premio come miglior giocatore dell'anno, premio come miglior portiere dell'anno. Però erano due pippe.
Io difendo la realtà dei fatti, personalmente dei portieri me ne frega meno che meno, in genere non ho giocatori preferiti, il mio punto debole sono i giocatori foca quelli che fanno impazzire moltissimi tifosi e che invece io guardo con sospetto, con antipatia a volte un po' preconcetta, su questi mi potete beccare.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #27 : Lunedì 23 Settembre 2019, 15:27:45 »
Il problema del chiamare la palla, ammesso che esista (noi non siamo in campo), può essere corretto, l'evidente problema di vista no, l'evidente prevenzione nei suoi confronti cerco di correggervelo io, con pessimi risultati, abbiamo cacciato Garella e Muslera a furor di tifoso, il primo è andato a vincere due storici primi scudetti, il secondo nel Galatasaray 5 scudetti, 4 coppe, 5 supercoppe, premio come miglior giocatore dell'anno, premio come miglior portiere dell'anno. Però erano due pippe.
Io difendo la realtà dei fatti, personalmente dei portieri me ne frega meno che meno, in genere non ho giocatori preferiti, il mio punto debole sono i giocatori foca quelli che fanno impazzire moltissimi tifosi e che invece io guardo con sospetto, con antipatia a volte un po' preconcetta, su questi mi potete beccare.

noi del club dei cerca-silenzio ti acclamiamo con applausi muti.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 23 Settembre 2019, 17:28:22 »
Strakosha:   
4

Non ti piace, lo abbiamo capito  8)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 23 Settembre 2019, 18:06:06 »
Garella ha vinto due scudetti con due squadre che di palloni gliene facevano arrivare pochini, visto che stiamo parlando del Verona di Bagnoli ed il Napoli di Bianchi.
E comunque Garella aveva il problema di trattenere palla, che non gli e' andato mai via anche se quell'aspetto lo ha migliorato ma non rimosso.
Nando e' un gran portiere e, che io ricordi, non ha mai subito l'ostracismo dei tifosi anche quelli piu affezionati al "Gambeta".
Nando non lo abbiamo mandato via, se ne e' andato dove poteva guadagnare di piu' infatti in Nazionale dove ha vinto una Copa America ci e' arrivato con la Lazio.
In quanto a Strakosha, ripeto fino a che veste la maglia della Lazio, viva Strakosha, ma per me non e' un portiere da Serie A, perche' manca di due fondamentali su tre.
Non conosce i tempi dell'uscita, non chiama la difesa (Gia' non bisogna essere in campo per vedere che Acerbi la prende sempre anche quando Straky esce, cosa significa secondo te che Acerbi e' sordo?)e' ottimo come ho scritto parecchie volte tra i pali dove servono piu le doti di istinto, doti naturali che pero' spariscono con l'avanzare dell'eta', che non quelle di impostazione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 23 Settembre 2019, 18:14:43 »
Garella ha vinto due scudetti con due squadre che di palloni gliene facevano arrivare pochini, visto che stiamo parlando del Verona di Bagnoli ed il Napoli di Bianchi.
E comunque Garella aveva il problema di trattenere palla, che non gli e' andato mai via anche se quell'aspetto lo ha migliorato ma non rimosso.
Nando e' un gran portiere e, che io ricordi, non ha mai subito l'ostracismo dei tifosi anche quelli piu affezionati al "Gambeta".
Nando non lo abbiamo mandato via, se ne e' andato dove poteva guadagnare di piu' infatti in Nazionale dove ha vinto una Copa America ci e' arrivato con la Lazio.
In quanto a Strakosha, ripeto fino a che veste la maglia della Lazio, viva Strakosha, ma per me non e' un portiere da Serie A, perche' manca di due fondamentali su tre.
Non conosce i tempi dell'uscita, non chiama la difesa (Gia' non bisogna essere in campo per vedere che Acerbi la prende sempre anche quando Straky esce, cosa significa secondo te che Acerbi e' sordo?)e' ottimo come ho scritto parecchie volte tra i pali dove servono piu le doti di istinto, doti naturali che pero' spariscono con l'avanzare dell'eta', che non quelle di impostazione.
Si vede che in quel periodo non ci frequentavi e che stai all'estero e non ascoltavi le aradio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 23 Settembre 2019, 18:23:11 »
Si vede che in quel periodo non ci frequentavi e che stai all'estero e non ascoltavi le aradio.
Le aradio  non le ho mai auscultate.
Ai tempi di Garellik ero a Roma e tutte le domeniche la vedevo in TT non numerata.
Nando ero gia all'estero ma mi ricordo, ma non vorrei sbagliare, che solo il nostro amico l'ottuagenario Zio Bobbe preferiva Carrizo, ma potrei sbagliare visto il tempo trascorso e la mia rincoglionite galoppante.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 23 Settembre 2019, 21:27:20 »
Non è un topic su Strakosha ma ne parliamo quì.
Thomas è uno dei migliori portieri in Europa tra i pali, nelle uscite è un portiere di lega pro. È dotato di una reattività straordinaria ma ha un'incapacità di leggere le uscite a volte imbarazzante. Non ha una grande personalità e si vede in campo, non chiama mai un pallone e questo suo modo di fare non fa stare la difesa tranquilla.
Ribadisco che tra i pali è decisivo ma a 24 anni saeebbe ora che migliori su un fondamentale che per il ruolo di portiere ha un peso determinante.
Ci riuscirà?
Io ho più di un dubbio.
Chi ha giocato a pallone sa che fin da piccoli gli allenatori dicono ai loro portieri che sono i padroni della loro area piccola, che in quella zona la palla deve essere la loro.
Io credo sia vero. La possibilità di aggiungere quasi un metro in più di estensione rispetto ad un semplice giocatore deve essere sfruttata. Con Strakosha purtroppo, ad oggi, non è così.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 23 Settembre 2019, 21:36:15 »
Non l'ho rivista in TV, ma l'uscita su Inglese che ha chiuso lo specchio ed evitato il pareggio è stato un grande intervento.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 23 Settembre 2019, 22:42:38 »
Non l'ho rivista in TV, ma l'uscita su Inglese che ha chiuso lo specchio ed evitato il pareggio è stato un grande intervento.

Eh ma non esce.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 24 Settembre 2019, 01:01:26 »
Eh ma non esce.
No non esce e quando lo fa sbaglia tre volte su quattro.
Tu sai bene che parliamo di palle alte e situazioni in area da sbrogliare. Se prendiamo gol su palle inattive una ragione c'e'.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Martedì 24 Settembre 2019, 01:03:10 »
No non esce e quando lo fa sbaglia tre volte su quattro.
Tu sai bene che parliamo di palle alte e situazioni in area da sbrogliare. Se prendiamo gol su palle inattive una ragione c'e'.

Sent from my iPad using Tapatalk

Quindi sbaglia le uscite alte, ma non quelle basse, tipo domenica su Inglese. Corretto?

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 24 Settembre 2019, 08:41:27 »
Le pagelle degli avari (Corriere della Sera - ed. romana)

di Andrea Balzanetti

Dopo aver visto la partita, il giorno dopo mi sono tuffato sulle pagelle dei quotidiani. Un’abitudine comune, credo, a tanti tifosi che cercano un riscontro alle loro sensazioni. E ho notato che quasi tutti i «pagellisti» avevano assegnato uno striminzito 6,5 a Milinkovic-Savic. Una delle eccezioni, per fortuna, era sul mio giornale, con un 7 accompagnato da questo giudizio: «È per lunghi periodi il padrone della palla e del centrocampo». Giudizio aderente a quanto visto in campo. Le solite giocate da prestigiatore, tutti i duelli aerei vinti, palle recuperate, aperture a tutto campo e l’assist a occhi chiusi per Marusic. Solo qualità ? No, anche quantità visto che è stato il giocatore che ha corso più di tutti, superando gli undici chilometri. Unico difetto: fa sembrare semplici anche le giocate impossibili. Forse per questo i «pagellisti» sono così tirchi con lui.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 24 Settembre 2019, 08:51:55 »
Non ti piace, lo abbiamo capito  8)
Nun me deve piacè! Deve parà!
Uno che para solo quando je tirano addosso, nun para.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #39 : Martedì 24 Settembre 2019, 09:40:01 »
...
Uno che para solo quando je tirano addosso, nun para.

pé sta frase potresti essere incriminato e giudicato dal tribunale dei competenti, lo sai, no?  Sta frase ti espone troppo.

Mah.

Meriteresti un pollicione rosso ma, sai che alla fine si sta qui sopra non certo per litigare.

Penitenziagite!!!  Finché sei in tempo.  Forza Strakkino!!