Autore Topic: Condizionatori portatili  (Letto 1096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Condizionatori portatili
« : Lunedì 2 Luglio 2012, 14:23:44 »
Dunque, siccome l'intenzione è quella di comprare un condizionatore, e dato anche che c'è un trasloco in vista, vorrei sapere se qualcuno di voi ha un condizionatore portatile, se funziona bene, e come va mantenuto (nel senso della manutenzione).

Grazie :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Condizionatori portatili
« Risposta #1 : Lunedì 2 Luglio 2012, 14:29:02 »
a casa mia e in quella dei miei c' ho quelli a muro, quindi non saprei a livello di manutenzione la differenza con quelli portabili.
Considera che anche per quelli a muro, a parte il lavaggio del filtro tipo una volta/due volte all' anno faccio poco altro.
E' capitato che avessero qualche problema(tipo che sputavano solo aria senza raffreddare oppure che non si spegnessero se non togliendo la corrente) ma nel complesso, in questi 10 anni di condizionatori, sono più che soddisfatto.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Condizionatori portatili
« Risposta #2 : Lunedì 2 Luglio 2012, 20:48:58 »
Ammazza che successo 'sto topic, non vi affollate, eh?  :P  ;D

a casa mia e in quella dei miei c' ho quelli a muro, quindi non saprei a livello di manutenzione la differenza con quelli portabili.
Considera che anche per quelli a muro, a parte il lavaggio del filtro tipo una volta/due volte all' anno faccio poco altro.
E' capitato che avessero qualche problema(tipo che sputavano solo aria senza raffreddare oppure che non si spegnessero se non togliendo la corrente) ma nel complesso, in questi 10 anni di condizionatori, sono più che soddisfatto.
Grazie di nuovo :)
No, quello a muro l'ho escluso perché in autunno trasloco, e poi qui sono in affitto, e non mi va di bucare qualche parete. E poi mi piacerebbe un condizionatore che possa usare sia in soggiorno sia in camera da letto, ed il portatile sarebbe ideale a questo scopo.

Volevo solamente sapere se i portatili sono veramente efficaci o sono soldi buttati, e se c'è bisogno di una particolare cura.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Teo

Re:Condizionatori portatili
« Risposta #3 : Lunedì 2 Luglio 2012, 21:27:49 »
In genere costano il doppio, sono rumorosi, tendono a emanare cattivi odori, sono ingombranti, scomodi da usare e poco efficaci.

Per il resto  :), non hanno problemi...

Coi soldi di un portatile te ne compri due da parete.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Condizionatori portatili
« Risposta #4 : Lunedì 2 Luglio 2012, 22:15:07 »
In genere costano il doppio, sono rumorosi, tendono a emanare cattivi odori, sono ingombranti, scomodi da usare e poco efficaci.

Per il resto  :), non hanno problemi...

Coi soldi di un portatile te ne compri due da parete.


Giusto!
Se je la fate aspettate di traslocare e nel frattempo tirate avanti con i ventilatori... con 50 euri ce ne compri tre!  ;D
Sarà dura ma ti conviene aspettare secondo me.




Never change the way you are...

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Condizionatori portatili
« Risposta #5 : Lunedì 2 Luglio 2012, 23:03:51 »
Per carità, non farlo! Ne presi uno (olimpia splendid) per la mia vecchia casa, e ormai già da qualche anno giaceva abbandonato giù nel box che manco m'annava di riportarlo su neppure nelle giornate più torride. Rinfresca poco, fa una gran caciara, te tocca tene' la finestra semiaperta per far passare il tubo. E nelle giornate più umide, il serbatoio interno dove conserva la condensa si riempie e ti spiscia pure sul pavimento.

In questi giorni l'ho regalato ai miei genitori (rovinandomi per sempre  la schiena nel trasporto). E solo il fatto che i due poretti continuino a ripetere un consolatorio "beh però, qualche differenza in effetti la fa" ti fa capire quanto sia efficace ..

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Condizionatori portatili
« Risposta #6 : Martedì 3 Luglio 2012, 11:50:25 »
io non l´ho pagato molto l´anno scorso ( non posso tecnicamente metterne uno fisso, in casa   :(  ); è rumoroso, ma assolve decentemente il proprio lavoro.
Certo, non è all´altezza di uno fisso di ultima generazione, ma per me non c´era altra soluzione.
Pagato circa 150€
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Condizionatori portatili
« Risposta #7 : Martedì 3 Luglio 2012, 14:04:59 »
M'avete convinto, vado avanti col ventilatore a piantana.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Boks XV

Re:Condizionatori portatili
« Risposta #8 : Martedì 3 Luglio 2012, 15:14:49 »
In genere costano il doppio, sono rumorosi, tendono a emanare cattivi odori, sono ingombranti, scomodi da usare e poco efficaci.

Per il resto  :), non hanno problemi...

Coi soldi di un portatile te ne compri due da parete.

il catetere ha fatto breccia, vedo.  :D

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Condizionatori portatili
« Risposta #9 : Martedì 3 Luglio 2012, 15:15:42 »
i condizionatori mobili sono merda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.