Autore Topic: I nomi  (Letto 17182 volte)

ThomasDoll

Re:I nomi
« Risposta #100 : Martedì 24 Settembre 2019, 14:21:37 »
non fa una piega, ma sostituirei gli "è" con i "sarebbe".
In attesa di vedere il vero SMS.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Martedì 24 Settembre 2019, 14:26:35 »
Correa non è costretto a dribblare, dribbla, punto.
Per lui il calcio è Correa contro l'avversario.
Se non risolve questo difetto rimane un incompiuto.
Su Milinkovic non vi ostinate a non capire: il ruolo da centrocampista di quantità giustifica il 6,5, ma Milinkovic non è un interditore/distruttore o addirittura facitore di gioco. E' soprattutto un grandissimo incursore, tant'è vero che lo si ritiene il vero quarto attaccante della squadra. Quindi, a parte i solipsismi dell'amico Gasco, rimane carente l'apporto dei due moschettieri nel cavare le castagne dal fuoco, ruolo svolto principalmente, a oggi, da Ciro e da Luis Alberto. Si confida in un pronto exploit dei due ragazzi, fin da domani sera.
Ma quello di Correa è un difetto sottolineato da tutti gli addetti ai lavori che ho sentito commentare la Lazio: ritarda i tempi del passaggio sempre e comunque e questo lo rende marcabile, e rende la Lazio prevedibile e in ritardo in attacco. Ci deve lavorare su, perché quello che fa il campione non è il virtuosismo ma la capacità d'incidere sul risultato. Che è quello che manca a tutti e due.
E nun me rispondete che SMS fa il mediano, perché è assurdo.

Post da condividere da cima a fondo.
Il calcio è bello anche come mezzo per esprimere il virtuosismo di un giocatore, ma non può essere l'unico fine. Un grande campione - non necessariamente del livello di un Pelè, Cruijj o Maradona - deve unire virtuosismo a concretezza, idea a obiettivo, follia a ragione.
Ho ricordi nitidi della parabola partenopea di maradona (il brasiliano e l'olandese li ho conosciuti meglio su youtube) e devo dire che 'o Diego era sì funambolico, ma maledettamente concreto. E anche al servizio della squadra, dettaglio proprio non trascurabile. Con lui si vinceva, Senza di lui si faticava. Proprio per questa sintesi tra talento e concretezza.
Insomma, il calcio non è gioco da freestyler

A me piace molto Correa, una delle più positive novità dello scorso anno. Ha molto talento e molta voglia di fare anche un po' di calcio barocco, che ci sta bene, che se semo lessati i c.d. a vedere questo calcio da geometri, tutte diagonali e ripartenze.
Ma poi el Tucu deve anche essere concreto per essere micidiale, perchè nel calcio non primeggia la Comaneci, ma soltanto chi la mette dentro, comunque si chiami e qualunque ruolo svolga.

Mi si è fatto osservare che ragionando così dal Tucu voglio la luna. No, ma quando mai! Voglio soltanto un giocatore di calcio completo, maturo, che si beve un avversario, magari due ma poi va alla conclusione o serve il compagno. Nel calcio è tutto molto semplice (si fa per dire) e lo devi fare in 20 metri e un paio di secondi. Non di più. Non di meno.

PS su SMS si paga il suo animo balcanico, croce e delizia, gioie e dolori, alti e bassi. Ma è uomo da tenere molto avanti, questo significando che dietro l'artiglieria deve essere rinforzata. Ma questi sono altri discorsi.
Quando la smetteremo di leggere quotidianamente le sue quotazioni gli faremo un grosso favore: altrimenti si rischia un altro Dell'Anno (e i giovanotti come me sanno di cosa parlo).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Martedì 24 Settembre 2019, 14:28:13 »
SMS nella Lazio e' quello che era Pogba nella Juve.
Poi certo Pogba giocava con dei compagni un attimino sopra la media e quindi si poteva permettere fure di fare qualche cazzata, SMS no ed infatti di cazzate non ne fa.
Il Sergente rispetto al franzoso e' pure molto piu disciplinato tatticamente; e' un'arma di distruzione di massa.
Dai a Conte SMS al posto di Barella e l'Inter vince le partite, TUTTE, 105-0 ed infatti il prossimo mercato (ma confido in Lotito) non avro' paura dl MU, Barca, RM, PSG ma dell'Inter di Suning.

Poi mi spiegate un giorno cosa significa avere paura di un grande club che vuole il tuo miglior talento.
Sono a vostra disposizione.
A 16 anni ero in ansia per Giordano e Manfredonia. Ma avevo 16 anni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #103 : Martedì 24 Settembre 2019, 14:37:26 »
Avanti lo disinneschi,  SMS ha bisogno di campo davanti. Fa viaggiare il pallone come raramebte ho visto fare ed e' bravo nel dialogare  con i compagni. Purtroppo la morbidezza nel lancio la applica anche al tiro in porta. Occasioni per tirare ne ha tutte le partite e prova sempre a piazzarla.

ThomasDoll

« Risposta #104 : Martedì 24 Settembre 2019, 14:38:08 »
Beh, Mark, a me se SMS va via, quanti soldi ce danno ce danno, mi girano gli zebedei.
Ancora me sveglio la notte incazzato per la cessione di Pavelino Nedved...

geddy

« Risposta #105 : Martedì 24 Settembre 2019, 14:49:52 »
Uno  cosi' da queste parti cu ricapita tra trent' anni.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Martedì 24 Settembre 2019, 15:11:36 »
Avanti lo disinneschi,  SMS ha bisogno di campo davanti. Fa viaggiare il pallone come raramebte ho visto fare ed e' bravo nel dialogare  con i compagni. Purtroppo la morbidezza nel lancio la applica anche al tiro in porta. Occasioni per tirare ne ha tutte le partite e prova sempre a piazzarla.

Ricordati di un certo Hernanes e dalla cura Reja, applicata al centrale di centrocampo paulista.

Beh, Mark, a me se SMS va via, quanti soldi ce danno ce danno, mi girano gli zebedei.
Ancora me sveglio la notte incazzato per la cessione di Pavelino Nedved...

Se mi danno un paio di carriolate di soldi glielo incarto. Mica perché non ho cuore, ma perché ci posso rifare una squadra.
Se arrivano 150 milioni fai una squadra da champions.
Sempre se arrivano (e sempre se ti va di fare una squadra da champions).

STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #107 : Martedì 24 Settembre 2019, 15:18:35 »
Ricordati di un certo Hernanes e dalla cura Reja, applicata al centrale di centrocampo paulista.

Se mi danno un paio di carriolate di soldi glielo incarto. Mica perché non ho cuore, ma perché ci posso rifare una squadra.
Hernanes non ha nie te a che vedere con SMS, il  brasiliano e' un trequartista,  SMS un tuttocampista.

borgorosso

« Risposta #108 : Martedì 24 Settembre 2019, 15:38:09 »
SMS nella Lazio e' quello che era Pogba nella Juve.
Poi certo Pogba giocava con dei compagni un attimino sopra la media e quindi si poteva permettere fure di fare qualche cazzata, SMS no ed infatti di cazzate non ne fa.
Il Sergente rispetto al franzoso e' pure molto piu disciplinato tatticamente; e' un'arma di distruzione di massa.
Dai a Conte SMS al posto di Barella e l'Inter vince le partite, TUTTE, 105-0 ed infatti il prossimo mercato (ma confido in Lotito) non avro' paura dl MU, Barca, RM, PSG ma dell'Inter di Suning.

nell'ultima partita mette una palla geniale per Marusic, che se la stoppa a seguire come il nostro signore del calcio comanda è in porta.
marusic è marusic e la stoppa a pene di segugio e la genialata del sergente passa sotto traccia.
comunque 4 partite e 2 assist (samp e parma) più una serie di passaggi nel derby che ancora sto bestemmiando

ThomasDoll

« Risposta #109 : Martedì 24 Settembre 2019, 15:42:14 »

se ti danno 150 milioni te li metti al pizzo, Lotito non te li compra tre pezzi da 50, scordatelo
devi pregare che Tare s'inventi un altro fenomeno o presunto tale

Gasco luis veron

« Risposta #110 : Martedì 24 Settembre 2019, 15:51:22 »
Correa non è costretto a dribblare, dribbla, punto.
Per lui il calcio è Correa contro l'avversario.
Se non risolve questo difetto rimane un incompiuto.
Su Milinkovic non vi ostinate a non capire: il ruolo da centrocampista di quantità giustifica il 6,5, ma Milinkovic non è un interditore/distruttore o addirittura facitore di gioco. E' soprattutto un grandissimo incursore, tant'è vero che lo si ritiene il vero quarto attaccante della squadra. Quindi, a parte i solipsismi dell'amico Gasco, rimane carente l'apporto dei due moschettieri nel cavare le castagne dal fuoco, ruolo svolto principalmente, a oggi, da Ciro e da Luis Alberto. Si confida in un pronto exploit dei due ragazzi, fin da domani sera.
Ma quello di Correa è un difetto sottolineato da tutti gli addetti ai lavori che ho sentito commentare la Lazio: ritarda i tempi del passaggio sempre e comunque e questo lo rende marcabile, e rende la Lazio prevedibile e in ritardo in attacco. Ci deve lavorare su, perché quello che fa il campione non è il virtuosismo ma la capacità d'incidere sul risultato. Che è quello che manca a tutti e due.
E nun me rispondete che SMS fa il mediano, perché è assurdo.

Thomas la porzione di campo ricoperta e' quella del mediano.

E l' interpretazione anche se a suo modo ci va molto vicina poiche' come dice Jim non puo' permettersi il rischio di sbagliare giocate da quella posizione.

Il ruolo lo decide il campo: se giochi 30 metri dietro certamente i tuoi compiti offensivi diminuiranno.

Pogba' nella Juve era il piu' offensivo dei tre e poteva rischiare.

Sms no' perche' quello piu' offensivo e' L.Alberto.

Ti faccio un esempio di modulo in cui i nostri potrebbero fare le cose che sanno fare sfruttando una posizione del campo piu' avanzata.

4-3-2-1 (albero di natale)

L.Leiva
      Parolo                     Milinkovic
           Correa           L.Alberto
                     Immobile 

In questo modo Luis, giocherebbe piu' avanzato e lo stesso Sms sarebbe quello che tra i tre di centrocampo avrebbe piu' licenza di offendere.

Sergej, potrebbe rischiare le giocate di fino che oggi non puo' sempre fare con continuita' poiche nell' albero di natale sarebbe coperto dagli altri due.

Parolo, sarebbe l' interno con maggiori compiti di copertura: nel.modulo attuale invece questo compito ce l' ha proprio Sms!

Non e' una mia idea: Gentlemen zitto, zitto ha proposto questo modulo proprio per sfruttare al massimo i nostri 4 in posizioni piu' offensive in quanto le attuali sono molto dispendiose per attuare il 3/5/2 come lo vogliamo, noi.

Ma la proposta di Gentlemen e' passata inosservata forse perche' sappiamo che il mister non cambiera' mai modulo.

Dire che non abbiamo i terzini per far la difesa a 4, e' relativo: io, prima metto i 4 piu' forti della squadra dove so' che possono rendere di piu' poi inserisco tutti gli altri pure adattandoli in un ruolo non loro (tipo Lazzari, terzino!).

Semmai ci lavoro in allenamento con Lazzari!

Ma perche' florenzi e' un terzino?

Ohi, sto' facendo questo discorso perche' dite che Sms e Luis giocano al di sotto delle loro possibilita' mentre in realta' stanno dando secondo me il massimo in un modulo dove svolgono semplicemente altri compiti molto piu' di quantita': la qualita' la tirano fuori ma non possono tirarla fuori con la stessa continuita' in quanto giocano piu' dietro.

A me il modulo fantasia piace e va bene cosi': pero' non vi lamentate (lo dico scherzosamente), se poi volete le giocate offensive di Sergej che nel 3/5/2 non puo' fare piu' di tanto o, se volete un Luis piu' lucido nel tiro e che faccia piu' gol, perche' ormai gioca molto dietro e arriva appannato!

Insomma o, accettate il modulo cercando di capire i compiti tattici degli interpreti oppure, se volete bocciare Sergej e Luis (che secondo me le loro giocate le tirano fuori comunque anche nel 3/5/2), allora dovete prima cambiar modulo (e Gentlemen ci ha proposto in modulo molto interessante).

Un conto e' giocare in quella zona di campo nel 4/3/2/1 e un conto nel 3/5/2 in questo contesto:

L.Leiva
          Milinkovic        L.Alberto
Lazzari                                            Lulic
               Immobile    Correa

Nel 4/3/2/1, potremmo tenere Lazzari e Lulic bassi come terzini per avere Sms e Luis alti!

Nel 3/5/2, teniamo invece, Sms e Luis bassi, per avere Lazzari e Lulic piu' alti: a turno a seconda di come ci moviamo.

Ecco, perche' in generale in Europa le squadre giocano tutte con la difesa a 4!

Ma ormai il nostro gioco c'e' ed e' collaudato: a me piace molto.

Semmai (sapendo che il mister non lascera' la difesa a tre), al limite farei un 3/4/1/2 per mettere almeno Luis avanzato dietro alle due punte, tanto ad Sms gli cambia poco stare a rombo o, in linea.

I compiti son sempre quelli e cioe' non essendo coperto non puo' sempre forzare le giocate ma almeno cosi' avremmo un Luis molto piu' vicino alla porta e molto piu' lucido senza rivoluzionare completamente il nostro gioco ormai, collaudato: e in piu' i nostri esterni potrebbero essere molto piu' offensivi rispetto al 3/5/2 e sfrutteremo meglio le caratteristiche sia di Lazzari che di Jony.

L.Felipe  Acerbi  Bastos
Lazzari   Milinkovic  L.Leiva    Jony R.
                       L.Alberto
                  Immobile Correa

Pero' ve prego non chiedete a Sms e a Luis cose che non possono fare nelle loro rispettive zone di campo nel 3/5/2!

Detto questo a me il modulo fantasia 3/5/2, mi va piu' che bene e mi piace!

Tutto, qui.

Daje!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Martedì 24 Settembre 2019, 16:19:49 »
Poi mi spiegate un giorno cosa significa avere paura di un grande club che vuole il tuo miglior talento.
Sono a vostra disposizione.
A 16 anni ero in ansia per Giordano e Manfredonia. Ma avevo 16 anni.
E' come spiegatte la differenza tra un tifoso ed un contabile.
Cazzo me frega de quanto incassi, SMS e' mio e me lo tengo stretto!
Cazzo de domande fai, Pesce'?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Martedì 24 Settembre 2019, 16:22:03 »
nell'ultima partita mette una palla geniale per Marusic, che se la stoppa a seguire come il nostro signore del calcio comanda è in porta.
marusic è marusic e la stoppa a pene di segugio e la genialata del sergente passa sotto traccia.
comunque 4 partite e 2 assist (samp e parma) più una serie di passaggi nel derby che ancora sto bestemmiando
Senza dimenticare il passaggio per il gol divorato da Lazzari contro i rumeni, li annavi sul 2-0 poi haivoja a spigne!
Quella di Marusic la ricordo in fondo alla rete.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #113 : Martedì 24 Settembre 2019, 16:26:00 »
Un altra volta il buon Adam ha tirato sul portiere. Ha pensato fosse Strakosha e gli ha tirato addosso come fanno sempre in allenamento.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Martedì 24 Settembre 2019, 16:27:42 »
Un altra volta il buon Adam ha tirato sul portiere. Ha pensato fosse Strakosha e gli ha tirato addosso come fanno sempre in allenamento.
Ricordo l'azione non ricordo se il passaggio fosse di SMS, mo me la devo rivede la terza volta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #115 : Martedì 24 Settembre 2019, 16:29:20 »
Non lo ricordo manco io.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Martedì 24 Settembre 2019, 16:40:48 »
se ti danno 150 milioni te li metti al pizzo, Lotito non te li compra tre pezzi da 50, scordatelo
devi pregare che Tare s'inventi un altro fenomeno o presunto tale

this is another pair of sleeves (trad. questo è un altro paio di maniche).

Figurati se io ancora mi illudo di sperare che con 150 milioni accada qualcosa di diverso dal versamento del prezioso contante nel libretto della nonna.

E' come spiegatte la differenza tra un tifoso ed un contabile.
Cazzo me frega de quanto incassi, SMS e' mio e me lo tengo stretto!
Cazzo de domande fai, Pesce'?

Non è questione di contabilità ma proprio di tifoseria.
La Lazio prima e sopra di tutto. I giocatori passeno la Lazio resta.
Con il gruzzolo ci fai una squadra intera; il grande giocatore lo puoi tenere ma a un certo punto la situazione diventa insostenibile.
A meno che ...

Giordano lo dovevamo dare via perché non avevamo alternative. Ricorderai.
Anche perché Cragnotti arrivò 10 anni dopo altrimenti ...
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #117 : Martedì 24 Settembre 2019, 16:44:39 »
Bella cazzata ha fatto Cragnotti a dare salas, Conceicao e Almeyda per Crespo.
Il cambio Vieri per Simeone non conta, culo.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Martedì 24 Settembre 2019, 17:10:42 »
Bella cazzata ha fatto Cragnotti a dare salas, Conceicao e Almeyda per Crespo.
Il cambio Vieri per Simeone non conta, culo.

Perdonami, sul primo punto ti do ragione che più ragione non si può.
Sul secondo ... i fatti hanno dato ragione a Don Sergio, il Sommo, il Ragionevole, il Saggio.
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #119 : Martedì 24 Settembre 2019, 17:16:31 »
A Cragnotti di vincere importava meno di Lotito.