Autore Topic: I nomi  (Letto 17186 volte)

ThomasDoll

Re:I nomi
« Risposta #60 : Domenica 22 Settembre 2019, 23:02:34 »
Io voglio vedere Correa e Milinkovic Savic giocare come hanno giocato oggi Luis Alberto e Ciro Immobile.
Con questa attitudine. Per la squadra e per vincere, non per sé stessi (Correa) e non al 30% (SMS).

Gasco luis veron

« Risposta #61 : Domenica 22 Settembre 2019, 23:14:40 »
Io voglio vedere Correa e Milinkovic Savic giocare come hanno giocato oggi Luis Alberto e Ciro Immobile.
Con questa attitudine. Per la squadra e per vincere, non per sé stessi (Correa) e non al 30% (SMS).

Loro possono giocare bene se la Lazio rimane corta: a destra oggi c'era un certo L.Felipe che teneva la difesa molto alta ed univa i reparti insieme a Leiva e poi anche Parolo.

Oggi, dopo tanto ho visto anche un Radu alto: in questo modo rimanendo corti i reparti funzionano.

Con L.Felipe e Bastos in contemporanea vedrai che saremo ancora piu' corti!

Persino, Patric va bene (ma e' un rischio dentro la nostra area): purtroppo Vavro, al momento non puo' far questo tipo di gioco.

Ma attenzione: il giocatore e' valido: quando siamo passati a 4 dietro contro il Cluj l' ho visto trasformato in positivo, autoritario.

Ci vorra' del tempo per assimilare la difesa a 3 ma personalmente sembra piu' adatto per giocare al centro.

E la cosa non mi dispiacerebbe affatto visto che potrebbe far rifiatare ogni tanto Acerbi e a destra c'e' anche Bastos!

In generale va aspettato: al momento i piu' forti sono L.Felipe e Radu che ci fanno fare un salto di qualita' non tanto dal punto di vista tecnico (perche' anche Vavro e Radu sono validi), quanto da un punto di vista tattico, fondamentale per tener la difesa corta con il centrocampo.

ThomasDoll

« Risposta #62 : Domenica 22 Settembre 2019, 23:19:23 »
Loro possono giocare bene se la Lazio rimane corta

No. Loro sono campioni? E allora devono giocare bene a prescindere, come fanno i campioni.
Sono loro che devono far girare la squadra, come LA e Ciro oggi, non viceversa.
Correa ha avuto 50 palloni giocabili e ha fatto 50 volte tutto da solo. Fino a quando passarla non era l'ultima chance. Spesso così l'ha passata tardi e male.
Così è decorativo: bello, bravo, ma non serve a un cazzo.

borgorosso

« Risposta #63 : Domenica 22 Settembre 2019, 23:21:26 »
Concordo su Correa.
Savic gioca 50 palloni e sbaglia solo sul tiro. Sontuoso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #64 : Domenica 22 Settembre 2019, 23:22:15 »
deve fare di più.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Domenica 22 Settembre 2019, 23:29:53 »
deve fare di più.
Je manca solo danna' sulle gradinate a venne er caffe Borghetti.
Ha chiuso ermeticamente la zona di destra anche con l'aiuto del solito Marusic.
Questa volta ha lanciato chi in porta l'ha messa.
Lui e LA quando si scambiavano le zone hanno fatto ammattire i centrocampisti parmensi.
e se proprio vogliamo fare i pignoli Ciro oggi il gol momenti lo sbagliava per il solito viziaccio di fare un mezzo passo in piu'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Domenica 22 Settembre 2019, 23:36:44 »
Il calcio è bellissimo, ognuno può vedere dettagli diversi nella trama e nell'ordito di una partita.

Anche io ho visto  stasera (e non solo) un Sergente 2 categorie sopra tutti; ma potrebbe valere anche il ragionamento di chi dice che lui ne vale 4 e gioca invece con il freno a mano tirato.

Per quanto mi concerne, per ora, me lo faccio bastare ed avanzare.

SFL

:band1:

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Zapruder

« Risposta #67 : Domenica 22 Settembre 2019, 23:53:42 »
SMS era uno sconosciuto.

In un altro post accusi la società di voler sostituire SMS con "sconosciuti". Non sei coerente.

Suggerimento: ci sono molti calciatori bravi sconosciuti al grande pubblico. I competenti e i DS invece li conoscono.

Non continuo perché sarebbe una perdita di tempo.

Gasco luis veron

« Risposta #68 : Lunedì 23 Settembre 2019, 01:19:37 »
Je manca solo danna' sulle gradinate a venne er caffe Borghetti.
Ha chiuso ermeticamente la zona di destra anche con l'aiuto del solito Marusic.
Questa volta ha lanciato chi in porta l'ha messa.
Lui e LA quando si scambiavano le zone hanno fatto ammattire i centrocampisti parmensi.
e se proprio vogliamo fare i pignoli Ciro oggi il gol momenti lo sbagliava per il solito viziaccio di fare un mezzo passo in piu'.

Si ma alla fine Ciro ha fatto 4 gol in campionato piu' 1 gol in nazionale: in pratica ha segnato in ogni partita ed ha fatto pure 1 assist, tranne nel derby dove ha preso una traversa!

Se vogliamo fare i pignoli.

Scherzo, Jim: ho capito il tuo discorso ma e' che Ciro lo vedo tornato con la testa (con il fisico c'e' sempre stato secondo me), e questo mi fa gasare, assai!

:P

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 23 Settembre 2019, 06:47:23 »
Le squadre forti hanno un centrocampo che domina gli incontri.

Lasciate perdere le pippe mentali su difensori, esterni, trequartisti, attaccanti etc.

Se hai il centrocampo forte domini i match e li fai tuoi al 90%.

La Lazio esplosiva di due anni fa aveva Leiva, Parolo e Lulic ai massimi livelli.

Ora, per motivi anagrafici e fisici, i tre sono l'ombra di quello che facevano prima, specie Leiva.

Ne consegue che la difesa prende una marea di goal, avendo anche alcuni interpreti che tutto sono tranne che eccelsi, all'attacco arrivano pochissime palle, mettici che senza il supporto del centrocampo se si sbaglia la giocata sulla tre quarti è quasi matematicamente imbucata in difesa.

Con un centrocampo robusto SMS e LA si possono sbizzarire senza pensieri di non dover perdere palle e rincorrere avversari all'infinito, arrivano più palle, più inserimenti da dietro che portano via l'uomo e liberano spazio, più filtro in difesa dove arrivano pochi pericoli e quando arrivano i difensori sono scortati massicciamente dai centrali di centrocampo.

Io sono due anni che mi sto sgolando dicendo che va rifatto per intero il centrocampo e le corsie esterne.

Quest'anno è arrivato il solo Lazzari, che rischia di affondare nelle paludi mobili del contestazionismo del tifo Laziale, capace di sputare e denigrare su chiunque.

Vedremo quanto ancora bisognerà attendere.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #70 : Lunedì 23 Settembre 2019, 07:16:33 »
Non c'é un post che mi veda completamente d'accordo ma, su una cosa son d'accordo con voi: er vino é bono.

Leiva l'ombra di se stesso?
La Lazio prende na marea de gol?
Strakosha da buttare (assistman e superparatona del primo tempo)???
Milinkovic che sta al 30%???
Correa che fa sempre la stessa azione? (Lui fa quel tipo di calcio: strappo individuale a superare l'uomo e poi assist o tiro)

Mah

In italia c'abbiamo troppe proprietá organolettiche pe esse lucidi.

E va bene cosí ma, non facciamo l'errore di prenderci sul serio.

E poi siamo solo al 22 settembre.

Gioiamo per la vittoria.

Forza Lazio a tutti e godiamoci sto Inter-Lazio

E come va va... Poi, certo, po esse che vince Pokemon

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 23 Settembre 2019, 07:49:02 »
La Lazio ha attualmente la seconda difesa del campionato...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #72 : Lunedì 23 Settembre 2019, 07:57:16 »

Milinkovic che sta al 30%???
Correa che fa sempre la stessa azione? (Lui fa quel tipo di calcio: strappo individuale a superare l'uomo e poi assist o tiro)

vogliamo ragionare sulla qualità del tiro di Correa? Mettiamo mano ai numeri o ci limitiamo a sostenerlo così, senza faje troppo male? (un dato? 49 partite alla Lazio, 10 gol e 6 assist, termine di paragone: il vituperato Immobile nelle ultime 50 ha segnato 23 gol e dato 13 assist))
Vogliamo comparare il rendimento degli ultimi 15 mesi di sergetto con un qualsiasi top player o lasciamo stare, ché gli vogliamo troppo bene? Oppure pensiamo che quello che ci penalizza sia l'umidità o l'inesperienza di Vavro?
Fiducia ne abbiamo, pregiudizi ne allontaniamo, e non è questione di capire di calcio o meno, perché stiamo parlando di DATI. Gli stessi che dicono che senza Immobile la Lazio non segna.
Stiamo parlando di due punti di forza, se non siamo esigenti con loro con chi? Con Adekanye?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 23 Settembre 2019, 08:03:37 »
Correa non ha il tiro e mai lo avrà...pure Dyson Caniggia correva dribblava ma non aveva il tiro,sono caratteristiche

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 23 Settembre 2019, 08:38:19 »
ieri Sergey ha fatto una grande partita.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 23 Settembre 2019, 08:44:17 »
Correa non ha il tiro e mai lo avrà...pure Dyson Caniggia correva dribblava ma non aveva il tiro,sono caratteristiche

Il suo Tiro è di precisione più che di potenza Il dribbling sullo stretto sempre efficace e quando entra incide ma resta sempre qualcosa in sospeso.
Manca un po di mordente
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 23 Settembre 2019, 08:46:01 »

Secondo me e' il fatto che arriva al tiro "stremato" mentre chi tira deve pensare
a quello e non a molto altro.    Se fai dei dribbling prima e' chiaro che il tiro non
puo'  essere forte e secco  ...  perche' arrivi sulla palla piu'  stanco e  sopratutto
sbilanciato al tiro  ...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 23 Settembre 2019, 08:52:36 »
Correa se lo fai tirare dei 25 metri non arriva manco in porta...sono caratteristiche...neanche Riedle tirava da fuori area x dire...teniamocelo stretto.

Gasco luis veron

« Risposta #78 : Lunedì 23 Settembre 2019, 08:54:40 »
Secondo me e' il fatto che arriva al tiro "stremato" mentre chi tira deve pensare
a quello e non a molto altro.    Se fai dei dribbling prima e' chiaro che il tiro non
puo'  essere forte e secco  ...  perche' arrivi sulla palla piu'  stanco e  sopratutto
sbilanciato al tiro  ...

100%

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 23 Settembre 2019, 09:06:40 »
Correa se lo fai tirare dei 25 metri non arriva manco in porta...sono caratteristiche...neanche Riedle tirava da fuori area x dire...teniamocelo stretto.

Correa va benone magari diventasse un pochino più cattivoni figlio di buonadonna ma va bene così.
Fosse correa il problema di questa squadra

Correa e un felipetto più concreto e meno  evanescente.
Piuttosto i tipi di giocatori che piacciono a tare sono sempre questieggiadri virtuosi e anche po soffici.
E dire che il da  in campo non mi pareva giocasse con il clavicembalo
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia