Autore Topic: Italia-Germania  (Letto 6938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Italia-Germania
« Risposta #80 : Venerdì 29 Giugno 2012, 11:18:30 »
"giudizio", "patente" è la stessa cosa. Se vuoi la chiamiamo pure "pagella del tifo biancoceleste", che su un sito che si chiama biancocelesti. org e non tifosiazzurri.org non solo lascia un po' il tempo che trova, ma è anche di dubbio gusto.

Al massimo pagella dell'utente non del laziale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MadBob79

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Germania
« Risposta #81 : Venerdì 29 Giugno 2012, 11:25:05 »
Far notare una similitudine non è affatto dare patenti ne esprimere giudizi. Se sei capace di controbattere questo argomento di giango senza offenderlo, buon per te. Nel caso contrario, è più elegante rimanere in silenzio, non trovi?

In altro topic è stato utilizzato il termine "orrore" dallo stesso utente, non dal sottoscritto. Per la risposta di getto che ho dato, correttamente censurata, mi sono scusato.

Certi giudizi e similitudini, dati da tifosi Laziali ad altri tifosi Laziali, fanno male e mi sento di doverlo far notare.

I discorsi sull'eleganza, così come i gentili consigli al silenzio, li rispedisco cortesemente al mittente. L'intento della similitudine è per me chiarissimo, tant'è che non sono stato il primo a farlo notare.

Cordialità.

Offline MadBob79

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Germania
« Risposta #82 : Venerdì 29 Giugno 2012, 11:26:41 »
Al massimo pagella dell'utente non del laziale

Punti di vista. Tanto valido il mio, altrettanto il tuo. D'altra parte, la soglia di suscettibilità, non è la stessa per tutti, non trovi?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Italia-Germania
« Risposta #83 : Venerdì 29 Giugno 2012, 11:29:38 »
Vorrei far notare che la Germania è un'altra di quelle realtà sportive che, negli ultimi anni, sono state accompagnate dalla parola progetto. I campus, il calcio multirazziale, il calcio del futuro, i ggiovani, gli stage...  :P

zorba

Re:Italia-Germania
« Risposta #84 : Venerdì 29 Giugno 2012, 11:29:51 »
L'oxfordiano titolista del Giornale, così saluta l'exploit di ieri sera:



 ::) ::) ::) ::) ::)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Italia-Germania
« Risposta #85 : Venerdì 29 Giugno 2012, 12:40:26 »
Che le patenti le danno alla motorizzazione.

Ma che c'entra la patente? Non sai neppure riconoscere una citazione?

Aquilotta del Nord

Re:Italia-Germania
« Risposta #86 : Venerdì 29 Giugno 2012, 12:47:18 »
Giangoverni,
credo che Ataru volesse ricordare che su questo forum l'obbligo è uno solo: tifare Lazio.
Non c'è alcun obbligo a tifare la Nazionale, ognuno fa quello che vuole. Dire che fanno orrore quelli che gufano l'Italia mi pare un po' troppo, ripeto, non ammazzano nessuno. Lo dico da tifosa della nazionale. Possiamo più o meno capire le loro motivazioni, ma dev'esserci libertà di pensiero.
Basta che non vengano a ridicolizzare chi la sta tifando, per cercare di convincerli della bontà delle loro tesi. Gufi sì, ma con rispetto per chi tifa.

en_rui

Re:Italia-Germania
« Risposta #87 : Venerdì 29 Giugno 2012, 12:52:20 »
Scusa Zorba ma aver postato la pagina del Giornale e' come svegliarsi la mattina e vedere la foto di tottitittitutti.

Chissa' che ne pensano di Balotelli che e'  "abbronzato" aggettivo usato fal loro nano v(w)ater

Offline MadBob79

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Germania
« Risposta #88 : Venerdì 29 Giugno 2012, 13:19:53 »
Ma che c'entra la patente? Non sai neppure riconoscere una citazione?

Citazione di dubbio gusto, in un forum di Laziali, che può sembrare un giudizio sul come si vive la passione Lazio: non credo siano molti i Laziali soddisfatti nel vedersi accomunati ai romanisti del Mundial 82 (soprattutto perchè, per molti di quelli che non tifano questa Nazionale, le condizioni sono estremamente diverse da quelle dei romanisti che non tifavano quella Nazionale: se poi vogliamo negarlo e prenderci per i fondelli, ad una gara di presa per i fondelli non mi interessa partecipare).

Personalmente, non amo essere accostato ai romanisti in nessuna circostanza. Ti da fastidio se te lo faccio notare?

Soprattutto se si contestualizza tale "citazione" ad altri posts dal tenore ben meno educato.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Italia-Germania
« Risposta #89 : Venerdì 29 Giugno 2012, 13:24:11 »
Bhé, più che altro é una constatazione

Alcuni Laziali hanno tifato per Miro
Alcuni riomisti hanno tifato per falcao
Alcuni napoletani hanno tifato per Maradona

Non trovo nulla di offensivo, sinceramente
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MadBob79

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Germania
« Risposta #90 : Venerdì 29 Giugno 2012, 13:27:43 »
Comunque la finisco qui, altrimenti sembra che uno se la lega al dito. Penso di aver chiarito il concetto. Soprattutto, penso di non aver insultato nessuno.

OT
Le citazioni le amo poco quando sono tirate fuori a sproposito: mi ricordano un mio compagno di liceo che amava costruirci i temi sopra.
EOT

Offline MadBob79

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia-Germania
« Risposta #91 : Venerdì 29 Giugno 2012, 13:56:06 »
L'ultima è una semi-citazione, ma non è venuta fuori in granchè :)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Italia-Germania
« Risposta #92 : Venerdì 29 Giugno 2012, 14:19:12 »
15 vittorie consecutive in partite ufficiali, recitava il percorso con cui i tedeschi arrivavano ieri allo Stadio Nazionale di Varsavia, anche se la difesa aveva mostrato più di qualche crepa già nella partita dei quarti di finale contro i greci. Dalla cintola in su, invece, la Germania era una sorta di turbillon che mandava in confusione le difese avversarie.

L'Italia ieri ha mostrato un'organizzazione difensiva di prim'ordine dopo un inizio tedesco da paura. Gomez è stato reso inoffensivo, Podolski si è reso inoffensivo, ed il centrocampo azzurro ha reso la vita difficile a quello tedesco (Schweinsteiger particolarmente in ombra).

Cassano e Balotelli hanno "giocato" con la difesa tedesca (Hummels non nella serata migliore) in occasione del primo gol, e SuperMario ha approfittato di un errore di piazzamento della retroguardia tedesca in occasione del secondo. Dall'altra parte, giganteggiavano Barzagli e Bonucci, e naturalmente Buffon.

Nel secondo tempo, Loew ha rimediato alle cervellotiche scelte di inizio partita inserendo Klose al posto di Gomez e Reus a sostituire il deludente Podolski. Una rotazione la puoi fare contro i greci, contro l'Italia, quest'Italia, devi mettere la formazione migliore se no so' ca**i tuoi.

Entra Miro, arretra un po' il baricentro l'Italia, sempre propensa a veloci contropiedi, vanificati da Marchisio e Di Natale. Poteva essere il 3-0, è arrivato il 2-1 su rigore, per due / tre minuti di suspense che si potevano tranquillamente evitare se fosse arrivato il terzo gol. Il calo finale, considerando la stanchezza della partita precedente e la maggior freschezza dei tedeschi, ci può stare.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

geddy

Re:Italia-Germania
« Risposta #93 : Venerdì 29 Giugno 2012, 21:20:08 »
Cassano è l'autore della giocata più bella degli ultimi anni. Dribbling e cross sublimi.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Italia-Germania
« Risposta #94 : Sabato 30 Giugno 2012, 10:14:17 »
Cassano è l'autore della giocata più bella degli ultimi anni. Dribbling e cross sublimi.

Concordo. Dopo quella giocata ho capito che forse ce l'avremmo fatta. E che la Germania, dalla qualità media superiore alla nostra, un giocatore in grado di inventarsi un numero del genere se lo sogna. Mentre noi ne avevamo almeno due: Cassano e Pirlo.

Boks XV

Re:Italia-Germania
« Risposta #95 : Sabato 30 Giugno 2012, 12:40:52 »
Cassano è l'autore della giocata più bella degli ultimi anni. Dribbling e cross sublimi.

ai tedeschi serviranno anni per metabolizzarla e uscirne.
come a Catanzaro dove, dieci anni dopo, un tifoso in un bar, ricordava il gol di Monelli con lo sguardo fisso nel vuoto, nel nulla.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:Italia-Germania
« Risposta #96 : Sabato 30 Giugno 2012, 16:45:34 »
E cioè?
scusa se rispondo solo ora ma non sono riuscito a leggere in questi giorni... L'unica regola che abbiamo riguarda le offese agli altri utenti. Ovvero la parte che manca del tuo post, quella che parla di una mamma sempre incinta...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

zorba

Re:Italia-Germania
« Risposta #97 : Sabato 30 Giugno 2012, 19:26:27 »


Decisamente più carina e simpatica della prima pagina del Giornale dedicata alla Merkel......

 ;D

zorba

Re:Italia-Germania
« Risposta #98 : Domenica 1 Luglio 2012, 15:29:13 »

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Italia-Germania
« Risposta #99 : Domenica 1 Luglio 2012, 16:24:24 »



Grazie Mario.. anche se Caressa me sta sur c...o me so' tajato. Abatantuono a me è sempre stato simpatico.
Never change the way you are...