Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77286 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #720 : Lunedì 10 Agosto 2020, 09:02:10 »
Mi posso anche sbagliare ma, con l'arrivo di D.Silva, credo che il buon Simone possa prendere in esame la possibilità di cambiare schema tattico, senza cambiare la filosofia di gioco che rimarrebbe la stessa.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mister Simone Inzaghi
« Risposta #721 : Lunedì 10 Agosto 2020, 13:46:19 »
Mi posso anche sbagliare ma, con l'arrivo di D.Silva, credo che il buon Simone possa prendere in esame la possibilità di cambiare schema tattico, senza cambiare la filosofia di gioco che rimarrebbe la stessa.
Potrebbe fare solo il 3421 oltre al 352

LF.      Acerbi.    Kumbulla

Laszari.   SMS.    Leiva.      Fares
               Silva.            LA
                         Ciro


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #722 : Lunedì 10 Agosto 2020, 13:58:02 »
Ma anche il 4-3-3

                                                                              STRAKOSHA
                                                        LUIZ FELIPE                            ACERBI
                             LAZZARI                                                                                  KUMBULLA
                                              MILINKOVIC               LEIVA             LUIS ALBERTO

                                                                                  D. SILVA
                              CORREA                                                                              IMMOBILE

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mister Simone Inzaghi
« Risposta #723 : Lunedì 10 Agosto 2020, 15:55:31 »
Non credo che tornerà a 4 dietro. Lo si capirà da Auronzo perché i moduli non si inventano ( tu lo sai meglio di me) ma si devono provare provare provare provare( cit.)
Lo abbiamo visto, credo con il Sassuolo quando e’ passato a 4 dietro che macello che e’ uscito fuori.
La Lazio di Sir SimOne ha già giocato con il 3421 contro la Juve alla seconda di campionato 2016. Perdemmo con gol di Kedhira ma lì si vide una grande Lazio.
Solo che con il 3421 deve avere due coppie di esterni molto buoni
Laszari/Lulic
Marusaomeravigliao/Fares
altrimenti il centrocampo scoppia.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #724 : Lunedì 10 Agosto 2020, 16:07:49 »
Il 4-3-3 che fanno tutti tranne Zeman è quello che, sì schieri 2 terzini che avanzano ma, i terzini avanzano in modo alternato e dietro ne rimangono sempre 3.
Nel mio esempio ho messo terzini Lazzari (e qui forse ho sbagliato perchè Manuel non è molto valido come difensore) e Kumbulla che fanno molto bene le 2 fasi.
Un'altra alternativa è il 3-4-3 però con questo modulo i 2 esterni dei 4 rubano un posto di qualità al centrocampo.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #725 : Lunedì 10 Agosto 2020, 16:19:02 »
Il 4-3-3 che fanno tutti tranne Zeman è quello che, sì schieri 2 terzini che avanzano ma, i terzini avanzano in modo alternato e dietro ne rimangono sempre 3.
Nel mio esempio ho messo terzini Lazzari (e qui forse ho sbagliato perchè Manuel non è molto valido come difensore) e Kumbulla che fanno molto bene le 2 fasi.
Un'altra alternativa è il 3-4-3 però con questo modulo i 2 esterni dei 4 rubano un posto di qualità al centrocampo.

Dipende da come metti i 2 attaccanti del tridente (escluso Immobile).
Se li metti larghi stai rubando, come sottolinii un centrocampista di qualità. Ma soprattutto, a mio avviso, rendi Immobile un attaccante "normale".

Se invece stai parlando di due trequartisti allora uno dei due può sempre arretrare il raggio d'azione e continui a servire al meglio Ciro.

Ma in fondo questo sarebbe il 3 5 2 che già abbiamo che a tratti si trasforma in 3 4 2 1 o un 3 4 3 a seconda dei momenti.

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #726 : Lunedì 10 Agosto 2020, 16:27:42 »
Ciro gioca come ha sempre giocato, come anche Correa fino ad ora; D. Silva leggermente più arretrato e comunque la posizione se la sceglie da solo.
Sicuramente Milinkovic-Leiva-Luis Alberto-D.Silva è pazzesco non farli giocare sempre insieme a causa di uno schema.    :D

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #727 : Lunedì 10 Agosto 2020, 17:19:10 »
Ciro gioca come ha sempre giocato, come anche Correa fino ad ora; D. Silva leggermente più arretrato e comunque la posizione se la sceglie da solo.
Sicuramente Milinkovic-Leiva-Luis Alberto-D.Silva è pazzesco non farli giocare sempre insieme a causa di uno schema.    :D

Ma infatti secondo me quello che viene escluso maggiormente sarebbe Correa. Che poi in 60 partite il problema non si pone proprio.
A mio avviso Correa non partirebbe nella formazione ideale ma giocherà tanto quanto gli altri.

Ripeto, i titolari di una squadra che gioca 3 competizioni sono almeno 15-16.
Per dire. Quest'anno i titolari soni stati:
Strakosha, Acerbi, Radu, Luis Felipe, Patric, Lazzari, Marusic, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Jony, Correa, Caicedo e Immobile.
E abbiamo giocato pochissime partite di coppa.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #728 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 16:49:13 »
Post lockdown

6 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte.

20 punti in 16 partite, quasi un girone.

Tante giustificazioni, prima fra tutti un mercato indecente sia a gennaio scorso che in estate,ma i numeri sono agghiaccianti.

Non è oltretutto la prima volta che Inzaghi ha queste serie negative.


Alla presentazione di Hoedt e Fares , il DS ha affermato che tutti gli acquisti sono stati concordati con Inzaghi.

Hoedt ha detto addirittura di essere stato chiamato al telefono da Inzaghi in persona.

Lo stesso mister non si è lamentato alla fine della sessione di mercato, non ha smentito nessuna delle dichiarazioni precedentemente dette e non ha rassegnato dimissioni.

Dunque penso debba assumersi ( insieme a Tare ) la responsabilità della rosa allestita e della sua gestione. Nel bene e nel male, ma il calciomercato non lo giustifica affatto. A mio parere.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #729 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 17:43:33 »
ahò, ve sento preoccupatissimi. De sti tempi, l'anno scorso  perdevamo con la Spal.

Calma e gesso. Lo diceva sempre pure Konko

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #730 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 18:14:32 »
ahò, ve sento preoccupatissimi. De sti tempi, l'anno scorso  perdevamo con la Spal.

Calma e gesso. Lo diceva sempre pure Konko


Panza caro, diciamo che tranquillissimo non sono.

Ma se battiamo il Borussia sto giro rischio il coma etilico !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #731 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 21:59:33 »
 :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #732 : Lunedì 19 Ottobre 2020, 22:10:52 »
A dire il vero l'ho fatto scaramanticamente.
L'anno scorso appena ho scritto citando le 23 sconfitte in 52 gare e Inzaghi da esonerare abbiamo iniziato la nostra cavalcata.

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #733 : Martedì 20 Ottobre 2020, 08:42:15 »
Proseguiamo la discussione nel thread apposito: Mister Simone Inzaghi (stagione 2020/21).

Grazie.

Lo Staff di BC.org.