Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #660 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 14:39:37 »



BASTA
Ma assolutamente no, Basta fu preso dall'Udinese ed aveva esperienze e curriculum verificati, non si può definire l'acquisto di Basta come pesca nel cestone.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #661 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 14:41:19 »
Ho letto anche io su transfermarkt questa cifra.
Per Sergej ci fu il primo pagamento al Genk, mi pare, e poi un secondo pagamento che serviva ad annullare una clausola del contratto di cessione che prevedeva una percentuale importante ai belgi sulla cessione successiva.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #662 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 14:44:44 »
La bravura sta nei risultati Mago, esaltanti ultimamente. Poi boh io tra le righe ci leggo la paura, tua, che tutto si trasformi in un incubo. Invece per merito di Tare si sta vivendo un sogno, non solo merito suo ovvio.
Comunque ultimamente riusciamo a riciclare anche i giocatori che non rientrano nel progetto tecnico
Quale incubo? Quale paura? Sospetto tu abbia sbagliato indirizzo, paure ed incubi oggi sono specifiche caratteristiche di altre tifoserie. E  ovviamente non approfondisco oltre.

Vero che la bravura sta nei risultati, ma per un giudizio si devono tenere conto i periodi in cui questi risultati sono esaltanti e quelli in cui lo sono meno.

P.S. Chi avremmo riciclato per curiosità?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #663 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 14:44:52 »
Ma assolutamente no, Basta fu preso dall'Udinese ed aveva esperienze e curriculum verificati, non si può definire l'acquisto di Basta come pesca nel cestone.
 :P :P :P
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

darienzo

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #664 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 14:46:59 »
Finiamola con questo termine dispregiativo, e con le prese per il culo

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #665 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 14:55:08 »
Quale incubo? Quale paura? Sospetto tu abbia sbagliato indirizzo, paure ed incubi oggi sono specifiche caratteristiche di altre tifoserie. E  ovviamente non approfondisco oltre.

Vero che la bravura sta nei risultati, ma per un giudizio si devono tenere conto i periodi in cui questi risultati sono esaltanti e quelli in cui lo sono meno.

P.S. Chi avremmo riciclato per curiosità?
Casasola, Berisha, Durmisi. Non stanno a Formello mi sembra, ma altrove.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #666 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 14:56:24 »
Casasola, Berisha, Durmisi. Non stanno a Formello mi sembra, ma altrove.

Però sono tutti in prestito...
Temo che torneranno alla base, tranne il solo Casasola che guadagna poco.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #667 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 14:57:41 »
Casasola, Berisha, Durmisi. Non stanno a Formello mi sembra, ma altrove.
Si in prestito, potremo sostenere di averli riciclati dopo la loro cessione definitiva.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #668 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 15:01:25 »
O a fine contratto. Aver la possibilita' di mandarli a Dusseldorf o Viterbo per un anno o sei mesi e' comunque un opportunita' che Tare si e' creato, fino a due tre anni fa cosi non era.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #669 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 15:08:00 »
O a fine contratto. Aver la possibilita' di mandarli a Dusseldorf o Viterbo per un anno o sei mesi e' comunque un opportunita' che Tare si e' creato, fino a due tre anni fa cosi non era.
Morrison l'abbiamo prestato a mezzo mondo, nel senso geografico della parola. Anche Kishna lo abbiamo prestato un paio di volte prima che s'infortunasse.
Il problema non è tanto prestarli è riciclarli definitivamente senza perderci troppo economicamente e questo è sempre stato difficile. I motivi sono anche noti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #670 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 15:14:02 »
Morrison l'abbiamo prestato a mezzo mondo, nel senso geografico della parola. Anche Kishna lo abbiamo prestato un paio di volte prima che s'infortunasse.
Il problema non è tanto prestarli è riciclarli definitivamente senza perderci troppo economicamente e questo è sempre stato difficile. I motivi sono anche noti.

Morrison però è venuto a zero.
Ci abbiamo rimesso solo gli stipendi pagati.
Kishna è stato più caro perché ci abbiamo rimesso il cartellino.
Durmisi e Berisha sono costati molto di più: rientrare sarà difficile.
Succede, però, Mago, che si buttino i soldi.
Tutte le società lo fanno.
Nessuno è infallibile.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #671 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 15:17:12 »
Cosa ci perdi? Il prezzo d'acquisto viene diviso in quote d'ammortamento pari agli anni di cobtratto, eventualnente genera una plusvalenza in caso di cessione a un valore superiore alla quota ancora non ammortata Mago. Se cosi' non e' lo teniamo, mandandolo in prestito per non pagare lo stipendio. Operando nel calcio la possibilita' che l'investimento non si riveli azzeccato sono elevatissime, l'unica soluzione per contenere il rischio e' proprio pagare poco i calciatori, affidandosi per questo a qualcuno che ha occhio e capacita'. Tare appunto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #672 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 15:42:32 »
Opinioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #673 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 15:55:37 »
Opinioni.

Mago, abbiamo avuto 8 buone stagioni sulle ultime 10. E l'ultima da buona potrebbe anche migliorare...
Si può sempre fare meglio, ma è più facile fare peggio...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #674 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 17:09:50 »
La bravura sta nei risultati Mago, esaltanti ultimamente. Poi boh io tra le righe ci leggo la paura, tua, che tutto si trasformi in un incubo. Invece per merito di Tare si sta vivendo un sogno, non solo merito suo ovvio.
Comunque ultimamente riusciamo a riciclare anche i giocatori che non rientrano nel progetto tecnico
Si e no!
e' chiaro che Tare ha allestito, nei suoi anni di direttorato, un undici altamente competitivo anzi forse il miglior undici d'Italia, pero' quello che conta nei vostri discorsi e' la parcentuale.
Se compri 100 e ne azzecchi 2 non e' la stessa cosa di comprare 20 e azzeccarne due, offerte due x tre o meno.
Ad oggi, visto che a me non interessa quanto spende, il fine gli da ragione perche' e' soltanto il titolo sportivo quello che conta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #675 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 18:12:12 »
Si e no!
e' chiaro che Tare ha allestito, nei suoi anni di direttorato, un undici altamente competitivo anzi forse il miglior undici d'Italia, pero' quello che conta nei vostri discorsi e' la parcentuale.
Se compri 100 e ne azzecchi 2 non e' la stessa cosa di comprare 20 e azzeccarne due, offerte due x tre o meno.
Ad oggi, visto che a me non interessa quanto spende, il fine gli da ragione perche' e' soltanto il titolo sportivo quello che conta.
Che poi, oggettivamente, fino a qualche tempo fa tutti più o meno eravamo d'accordo sul fatto che sarebbe stato auspicabile poter almeno lottare per lo scudetto; ed essere pronti se e quando la Juventus avrebbe toppato un campionato.
Ci siamo: stiamo lottando.
Il problema è che la Juve non sta nemmeno toppando la stagione.

Comunque finisca, io sono già sportivamente al settimo cielo e mi preparo già a ringraziare tutti i protagonisti.

Poi se... :)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #676 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 18:31:54 »

Ci siamo: stiamo lottando.
Il problema è che la Juve non sta nemmeno toppando la stagione.

Comunque finisca, io sono già sportivamente al settimo cielo e mi preparo già a ringraziare tutti i protagonisti.
Prendo spunto dal tuo intervento per proporre uno spunto di riflessione.

I bravissimi elaboratori di statistiche potrebbero esercitarsi nel semplice calcolo che propongo: un esercizio direi niente affatto difficile, vista - ahinoi - la ristrettezza del campione di stagioni calcistiche di riferimento.
Cosa immagino: considerando le stagioni in cui la Lazio ha lottato per aggiudicarsi lo Scudetto o, comunque, per piazzarsi nelle primissime posizioni (e, a senso, includerei oltre all'attuale campionato solamente le stagioni 1936-37, 1972-73, 1973-74, 1997-98, 1998-99, 1999-2000, 2000-01 e, forse, il 1974-75 e il 1994-95), sarei curioso di sapere la percentuale di vittorie sul totale delle gare giocate in ciascuna delle suddette stagioni dopo il 63,15% delle partite disputate.

Spiego quella strana percentuale: 24 gare su 38 totali sono proprio pari al 63,15%.
Ecco... Vorrei capire quale era - al medesimo stato di avanzamento della stagione ossia quasi ai 2/3 della stessa - la percentuale di vittorie sul totale parziale delle gare giocate in tutti i migliori campionati sinora disputati dalla Lazio dalla creazione del girone unico. Secondo me, vado a senso, i numeri di quest'anno difficilmente sono stati eguagliati e/o superati in precedenza.
Oh, premetto una corretta obiezione: comparare campionati in cui si assegnavano 2 punti a vittoria anziché 3 rischia di alterare la piena attendibilità di questo esercizio. Ma se accettiamo di non prenderci troppo sul serio né di pretendere di giungere a verità assolute direi che potremmo comunque accettare di ragionare sui numeri che dovessero emergere da una simile analisi.

La mia è solo una sensazione infondata. Ma se la mia supposizione fosse confermata (e, SOPRATTUTTO, se l'andamento della Lazio si mantenesse nell'attuale tendenza sino a fine anno) ci troveremmo di fronte a un vero e proprio miracolo sportivo.
Tale da azzerare, di imperio e retroattivamente, ogni considerazione anche solo blandissimamente critica nei confronti della Società.

Indipendentemente dalla vittoria finale, l'ipotetica chiusura di stagione poco sotto i 90 punti (secondo me una chimera, intendiamoci. Ma perché non sognare, dico io?) sarebbe un risultato di portata non solo storica ma direi letteralmente colossale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #677 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 18:51:10 »
Che poi, oggettivamente, fino a qualche tempo fa tutti più o meno eravamo d'accordo sul fatto che sarebbe stato auspicabile poter almeno lottare per lo scudetto; ed essere pronti se e quando la Juventus avrebbe avesse toppato un campionato.
Ci siamo: stiamo lottando.
Il problema è che la Juve non sta nemmeno toppando la stagione.

Comunque finisca, io sono già sportivamente al settimo cielo e mi preparo già a ringraziare tutti i protagonisti.

Poi se... :)
Rileggersi, ziobonino... :(

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #678 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 19:23:01 »
Tare, in 11 anni ci ha portato 11 finali, 6 trofei vinti ed un preliminare di Champions dove poi siamo usciti subito.

Uno di questi trofei e' stato quello INDELEBILE, della Coppa in Faccia!

(Cosa non da poco).

Il bilancio della Lazio e' stato sempre in ordine anzi a volte e'crisultato essere in positivo (come ad esempio lo scorso anno, ma anche in altre annate).

Oggi la Lazio e' una societa' sanissima (a dispetto ad esempio dell' indebitata roma), che si puo' permettere di trattenere i suoi big e di rinunciare anche a grandi offerte.

Oggi, la Lazio e' capace di dire di No anche ad un offerta faraonica se a Lotito gli gira male.

Le qualificazioni in Champions sono state l' unico nostro tallone di achille, ma sfumate non sempre per colpa nostra: due anni fa, per arbitraggi a sfavore, De Vrij, ecc.

Con Pioli, (l' anno di Fa7), siamo stati derubati sul filo di lana e hanno fatto passare la roma (non a caso!).

Ma le mancate Champions (se permettete), sono compensate da questa splendida annata in cui la Lazio e' passata direttamente a competere per lo Scudetto.

Non si sa' come andra' a finire ma il passo e' stato grande come l' aver trattato, Giroud.

Il Napoli e' l' esempio che e' inutile andare in Champions ogni anno se poi con i soldi che incassi non sei capace a fare una squadra sempre piu' forte: l' obiettivo sportivo e che rimane negli almanacchi e' sempre qurllo di alzar trofei, o, vincere lo Scudetto.

Lo Scudetto e' talmente un aspirazione cosi' alta che gia' competere per la lotta rappresenta un grandissimo traguardo


In tutti questi anni, il Napoli e' stata la squadra che per distacco era la piu' forte dopo la Juve eppure, non ha mai veramente combattuto per lo Scudetto e mai si e' avvicinata alla Juve a livello di classifica per poterlo pensare.

Nonostante questa schicciante forza il Napoli, non ha mai vinto un solo trofeo.

Ora, l' ambiente e' degenerato proprio perche' anche i tifosi si rendono conto che la qualificazione Champions e' solo una vittoria economica ma non sportiva: il Napoli non ha vinto niente in questi anni e non ha mai veramente combattuto per lo Scudetto.

Noi abbiamo vinto trofei (gli unici ad aver vinto in Italia dopo la Juve), ed oggi senza passare dalla Champions ci ritroviamo a lottare per la corsa Scudetto.

Se ogni anno vai in Champions ma ti fai eliminare agli ottavi, non competi per lo Scudetto e non vinci nemmeno un trofeo secondo me, la qualificazione non ha piu' un senso sportivo: semmai, lo ha economico per gli incassi della societa'.

La roma senza qualificazioni sarebbe gia' fallita: ma semore zero tituli, ha!

Credo che tutto questo basti e avanzi per dare un giudizio positivo su Tare: poi se quest' annonaccade quello che e' meglio non dire, allora che gli voi di'?

Questo secondo me: ho rispetto per ogni tipo di pensiero diverso dal mio.



Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mister Simone Inzaghi
« Risposta #679 : Venerdì 21 Febbraio 2020, 21:19:14 »
Rileggersi, ziobonino... :(
Statistica che non da nessuna indicazione tendenziale, ammenoche non introduci nell’algoritmo una varianza  che pesi tra i due e tre punti.
Ma vincemo domanti che poi te lo dico io dove tendiamo, tendiamo a nantra boccia de Amarone


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!