Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #620 : Martedì 18 Febbraio 2020, 15:50:00 »
Cioè, 250 pagine di sbombardamento di palle sul mercato invernale, per quello estivo raggiungiamo le 1000 e tu rimarchi una piccola chiosa di Geddy, notizia tra l’altro uscita di un giornale spagnolo?

Appunto non vedo presupposti per ragionamenti del genere ...  de che
stamo a parla'    ??

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #621 : Martedì 18 Febbraio 2020, 16:20:35 »
Significa che e' bravo Waicu.
Pure io penso che e' piu' da Real che da Barcellona, ma resta qua.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #622 : Martedì 18 Febbraio 2020, 16:37:46 »
non lo vedo ansioso di andare via, anche perché a fine partita non lo so se al camp nou gli fanno fare l'asilo nido coi figli dei giocatori  ;D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #623 : Martedì 18 Febbraio 2020, 17:41:18 »
Significa che e' bravo Waicu.
Pure io penso che e' piu' da Real che da Barcellona, ma resta qua.

Ma lui e' Laziale 100x100 :  nato qui (calcisticamente), preso qui a rischio,  ma
ora sta andando molto bene ... (come era andato bene da calciatore) e non credo
che abbia voglia di allontanarsi se non per validi motivi che non ci sono proprio
adesso ... e forse nemmeno prossimamente ...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mister Simone Inzaghi
« Risposta #624 : Martedì 18 Febbraio 2020, 18:16:39 »
Insomma a me parrebbe che il Real sia un valido motivo.
In 3 anni vinci tutto e di più’.
Però non ti preoccupareil Real non ingaggerà un miracolato sulla via di Salerno, bensì uno tra Montella, Giampaolo, Gasperini oppure Mazzarri.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #625 : Martedì 18 Febbraio 2020, 22:30:56 »
O bielsa direttamente...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #626 : Mercoledì 19 Febbraio 2020, 09:50:05 »
Cucci oggi su QS lo elogia dandogli del contropiedista. Strano perche' domenica a far goal in contropiede e' l'Inter.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #627 : Mercoledì 19 Febbraio 2020, 10:07:41 »
Cucci oggi su QS lo elogia dandogli del contropiedista. Strano perche' domenica a far goal in contropiede e' l'Inter.

Cucci vive un malessere nei riguardi della Lazio, Il motivo neanche mi interessa.  :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #628 : Mercoledì 19 Febbraio 2020, 13:24:53 »
Vorrei fare una domanda agli amici laziali che partecipano alle discussioni sul forum.
Da qualche settimana vedo solo giudizi positivi su Simone Inzaghi e nessuno avanza critiche tecniche. Forse si avverte solo un certo fastidio per la connivenza dell'allenatore con la società nel non diffondere in modo chiaro notizie sullo stato di salute dei calciatori.
Quanto alle scelte tecniche, e in particolare alla monotona riproduzione del 3-5-2, non leggo più le motivate richieste degli allenatori da tastiera di abbandonare questo schema che ci ha fatto perdere tante partite e tornare finalmente alla difesa a 4 che permetterebbe un miglior controllo del campo e, soprattutto, di mettere in panchina Lulic


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #629 : Mercoledì 19 Febbraio 2020, 13:42:59 »
Vorrei fare una domanda agli amici laziali che partecipano alle discussioni sul forum.
Da qualche settimana vedo solo giudizi positivi su Simone Inzaghi e nessuno avanza critiche tecniche. Forse si avverte solo un certo fastidio per la connivenza dell'allenatore con la società nel non diffondere in modo chiaro notizie sullo stato di salute dei calciatori.
Quanto alle scelte tecniche, e in particolare alla monotona riproduzione del 3-5-2, non leggo più le motivate richieste degli allenatori da tastiera di abbandonare questo schema che ci ha fatto perdere tante partite e tornare finalmente alla difesa a 4 che permetterebbe un miglior controllo del campo e, soprattutto, di mettere in panchina Lulic


A me ad esempio continua a far cagare il 3-5-2, non mi piace come modulo, non mi piacciono i 3 dietro, non mi piace essere cosi legato alla forma dei 2 laterali....ma come si fa, con questo andamento fantastico, a dire qualcosa sulla tattica ? sarebbe, giustamente inutile.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #630 : Mercoledì 19 Febbraio 2020, 18:41:16 »
Se la Lazio è al secondo posto a slo un punto dal primo, se è elogiata per il bel gioco e se si ritiene che il entrocampo è il migliore del campionato, viva il 3-5-2! :D
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #631 : Mercoledì 19 Febbraio 2020, 19:40:19 »
Non c'e'  bisogno che io parli di Sir SimOne il Magnifico pero' come difendevo il suo modulo in tempi di fronda forumettistica, adesso ma non e' una novita' riaffermo che se hai i giocatori buoni puoi giocare con 3 dietro, 5 dietro, 11 dietro oppure 11 davanti.
Il bravo allenatore e' colui che acquisisce carisma presso i suoi giocatori e conosce le corde da muovere per fargli produrre il 120% delle loro capacita'!
ci sono allenatori che per la loro locazione devono sapere insegnare calcio, Gasperini e' uno, ed altri, solitamente quelli che allenano le squadre metropolitane devono essere piu psicologi ched maestri.
Ma voi ce lo vedete Sarri oppure Allegri dire a CR7 e Dybala quello che devono fare oppure come stoppare una palla?
Lo puoi fare con Goosens e Castagne ed infatti tutti gli atalantini che sono stati comprati da altre squadre si sono rivelati sege mastodontiche, uno su tutti Cristante, Mancini, Gagliardini, Conti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #632 : Mercoledì 19 Febbraio 2020, 21:17:48 »
Vorrei fare una domanda agli amici laziali che partecipano alle discussioni sul forum.
Da qualche settimana vedo solo giudizi positivi su Simone Inzaghi e nessuno avanza critiche tecniche. Forse si avverte solo un certo fastidio per la connivenza dell'allenatore con la società nel non diffondere in modo chiaro notizie sullo stato di salute dei calciatori.
Quanto alle scelte tecniche, e in particolare alla monotona riproduzione del 3-5-2, non leggo più le motivate richieste degli allenatori da tastiera di abbandonare questo schema che ci ha fatto perdere tante partite e tornare finalmente alla difesa a 4 che permetterebbe un miglior controllo del campo e, soprattutto, di mettere in panchina Lulic


Io sono un uomo semplice : se la Lazio perde, allora mi incazzo e critico. Se invece vince, allora per me puoi giocare pure con lo 0-0-11
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #633 : Mercoledì 19 Febbraio 2020, 22:05:48 »

Io sono un uomo semplice : se la Lazio perde, allora mi incazzo e critico. Se invece vince, allora per me puoi giocare pure con lo 0-0-11

Be' io sono stato fautore della difesa a 4: ma allo stesso tempo honsempre riconosciuto i meriti del modulo 3/5/2 (pero' 2.0 ovvero quello fantasia).
Di questo modulo criticavo due cose: Correa, che non era una vera punta, (infatti l' anno scorso giocava dietro a Ciro ed era piu' un 3/5/1/1), il sacrificio di Milinkovic nel rimanere piu' concentrato nei compiti di copertura, il non sfruttar Luis un po' piu' avanti e il npn aver un quintondi destra che salta l' uomo in moto perpetuo (mi piace molto Marusic ma ritenevo che ci volesse uno anche con altre caratteristiche in base al tipo di partita e alle situazioni tattiche).

Lazzari e' stato preso!  (Bravo, Tare che ha accontentato il mister)

Correa e' stato trasformato dal mister in una vera punta: al di la' di ora che deve ancora carburare per via dell' infortunio negli ultimi mesi ha spaccato le partite segnando anche diversi gol (giocando al fianco di Ciro e non piu' dietro per cui facendo i movimenti di una vera punta).

Il mister ha trasformato Correa come fece con Keita!

Milinkovic e' diventato universale (bravo il mister che e' riuscito nell' intento).

Luis, segna meno gol da questa posizione ma fa' girare tutta la squadra sfornando assist a ripetizione: ormai, grazie sempre al mister anche lui e' diventato un tutto-campista!

Il modulo fantasia mette in campo tutti i migliori quindi mette tutta la qualita' possibile ma la forza e' che li mette all' interno di un organizzazione di gioco ben precisa e di schemi ben studiati dal mister.

Lo stesso mister che ha trasformato:  Caicedo, Patric, Cataldi e ha fatto crescere (dopo averli lanciati), gente come Strakosha e L.Felipe.

Ammetto i miei errori (anche se sono stato sempre entusiasta del modulo fantasia), ma mi sembrava troppo dispendioso: evidentemente bisognava trovare l' amalgama giusta.

Il mister aveva tutto in testa ed aveva studiato tutto: che gli posso dire?

Solo grazie!

E' il miglior tecnico italiano superiore anche a Conte: e' un genio.

Ma quando facevo le mie proposte (piu' che critiche perche' ho sempre ritrnuto il mister un talento), pensavo che Simone fosse bravo: mai avrei potuto pensare che fosse un genio.

Perche' trasformare, Patric, Cataldi, Milinkovic, L.Alberto, Correa cambiando loro ruoli facendoli non solo integrare ma addirittura migliorare nel suo modulo e' solamente una cosa che fanno i grandi: sarebbe stato molto piu' semplice mettersi a 4 mettendo solo Lazzari fuori ruolo, e tutti glibaltri nel loro.

Ma la Lazio non avrebbe raggiunto questi livelli assurdi: invece lui ha percorso la strada piu' difficile cambiando i ruoli originali a molti giocatori.

Tutto questo vuol dire solo una cosa: e' un genio e per quanto avessi stima di Simone, non potevo certo prevedere che fosse un genio.

Conte, vale a dire un ottimo allenatore non avrebbe mai giocato a centrocampo contemporaneamente con Milinkovic e L.Alberto.

Inzaghi, e' unico!

Scusa, mister per aver pensato che fossi solo un allenatore molto bravo e talentuoso: avevo sbagliato perche' tu, sei il migliore!


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #634 : Giovedì 20 Febbraio 2020, 09:55:49 »
Io continuo a dire che per giugno vanno trovati i sostituti di Radu, Lulic, Leiva e Parolo.

Ciò non c'entra nulla con il discorso del modulo, cui faccio solo l'osservazione che sarebbe meglio avere dei giocatori duttili capaci di cambiare schema a seconda dell'avversario per purgarlo meglio. Ma se i tuoi sono così forti da schiantare con il proprio modulo tutti gli avversari, allora il discorso si può anche non fare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #635 : Giovedì 20 Febbraio 2020, 10:12:05 »
Mi basterebbero i sostituti di Lulic e Parolo e una punta.
Però gente forte pronta.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #636 : Giovedì 20 Febbraio 2020, 10:48:06 »
Escalante e' il sostituto di Parolo....piaccia o no sara' lui.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #637 : Giovedì 20 Febbraio 2020, 11:06:42 »
Vorrei fare una domanda agli amici laziali che partecipano alle discussioni sul forum.
Da qualche settimana vedo solo giudizi positivi su Simone Inzaghi e nessuno avanza critiche tecniche. Forse si avverte solo un certo fastidio per la connivenza dell'allenatore con la società nel non diffondere in modo chiaro notizie sullo stato di salute dei calciatori.
Quanto alle scelte tecniche, e in particolare alla monotona riproduzione del 3-5-2, non leggo più le motivate richieste degli allenatori da tastiera di abbandonare questo schema che ci ha fatto perdere tante partite e tornare finalmente alla difesa a 4 che permetterebbe un miglior controllo del campo e, soprattutto, di mettere in panchina Lulic


Credo che Inzaghi abbia risposto alle critiche con i risultati e il gioco.
Poi è chiaro che come già alcuni hanno scritto sarebbe auspicabile avere giocatori e moduli maggiormente elastici per affrontare le diverse situazioni, ma finchè sono gli avversari a doversi preoccupare anche la discussione su questo argomento può essere rinviata.
Sul mandare in panchina Lulic prima di Inzaghi, dovrebbe pensarci la società nell'offrire all'allenatore una valida alternativa. Sono 3 anni che ci provano con acquisti creativi senza ottenere risultati  minimamente apprezzabili, con il risultato che il buon Lulic, nonostante i suoi limiti resta di gran lunga migliore delle sue pseudo alternative.
Per il momento Inzaghi si sta barcamenando nel migliore dei modi per ovviare all'assenza del capitano.
In proiezione spero che la società riesca ad andare oltre l'ottica del cestone e riesca a concludere acquisti maggiormente mirati alle caratteristiche dei calciatori rispetto alle esigenze effettive.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #638 : Giovedì 20 Febbraio 2020, 11:12:25 »
Il problema è che giocatori come il Capitano c’è ne sono pochi in giro
Biraghi, Alex Sandro e poi il vuoto
Estemporanei tipo i bergamaschi o cagliaritani che stiano dove stanno.
Mi piace il fratello piccolo del fenomeno riommico ma è già juventino.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #639 : Giovedì 20 Febbraio 2020, 11:14:12 »

A me ad esempio continua a far cagare il 3-5-2, non mi piace come modulo, non mi piacciono i 3 dietro, non mi piace essere cosi legato alla forma dei 2 laterali....ma come si fa, con questo andamento fantastico, a dire qualcosa sulla tattica ? sarebbe, giustamente inutile.
Se il 352 ti fa cagare la cosa si fa grave: rischi la diarrea cronica