Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77368 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #560 : Lunedì 23 Dicembre 2019, 13:05:23 »
E te sei allargato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, non si è allargato, Juve e Inter erano più forti, l'Inter aveva il miglior Ronaldo e la Juve alla sua forza aggiungeva il potere di Moggi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #561 : Martedì 24 Dicembre 2019, 03:17:13 »
ero un suo detrattore.
Pertanto faccio mea culpa.
il modulo tanto criticato pare essere quello giusto.
Resta però da spiegare come una squadra simile abbia potuto giungere dietro al Torino
Perché  nel finale ha dedicato forze e concentrazione sulla coppa Italia mollando in campionato.
Perché un Titolo vale tutto e un piazzamento vale un cazzo.
Non è difficile da capire. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #562 : Martedì 24 Dicembre 2019, 05:52:06 »
Perché  nel finale ha dedicato forze e concentrazione sulla coppa Italia mollando in campionato.
Perché un Titolo vale tutto e un piazzamento vale un cazzo.
Non è difficile da capire.
eh già.
Si iniziò a preparare la finale con 2 mesi in anticipo.
In casa col chievo e proprio con l'atalanta inserendo wallace per destabilizzare gli avversari.
Come ho fatto a non arrivarci
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #563 : Martedì 24 Dicembre 2019, 08:51:20 »
Che e' sta novita' che se quello di destra crossa quello di sinistra sta a fondo campo pure lui? In quanti attacchiamo? E l'equilibrio difensivo? E poi pure sto vizio di segnare sempre da dentro l'area di rigore? Ma che ti pare normale che per vedere un goal da fuori area tocca fallo su punizione? Ma che ti pensi che e' la playstation?
Che squadra meravigliosa. :bandes1: :band5: :band2: :band9: :bandcap:

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #564 : Martedì 24 Dicembre 2019, 09:19:47 »
eh già.
Si iniziò a preparare la finale con 2 mesi in anticipo.
In casa col chievo e proprio con l'atalanta inserendo wallace per destabilizzare gli avversari.
Come ho fatto a non arrivarci
La sconfitta di Ferrara fu casuale, meritavamo di vincere, a quella seguì il pareggio col Sassuolo e la sconfitta col Milan, partite andate molto peggio del gioco espresso, certamente momento basso di forma ma anche periodo di particolare sfiga, quindi il piazzamento CL era ormai improbabile e l'attenzione si è spostata tutta sulla Coppa Italia e sul ritorno poi vinto a Milano contro il Milan; pensiamo alle prestazioni di EL di questo campionato lontanissime parenti del gioco visto in campionato, oltre alla forma fisica le squadre necessitano di forma mentale.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #565 : Martedì 24 Dicembre 2019, 10:14:35 »
E niente, qualcuno avrà a storcere il naso pure il giorno che Inzaghi gli dovesse sbatte lo scudo in faccia.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #566 : Martedì 24 Dicembre 2019, 10:49:50 »
9 titoli
     (1 scudetto, 1 Supercoppa UEFA, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane)
          Simone INZAGHI (una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane da allenatore)
Work in progress...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #567 : Martedì 24 Dicembre 2019, 11:10:12 »
Le mie critiche a Mister Simone Inzaghi le ho sempre motivate, e anche ora ritengo che i suoi errori talvolta siano stati anche gravi, ma ho sempre premesso, oltre a riconoscergli anche le qualità e l'indubbia Fede Lazizle e legame solido alla nostra società e ambiente, che ritenevo questi grossi errori frutto della sua poca esperienza, augurandomi sempre che lo stesso potesse migliorare con il tempo.
I suoi miglioramenti, tattici, tecncici, di gestione e comunicazione sono sotto gli occhi di Tutti, ciò non toglie, che come ogni atleta, dal campionissimo al dilettante, sia cmq sempre giudicato in base ai risultati, è stato per Tutti così, anche per i campioni del mondo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #568 : Martedì 24 Dicembre 2019, 11:28:24 »
Le mie critiche a Mister Simone Inzaghi le ho sempre motivate, e anche ora ritengo che i suoi errori talvolta siano stati anche gravi, ma ho sempre premesso, oltre a riconoscergli anche le qualità e l'indubbia Fede Lazizle e legame solido alla nostra società e ambiente, che ritenevo questi grossi errori frutto della sua poca esperienza, augurandomi sempre che lo stesso potesse migliorare con il tempo.
I suoi miglioramenti, tattici, tecncici, di gestione e comunicazione sono sotto gli occhi di Tutti, ciò non toglie, che come ogni atleta, dal campionissimo al dilettante, sia cmq sempre giudicato in base ai risultati, è stato per Tutti così, anche per i campioni del mondo.
E' Natale e vojo esse bono e pieno di pietas e miserecordiae, come mi suggerirebbe Panziabianca.
Ma vorrei chierderti quali sono stati i miglioramenti tattici? dopo che te lo sei messo pure in firma "Mister please 4321", adesso quel 352 che tanto ha scatenato sconfitte del talebano, va bene?, ma sopratutto vsa bene fino a quando?
I funghi di Tare!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #569 : Martedì 24 Dicembre 2019, 11:39:44 »
Beh se per miglioramenti tattici si intende la qualita' di gioco bisogna ammettereche ci sono stati. La capacita' di LA di giicare a tutto campo si intravedevano, ma non era cosi scontato costruire un collettivi in grado di supportarle e esaltarle. Lo stesso vale per SMS. Cavolo se e' migliorato.

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #570 : Martedì 24 Dicembre 2019, 11:42:09 »
Credo che oltre ai miglioramenti tattici, il signor Spiase e c'è rammarico abbia creato un gruppo veramente solido. Poi, certo, potrebbe averlo creato come se avesse maneggiato della creta, oppure aver assistito alla trasformazione del bruco in farfalla da un punto di vista privilegiato. Questo, almeno io, nn lo escludo mai.
Ma la fortuna, qualcuno dice, nn è mai casuale.

Oggi possiamo dire che la pantomima estiva (che io nn ho apprezzato nemmeno un pó) e il prolungato silenzio del tecnico (che io ho criticato aspramente) potrebbero essere gli incerti segmenti di una bella linea puntata verso l'infinito.

@Thomasdoll: sullo 0-3 orobico ero tra quelli che ne chiedevano la testa,  giustamente. Quella Lazio fu bruttissima e senza gioco.
Tra gli astanti, mi sembrò di riconoscere anche Salomè... "er Battista m'ha stufato, mó chiedo quella di Inzaghi"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #571 : Martedì 24 Dicembre 2019, 11:53:14 »
Beh se per miglioramenti tattici si intende la qualita' di gioco bisogna ammettereche ci sono stati. La capacita' di LA di giicare a tutto campo si intravedevano, ma non era cosi scontato costruire un collettivi in grado di supportarle e esaltarle. Lo stesso vale per SMS. Cavolo se e' migliorato.
Geddy SMS ha iniziato a giocare li dalla fine di due campionati fa.
Lo scorso anno non ha potuto iniziare da centrodestro per l'infortunio di LA e poi il suo o viceversa.
Questo schieramento e' in essere da due anni.
LA sta in uno stato fisico mostruoso e non e' un caso che a chiunque chiedi ti risponde della migliore preparazione estiva degli ultimi 120 anni. L'unico che non l'ha fatta, e si e' visto, e' stato Dioleiva, che solo ora ha iniziato ad ingranare.
Quindi lo schieramento tattico che ci ha portato a questo livello e' lo stesso usato due anni fa, quando a detta di molti qua dentro, Inzaghi andava fucilato.
Potrei continuare con innumerevoli esempi come del Napoli di Sarri e la Juve di Sarri, ma io so che tu lo sai, quindi mi astengo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #572 : Martedì 24 Dicembre 2019, 12:23:30 »
Nonostante sia Natale e bisogna essere tutti più buoni, non posso esimermi dal considerare certi interventi inquietanti. Gli ex detrattori del "mancato allenatore della Salernitana", con incredibile autoreferenzialità, affermano che Inzaghi ha commesso errori di inesperienza (quindi Simone che ha frequentato e superato tutti i corsi di Coverciano, ha allenato squadre giovanili vincendo titoli, da tre anni allena la Lazio e ha vinto trofei, è inesperto) e si sono convinti che la squadra è migliorata perché "l'inesperto" ha dato loro ascolto. Tutto a posto.

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #573 : Martedì 24 Dicembre 2019, 12:27:22 »
Nonostante sia Natale e bisogna essere tutti più buoni, non posso esimermi dal considerare certi interventi inquietanti. Gli ex detrattori del "mancato allenatore della Salernitana", con incredibile autoreferenzialità, affermano che Inzaghi ha commesso errori di inesperienza (quindi Simone che ha frequentato e superato tutti i corsi di Coverciano, ha allenato squadre giovanili vincendo titoli, da tre anni allena la Lazio e ha vinto trofei, è inesperto) e si sono convinti che la squadra è migliorata perché "l'inesperto" ha dato loro ascolto. Tutto a posto.

No, questo no. 
Però, cautela. Da Cadorna ad Annibale c'è un giusto medio.


Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #574 : Martedì 24 Dicembre 2019, 12:32:50 »
"Le mie critiche a Mister Simone Inzaghi le ho sempre motivate, e anche ora ritengo che i suoi errori talvolta siano stati anche gravi, ma ho sempre premesso, oltre a riconoscergli anche le qualità e l'indubbia Fede Lazizle e legame solido alla nostra società e ambiente, che ritenevo questi grossi errori frutto della sua poca esperienza, augurandomi sempre che lo stesso potesse migliorare con il tempo".

No, Panza, a volte Annibale e Cadorna si toccano.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #575 : Martedì 24 Dicembre 2019, 12:54:26 »
Speriamo che l'esperienza sia servita a capire che le partite durano 90 minuti e i campionati 38 giornate.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #576 : Martedì 24 Dicembre 2019, 13:10:30 »
Speriamo che l'esperienza sia servita a capire che le partite durano 90 minuti e i campionati 38 giornate.
Ma che sopratutto noi, i tofosi, giudichiamo senza essere a conoscenza di quello che succede a Formello.
Per esempio, quando ho visto entrare Cataldi e Parolo, ho pensato ad una Lazio guardinga pronta ad evitare di prenderle piu che di darle, mentre invece Inzaghi ha spiegato che la mossa era per dare piu aggressivita', e vediamo se indovini, chi ha avuto ragione?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #577 : Martedì 24 Dicembre 2019, 13:15:43 »
Ma che sopratutto noi, i tofosi, giudichiamo senza essere a conoscenza di quello che succede...
Alla fine del primo tempo di Lazio-Atalanta ero convinto che la squadra stesse intenzionalmente facendo fuori Simone.
Non è la prima clamorosa toppa che prendo e non sarà nemmeno l'ultima.
E meno male, direi; le cose vanno spesso meglio di quanto io paventi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #578 : Martedì 24 Dicembre 2019, 13:51:56 »
Se a fine anno andiamo in Champions, e non vedo per quale ragione non dovremmo, allora rinnovo fino al 2053
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #579 : Martedì 24 Dicembre 2019, 14:02:10 »
Se a fine anno andiamo in Champions, e non vedo per quale ragione non dovremmo, allora rinnovo fino al 2053
Sempre che non intervengano i fattori imponderabili che quest'anno pare ci lasciano giocare come sappiamo e solo il buon Ataru, ma lui e' il perfezionista dei mortaccilorologi, ancora ha da fare appunti seppur scemanti nel tempo
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!