Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77433 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #480 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 09:01:48 »
Se non sbaglio i due o tre netter che erano ciecamente contro Inzaghi e  la difesa a tre, sono scomparsi dal forum.
Credo che da bravi gufi stiano appollaiati sul ramo in attesa di un agognato insuccesso della Lazio di Inzaghi.
Sciò sciò ciucciuè

post evitabile.

Inzaghi è stato criticato quando andava criticato.
Forse è stato criticato pure Annibale dopo Canne, figuriamoci Inzaghi.

Cerchiamo, quindi, di esultare senza sto continuo desiderio di rivalsa (pure un pò sciocco, permettimi. Della scaramanzia medievale tipica della gretta old laziality manco parlo).


Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #481 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 10:45:16 »
Se non sbaglio i due o tre netter che erano ciecamente contro Inzaghi e  la difesa a tre, sono scomparsi dal forum.
Credo che da bravi gufi stiano appollaiati sul ramo in attesa di un agognato insuccesso della Lazio di Inzaghi.
Sciò sciò ciucciuè

Non credo ti riferissi a me perche' pur facendo spesso discorsi tattici ed avendo aperto addirittura un topic sulla difesa a 4, sono stato sempre un estimatore di mister Inzaghi infatti i cambi tattici ipotetici e le varie riflessioni comprendevano sempre una Lazio con il mister e di conseguenza un ipotetico cambio di modulo ma con gli schemi offensivi verticali di Inzaghi (il migliore in Italia in questo tipo di gioco), e la sua capacita' nel tenere in pugno lo spogliatoio.

Quando si parla di tattica bisogna esulare dai risultati: bisognerebbe farlo in maniera analitica-distaccata analizzando i movimenti, le distanze tra i reparti le posizioni in  campo dei giocatori l' organizzazione nelle due fasi (con la palla e senza palla), a prescindere dalla posizione di classifica almeno dandoci un arco di tempo.

Allora se perdiamo le prossime 2 partite e ci raggiungono quelle sotto, che facciamo?

Il gruppo degli amanti della difesa a 4 tirera' fuori la loro ragione e viceversa se vinceremo le prossime due partite prevarra' il gruppo degli amanti della difesa a tre?

In questo modo non e' possibile parlare di tattica.

Quindi la tattica va studiata in maniera analitica e possibilmente senza esser condizionati dai risultati.

Anche perche' chi ce lo dice che questa squadra anche giocando a 4 (con Inzaghi in panchina quindi con il suo gioco verticale, i suoi schemi e il suo polso nello spogliatoio), non sarebbe lo stesso, terza?

Non lo sapremo mai, la tattica e' una materia di cui discutere appassionatamente su nozioni prettamente matematiche.

L' organizzazione e' fondamentale per una squadra molto di piu' del modulo: il modulo diventa importante per sfruttare le caratteristiche dei giocatori (quindi diventa importante ma all' interno di un organizzazione di gioco).

Non basta mettere i giocatori come nel biliardino altrimenti tutti saremmo allenatori.

Inzaghi, ha dovuto lavorare molto per arrivare a sfruttare piu' uomini possibili per il suo 3/5/2: ha dovuto trasformare Correa da mezza punta in una vera punta, Patric da terzino a centrale, Luis Alberto da mezza punta o, rifinitore dietro alle due punte, a centrocampista tutto campo.

Milinkovic e' stato trasformato in un centrocampista puro quasi i un mediano: non e' che prima quando giocava piu' avanti era una pippa, giusto?

Insomma, il mister ha adattato i giocatori al suo modulo: e' stato un processo lungo ma se sei bravo ci riesci.

Lui e' bravo ed ha creato la Lazio a sua immagine e somiglianza.

Se fosse stato un incapace non sarebbe riuscito a cambiare i ruoli ad alcuni interpreti.

Oggi, Patric e' migliorato cosi' come Correa.

Luis Alberto era gia' su questi livelli sia al Deportivo che alla stessa Lazio di Inzaghi giocando piu' avanti.

Il suo vero ruolo e' dietro le due punte da vero numero 10 ma si sta' trovando benissimo anche da centrocampista tutto campo.

Ogni allenatore ha il proprio modulo preferito: io, ho sempre detto che Inzaghi dal punto di vista tattico e' meglio pure di Conte che nel suo 3/5/2 non giocherebbe mai con Sms e Luis contemporaneamente a centrocampo.

Conte, trasmette invece una cattiveria incredibile ai suoi giocatori: stiamo parlando di grandi allenatori simili ma diversi.

Per fantasia e poiche' mi piace il gioco offensivo io preferisco il nostro Inzaghi!

Detto questo, il 3/5/2 di Inzaghi e' diventato un modulo perfetto per noi (come lo potrebbe essere un 4/3/2/1 piuttosto che un 4/3/1/3), per 3 motivi:

1) il problema di equilibrio con il 3/5/2 (Fantasia), era che Luis ed Sms giocavano piu' dietro di 30 metri (Milinkovic addirittura piu' dietro di Luis), e quindi non potevamo piu' sfruttare i loro gol (basta guardare i gol che i due hanno segnato 2 anni fa con Inzaghi sempre nel 3/5/2 ma in altre posizioni del campo).

A questo punto giocando con loro due dietro decidi di affidarti ai gol delle due punte: Immobile lo scorso anno era un pochino in crisi (ed e' stato pure sfortunatissimo con 9 pali colpiti), ma soprattutto Correa giocava dietro a Ciro e non a fianco poiche' non si era ancora trasformato in una punta.

Sbagliava movimenti e non era abbastanza cattivo sottoporta, infatti la Lazio lo scorso anno pur giocando bene faticava a segnare (lo dicono i numeri).

Da qui' la mia proposta di metter la squadra a 4 per riavvicinare Luis e Sms vicino alla porta (sempre con Correa in campo), che ci avrebbe consentito di ristabilire l' equilibrio in ambito realizzativo.

Non pensavo sinceramente che Correa potesse diventare una punta cosi forte: bisogna dare atto a Simone di esser mostruoso in questo.

In passato fece lo stesso processo con Keita': riuscendoci.

Oggi, ci e' riuscito anche con Correa che non solo fa i movimenti giusti da punta incrociandosi perfettamente con Ciro, ma oltre ad esser devastante e' diventato proprio cattivo sotto porta.

Con Immobile che e' tornato alle sue medie realizzative, e con un Correa che non gioca piu' dietro a Ciro ma a fianco di Ciro grazie all' addestramento di Inzaghi il passaggio alla difesa a 4 non ha piu' senso poiche' Luis e Sms possono giocare anche 30 metri dietro con altri compiti rispetto a quelli realizzativi poiche' davanti hai due mostri.

Inzaghi, sapeva che sarebbe riuscito a trasformare Correa in una grande punta e sapeva che Ciro avrebbe giovato degli assist di Luis (soprattutro), e Milinkovic (il piu' sacrificabile per caratteristiche a fare il mediano).

Ma lui e' un allenatore: nel momento in cui stava lavorando su tutto questo credo che porre delle alternative da parte nostra (che non lavoriamo sul campo come Inzaghi e vediamo le cose solo sul campo di gioco nelle gare ufficiali senza capire a volte le prospettive di alcuni addestramenti in allenamenti che non possiamo di certo vedere), possa esser stato piu' che legittimo in quel preciso momento da parte nostra.

Io, a Correa punta cosi' forte no ci avrei mai creduto: e meno male che ho avuto torto.

Di conseguenza se hai due punte cosi' prolifiche non ti serve avvicinare Luis e Sms di 30 metri poiche' i gol dei centrocampisti vengono compensati dagli attaccanti e di conseguenza e' inutile cambiar modulo.

Quindi bene la difesa a 3 (soprattutto ora che Lazzari si e' ambientato!!!).

Tra l' altro noi siamo tifosi (nel mio caso appassionati anche di tattica), mentre Inzaghi e' un allenatore (e pure con i controcaxxi).

Ma questo l' ho sempre sostenuto: solo che non tutti sono infallibili e su un forum ognuno dice la propria credendo di portare delle soluzioni nel momento del bisogno.

Ora non ci sono soluzioni: il gioco di Inzaghi e' perfettamente oliato e ben 18/19 uomini si sono integrati alla grande grazie al suo lavoro nel 3/5/2!

Gli altri dovranno sudare e adeguarsi se vorranno piu' spazio.

L' ubico apounto che faccio ad Inzaghi lo sapete e' la posizione di Jony ma ritiro anche questo appunto: e' normale che non lo sposta, perche' Lukaku (aimhe'), ancora non sta' benissimo.

Quindi capisco perche' il mister in questo momento non puo' spostar Jony perche' ha solo lui come vice-Lulic e rischierebbe di confonsergli ancor di piu' le idee.

Non appena il mister avra' la  certezza che Lukaku sara' pronto, spostera' Jony vome vice-Luis, vedrete.


Comunque si sta' cautelando: il lancio di A.Anderson (molto talentuoso a dispetto della giovane eta'), non  e' casuale!




borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #482 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 10:46:22 »
Gasco scrivile du’ parole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #483 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 10:53:40 »
Affetto da mutismo selettivo in effetti Gasco.
Deve imparare a esprimersi un po' di più.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #484 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 11:01:40 »
Be' ragazzi, ho spiegato le ragioni dell' apertura di un mio topic che proponeva di giocare a 4: l' ho fatto perche' ero convinto di esser nel giusto ma solo per veder la mia Lazio migliorare e per il bene della Lazio.

Oggi, sono ben felice di dire che Gasco aveva torto: Inzaghi ha vinto su tutti i lati.

Ma neanche mi permetto di paragonarmi al nostro mister di cui sono il primo tifoso: era solo per far capire che quando si propone un  modulo si cerca di farlo in buona fede e cio' non vuol dire esser contro il proprio mister, anzi!

Da qui la mia lunga analisi per spiegare le mie motivazioni.

Ma meno male che Gasco non ce capisce niente e che aveva ragione Inzaghi: ora, siamo terzi con un gioco splendido, 18 giocatori integrati, un grande allenatore e una grande squadra.

In questo momento mi sento un tifoso che sta' godendo come un "Bonobbo".
 :downtown:



Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #485 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 11:05:04 »
Be' ragazzi, ho spiegato le ragioni dell' apertura di un mio topic che proponeva di giocare a 4: l' ho fatto perche' ero convinto di esser nel giusto ma solo per veder la mia Lazio migliorare e per il bene della Lazio.

Oggi, sono ben felice di dire che Gasco aveva torto: Inzaghi ha vinto su tutti i lati.





Io spero di cuore che Inzaghi vinca su tutti i lati. Questo ce lo dirà la classifica alla 38esima, però.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #486 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 11:49:45 »
Gasco scrivile du’ parole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Niente e' un ermetico.
Avrebbe potuto scrivere un "manovale" sulla tattica di Sir SimOne ed invece si e' limitato ad un banale
E m'illumino d'Inzaghi.




Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #487 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 12:28:48 »
Il laconico Gasco  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #488 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 12:29:39 »
Gasco ha scritto soldati...si sta come d'autunno sugli alberi le foglie...

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #489 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 12:59:33 »
"...zitto un pò... ahò qualcuno m'ha chiamato?... Ahò ma che me state a chiamà? ...Scusa Postigliò ma m'hanno chiamato..."

Grande Gasco!

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #490 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 15:25:58 »
"...zitto un pò... ahò qualcuno m'ha chiamato?... Ahò ma che me state a chiamà? ...Scusa Postigliò ma m'hanno chiamato..."

Grande Gasco!

Aaahhhhaa, grande citazione "Compagni di Scuola" .

Be' meglio esser Postiglione che Farris!

🤣🤣🤣

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #491 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 16:49:33 »
Non credo ti riferissi a me perche' pur facendo spesso discorsi tattici ed avendo aperto addirittura un topic sulla difesa a 4, sono stato sempre un estimatore di mister Inzaghi infatti i cambi tattici ipotetici e le varie riflessioni comprendevano sempre una Lazio con il mister e di conseguenza un ipotetico cambio di modulo ma con gli schemi offensivi verticali di Inzaghi (il migliore in Italia in questo tipo di gioco), e la sua capacita' nel tenere in pugno lo spogliatoio.

Quando si parla di tattica bisogna esulare dai risultati: bisognerebbe farlo in maniera analitica-distaccata analizzando i movimenti, le distanze tra i reparti le posizioni in  campo dei giocatori l' organizzazione nelle due fasi (con la palla e senza palla), a prescindere dalla posizione di classifica almeno dandoci un arco di tempo.

Allora se perdiamo le prossime 2 partite e ci raggiungono quelle sotto, che facciamo?

Il gruppo degli amanti della difesa a 4 tirera' fuori la loro ragione e viceversa se vinceremo le prossime due partite prevarra' il gruppo degli amanti della difesa a tre?

In questo modo non e' possibile parlare di tattica.

Quindi la tattica va studiata in maniera analitica e possibilmente senza esser condizionati dai risultati.

Anche perche' chi ce lo dice che questa squadra anche giocando a 4 (con Inzaghi in panchina quindi con il suo gioco verticale, i suoi schemi e il suo polso nello spogliatoio), non sarebbe lo stesso, terza?

Non lo sapremo mai, la tattica e' una materia di cui discutere appassionatamente su nozioni prettamente matematiche.

L' organizzazione e' fondamentale per una squadra molto di piu' del modulo: il modulo diventa importante per sfruttare le caratteristiche dei giocatori (quindi diventa importante ma all' interno di un organizzazione di gioco).

Non basta mettere i giocatori come nel biliardino altrimenti tutti saremmo allenatori.

Inzaghi, ha dovuto lavorare molto per arrivare a sfruttare piu' uomini possibili per il suo 3/5/2: ha dovuto trasformare Correa da mezza punta in una vera punta, Patric da terzino a centrale, Luis Alberto da mezza punta o, rifinitore dietro alle due punte, a centrocampista tutto campo.

Milinkovic e' stato trasformato in un centrocampista puro quasi i un mediano: non e' che prima quando giocava piu' avanti era una pippa, giusto?

Insomma, il mister ha adattato i giocatori al suo modulo: e' stato un processo lungo ma se sei bravo ci riesci.

Lui e' bravo ed ha creato la Lazio a sua immagine e somiglianza.

Se fosse stato un incapace non sarebbe riuscito a cambiare i ruoli ad alcuni interpreti.

Oggi, Patric e' migliorato cosi' come Correa.

Luis Alberto era gia' su questi livelli sia al Deportivo che alla stessa Lazio di Inzaghi giocando piu' avanti.

Il suo vero ruolo e' dietro le due punte da vero numero 10 ma si sta' trovando benissimo anche da centrocampista tutto campo.

Ogni allenatore ha il proprio modulo preferito: io, ho sempre detto che Inzaghi dal punto di vista tattico e' meglio pure di Conte che nel suo 3/5/2 non giocherebbe mai con Sms e Luis contemporaneamente a centrocampo.

Conte, trasmette invece una cattiveria incredibile ai suoi giocatori: stiamo parlando di grandi allenatori simili ma diversi.

Per fantasia e poiche' mi piace il gioco offensivo io preferisco il nostro Inzaghi!

Detto questo, il 3/5/2 di Inzaghi e' diventato un modulo perfetto per noi (come lo potrebbe essere un 4/3/2/1 piuttosto che un 4/3/1/3), per 3 motivi:

1) il problema di equilibrio con il 3/5/2 (Fantasia), era che Luis ed Sms giocavano piu' dietro di 30 metri (Milinkovic addirittura piu' dietro di Luis), e quindi non potevamo piu' sfruttare i loro gol (basta guardare i gol che i due hanno segnato 2 anni fa con Inzaghi sempre nel 3/5/2 ma in altre posizioni del campo).

A questo punto giocando con loro due dietro decidi di affidarti ai gol delle due punte: Immobile lo scorso anno era un pochino in crisi (ed e' stato pure sfortunatissimo con 9 pali colpiti), ma soprattutto Correa giocava dietro a Ciro e non a fianco poiche' non si era ancora trasformato in una punta.

Sbagliava movimenti e non era abbastanza cattivo sottoporta, infatti la Lazio lo scorso anno pur giocando bene faticava a segnare (lo dicono i numeri).

Da qui' la mia proposta di metter la squadra a 4 per riavvicinare Luis e Sms vicino alla porta (sempre con Correa in campo), che ci avrebbe consentito di ristabilire l' equilibrio in ambito realizzativo.

Non pensavo sinceramente che Correa potesse diventare una punta cosi forte: bisogna dare atto a Simone di esser mostruoso in questo.

In passato fece lo stesso processo con Keita': riuscendoci.

Oggi, ci e' riuscito anche con Correa che non solo fa i movimenti giusti da punta incrociandosi perfettamente con Ciro, ma oltre ad esser devastante e' diventato proprio cattivo sotto porta.

Con Immobile che e' tornato alle sue medie realizzative, e con un Correa che non gioca piu' dietro a Ciro ma a fianco di Ciro grazie all' addestramento di Inzaghi il passaggio alla difesa a 4 non ha piu' senso poiche' Luis e Sms possono giocare anche 30 metri dietro con altri compiti rispetto a quelli realizzativi poiche' davanti hai due mostri.

Inzaghi, sapeva che sarebbe riuscito a trasformare Correa in una grande punta e sapeva che Ciro avrebbe giovato degli assist di Luis (soprattutro), e Milinkovic (il piu' sacrificabile per caratteristiche a fare il mediano).

Ma lui e' un allenatore: nel momento in cui stava lavorando su tutto questo credo che porre delle alternative da parte nostra (che non lavoriamo sul campo come Inzaghi e vediamo le cose solo sul campo di gioco nelle gare ufficiali senza capire a volte le prospettive di alcuni addestramenti in allenamenti che non possiamo di certo vedere), possa esser stato piu' che legittimo in quel preciso momento da parte nostra.

Io, a Correa punta cosi' forte no ci avrei mai creduto: e meno male che ho avuto torto.

Di conseguenza se hai due punte cosi' prolifiche non ti serve avvicinare Luis e Sms di 30 metri poiche' i gol dei centrocampisti vengono compensati dagli attaccanti e di conseguenza e' inutile cambiar modulo.

Quindi bene la difesa a 3 (soprattutto ora che Lazzari si e' ambientato!!!).

Tra l' altro noi siamo tifosi (nel mio caso appassionati anche di tattica), mentre Inzaghi e' un allenatore (e pure con i controcaxxi).

Ma questo l' ho sempre sostenuto: solo che non tutti sono infallibili e su un forum ognuno dice la propria credendo di portare delle soluzioni nel momento del bisogno.

Ora non ci sono soluzioni: il gioco di Inzaghi e' perfettamente oliato e ben 18/19 uomini si sono integrati alla grande grazie al suo lavoro nel 3/5/2!

Gli altri dovranno sudare e adeguarsi se vorranno piu' spazio.

L' ubico apounto che faccio ad Inzaghi lo sapete e' la posizione di Jony ma ritiro anche questo appunto: e' normale che non lo sposta, perche' Lukaku (aimhe'), ancora non sta' benissimo.

Quindi capisco perche' il mister in questo momento non puo' spostar Jony perche' ha solo lui come vice-Lulic e rischierebbe di confonsergli ancor di piu' le idee.

Non appena il mister avra' la  certezza che Lukaku sara' pronto, spostera' Jony vome vice-Luis, vedrete.


Comunque si sta' cautelando: il lancio di A.Anderson (molto talentuoso a dispetto della giovane eta'), non  e' casuale!
No, mi riferisco ad altri e non a te. Anche perchè non leggo mai i tuoi post che sono troppo lunghi per la mia capacità di lettura

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #492 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 17:41:14 »
No, mi riferisco ad altri e non a te. Anche perchè non leggo mai i tuoi post che sono troppo lunghi per la mia capacità di lettura

Oppure la tua capacita' di lettura e' ottima ma e' la mia capacita' di scrittura che non rende facile la lettura dei miei post!

Oggi, mi sento un po' Carmelo Bene:  metto in discussione me stesso!


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #493 : Martedì 3 Dicembre 2019, 12:58:57 »
Se non sbaglio i due o tre netter che erano ciecamente contro Inzaghi e  la difesa a tre, sono scomparsi dal forum.
Credo che da bravi gufi stiano appollaiati sul ramo in attesa di un agognato insuccesso della Lazio di Inzaghi.
Sciò sciò ciucciuè

il più grande sopravvalutato nella storia recente della Lazio: un mistero perché stia ancora qua, un mistero doppio il fatto che abbia così tanti estimatori.

 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #494 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 10:36:43 »
LUIS ALBERTO

Titolare contro il Cluj e titolare domenica contro l’Udinese, il numero 10 è stato chiamato agli straordinari e probabilmente il suo corpo inizia ad accusare i primi segni della stanchezza.

Quando ho scassato le scatole per un intera settimana affinche' potesse riposare contro il Cluj c'era un motivo poiche' il passato dovrebbe insegnarci qualcosa.

Luis va gestito non e' unAcerbi che le puo' giocare tutte (che poi anche questa cosa finiremo per pagarla perche' nessuno e' indistruttibile e secondo me ne stiamo abusando).

(Frosinone docet. Dove Luis e Ciro si stirarono poiche' affaticati da impegni ravvicinati e furono tenuti in campo fino alla fine nonostante stessimo vincendo per 1-0 con una grande Caicedo!).

Ecco perche' avevo invitato il mister a sperimentare Jony a centrocampo contro il Cluj proprio come vice-Luis: magari Lulic sarebbe potuto entrare per farctespirare Luis e avremmo potuto spostare Jony come vice-Luis!

Ma abbiamo preferito tenere in campo Luis.

Ecco perche' avevo invitato il mister a scegliere una priorita' tra le varie competizioni e a preservare alcuni Big in una competizione che ci vede quasi fuori a livello matematico (nonostante la vittoria contro il Cluj).

A volte bisogna anche scegliere: non si puo' aver tutto poiche' si rischia di sovraccaricare alcuni giocatori.

Che mancassero molti titolari e' vero ma quelli fondamentali (Acsrbi e Luis), giocano sempre.

Mentre il mister e' stato bravo a risparmiare almeno, Ciro contro il Cluj.

Ora, attenzione: la gara piu' importante paradossalmente e' contro il Cagliari non congro la Juve (per quanto importante per eventuali scenari piu' ampi), poiche' contro il Cagliari si trattera' di uno scontro Champions e quindi un traguardo piu' alla portata, per quanto comunque sempre difficile.

Non si rischi Luis contro la Juve: preferirei che si riposasse a favore del Cagliari per non rischiare eventuali infortuni come contro il Frosinone o, in altre occasioni sempre a causa di un impiego troppo elevato del giocatore(anche perche' poi ci sara' la finale di Supercoppa!).

Se volevamo Luis fresco contro la Juve, allora (secondo me), dovevamo scegliere di non farlo giocare contro il Cluj oppure, dovevamo ALMENO, toglierlo a meta' tempo.

Invece ha fatto tutti i 90 minuti contro il Cluj e abbiamo fatto uscire Jony!

Nessuno e' perfetto: Inzaghi su queste cose ha ancora difetti di gestione poiche' proprio non vuole rinunciare a nessuna competizione.

Cosi, come per Acerbi: vabbe' lui e' un mostro ma contro il Cluj avrebbe potuto riposare, anche perche' a sinistra abbiamo Radu e Bastos che possono e avrebbero potuto giocare.

Non sottovalutiamo queste cose: nel girone di ritorno le tante partite si inizieranno a far sentire e le forze le devi gestire a partir da ora altrimenti poi sara' troppo tardi.

Non voglio arrivare con Luis, Correa, Acerbi e Immobile, cotti a meta' girone di ritorno.


E soprattutto quando uno e' affaticato non rischiamolo rischiando eventuali infortuni che poi possono pregiudicare il proseguo della stagione: impariamo dagli errori passati.

Poi non parliamo di sfortuna, ehh!

Me ne sbatto dell' ok dei medici: se uno e' affaticato no e' infortunato e puo' rischiare di giocare quindi e' normale che il medico dia l' ok ma se uno e' affaticato puo' anche rischiare indortuni muscolari.

Allora, meglio scegliere le partite prioritarie: pur rosicando la nostra partita prioritaria e' quella contro il Cagliari.

Sarebbe dovuta esser anche quella contro la Juve ma abbiamo preferito mantenere Luis in campo per tutto il tempo contro il Cluj in una partita non prioritaria.


Tutto, secondo me.





geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #495 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 10:50:37 »
Si gioca sabato Gasco.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #496 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:15:06 »
Si gioca sabato Gasco.

Il problema e' la gara successiva contro il Cagliari e comunque  Sabato e' ravvicinato rispetto a Domenica per cui hai un giorno in meno di riposo.

Oggi e' Mercoledi': Luis puo' recuperare dall' affaticamento ma poi ce la farebbe a giocare contro il Cagliari?

Allora tra le due sceglierei di  impiegarlo (solo), contro il Cagliari.

Ma io, non sono un allenatore, dico solo: stiamoci attenti alla gestione di Luis che e' particolarmente delicato e lo sappiamo.

Lui, e' il gioco della Lazio: e' troppo importante.

Tutto qui'.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #497 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:24:18 »
Puo' essere pretattica. Comunque se potesse scegliere quella da giocare Luis sceglierebbe quella di sabato. Simone lo sa.
A Cagliari si pensa dopo.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #498 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:50:34 »
Col Cagliari giochiamo 9 giorni dopo.
E tra le due abbiamo anche la rogna Rennes... che non saprei come trattare...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #499 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 13:04:39 »
Col Cagliari giochiamo 9 giorni dopo.
E tra le due abbiamo anche la rogna Rennes... che non saprei come trattare...

Mettendo i panchinari e giocando al piccolo trotto, tanto e' impossibile , e sarebbe da stupidi, che cluj e celtic giochino seriamente.