Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77473 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #460 : Lunedì 25 Novembre 2019, 00:11:09 »
La discussione sul "modulo", per fortuna, è rimandata a data da destinarsi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #461 : Lunedì 25 Novembre 2019, 08:36:04 »
Io non capisco perché non si possa criticare Inzaghi quando nella storia del calcio sono stati criticati allenatori ai quali il buon Simone al massimo può lucidare la punta degli scarpini.
Se ripeterà scelleratezze come quelle di far vincere per la prima volta contro una squadra italiana accozzaglie de scappatidecaza che perderebbero pure con lo Sgurgola scalo, o migliorerà il record europeo della striscia di sconfitte consecutive più lunga nella storia del nostro club, o se la farà incartare da allenatori come Semplici con una squadra che vale la metà della nostra continuerà a beccarsi le critiche che merita.
E soprattutto va messa in chiaro una cosa: IO NON CREDO che ci sia un laziale degno di questo nome che tifi contro la nostra squadra per poi poter criticare l' allenatore. O che rosichi se vinciamo perché così non può sfogarsi.
Io de sta cosa ma sarei pure cominciato a rompermi i coglioni, eh!

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #462 : Lunedì 25 Novembre 2019, 08:40:52 »
La mente umana e' contorta....non penso qualcuno tifi contro, almeno non un Laziale....penso invece che alcuni, e ne abbiamo avuto la riprova, siano li col forcone in attesa dell'errore o della sconfitta per saltare nuovamente fuori a dire : ve l'avevo detto !!! questo si, eccome se si.....

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #463 : Lunedì 25 Novembre 2019, 08:48:52 »
La mente umana e' contorta....
E allora io sono un' anima semplice: godo se vinco e mi incazzo se perdo, se pò?  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #464 : Lunedì 25 Novembre 2019, 08:53:32 »
Puoi fare tutto quello che vuoi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #465 : Lunedì 25 Novembre 2019, 09:03:33 »
La mente umana e' contorta....non penso qualcuno tifi contro, almeno non un Laziale....penso invece che alcuni, e ne abbiamo avuto la riprova, siano li col forcone in attesa dell'errore o della sconfitta per saltare nuovamente fuori a dire : ve l'avevo detto !!! questo si, eccome se si.....

qualche autentica "cazzata" l'hanno commessa tutti, Inzaghi compreso. Poi c'è chi non ama particolarmente sto tecnico, e se, come ieri stava succedendo, l'altro tecnico te la incarta anche tatticamente (perché questo stava succedendo) e finisci la gara sull'1-1, le critiche a Inzaghi ci stanno. Invito Te e gli altri a notare che, ad esempio, per l'inserimento di Lukaku (ieri completamente inutile) il ns tecnico ha completamente stravolto l'assetto difensivo: tiri fuori un palleggiatore (LF) e metti Bastos  - il quale, fatta eccezione per qualche sortita delle sue, non si propone mai e, soprattutto -cosa fondamentale per questa Lazio - non è un palleggiatore - variando così un assetto in cui Acerbi e Patric sembravano essere a loro agio... e non risolvendo nulla.

Poi hai vinto per un colpo di classe di due giocatori, ed è andata bene, s'abbracciamo tutti e SMS guadagna i 6 o i 6.5 che altrimenti sarebbero stati 5.

Stiamo vincendo e le critiche devono essere accolte come le lodi.

Salve


P.s. poi se ci vogliamo fa le pippe quando se vince e buttà dalla rupe quando se perde... Ci sta. L'importante è che quando ci si butta dalla rupe si muoia.
Poi si farà passare il pungolatore per accertare il decesso.  O0

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #466 : Lunedì 25 Novembre 2019, 09:09:35 »
Io sono il primo a criticarlo...mica è esente da colpe...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #467 : Lunedì 25 Novembre 2019, 09:11:03 »
Io sono il primo a criticarlo...mica è esente da colpe...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ma infatti. Nulla da dire. Quando sbagliano jé devi pistà la capoccia.  ;)

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #468 : Lunedì 25 Novembre 2019, 19:37:24 »
Io, di solito cerco di criticare in base alle mie idee calcistiche che posson esser giuste o, sbagliate ma son pur sempre le mie idee personali: premetto che evidentemente non ci capisco nulla perche' 9 volte su 10 ha sempre ragione Inzaghi ed io ho torto!

Ma quanto godo ad aver torto quando vinciamo voi non lo sapete!

Ecco, vedendo il calcio alla mia maniera (pur sbagliando), se ci fosse stato Conte, Allegri, piuttosto che lo stesso Inzaghi avrei criticato comunque la scelta tecnica sul turnover prossimo in Europa L.


Questa e' la probabile formazione di Inzaghi cotro il Cluj, oggi riportata dai giornali:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. All.: Simone Inzaghi.

Ecco le mie critiche (giuste o, sbagliate le faccio in buona fede perche' ho paura che alcuni giocatori possano arrivare stanchi per la partita successiva di campionato!).

Luis e Ciro vanno preservati: ricordate la partita contro il Frosinone dopo i supplementari contro l' Inter in coppa Italia dell' anno scorso?

Non siamo a quei livelli ma sicuramente vedo nel mister una tremenda difficolta' a far a meno di Ciro, Luis Alberto e Acerbi.

Riproporre, Jony come quinto a me sembra un errore madornale: 1) Perche' non aiutiamo il calciatore D esprimersi nel.miglior dei modi e l' Europa L. Potrebbe esser un occasione per spostarlo nel ruolo piu' vicino al suo ruolo naturale ricoperto dal giocatore in 28 anni di carriera!

2) Perche' pure se Jony dovesse diventare un buon quinto (ma non credo per le sue caratteristiche e in base a quello che ho detto prima): che ci facciamo con un altro quinto in rosa quando in quel ruolo abbiamo gia' Lulic ed abbiamo finalmente recuperato Lukaku?

(Infatti in campionato entra Lukaku per Lulic e non Jony).

Perche' non provare Jony come vice-Luis oppure, come vice-Correa dove siamo maggiormente scoperti e dove il giocatore si avvicinerebbe notevolmente al suo vecchio ruolo di attaccante gia' ricoperto in carriera?

Ma chi ce l' ha detto il dottore, di far giocare Jony a tutti i costi come quinto?

Boh!

ALTRA CRITICA AL MISTER...

Per me siamo al 95% fuori dalla coppa: e' vero che non bisogna mai mollare ma in questo momento la priorita' va al campionato dove siamo terzi.

Purtroppo ci vuole anche intelligenza nel saper rinunciare a qualcosa che ormai e' compromesso.

Allora quello che non capisco e' il perche' far fare gli straordinari a gente come Luis Alberto e Immobile quando due gare prima sempre in Europa L. (Quando l' Europa L. Ancora era ancora alla nostra portata), neanche li hai convocati perche' ti interessava piu' il campionato?

Cioe' lui non e' che se li e' portati in panca: proprio non li ha convocati!

Ma non e' un controsenso buttarli tirolari ora che siamo quasi fuoei dalla coppa?

Inoltre: ma con Vavro al centro, a sinistra non puo' giocare qualcun  altro al posto di Acerbi e per una volta non possiamo far riposare proprio, Acerbi visto che di occasioni per farlo riposare ce ne saranno poche?

Per me questi sono errori di gestione nell' ambito del turnover che ora non si notano ma con il passare delle gare son tutti minuti in piu' che metti nelle gambe di calciatori fondamentali che poi ti serviranno nello sprint finale.

Quindi sono piccoli errori di gestione cbe poi alla fine paghi!

Se proprio dovevamo giocarci l' Europa L. A tutti i costi allora dovevamo convocare Ciro e Luis quando era il momentodi farlo vale a dire quando la matematica non era cosi' compromessa.


Ecco, in queste cose rivedo l' Inzaghi poco lucido nel turnover della scorsa stagione cosi' come nella gestione delle forze e nelle rotazioni dei calciatori presenti in rosa.

Su questa problematica purtroppo, credo che Wasicu abbia ragione.

Ho dato 7.5 ad Inzaghi per come sta' gestendo il campionato ma non mi piace come ha gestito e sta' attualmente gestendo l' Europa L. E alcuni calciatori come Jony (completamente fuori ruolo cosa non piu' giustificabile visto che Lulic ha fatto 50 minuti contro il Sassuolo e per il campionato hai ormai recuperato anche Lukaku).

Alla fine andra' a finire che Jony in quel ruolo deludera' e Lulic dovra' lo stesso entrare (come nelle gare precedenti di Europa L.), con la doppia beffa di non aver provato Jony in un altro ruolo, di non aver fatto riposare Luis Alberto e di aver comunque impiegato Lulic ma utilizzando comunque una sostituzione.

Ora mi aspetto piogge di critiche nei riguardi del sottoscritto che in un momento cosi' bello azzarda una critica al mister: non mi manca il coraggio per esprimere le mie idee.

Lo lodo per la gestione del campionato ma lo critico per la gestione dell' Europa L.

Comunque lo faccio in buona fede e se le faccio e' perche' ho paura che poi qualche calciatore potra' esser magari stanco per la prox gara di campionato che e' SECONDO ME, la priorita' di questo momento.

Vogliamo giocarci l' Europa L.?

Ok, possiamo farlo con altri calciatori facendo girare la rosa e mettendo magari calciatori in altri ruoli proprio per far girare meglio la rosa.

Ciro, viene da due impegni di seguito: se  gioca in coppa sarebbe il terzo impegno di seguito in pochi giorni perche' viene dall' impegno, prima con la nazionale e poi contro il Sassuolo.

Correa viene solo dall' impegno con il Sassuolo: perche' non far giocare Correa (piu' fresco), facendo tirar un pochino il fiato a Ciro?

Con Vavro al centro perche' non risparmiare  Acerbi a sinistra?

Non abbiamo piu' difensori che posson giocare a sinistra?

Da poco ad Inzaghi ha preso la fissa di Acerbi a sinistra perche' prima lo metteva raramente, li'.

Con il risultato che anche in campionato L.Felipe (ottimissimo fino a qualche gara fa'), e' costretto a giocare male e fuori ruolo poiche' e' un centrale destro e invece viene impiegato come perno centrale!

SECONDO ME il mister sbaglia ancora la rotazione del turnover cosi' come la posizione di JONY e adesso e' andato troppo i m fissa psr Acerbi a sinistra!


SPERIAMO DI AVER TORTO: NON ME NE FREGA NIENTE DI DIRE....poi l' avevo detto!

A me interessa solo che vinciamo in campionato e che alcuni calciatori non arriveranno alla prox gara abbastanza cotti (motivo per cui sto' sollevando la problematica o, la piccola critica al mister).

Chi capisce sa' che sono in buona fede e quello che dico ha anche una logica perche' ho seguito attentamente le scelte precedenti del mister.

Diciamo che come tutti gli allenatori: anche lui ogni tanto sbaglia e in Europa L. Secondo me sta' piuttosto sbagliando.

Ma il problema e' che la cosa potrebbe togliere energie ai nostri nel campionato dove fin ora il mister e' stato ottimo!

Speriamo di sbagliare.

 

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #469 : Lunedì 25 Novembre 2019, 22:00:22 »
C'e' da spingere sull'accelleratore fino a natale. Ieri abbiamo visto una squadra in condizioni di forma strepitosa, notevole il finale di partita in crescendo, malgrado si giocasse su un campo pesantissimo. Simone nelle dichiarazioni post partita si rammarica per lo spreco di energie e solo dopo fa i complimenti alla squadra. Io le interviste le ascolto raramente, ma mi sembra un segnale importante. Si aspettava di chiuderla prima.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #470 : Martedì 26 Novembre 2019, 16:23:36 »
qualche autentica "cazzata" l'hanno commessa tutti, Inzaghi compreso. Poi c'è chi non ama particolarmente sto tecnico, e se, come ieri stava succedendo, l'altro tecnico te la incarta anche tatticamente (perché questo stava succedendo) e finisci la gara sull'1-1, le critiche a Inzaghi ci stanno. Invito Te e gli altri a notare che, ad esempio, per l'inserimento di Lukaku (ieri completamente inutile) il ns tecnico ha completamente stravolto l'assetto difensivo: tiri fuori un palleggiatore (LF) e metti Bastos  - il quale, fatta eccezione per qualche sortita delle sue, non si propone mai e, soprattutto -cosa fondamentale per questa Lazio - non è un palleggiatore - variando così un assetto in cui Acerbi e Patric sembravano essere a loro agio... e non risolvendo nulla.

Poi hai vinto per un colpo di classe di due giocatori, ed è andata bene, s'abbracciamo tutti e SMS guadagna i 6 o i 6.5 che altrimenti sarebbero stati 5.

Stiamo vincendo e le critiche devono essere accolte come le lodi.

Salve


P.s. poi se ci vogliamo fa le pippe quando se vince e buttà dalla rupe quando se perde... Ci sta. L'importante è che quando ci si butta dalla rupe si muoia.
Poi si farà passare il pungolatore per accertare il decesso.  O0

pensa che ieri tifosi e commentatori del sassuolo hanno imputato a de zerbi la sconfitta, per aver arretrato la squadra con i cambi, mentre Inzaghi inseriva Lukaku e Caicedo
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #471 : Martedì 26 Novembre 2019, 16:33:06 »
pensa che ieri tifosi e commentatori del sassuolo hanno imputato a de zerbi la sconfitta, per aver arretrato la squadra con i cambi, mentre Inzaghi inseriva Lukaku e Caicedo

ah ah ah ah ma i cazzi de ogni pentola li sa er su coperchio...

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #472 : Mercoledì 27 Novembre 2019, 10:19:44 »
Leggo di critiche a Sergej da parte di alcuni ex giocatori della Lazio ma pur rispettando il loro parere non sono d' accordo: Sergej, (dopo dioleiva), e' il centrocampista che ha recuperato piu' palloni (anvhe piu' di Parolo), che e' un dato incontestabile e inconfutabile e dimostrano l' importanza del giocatore!

Se Luis Alberto puo' fare le sue sgroppate offensive per servire assist a Correa e a Ciro portandosi tra le linee (non spalle alla porta ma vedendo la porta davanti a se), con un Lazzari che spinge molto a destra, il merito e' anche di chi da l' equilibrio e questo lo danno Sergej, Lulic e soprattutto Dioleiva (grande partita contro il Sassuolo altro che cotto!).

SMS, nel 3/5/2 e' l' unico capace di far questo tipo di gioco (tra i quattro nostri Big), e Inzaghi ha lavorato per renderlo un centrocampista puro.

Inoltre, Sergej spesso fa' assist importanti e gol decisivi.

Meno rispetto al passato per i nuovi compiti tattici ma comunque si rende importante anche nel tener palla, attirare su di se due giocatori e scaricare palla ad un compagno libero procurando superiorita' numerica a nostro favore a centrocampo.

Prima questa cosa la faceva a trequarti campo ora, nella nostra trequarti per cui si nota di meno ma e' allo stesso modo efficace e importante perche' ci consente la superiorita' in un altro settore xel campo che poi fa' rioartire velocemente la nostra azione.

Insomma oltre a far bene il mediano (giocatore che a fine gara ha sempre piu' Km percorsi tra i calciatori della sua squadra e delle squadre avversarie, e' assurdo questo dato e ne dimostra la forza), recupera tanti pallon, secondo nella Lazio solo a Dioleiva (come dicevamo).

Se la Lazio e' equilibrata e' per il suo sacrificio: ma soprattutto se Sergej stava veramente giocando male la Lazio a quest' ora non sarebbe mai stata terza in classifica poiche' non avrebbe mai trovato l' equilibrio e le squadre senza equilibrio non posson stare in queste posizioni di classifica.

Ecco, per chi critica Sergej (opinioni che vanno comunque rispettate poiche' ognuno ha la propria idea), inviterei a leggere i dati che tra l' altro nell' ultima partita contro il Sassuolo sono stati postati su un altro Topic da un nostro amico Netter (scusami amico se non ricordo il tuo Nick!).

Sergej, ormai nella Lazio e' un mediano: solo che a differenza di Gattuso (per fare un esempio), ti da' anche una qualita' pazzesca.

Ad Inzaghi vanno tutti i meriti per aver (secondo me), trasformato Milinkovic in un grande centrocampista.

Giudicare male Sms, a mio parere significa non averne capito i compiti tattici e soprattutto significa non aver capito il gioco di Inzaghi i cui schemi con la palla portano spesso Luis tra le linee, con Correa e Immobile che a turno vanno uno in profondita' e l' altro incontro alla palla e con Lazzari che parte gia' molto alto aspettando il cambio gioco dalla sinistra quando a sinistra non si trovano sbocchi con gli uno-due tra le linee di Luis e Correa, per potersi trovate a far l' uno contro uno dove spesso Lazzari prevale e infatti arriva quasi sempre al cross!

In questo senso Sergej deve obbligatoriamente stare dietro (Inzaghi contro il Sassuolo piu' volte ha gridato a Sergej di rimanere in posizione senza buttarsi in avanti).

Milinkovic, si inserisce quando Lazzari non salta l' uomo allora questo attende tenendo palla l' avanzamdnto di Sergej, arretrando il raggio d' azione sempre lungo la fascia portandosi via l' uomo per lasciar poi lo spazio per l' inserimento di Sergej nel centro-destra.

Lo stesso Sergej e' capace di fare lanci per inbeccare in verticale le due punte sul primo movimento e lo stesso Sergej porta palla per attirare su di se due uomini che nell' 80% dei casi non riescono a rubargli palla, cosi' Sergej scarica la palla e la Lazio parte in superiorita' numerica a centrocampo (sopratturro se la palla arriva a Luis!).

Per non parlare dell' importanza di Sergej nei calci da fermo sia di testa che nei calci d' angolo, sia nelle punizioni dal limite che si divide insieme a Luis Alberto.

LULIC, e' colui che a sinistra deve trinagolare con Luis e Correa.

Quando i due non trovano sbocchi si accentra e scarica la palla a Luis che (in questo unico caso spalle alla porta con la Lazio tutta in avanti), arretra e allora dall' altra parte tutti fanno movimenti conseguenziali e Milinkovic si porta al limite dell' area per trovare la battuta a rete.

Oppure, Lulic se trova gli altri comoagni che sono marcati tenta il dribbling accentrandosi e la crossa in mezzo per la diagonale dello stesso Sergej sul secondo palo che prova la botta a rete ma di solito prova la sponda per un suo compagno in mezzo all' area.

Nei casi un cui tutto questo non dovesse funzionare si buttano avanti anche i centrali esterni, Patric e Acerbi (ma anche Radu): son molto bravi nel farlo.

Lo fanno centralmente come previsto nel 3/5/2 ma grazie ad una cosa studiata da Inzaghi riescono a farlo alcune volte anche esternamente (cosa teoricamente non prevista nel 3/5/2).

In quel caso Sergej va a fare proprio il mediano per coprire il compagno e la zona.

LEIVA, puo' capitare che in zona dove si perde palla sulla ribattuta della difesa possa trovarsi in posizione vantaggiosa per il tiro in porta.

Nei calci piazzati ha un ruolo fondamentale in mezzo all' area anche Acerbi e quando gioca a sinistra di solito ha un cross dalla trequarti molto pericoloso (altra soluzione che piace ad Inzaghi a tal punto di fargli preferire contro squadre che ritiene inferiori a noi un Acerbi a sinistra e un L.Felipe al centro (in coppa Vavro al centro), pur sapendo che senza Acerbi al centro perdiamo molto, dietro.

Invece ci sono gli schemi offensivi partendo dalla costruzione arretrata fin dalla nostra area: per eludere il pressing avversario facciamo densita' in difesa, gli avversari portano un pressing molto alto e a quel punto si allargano i due centrali e si schiaccia Leiva (o, Cataldi che e' molto bravo a far questo tipo di gioco), e se riusciamo ad uscire dal pressing con un fitta trama di passaggi improvvisamente quando la palla arriva a Luis o, allo stesso Milinkovic, questi lanciano per Correa o, Immobile e inneschiamo cosi' la ripartenza veloce in superiorita' numerica poiche' gli avversari vengono colti di sorpresa in quanto si erano spinti in avanti con il pressing (il motivo per cui nel calcio moderno si vuole impostare da dietro e' per poter colpire l' avversario quindi e' una tattica paradossalmente offensiva, quella di farsi portare il pressing).

Quando siamo con tutti i titolari questo tipo di gioco ci riesce benissimo e diventiamo devastanti con la velocita' di Correa e Ciro e gli assist al bacio di Milinkovic e Luis (che tra i due e' quello che riesce ad accorciare le distanze della ripartenza tenendo palla ed arrivando a diventare il terzo attaccante in quella fase di gioco), per sfruttare il tre contro due o, al limite il tre contro tre.

Contro il Milan ci siamo riusciti.

Contro l' Inter poche volte ma Correa ancora non era il Correa pienamente attaccante di oggi

(inoltre mancava Ciro e con Ciro secondo me avremmo vinto ma a volte sono piu' importanti le situazioni di spogliatoio e vedendo la reazione di Ciro dopo quella partita, Inzaghi devo dire che fece bene a metterlo in castigo anche se cio' ci costo' la sconfitta contro l' Inter perche' con Ciro in campo dal primo minuto non so' come sarebbe andata a finire).

Anche contro il Sassuolo la tattica ha funzionato nel primo tempo ma non abbiamo concretizzato poi siamo calati e abbiamo cambiato tattica con lo spostamento di Acerbi di nuovo al centro con l' inserimento di Bastos ne' e' la prova.

In quel caso si voleva tener largo il subentrato (non a caso), Lukaku per mandarlo in profondita' nell' uno confro uno (almeno teoricamente), quindi cambiando tipo di gioco rispetto a quando c'e' Lulic.

A volte l' iniziar l' azione da dietro non riesce (quando non ci sono tutti i titolari e quando mancano soprattutto Correa, Luis e Ciro).

Contro il Celtic infatti era meglio lanciar lungo: questa tattica l' abbiamo pagata perdendo palla dietro anche se ci ha comunque portato davanti al loro portiere.

QUESTI SONO IN GRAN PARTE GLI SCHEMI OFFENSIVI DELLA LAZIO LA CUI FORZA E' L' AVER TANTE SOLUZIONI: CENTRALMENTE, NEGLI ESTERNI, E NELLE GIOCATE ANCHE SINGOLE DEI QUATTRO!

PIU' LA SCHEGGIA IMPAZZITA DA CALCIO D' ANGOLO RIGUARDANTE LUIS , CHE OGNI TANTO CI PROVA DIRETTAMENTE SU CORNER QUANDO LA DEVE BATTERE A RIENTRARE (SUL LATO SINISTRO DI LULIC PER INTENDERCI).

QUEST' ANNO DIRETTAMENTE DA CORNER HA ANCHE SEGNATO (MA GLI E LO HANNO ANNULLATO INGIUSTAMENTE), HA PRESO UNA TRAVERSA E UN PALO IN EUROPA L.

RAGION PER CUI E' COMUNQUE UNA SOLUZIONE O, ALTERNATIVA DI GIOCO RELATIVA ALLA QUALITA' SINGOLA DI UN GIOCATORE FENOMENALE, CHE ABBIAMO SOLO NOI PERCHE' NON ESISTE NESSUNO CHE SA' TIRARE IN PORTA DA CALCIO D' ANGOLO.

IO, RICORDO CHE LO SAPEVA FARE SOLO VERON!

CONCLUSIONE:

prima di criticare Sergej, bisognerebbe capire (e studiare), come gioca la Lazio.

Detto questo rispetto qualsiasi opinione: ci mancherebbe!





Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #473 : Mercoledì 27 Novembre 2019, 10:35:46 »
Preciso: per gol annullato da calcio d' angolo a Luis intendo che non l' hanno assegnato a lui.

Il gol ce l' hanno dato eccome ma come autogol!

Ma era gol diretto da calcio d' angolo dello spagnolo!

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #474 : Domenica 1 Dicembre 2019, 20:58:58 »
La Lazio non giocava a questi livelli dai tempi del Mancio.
Il modulo fantasia ha un suo perche'. Merito di Luis e SMS, che due cosi' ti capitano ogni cento anni vero, come e' vero che sono cresciuti esponenzialmente. Per quelli che dicono che ci manca il migliore SMS, quello visto oggi e' l'embrione del SMS 2.0. Ovvero non abbiamo ancora visto nulla. Questo vincera' i mondiali da solo. LA gli europei.Guarda se non tocca tifare Spagna.


geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #475 : Domenica 1 Dicembre 2019, 21:10:30 »
Che poi modulo fantasia e' definizione approssimativa. Sembriamo saperne una piu' del diavolo, innegabile che in alcuni momenti i nostri cavano conigli dal cilindro con frequenza impressionante, ma il tutto nasce da impeccabili meccanismi di gioco. Oggi il cronista ha parlato di calcio totale. Non a torto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #476 : Domenica 1 Dicembre 2019, 22:48:30 »
Condivido tutto, bravo Inzaghi.

Va detto che tiriamo spesso fuori il coniglio dal cilindro perché, dalla metà campo in su, abbiamo una qualità tecnica impressionante.

A questa squadra servirebbero un paio di cambi di alto livello a metà campo, per trovare la continuità e fare il salto finale.

Hai parlato di SMS e LA, ma guarda che Correa è un fenomeno.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #477 : Domenica 1 Dicembre 2019, 23:01:38 »
Certo e non dimenticherei neanche Lazzari.
Sbaglio o oggi SMS e LA si sono cambiati spesso di posizione?

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #478 : Domenica 1 Dicembre 2019, 23:08:56 »
Lazio in linea con i primi due anni di Inzaghi.
Nel 2018 32 punti dopo 14 partite, l’anno prima 28.

Non mi esalterei.
Bisogna entrare in CL e allora si che si sarà fatto un gran lavoro.

Quanto al gioco, la prima Lazio di pioli era simile

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #479 : Lunedì 2 Dicembre 2019, 08:55:03 »
Se non sbaglio i due o tre netter che erano ciecamente contro Inzaghi e  la difesa a tre, sono scomparsi dal forum.
Credo che da bravi gufi stiano appollaiati sul ramo in attesa di un agognato insuccesso della Lazio di Inzaghi.
Sciò sciò ciucciuè