Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77517 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #380 : Lunedì 11 Novembre 2019, 15:42:37 »
Dissent, in termini di utilita' questo Correa e' il vero acquisto di quest' anno.

Pensavamo fosse un eccezione cioe' che si fosse dimostrato gia' per le sue totali qualita' differentemente dagli altri acquisti fin da subito nei secondi 6 mesi alla Lazio.

In realta' e' talmente forte che e' cresciuto prima degli altri ma non era cresciuto completamente: ora, grazie ad Inzaghi e' diventato un vero attaccante.

E' quello che ha segnato piu' gol di tutti nel campionato italiano senza rigori, calcolando solo i gol su azione (dopo Re Ciro, ovviamente!).

Altro che non vede la porta: mi sbagliavo assolutamente su di lui.

C'e' stata una vera opera di ricostruzione del ruolo da parte di Inzaghi su questo giocatore che ha avuto un upgrade pazzesco nell' ultimo mese.

Il secondo gol di ieri mi ha messo paura!

La classe gli e la riconoscevamo un po' tutti ma quella cattiveria e' stato l' allenatore a tirargliela fuori: cosi' come anche i movimenti tattici.

Prima Correa era anarchico e giocava in orizzontale: ora, sa fare movimenti taglienti ad incrociare con Ciro e va' in verticale.

I due assieme insieme agli assist di Luis Alberto e Lazzari con l' appoggio piu' dietro di Milinkovic formano una fase offensiva devastante.

Mi prenderete per matto ma se recupera pure Lukaku potremmo attaccare da ogni zona del campo: destra, sinistra, centralmente con Sms e Luis e con le due punte ad incrociare.

Lazzari sta' tornando il motorino della Spal ed e' un acquisto di quest' anno.

Vavro,e' comunque attualmente un giocatore da 6 al centro e con il Celtic non ha fatto male.

Aspettiamolo: la Lazio secondo me  lo ha preso per sostituire Acerbi tra due anni al centro.

Acerbi passera' a sinistra con Radu che con un anno in piu' si accomodera' in panchina.

Nel frattempo L.Felipe e' cresciuto esponenzialmente come difensore destro (non al centro perche' non e' un centrale e gioca li' solo quando il mister vuole l' impostazione di Acerbi da sinistra in assenza di Radu almeno fino a quando Vavro non avra' completato il suo processo di crescita.

Jony, se Inzaghi gli cambia ruolo lo vedrete che razza di acquisto e'.

Berisha e' l' unico che non si e' ambientato: aiutiamolo!

Bravo Inzaghi che lo ha messo contro il Lecce: meno, quei tifosi che al suo ingresso in campo l' anno fischiato.

Con il recupero di Lukaku abbiamo anche il quinto di sinistra.

Si poteva fare di piu' sul mercato?

Certo, Dissent e' ovvio ma se alla fine ti recupera al 100% Lukaku non servira' neanche piu' un quinto e nemmeno una punta perche' come vice Correa ci puoi metter volendo assolutamente, Jony!

Unico passo che l' allenatore tarda ancora a fare: ma prima o, poi accadra' e allora con questo Lazzari, un Vavro che crescera', un Lukaku recuperato e con un Jony  in piu' vicino al suo ruolo dietro alla prima punta forse il mercato incomincera' ad esser valutato in altro modo.

Soprattutto se Correa si confermera' su questi livelli stratosferici, che sono poi sempre quelli dell' ambientamento completato del nuovo acquisto dopo i due "classici", annetti di apprendimento e di appellativi di "pippa ar sugo", che quasi sempre tutti se beccano al primo anno.

Si poteva fare di piu' ma quello che e' stato fatto e' buono: sappiamo che noi lavoriamo per far crescere i giocatori dopo un primo anno di ambientamento.






Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #381 : Lunedì 11 Novembre 2019, 16:30:07 »
Pardon, Gasco volevo scrivere sull' applausometro l' ottimismo va incoraggiato ed applaudito e invece ho digitato ottimosmo   :) vabbè, l'importante è l' intenzione.

Comunque da questo momento ho deciso di ricominciare a tifare Lazio come quando avevo sei o sette anni; che non conoscevo il nome nel presidente, né quello dell' allenatore e nemmeno della maggior parte dei giocatori, giusto qualcuno. Quando per me la Lazio era quasi un' entità astratta, una specie di segno zodiacale o un credo ultraterreno.
Di che segno sei? di che religione sei?  :D Della Lazio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

POMATA

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #382 : Lunedì 11 Novembre 2019, 16:51:25 »
Pardon, Gasco volevo scrivere sull' applausometro l' ottimismo va incoraggiato ed applaudito e invece ho digitato ottimosmo   :) vabbè, l'importante è l' intenzione.

Comunque da questo momento ho deciso di ricominciare a tifare Lazio come quando avevo sei o sette anni; che non conoscevo il nome nel presidente, né quello dell' allenatore e nemmeno della maggior parte dei giocatori, giusto qualcuno. Quando per me la Lazio era quasi un' entità astratta, una specie di segno zodiacale o un credo ultraterreno.
Di che segno sei? di che religione sei?  :D Della Lazio.

Ma perchè, esiste altra maniera di tifare? :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #383 : Lunedì 11 Novembre 2019, 17:29:07 »
In effetti...  :D
:bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #384 : Lunedì 11 Novembre 2019, 17:53:02 »
Pardon, Gasco volevo scrivere sull' applausometro l' ottimismo va incoraggiato ed applaudito e invece ho digitato ottimosmo   :) vabbè, l'importante è l' intenzione.

Comunque da questo momento ho deciso di ricominciare a tifare Lazio come quando avevo sei o sette anni; che non conoscevo il nome nel presidente, né quello dell' allenatore e nemmeno della maggior parte dei giocatori, giusto qualcuno. Quando per me la Lazio era quasi un' entità astratta, una specie di segno zodiacale o un credo ultraterreno.
Di che segno sei? di che religione sei?  :D Della Lazio.

Grande Frusta, non e' il cervello che deve essere scosso ma il cuore.

E forse questa Lazio un po' pazza che segna un gol in piu' dell' avversario pur non facendoci star mai tranquilli riesce a scaldare il nostro cuore (a patto mai che si sia freddato!).

Il tuo e' uno splendido post da grande tifoso della Lazio.

Io, dopo il quarto gol di Correa sto' un altra dimensione di completa e continua "erezione".

Ma e' ancora valida l' offerta Cutrone + 20 milioni?

Aahhhhhahhhhh🤣🤣🤣

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #385 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:15:07 »
Comunque adesso Inzaghi, prima del 22/12, spero si metta al tavolo con Tare e Farris e concertino insieme cosa potrebbe far comodo per la volata finale.

Ad esempio puntavo forte su Berisha come valido supporto a centrocampo, ma pare proprio non ci sia niente da fare. Magari il ragazzo in un'altra realtà ritroverebbe sè stesso.

La scelta di avere come interditore solo Lucas Leiva é affascinante e spettacolare ma temo che alla lunga si possa pagare.
Meno male che sta uscendo fuori Cataldi (e spero che Parolo ricarichi le batterie) ma credo che un supporto a centrocampo ci voglia, altrimenti saremmo sempre costretti a fare un gol più dell'avversario, e non sempre riuscirà.

Inzaghi dovrà valutare bene anche il recupero di Lukaku. Se torna abile del tutto bene, altrimenti servirà pure un esterno alto, con Jony spostato a fare la terza/quarta punta.

Dopodiché Tare, gentilmente, potrebbe chiedere udienza al maggior azionista e con diplomazia (mi pare che i genitori esercitassero tale professione) esporgli la possibilità di fare un altro colpo tipo Candreva, Dias, Floccari. E non tipo Sculli, grazie.

Basterebbe poco (cit.).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #386 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:22:53 »
Prima di tutto servirebbe sfoltire la rosa...abbiamo 3 laterali mancini,nessuno realmente affidabile.Servirebbe un centrocampista forte fisicamente ma mobile,il nostro centrocampo è tecnicamente straordinario,ma molto statico.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #387 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:23:50 »
Prima di tutto servirebbe sfoltire la rosa...abbiamo 3 laterali mancini,nessuno realmente affidabile.Servirebbe un centrocampista forte fisicamente ma mobile,il nostro centrocampo è tecnicamente straordinario,ma molto statico.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Davide, piccola provocazione... un prestito di Allan, che a Napoli non può più stare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #388 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:28:56 »
Davide, piccola provocazione... un prestito di Allan, che a Napoli non può più stare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

De Laurentiis credo che per Allan chieda minimo 50/70 per il cartellino, oppure 10 ml. per il solo prestito oneroso.
Inoltre un Allan sarebbe ovviamente titolare fisso,a quel punto uno tra SMS, LA E Correa dovrebbe stare fuori troppo spesso.

Allan é troppo!  :D :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #389 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:29:59 »
Davide, piccola provocazione... un prestito di Allan, che a Napoli non può più stare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Darei 1 dito della mano per avere Allan !!! ma penso, a 30 anni, voglia in primis il contratto definitivo, quindi 6-7-8 milioni, poi voglia giocare la champions, quindi se andra' via a gennaio, lo fara' per una big, visto che il psg pare lo voglia....Allan svolterebbe il nostro centrocampo in modo vergognoso, sarebbe illegale avere Alberto-Savic-Allan-Leiva da far girare in formazione....

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #390 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:32:02 »
De Laurentiis credo che per Allan chieda minimo 50/70 per il cartellino, oppure 10 ml. per il solo prestito oneroso.
Inoltre un Allan sarebbe ovviamente titolare fisso,a quel punto uno tra SMS, LA E Correa dovrebbe stare fuori troppo spesso.

Allan é troppo!  :D :D

Temo che LL dovrebbe accomodarsi in panchina

Pensavo solo al fatto che si stia deprezzando, magari il DeLa vuole ravvivare la fiamma della quotazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #391 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:45:09 »
Temo che LL dovrebbe accomodarsi in panchina


Sì, però a quel punto avresti sempre solo Allan a fronteggiare le orde degli avversari che spunterebbero da tutte le parti...
Avversari che però, va detto, già sarebbero sotto di uno o due gol grazie alla nostra trequarti stellare.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #392 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:47:26 »
Pur essendo assai critico io ritengo che anche con un intervento della società sarebbe stato complicato lottare su 2 fronti. La EL è Coppa dispendiosa, piena di insidie dovute alla giornata di gioco e alla lontananza di alcune trasferte.
Non è un caso che negli ultimi anni la vincano squadre con fatturati 3x il nostro, con una rosa quasi pletorica.
no di che.
hai toppato la metà del mercato dello scorso anno e 3/4 di quello di quest'anno.
con 4 innesti in più di qualità avoja che lottavi per una EL.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #393 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:50:02 »
Dissent, in termini di utilita' questo Correa e' il vero acquisto di quest' anno.
Correa è sempre stato un ottimo acquisto, detto dal primo momento che è arrivato.
Ma è inutile ragionare sul singolo acquisto ai fini di una valutazione generale.
Perchè di esempi favorevoli e contrari puoi farne quanti ne vuoi.
Conta solo e soltanto dove arrivi alla fine.
E finora sei sempre arrivato fuori dall' europa che conta.
Il resto sono solo belle opinioni, ma pochi fatti.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #394 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:52:06 »
Siamo terzi  abbiamo due fenomeni al comando, er mercato è superfluo. Pensa un po 8)
Si da 13 anni c'abbiamo un pacco di fenomeni, prospetti e crack assoluti.
Ma guardacaso siamo ininterrotamente sempre fuori dall'europa che conta.
quest'anno forse, qualcuno più assennato capisce che forse solo giocando una competizione puoi sperare di arrivare al 4 posto per rimediare parzialmente i piazzamenti di un quindicennio.
Pensa un pò. 8)

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #395 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:53:43 »
no di che.
hai toppato la metà del mercato dello scorso anno e 3/4 di quello di quest'anno.
con 4 innesti in più di qualità avoja che lottavi per una EL.

sai come la penso. c'ho la rosolia poi sulla beatificazione di Tare...
ma questa squadra l'ha costruita lui, con dei vincoli ben precisi.
ha sbagliato molti acquisti nell'ultimo periodo: Berisha, Durmisi, Marusic, Vavro.
però il nostro CC è costato 40 milioni e probabilmente ne vale 150, va considerato.

la linea è la CL, non in quanto tale ma come valore aggiunto: se la Lazio raggiunge l'obiettivo ha ragione lui

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #396 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:54:51 »
Allan costa troppo, non verrebbe e non e' un centrale quindi si giocherebbe il posto non con L.Leiva/Cataldi ma con uno a turno tra Milinkovic e L.Alberto quindi Allan alla Lazio nel 3/5/2, farebbe panchina perche' Sms e Luis sono piu' forti.

Almenoche' non ti metti a 4...

                       Strakosha
 Lazzari     L.Felipe    Acerbi       Lulic
        Allan        L.Leiva        Sms
                       L.Alberto
                Immobile  Correa

Che e' il modulo 4/3/1/2 usato da Inzaghi per 15 minuti contro il Celtic che ha messo in difficolta' il Celtic.

Al posto di Berisha ci sarebbe Allan.

E giocheremmo per lo scudetto!

Mentre in base alle nostre risorse, io mi andrei a riprendere Biglia e lo alternerei con Leiva spostando Cataldi a mezz' ala e Jony in attacco.

A quel punto se recupera Lukaku con due euri sei completo in tutti i reparti.

Se Lukaku ancora non da' affidamento mi butterei anche su un esterno vendendo Durmisi.

Se Jony, Inzaghi non lo vede come attaccante serve anche un attaccante.

Se recupera pure Berisha non serve nessuno.

Quindi in realta' ancora non sappiamo dove si puo' intervenire sul mercato perche' ci sono dei punti che ancora dobbiamo capire ed io a Berisha ancora ci credo.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #397 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:55:56 »
E finora sei sempre arrivato fuori dall' europa che conta.

Non mi entra in testa, eppure tu ce lo ricordi ogni giorno, più volte al giorno e da anni.
Grazie per il tuo entusiasmate apporto, più variegato di una canzone di Umberto Balsamo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #398 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:56:05 »
Ma guardacaso siamo ininterrotamente sempre fuori dall'europa che conta.

Se è per questo non vinciamo il campionato da vent'anni.

È molto facile tirare una riga dieci centimetri più in là di dove si arriva e insultare chi non ci arriva.

Propongo di ignorare questo signore, che è evidentemente un troll riciclato.

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #399 : Martedì 12 Novembre 2019, 09:59:21 »
Se è per questo non vinciamo il campionato da vent'anni.
È molto facile tirare una riga dieci centimetri più in là di dove si arriva e insultare chi non ci arriva.

la linea è molto semplice: la Lazio in EL da il suo, sotto fa male, sopra fa bene, se vince lo scudetto spendi tutto quello che hai perché l'Apocalisse è vicina.
e questo è il metro un po' rude per valutare l'apporto di Tare come professionista: sotto-male in-normale sopra-bene

Propongo di ignorare questo signore, che è evidentemente un troll riciclato.

comunque non è che ci voglia Sherlock Holmes a capire chi sia Dissent eh. Scrive le stesse cose pure dellà