Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77669 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #280 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 07:44:00 »
Ha trasformato Patric in un ottimo difensore. Nessuno lo avrebbe creduto possibile

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #281 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 08:20:17 »
Ha trasformato Patric in un ottimo difensore. Nessuno lo avrebbe creduto possibile

Non sono molto daccordo :  ha capito che i giocatori non sono delle palle e non
possono saltare da un ruolo ad un altro,  e Patric si e' messo paura e ha cominciato
a sbandare ....     Adesso ha un ruolo fisso e rende,  anche se un certo sbandamento
c e' ancora (il fatto che da' la palla sempre al portiere ne e' testimonianza) perche'
non ha ancora ripreso la sua sicurezza  ...  ma piano piano si toglie anche quella
paura.        Nessuna scoperta quindi,  ma solo adeguatezza dei ruoli e competenza
giusta, e giusto modo di mettere in campo con compiti specificati e precisi  ...

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #282 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 08:40:43 »
Dare palla indietro puo' essere rischioso e noi lo sappiamo bene. Sia domenica che ieri il buon Patric non ha mai messo in ambasce Straky, inoltre ha innescato bene Marusic in diverse occasioni. Miglioratissimo, complimenti.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #283 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 08:44:28 »
Il fatto di dare la palla indietro a Strakosha non è una peculiarità di Patric, chiunque SimOne faccia giocare lì lo fa e con la stessa frequenza, ho notato che accade più di frequente a destra e quando il quinto è Marusic, Marusic che ha ancora un difetto importante, ha problemi nel farsi trovare libero quando gli avversari pressano.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #284 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 09:05:13 »
Il fatto di dare la palla indietro a Strakosha non è una peculiarità di Patric, chiunque SimOne faccia giocare lì lo fa e con la stessa frequenza, ho notato che accade più di frequente a destra e quando il quinto è Marusic, Marusic che ha ancora un difetto importante, ha problemi nel farsi trovare libero quando gli avversari pressano.

Si ma vedrai che quando lo spagnolo si sentira'  piu sicuro,  di palle indietro ne
dara' molte di meno ...

Anselazio

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #285 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 09:32:09 »
Meriti di Inzaghi:
- Aver finalmente spostato Vavro al centro (lo sta' addestrando e presto sara' pronto!)

- Aver trasformato Patric in un centrale e in vero giocatore (nessuno ci credeva ed io ero il primo!)

- Aver recuperato Lukaku

- Aver recuperato Cataldi

- In due anni ha trasformato in positivo Caicedo (anche se ieri mi dite che non ha brillato ma puo' capitare di sbagliare una o, due partite)

- Ha comunque lanciato nel grande calcio Strakosha rendendolo giocatore vero

- Ha comunque lanciato nel grande calcio L.Felipe rendendolo giocatore vero

All' appello mancano:

JONY, BERISHA, e ADEKANYE.

A Milano si potrebbe andare anche cosi'...
                        Strakosha
          L.FELIPE Acerbi  BASTOS
LAZZARI          L.LEIVA            LUKAKU
             Milinkovic  L.Alberto
                         CORREA
                        Immobile

6 cambi con Lukaku dall' inizio rispetto al Toro?

Se veramente il mister trasformera' anche Jony in un vice-Luis Alberto (o, vice Correa), a quel punto calcolando anche Parolo potremmo ogni volta fare 8 cambi senza mai perdere la qualita'.

Inzaghi sta' finalmente sfruttando l' intera rosa.

Evidentemente ha lavorato su giocatori come Patric e Cataldi per trasformali tatticamente in un qualcosa che gli servisse per il suo modulo.

Be', bravo mister!
Gasco ha fatto quello che si chiedeva. Adattare la formazione alla partita da giocare e no...a quella dopo.
Cataldi in quel ruolo in casa va benissimo (in trasferta credo avremmo più problemi) mentre Patric, che è in forma strepitosa, è stato iper reattivo riuscendo a equilibrare la squadra senza concedere libertà a chi si infilava tra il terzo di destra e i 5 centrocampisti (un noto nostro punto debole). ieri ci hanno provato in parecchi del toro a cominciare da belotti, ma quel fazzoletto di terra era roba di Patric.
Anche le sostituzioni sono apparse logiche: Cataldi e Patric avevano speso tantissimo nello sforzo di dare nerbo e verve alla squadra, riuscendoci, e a un certo punto erano stanchi. Correa andava messo visti gli spazi enormi lasciati dal torino.
Vedrai che tra un pochino vedremo Jony seconda punta o almeno in un ruolo avanzato. Col recupero di Lukaku le turnazioni saranno più ampie sulla fascia sinistra e Lulic potrà rifiatare maggiormente (anche se ieri è apparso davvero in formissima).
Vediamo a Milano se giocheremo a due punte o se Cataldi verrà reinserito con Alberto più avanti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #286 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 09:52:56 »
Ragazzi abbiamo vinto due partite.
Dai su. Andiamo avanti.
Tiriamo le somme alla fine.
Lukaku ha fatto buoni 25 min... Già recuperato?

Calma, sangue freddo e forza Lazio

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #287 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 09:55:27 »
Ragazzi abbiamo vinto due partite.
Dai su. Andiamo avanti.
Tiriamo le somme alla fine.
Lukaku ha fatto buoni 25 min... Già recuperato?

Calma, sangue freddo e forza Lazio

Entusiasmo !!! ecco la parola chiave, noi siamo i primi a smorzare i toni perche' oh, potremmo perdere a milano....echissene!!! ce ne occuperemo domenica sera, ora goduria ed entusiasmo, tanto !!!

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #288 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 09:56:26 »
Be' ragazzi Patric nel Barca "B", era un terzino.

Poi ha provato a fare il quinto dove era uno dei tanti giocatori da 6.

Da qui' l' intuizione (SOLO D'INZAGHI), di iniziarlo a far studiare da centrale.

Le prove dello scorso anno furono buone ma peccava di ingenuita' letali.

Il mister (tocca dirlo!), a dispetto di tutti ha insistito ad addestrare il giocatore sui movimenti (rendendolo meno anarchico rispetto al passato!), ed ora lo ha modellato a sua immagine e somiglianza.

Non ho visto la partita di ieri, ma ho visto quella prima e ieri tutti voi mi avete confermato l' ottima partita di Patric!

Patric centrale non e' la posizione dove nasce il giocatore: Inzaghi lo ha spostato in un nuovo ruolo e pian piano a forza di insistere ora si ritrova un ottimo centrale difensivo.

A questo punto voglio attendere anche la trasformazione di Correa in seconda punta: se riesce ad incattivirlo in zona gol con gli stessi uomini miglioriamo nettamente.

Su Lukaku, Inzaghi non ha mai smesso di crederci.

Cataldi mezz' ala, mi dite che ha fatto un partitone da centrale: qui non posso giudicare con i miei occhi ma se veramente ha fatto questo partitone (e di voi mi fido), Inzaghi si sta' costruendo NON un nuovo Leiva, ma un nuovo Biglia in casa.

Questo dimostra che Inzaghi non adatta il modulo ai giocatori ma i giocatori al modulo: il processo e' piu' lungo e complicato ma a quanto pare i risultati premiano il tecnico.

Sicuramente il mister ha qualita' fuori dalla norma!

A questo punto piena fiducia in Inzaghi: la mia idea rimane quella di cambiar modulo a favore delle caratteristiche dei giocatori ma Inzaghi bisogna riconoscere che e' molto bravo a lavorare sui giocatori e a cambiargli ruolo in base al suo modulo anche facendoli migliorare (vedi Keita e Patric).

A questo punto per Correa sara' solo una questione di tempo.

Son sicuro che presto dara' un nuovo ruolo a Jony: come vice-Luis Alberto non sarebbe affatto male (e il mister ne ha gia' parlato in conferenza!).

Ma bisognera' aspettar il pieno recupero di Lukaku!





Ora, mi aspetto la trasformazione di Jony e la titolarita' di Bastos al posto di Radu.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #289 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 10:21:17 »
Lasciamo stare Simone.
La strada per arrivare in alto è questa, l'ha tracciata dal ritiro, quest'anno l'imperativo è coinvolgere tutti, portare più giocatori possibile a livello di tutti i titolari, ovviamente le eccezioni ci sono, ma maggior turn over significa poi più brillantezza della squadra per tuttii 9 mesi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #290 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 11:29:08 »
Lasciamo stare Simone.
La strada per arrivare in alto è questa, l'ha tracciata dal ritiro, quest'anno l'imperativo è coinvolgere tutti, portare più giocatori possibile a livello di tutti i titolari, ovviamente le eccezioni ci sono, ma maggior turn over significa poi più brillantezza della squadra per tuttii 9 mesi.

Ecco questo è un punto che sembra decisamente evidente quest anno.
Rischioso (vedi le statistiche insoddisfacenti dell'apporto delle riserve laziali postata da zapruder nell'altro topic) ma con la chiara volontà di limitare al massimo i momenti no durante la stagione dovuti a cali fisici.

Zapruder

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #291 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 11:40:36 »
Due considerazioni: la questione tattica è un falso problema; i calciatori sono con l'allenatore.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #292 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 12:08:45 »
Due considerazioni: la questione tattica è un falso problema; i calciatori sono con l'allenatore.

Esser con l' allenatore significa esser uniti ed aver grande spirito di squadra.

La tattica e' un altra cosa.


Sicuramente visto che i giocatori sono con Inzaghi ce la mettono tutta e ci credono nel cambiar ruolo altrimenti la cosa non si potrebbe fare ma il tempo lo abbiamo comunque perso e parecchio.

Pero' l' importante e' esserci arrivato a questo punto, dove riesci a coinvolgere praticamente tutta la rosa.


Vuol dire che si e' lavorato tanto e bene!

Quindi le due cose sono unite: tattica e attaccamento al mister ma sono comunque diverse in atto pratico.

Correa, anche nelle interviste ci dice di credere fortemente nel far bene nel ruolo di seconda punta dove non aveva mai giocato prima, in carriera.

Patric, ha creduto al mister e ha saputo cambiar il ruolo grazie anche alla sua testa (inizialmente molto anarchica): se credi ad una cosa la puoi fare e puoi cambiare anche il tuo ruolo.

Piu' che altro devi farlo di testa.

F.Anderson sarebbe stato un grandissimo quinto (forse il piu' forte al mondo sulla destra).

Altro che Cancelo.

Inzaghi, aveva avuto un' intuizione geniale ma il giocatore non ci credeva a questa cosa e cosi' l' esperimento non e' andato come tutti speravamo.

A volte non tutti mentalmente pur impegnandosi riescono a cambiar ruolo.

Luis Alberto ha creduto di poter arretrare e di poter fare il centrocampista tant'e' vero che il ruolo che gli ha cucito Inzaghi (dove non aveva mai giocato prima), gli piace molto.

Vavro, ad esempio il mister l' ha visto subito che non poteva fare il difensore di destra e lo sta' infatti addestrando al centro.

Cataldi, dopo tanto tempo pare che si sia convinto mentalmente a fare il centrale! (Lui che nasce mezz' ala).

E' una questione di testa e di disponibilita' a volte, che viene anche dall' inconscio e con il passar dell' eta'.

Probabilmente la maturita' e gli anni aiutano: la testa di oggi di Cataldi non puo' esser quella del ragazzetto di qualche anno fa'.

Per far cio' vuol dire che ti devi fidare tantissimo del tuo mister e Inzaghi e' evidente che abbia la fiducia da parte  di tutti i giocatori ed abbia lo spogliatoio in mano!

Manca all' appello Berisha e mancherebbe pure Jony.

Per Jony, Inzaghi credo che abbia in mente gia' una soluzione ideale cambiandogli ruolo come vice-Luis!

Le parole di Inzaghi in conferenza e il recupero di Lukaku mi fanno presupporre questo.

Per Berisha non saprei: a questo punto con questo Cataldi e l' eventuale prox spostamento a centrocampo di Jony, la vedo dura a livello di posti per il Kosovaro.

Inzaghi, adatta gli uomini al suo modulo: io, per mentalita' preferirei che adattasse il modulo ai giocatori ma se la cosa funziona (e sta' funzionando), a me va benissimo!

Anzi, va stra-bene!

A questo punto sono fiducioso per Correa: prima o, poi la insacchera' con piu' continuita', deve solo crederci (Patric, Keita, Cataldi, L.Alberto, insegnano!).

Jony e' un grande giocatore: segnatevelo.

Ricordate che cosa dicevo di Lukaku?

E' tornato ed ha mostrato le sue qualita'.

Di Cataldi?

Sta' mostrando di esser un giocatore valido.

E di Ribery e Muriel (che non c'entrano con noi ma io un Ribery a zero me lo sarei preso e molti pensavano che era ormai finito)?

Allora vi dico che il prox  che ci stupira' sara' Jony!

Il mister gia' sa' dove farlo giocare e presto lo spostera' non appena avra' la certezza del pieno recupero e della piena affidabilita' di Lukaku!

In fondo con 3 quinti, che ci dobbiamo fare?

Se ho imparato a conoscere la filosofia di Inzaghi, Jony presto vestira' un altro ruolo.



Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #293 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 14:32:59 »
Inzaghi ha da sempre ragione sulla difesa, non è che a lui piaccia ruotare ogni domenica, ma tolti Acerbi e Radu, tutti gli altri non sono allo stesso livello, chi per un motivo chi per un altro.

Ora è il turno di Patric, fino al prossimo errore marchiano in cui si invocherà Bastos o LF o perchè Vavro non gioca.
La verità è che tutti gli altri non sono pronti e semplicemente Inzaghi sceglie di volta in volta il meno peggio o il più in forma.

In questo è bravo, come nel modulo. Non cè altra soluzione a quello attuale stante il materiale a disposizione.
Speriamo che a differenza dello scorso anno faccia maggiore turnover nelle altre competizioni, perchè tutto non si puà fare.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #294 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 14:49:11 »
Inzaghi ha da sempre ragione sulla difesa, non è che a lui piaccia ruotare ogni domenica, ma tolti Acerbi e Radu, tutti gli altri non sono allo stesso livello, chi per un motivo chi per un altro.

Ora è il turno di Patric, fino al prossimo errore marchiano in cui si invocherà Bastos o LF o perchè Vavro non gioca.
La verità è che tutti gli altri non sono pronti e semplicemente Inzaghi sceglie di volta in volta il meno peggio o il più in forma.

In questo è bravo, come nel modulo. Non cè altra soluzione a quello attuale stante il materiale a disposizione.
Speriamo che a differenza dello scorso anno faccia maggiore turnover nelle altre competizioni, perchè tutto non si puà fare.

Non e' vero nei dati Dissent: Radu la scorsa partita ha fatto un errore marchiano cosi' come possono capitare a Bastos e/o, a Patric ma a Radu gli si perdonano certi errori (parlo di noi tifosi non di Inzaghi).

Detto che Radu mi dicono aver fatto molto bene contro il Toro, la media voto prima di questa partita era nettamente a favore di L.Felipe e Bastos (ma il suo competitor a sinistra e' Bastos).

Patric (scoperta del mister), e' a destra il competitor di L.Felipe e Vavro, Inzaghi lo sta' trasformando in un vice Acerbi.

E' una tua personale idea (rispettabilissima), quella che la Lazio non ha un organico all' altezza.

Facciamo chiarezza:

Immobile e' l' attuale capo-cannoniere del campionato ed e' stato 2 volte capo-cannoniere del campionato negli anni passati.

Luis Alberto, attualmente e' il re degli assist in Europa e due anni fa' e' stato il secondo miglior assist-man d' Europa (e' nella rosa della nazionale spagnola mica del Cipro con tutto il rispetto!).

Io, credo che in questo ruolo solo Pjanic e F.Ruiz gli tengono testa (ma questa e' una mia opinione).

Milinkovic, lo scorso anno e' stato eletto miglior centrocampista del nostro campionato (pur non brillando ed ho detto tutto!)

Lazzari, lo scorso anno e' stato eletto miglior esterno destro del campionato.

Due anni fa' secondo dopo, Cancelo!

Dioleiva lo conosciamo: quando e' al 100% in Italia chi c'e' meglio di lui?

Allan, e poi?

Biglia ormai non e' piu' ai livelli di quando stava alla Lazio.

Chi rimane?

Bastos e' comunque stato eletto anni fa' nella difesa a 4, miglior difensore del campionato russo.

Correa, anche se sta' imparando un nuovo ruolo e' nel giro della nazionale argentina (dove gli attaccanti mi pare che non gli manchino eppure, chiamano Correa tra le mezze-punte).

Acerbi, e' attualmente il titolare della difesa italiana insieme a Bonucci!

Strakosha ogni tanto sbaglia: ma Sirigu piuttosto che Donnarumma non  sbagliano mai?

A parte Handanovic, Sczsceny e il sempre verde Buffon ditemi chi ha di meglio?

Gollini, forse e poi?

Ma avete visto Meret che combina?

L.Felipe, Mancini lo voleva convocare ma lui ha scelto la nazionale brasiliana!

Non mi sembra che siamo cosi' scarsi: in piu'........

Per la panca....

Proto
Patric
Lukaku
Cataldi
Vavro
Radu
Marusic
Parolo
Caicedo
Berisha
Jony

Non mi sembrano affatto male.

Bravo il mister che ha scoperto Patric, centrale e sta' lavorando sulle future posizioni di Vavro (gia' lo sta facendo), e Jony.

Lukaku (tornato lui!), mi sembra un ottimo sostituto di Lulic: dobbiamo solo dar lui il tempo di metter i 90 minuti sulle gambe.

Non e' vero che non abbiamo alternative: ma e' ovviamente solo una mia opinione.





Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #295 : Lunedì 4 Novembre 2019, 10:26:09 »
Si torna a vincere in casa del Milan, in campionato, dopo 362 mesi.
Ripresa l'Atalanta, staccato il Napoli.
Miglior differenza reti della Serie A.
Tutto ciò nonostante Inzaghi.   :D




"Grazie Tare!"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #296 : Lunedì 4 Novembre 2019, 11:15:03 »
Ieri punto numero 300 di Inzaghi.
89 vittorie 33 pareggi con la Lazio.

Migliora leggermente anche la media dall'anno scorso ad oggi.
103 punti in 65 gare, proiezione a 60 punti.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #297 : Lunedì 4 Novembre 2019, 11:37:51 »
Se espugna Napoli ha vinto su tutti i campi più prestigiosi di serie A. Credo nessuno come lui nella storia della Lazio.

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #298 : Lunedì 4 Novembre 2019, 11:42:15 »
Se espugna Napoli ha vinto su tutti i campi più prestigiosi di serie A. Credo nessuno come lui nella storia della Lazio.

gli mancano Napoli e Milano (inter) in campionato.

Mi sa che con l'inter s'è vinto... boh

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #299 : Lunedì 4 Novembre 2019, 11:56:07 »
L'anno scorso, sia in coppa che in campionato. Goal di SMS mi pare