Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77640 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #260 : Domenica 27 Ottobre 2019, 17:53:39 »
Ecco queste sono le saccenze a cui mi riferisco.
Ma dove sta scritto che Inzaghi ama il 3-5-2? Inzaghi ha sempre giocato con il 4-3-3 solo che con gli uomini a disposizione in questo momento anzi da quando ha preso la Lazio, penso sopratutto a SMS puoi giocare solo a 5 a centrocampo, specialmente se metti in mediana anche LA, ed allora si capisce perche Marusic piu di Lazzari e Lulic piu di Joni.

Jim lo sai che non è così perché, se avesse voluto il 4-3-3, avrebbe chiesto giocatori diversi in questi due anni.

Se ricordi si mise col 3-5-2 e, a fine anno, cedettero Anderson per prendere Marusic in sostituzione. Questo proprio perché lui voleva giocare in questa maniera.

Quest’anno si è comprato Lazzari proprio in ragione del fatto che è adatto al suo modulo a tre.

Io non mi permetto di contestare la sua idea di calcio, anche perché mica ho la certezza che, disposti a 4 , non potremmo arriva’ dodicesimi. Io questo non lo so.

Quello che mi sconvolge, è il suo immobilismo nel momento in cui le prestazioni della squadra producono un andamento non idoneo a raggiungere gli obiettivi richiesti.

Ti hanno chiesto la Champions ma ,se perdi 7 delle ultime 8 partite in EL (na roba che io non so quante squadre italiane abbiano fatto).... 4 sconfitte su 10 partite nella stagione attuale (giocate per lo più contro pippacce)....ma vuoi provare a cambia’ qualcosa, cazzo ?

Mettiti a 4 dietro, inventate qualcosa che vuoi...magari va peggio e arrivi dodicesimo....ma almeno c’hai provato! Tanto così quarto non ci arrivi, cosa devi aspettare ?

È questo modo di fare , che non capisco più.


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #261 : Domenica 27 Ottobre 2019, 17:59:43 »
Nessuno dice che Inzaghi non faccia o non abbia fatto errori.
Tare fece una conferenza stampa alla presentazione di Pioli in cui ribadiva che il DNA della Lazio a qualsiasi livello sarebbe stato il 4.3.3.
Le prime 7 partite in cui Inzaghi e' subentrato a Pioli giocava con il 4.3.3.
Poi evidentemente, secondo te, una notte in cui ha sudato di piu' ha deciso di giocare a 3 dietro.
Con Radu che era un centrale e non un terzino fluidificante, con Tare che cercava il centrale dominante e con De Vrij che aveva giocato a tre in Olanda,quindi chi sarebbero questi giocatori da 4 di centrocampo? Leiva no perche il suo Liverpool giocava con il 4-3-3 quindi a centrocampo doveva coprire le stesse distanze, non SMS che da subito si e' visto essere in difficolta in spazi larghi, chi? il solo LA, non certo Lazzari.
Come gioca la primavera di Menichini?a 4 e la under 16 di Rocchi? sempre a 4, quindi l'aziendalista Inzaghi e' ribelle e gioca come gli pare perche ha tutti uomini per fare la difesa a 4 ma non la fa!
These are the facts and are undisputed!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #262 : Domenica 27 Ottobre 2019, 18:05:36 »
Jim lo sai che non è così perché, se avesse voluto il 4-3-3, avrebbe chiesto giocatori diversi in questi due anni.

Se ricordi si mise col 3-5-2 e, a fine anno, cedettero Anderson per prendere Marusic in sostituzione. Questo proprio perché lui voleva giocare in questa maniera.

Quest’anno si è comprato Lazzari proprio in ragione del fatto che è adatto al suo modulo a tre.

Io non mi permetto di contestare la sua idea di calcio, anche perché mica ho la certezza che, disposti a 4 , non potremmo arriva’ dodicesimi. Io questo non lo so.

Quello che mi sconvolge, è il suo immobilismo nel momento in cui le prestazioni della squadra producono un andamento non idoneo a raggiungere gli obiettivi richiesti.

Ti hanno chiesto la Champions ma ,se perdi 7 delle ultime 8 partite in EL (na roba che io non so quante squadre italiane abbiano fatto).... 4 sconfitte su 10 partite nella stagione attuale (giocate per lo più contro pippacce)....ma vuoi provare a cambia’ qualcosa, cazzo ?

Mettiti a 4 dietro, inventate qualcosa che vuoi...magari va peggio e arrivi dodicesimo....ma almeno c’hai provato! Tanto così quarto non ci arrivi, cosa devi aspettare ?

È questo modo di fare , che non capisco più.

E' questo che dice Frigo, Jim.

Siamo tutti legati a Simone e a volte fa male constatare alcune sue mosse non giuste ma se non lo diciamo gli facciamo solo del male.

Frigo ha detto bene: sono d'caccordo con lui al 100%.

Jim sei accecato dal tifo per Inzaghi ancor piu' di noi: questo ti fa onore ma se non lo "stuzzichiamo", e gli diremo sempre che e' il migliore di tutti non crescera' mai.

Ripeto: di mezzo c'e' la Lazio.

Dopodiche' come Frigo sottolineonanche io una cosa e proprio perche' non siamo "saccenti": mica e' detto che mettendoci a 4 andremo meglio?

Nessuno puo' dirlo ma almeno la curiosita' di provarci e' tanta almeno da parte mia.

Ma senza alcuna pretesa di aver ragione.

Pretendo di aver ragione quando dico che i giocatori acquistati nelle ultime campagne acquisti nei loro club giocavano a 4: questo si!


Anselazio

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #263 : Domenica 27 Ottobre 2019, 19:47:29 »
Tutti alziamo dei dubbi sull'operato del tecnico, dei giocatori e della societa', ma ti sembra che le giaculatorie siano alzare i dubbi?
Ti sembra che dare delle sentenze a giorni pari sia alzare i dubbi?
Ti sembra che sciorinare il rosario delle ultime 650 partite per dimostrare il trend e' negativo, per poi dimenticarci che hai alzato anche due trofei, ti sembra alzare dei dubbi?
Se a te si, a me no.
i tifosi della Lazio mi fanno venire in mente una canzone di Branduardi,
e venne Hernanes che si mangio' Candreva etc etc etc.
E Ledesma di qua e Biglia fa solo passaggi di 5 cm. 

Dici non abbiamo studiato a Coverciano, io manco a scuola se e' per questo, pero' da una parte si dice che la difesa non e' protetta per via del modulo e non si dice mai e nessuno ha risposto, mi rifersico al Frigo con cui mi pace dialogare, non e' forse il modulo 3-5-2- il piu difensivo che c'e'? Ed allora?
Il discorso, lo ripeto, se non hai i giocatori puoi essere chi ti pare, ma non vai da nessuna parte, sia che ti chiami Inzaghi, Mazzone, Conte, Sarri, Guardiola o Klopp.
Conte gioca con un 3-5-2 e pure viene osannato, Mazzarri che qui dentro in molti avrebbero voluto gioca con il 3-5-2, ci gioca Inzaghi e' talebano ed incapace, sorvolando che se non hai i giocatori puoi giocare come ti pare

Scusa Jim, ma ti sembra difensivo il nostro 352? Con due esterni che vanno a prendere altissimi gli avversari e con due mezze ali più di costruzione che da difesa? Questo schema ci ha risolto i problemi lo scorso anno, almeno in Coppa Italia perché ha ridato linfa al 3511 dell'anno prima (magnifico quando tutti gli interpreti erano in giornata, problematico con Immobile, Savic e Alberto sottotono). In questa stagione va bene se giochi con genoa e parma altrimenti ti espone a problemi specialmente in trasferta.
La difesa a 3 nacque già tre anni fa per contrastare le squadre più forti che ci mettevano in crisi se le affrontavamo col 433.
La squadra seguiva il Mister nelle variazioni da 3 a 4. Poi siamo diventati monoschema.
Il problema è che, vuoi per gli acquisti di questa estate, vuoi per l'ovvio invecchiamento di ex titolarissimi, vuoi per la ritrovata vena di alcuni interpreti, il discorso che fa Gasco tiene più che nelle stagioni precedenti e potrebbe avere senso riprovare lo schieramento a 4 in alcune partite perché in parecchi potrebbero trovarsi meglio.
Abbiamo un andamento deludente in questo inizio di stagione e non pare che Inzaghi voglia apportare correttivi come invece ha fatto lo scorso anno a dicembre e non si capisce per quale motivo. Forse spera che questo periodo di gol assurdi mangiati e subiti finisca, non lo so.
Concludo con le parole di Frigorifero che sono anche le mie:

È questo modo di fare , che non capisco più.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #264 : Domenica 27 Ottobre 2019, 20:09:08 »
Nessuno dice che Inzaghi non faccia o non abbia fatto errori.
Tare fece una conferenza stampa galla presentazione di Pioli in cui ribadiva che il DNA della Lazio a qualsiasi livello sarebbe stato il 4.3.3.
Le prime 7 partite in cui Inzaghi e' subentrato a Pioli giocava con il 4.3.3.
Poi evidentemente, secondo te, una notte in cui ha sudato di piu' ha deciso di giocare a 3 dietro.
Con Radu che era un centrale e non un terzino fluidificante, con Tare che cercava il centrale dominante e con De Vrij che aveva giocato a tre in Olanda,quindi chi sarebbero questi giocatori da 4 di centrocampo? Leiva no perche il suo Liverpool giocava con il 4-3-3 quindi a centrocampo doveva coprire le stesse distanze, non SMS che da subito si e' visto essere in difficolta in spazi larghi, chi? il solo LA, non certo Lazzari.
Come gioca la primavera di Menichini?a 4 e la under 16 di Rocchi? sempre a 4, quindi l'aziendalista Inzaghi e' ribelle e gioca come gli pare perche ha tutti uomini per fare la difesa a 4 ma non la fa!
These are the facts and are undisputed!

Jim, la Lazio di Inzaghi giocava meglio con il 4/3/3 che con il 3/5/2 ma Inzaghi usava il 3/5/2 solo con le grandi nel primo suo anno alla Lazio perche' temeva di prenderle e puntualmente le prendeva con il 3/5/2 perche' l' iniziale 3/5/2 non era cosi' prlpositivo co.e quello di oggi ma nacque proprio come dici te per necessita' difensive.

Ma noi il 3/5/2 alla Conte quello difensivo non siamo mai riusciti a farlo.

Inzaghi allora petsonalizzo' pian piano il 3/5/2 rendendolo un modo contrariamente alla sua natura offensivo, per sfruttare la verticalita' con Immobile e Luis Alberto.

Tutto fu' splendido fino a quando gli avversari non hanno cominciato a capire come giocavamo: badtava fermare loro due e Sergej per bloccare la Lazio che giocando molto alta era rimasta con un gioco offe sivo innocuo bloccato e sgamato dagli avversari macon la stessa vulnerabilita' difensiva.

Il modo fantasia ha aumentato il nostro tasso tecnico portandoci al paridelle big che precedentemente non riuscivamo mai abattere ma il modulo si e' di.ostrato disoendiosissimo e troppo dipendente dalla forma di Leiva, e di Luis Alberto che in questo modulo non e' mai riuscito a durate piu' di 70 minuti.

E se Leivanon e' al 100% dietro lasci varchi troppo ampi.

E' una questione di filosofia e di mentalita': c'e' chi si difende attaccando e chi si difende mettendo un difensore in piu'.

In Europa la maggior parte delle squadre preferiscono mettere un centrocampista o, addirittura un attaccante in piu' invece che un difensore in piu'.

Riguardo ai giocatori che giocavano a 3 faccio un po' d'ordine:

Questi giocavano tutti a 4 nei loro rispettivi club e nelle nazionali (anche chi e' in nazionale tutt' ora, gioca a 4!).

Quelli che giocavano a 4 nei loro club....



Marusic   Bastos       Acerbi    Radu
Patric        Vavro                       Lukaku
      Milinkovic  L.Leiva    Lulic
      Cataldi        Parolo     Berisha
           Correa                 L.Alberto
          Adekanye              Jony R.
                       Immobile
                        Caicedo


Facciamo chiarezza: Marusic giocava a 4 nel suo club e gioca tutt' ora terzino in nazionale.

Patric, giocava terzino destro nel Barca "B".

Lukaku, giocava a 4 nel club e in nazionale.

Durmisi, giocava a 4 nel club e nella nazionale Danese.

Perse il posto nel secondo anno quando l' allenatore passo' a tre dietro!

Bastos a 4 nel suo club in Russia dove prese il premio come miglior difensore del campionato Russo  e nella nazionale, Angolana.ogni tanto il club cambiava moduko passando a tre ma molto di rado.


Vavro a 4 nel suo club e nella nazionale Slovacca.

Milinkovic a 4 nel suo vecchio club e nella nazionale Serba.

Parolo, Lulic e Cataldi hanno sempre giocato a 4 prima di Inzaghi nella Lazio!

Parolo a tree  a quattro in nazionale.

Cataldi, a 4 nell' under 21!

Adekanye, nei campionati minori giocava a 4 come ala destra.

Jony, fino a 28 anni nei suoi club aveva sempre giocato a 4 come ala sinistra di attacco!

L.Alberto, ha sempre giocato a 4 dietro la prima punta, o nel 4/3/3 a sinistra interpretando il ruolo accentrandosi molto oppure, dietro le due punte!

In nazionale attualmente e' in corsa per un posto come mezza punta nelle due mezze punte dietro il centravanti di attacco nel 4/3/2/1.

Correa, prima della Lazio ha sempre giocato a 4 e nel 4/3/3: es. SAMPDORIA E SIVIGLIA!

Non aveva mai giocato come punta insieme al centravanti come nella Lazio di Inzaghi!

Caicedo in ogni squadra ha sempre giocato a 4 (compresa  la nazionale).

Leiva, nel Liverpool giocava a 4 e quando veniva chiamato dal Brasile sempre a 4!

Berisha, nel Salisburgo giocava a 4!

Strakosha e Proto sono portieri per cui non penso che il modulo li condizioni fino a tal punto!

Radu, fino al primo anno di Inzaghi giocava terzino sinistro di una difesa a 4.

Quelli che giocavano a tre erano......


L.Felipe ha iniziato con Inzaghi a giocare a tre (nella Salernitana giicava terzino destro ma quell' esperienza lascia il tempo che trova).

Acerbi, giocava a 3 nel Sassuolo.

Romulo, a tre nel Genoa.

Lazzari, a tre nella Spal.

Immobile ha giocato sia a tre che a quattro ma i migliori risultati li ha avuti con Ventura e soprattutto con Inzaghi e a 3!

Radu, giocando centrale a 3 ha allungato la sua carriera!

Attualmente Acerbi gioca a 4 in nazionale con ottimi risultati e Immobile gioca a 4 in nazionale con alterni risultati ma sappiamo che in nazionale n9n ountano su di lui infatti con Zeman giocava nel 4/3/3 e faceva sfracelli! (Anche se in serie B!).
Ma chiedetelo al suo maestro Zeman!

Questa e' la cronistoria dei giocatori della nostra rosa: giudicate voi se sono piu' adatti per giocare a tre o, a quattro!

Ma dove lo vedete che abbiamo una rosa per giocare a tre?

Di conseguenza visto che non sono stupido posso affermare che Inzaghi ha voluto adattare i giocatori al suo 3/5/2.
Ogni allenatore sceglie la propria filosofia: Conte ha scelto di giocare a tre e cosi' Inzaghi, Ventura, Mazzarri e Gasperini.

Sarri, Ancelotti,Mancini, Gattuso, Giampao e Mihajlovic a 4!

Poi ci sono quelli che variano: Allegri, Pioli, Spalletti, ranieri, ecc.

Ogni uno ha la propria filosofia: ma amdate a dire a Conte di giocare a 4 e vi sfanculera'.

Andate a dire a Sarri di giocare a 3 e vi sfanculera'.

Quindi il 3/5/2 e' una scelta del mister dettata dal proprio gusto e dalla propria filosofia n9n di certo una scelta legata alle caratteristiche dei nostri giocatori!







Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #265 : Domenica 27 Ottobre 2019, 22:55:19 »
Ottima gestione della gara bravo mister!
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #266 : Domenica 27 Ottobre 2019, 22:57:19 »
Jim lo sai che non è così perché, se avesse voluto il 4-3-3, avrebbe chiesto giocatori diversi in questi due anni.

Se ricordi si mise col 3-5-2 e, a fine anno, cedettero Anderson per prendere Marusic in sostituzione. Questo proprio perché lui voleva giocare in questa maniera.

Quest’anno si è comprato Lazzari proprio in ragione del fatto che è adatto al suo modulo a tre.

Io non mi permetto di contestare la sua idea di calcio, anche perché mica ho la certezza che, disposti a 4 , non potremmo arriva’ dodicesimi. Io questo non lo so.

Quello che mi sconvolge, è il suo immobilismo nel momento in cui le prestazioni della squadra producono un andamento non idoneo a raggiungere gli obiettivi richiesti.

Ti hanno chiesto la Champions ma ,se perdi 7 delle ultime 8 partite in EL (na roba che io non so quante squadre italiane abbiano fatto).... 4 sconfitte su 10 partite nella stagione attuale (giocate per lo più contro pippacce)....ma vuoi provare a cambia’ qualcosa, cazzo ?

Mettiti a 4 dietro, inventate qualcosa che vuoi...magari va peggio e arrivi dodicesimo....ma almeno c’hai provato! Tanto così quarto non ci arrivi, cosa devi aspettare ?

È questo modo di fare , che non capisco più.
Frigo, abbiamo dato via Anderson per Marusic? ma che dici, anche con FA era un 352, FA se ne e' voluto andare perche Inzaghi gli preferiva LA dopo quella stagione strepitosa.
Marusic era gia qui.

Comunque viola merda e Lazio trionfnate dopo quella serata sfortunata di Glasgow.
Ora vedrai che si parlera di singoli ed il modulo non contera', cosi come non contera' l'allenatore, almeno fino a Mercoledi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #267 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 08:39:32 »
Anzi, no.
La caccia all'uomo non mi è mai piaciuta, e già ho abbandonato il topic sulla guerra in Siria davanti a posizioni impregnate di pregiudizi.
Questo forum è diventato brutto.
Non ho nessuna voglia di stare qui ad avvelenarmi in una discussione senza senso, quindi vi lascio al vostro linciaggio, oh grandi tecnici.
Not in my name.
Hasta luego.
La prendi male, non esiste solo il tuo punto di vista, il diritto di critica è al bando solo nelle dittature del pensiero unico.
Inzaghi viene criticato solo quando sbaglia e viene ricriticato di nuovo solo quando sbaglia di nuovo.
E più lui intignerà a ripetere gli stessi errori e più ci sarà gente a dirgli che se ne deve annà.
E' successo con altri e succederà anche con lui, è il destino di TUTTI gli allenatori.

P.s.
Lo sai che hai tutta la mia stima e tutto il mio affetto, quindi sbrigate a tornà che il forum ha bisogno della tua intelligenza e della tua vis dialettica (anche quando espressa a cazzodecane, come in politica :P) sbrigate che sennò verrai severamente redarguito da una apposita commissione che qui convocheremo alla bisogna, 8) che qua nn scherzamo, eh?
Te capì?  >:D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #268 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 09:05:41 »
La prendi male, non esiste solo il tuo punto di vista, il diritto di critica è al bando solo nelle dittature del pensiero unico.
Inzaghi viene criticato solo quando sbaglia e viene ricriticato di nuovo solo quando sbaglia di nuovo.
E più lui intignerà a ripetere gli stessi errori e più ci sarà gente a dirgli che se ne deve annà.
E' successo con altri e succederà anche con lui, è il destino di TUTTI gli allenatori.

P.s.
Lo sai che hai tutta la mia stima e tutto il mio affetto, quindi sbrigate a tornà che il forum ha bisogno della tua intelligenza e della tua vis dialettica (anche quando espressa a cazzodecane, come in politica :P) sbrigate che sennò verrai severamente redarguito da una apposita commissione che qui convocheremo alla bisogna, 8) che qua nn scherzamo, eh?
Te capì?  >:D

D'accordo. La commissione è già in via di composizione, sarà formata da Frusta e da 6 suoi cloni. Thomas non avrai scampo, te conviene ritornà.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #269 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 10:59:09 »
Che poi se ottiene risultati come ieri sera, potete andare a controllare, io sono il primo ad elogiarlo.

Quando i risultati non arrivano, però, avrò pure diritto ad incazzarmi  :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #270 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 11:20:47 »
Che poi se ottiene risultati come ieri sera, potete andare a controllare, io sono il primo ad elogiarlo.

Quando i risultati non arrivano, però, avrò pure diritto ad incazzarmi  :D

ma infatti, Frigo, oggi Inzaghi è Rinus Michels (e sono serissimo).  Avanti così!

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #271 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 11:49:19 »
Thomas ma dove vai?

Sei uno di noi ((anzi c'eri prima di me).

Il dibattito e' importante e il tuo punto di vista anche se diverso ad esempio dal mio o, da altri e' segnale di liberta' e buona fede.

Torna subito: comunque ieri Inzaghi da 7 o, 8 in pagella.

Ha riesumsto Lukaku: merito del mister che ci ha sempre creduto.

Sul modulo non sono d' accordo in generale ma sti cavoli: abbiaml fatto una grande gara e lui e' stato perfetto nei cambi.

Ha scoperto ormai Patric come centrale mossa da me criticatissima: aveva ragione lui per fortuna.

Quando sbaglia (o, pensiamo che abbia sbagliato), lo si ceitica ma quando ci azzecca lo si elogia anche!

Daje, ti aspettiamo Thomas!

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #272 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 15:28:56 »
Questo a chi mi diceva di dire "saccenze", a livello tattico e di posizione dei giocatori.

Per chi diceva che il mister adatta il modulo ai giocatori: ci sono gli stessi interpreti che rispondono.

Questo e' soltanto per dire che ogni allenatore ha la propria filosofia, giusta o,sbagliata.

Inzaghi ama il 3/5/2 e adatta i giocatori al suo modulo preferito (viceversa Tare ama il 4/3/3 e compra tutti giocatori che nei loro club giocano a 4).

Non e' assolutamente una polemica: il mister ieri ci ha fatto vincere, e' stato perfetto ed ho detto piu' volte che se avesse avuto giocatori da 3/5/2 avrebbe fatto giocare la squadra meglio di Conte.

Ma non mi va di far passare unabugia e cioe' che Inzaghi sceglie il modo in base ai giocatori: significa non aver capito la filosofia di Inzaghi.

Sarebbe come dire che Zeman scsglieva il modulo in base ai giocatori.

Correa: “Lavoro ogni giorno sui miei difetti, sicuramente sbaglierò ancora ma continuerò ad impegnarmi per aiutare la squadra: ho sofferto per gli errori commessi, non stavo aiutando il gruppo. Nella mia carriera sono sempre stato un trequartista che prova ad offrire la giocata giusta per l’attaccante. Qui alla Lazio sto imparando a stare più vicino alla prima punta: sto provando a crescere sotto ogni punto di vista.

Spero, di non dover postare anche le interviste di Jony, Vavro e Luis Alberto.

Ma se qualcuno ha ancora dei dubbi le posto!

Tutto cio' per chi e' critico con chi fa notare questa cosa non vuol dire non stimare Inzaghi: semmai significa capirne il modo in cui lavora e capirne la filosofia calcistica.

Dopodiche' uno puo' esser d' accordo o, non d' accordo.

L' importante e' che cerchiamo di riportare sempre la verita' o, i fatti senza distorsioni a causa delle nostre preferenze.

Detto questo Inzaghi ieri ha fatto un partitone: ha distrutto la Florentia.

Forza mister!


Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #273 : Martedì 29 Ottobre 2019, 18:06:33 »
Oggi Inzaghi ha parlato e ha parlato anche di Jony: ha detto che secondo lui puo' fare il quinto ma la novita' e' un altra....


Ha aggiunto che secondo lui potrebbe fare anche l' interno di centrocampo.

Presto assisteremo ad una nuova trasfomazione simile a quella di L.Alberto?

Jony ha visione di gioco (sa cambiare gioco molto bene), sa fare pressing, ha il giusto contrasto e sa fare assist oltre ad avere tecnica e buon tiro anche se al momento ancora non le ha fatte vedere tutte queste cose.

Ma ce l' ha nel DNA.


Nel 3/5/2 non ha mai giocato: ripeto non e' una punta ma un esterno/mezza punta.

In passato ha sempre giocato nel 4/4/2 come esterno offensivo di sinistra (la vecchia ala/tornante), oppure spesso da attaccante di sinistra nel 4/3/3.

Non ha mai fatto la seconda punta per quel che io ricordi ma e' chiaro che essendo piu' offensivo si adatterebbe maggiormente nel ruolo dietro alla punta che come quinto.

Per me (mia opinione personale), Inzaghi lo mettera' come quinto fino a quando Lukaku non avra' i 90 minuti.

Dopodiche' lo spostera' ma la novita' e' un altra: il mister vuole trasformarlo nel vice-Luis Alberto e non nel vice Correa.

Almeno questo intuisco dalle sue parole.

La cosa potrebbe esser molto, molto interessante visto che Luis in quel ruolo dura 70 minuti e non puo' giocare sempre tutte le partite (A Glasgow ad esempio ci e' mancato!).

Al momento quello che ho capito e' che Il mister ha in mente qualcosa ma ovviamente se la tiene per se (come e' giusto in questi casi), e a me il mister (modello Inzaghi prima versione), che sperimenta ruoli diversi mi piace molto.

Sul modulo purtroppo e' inflessibile ma gia' che si mette a sperimentare i giocatori in ruoli diversi per me basta ed avanza (vedi lo spostamento al centro di Vavro che dara' un po' di respiro ad Acerbi nelle coppe).

Lo spostamento di posizione di Jony, dipende da Lukaku: forza Jordan!
                           
             Cataldi Parolo  Jony R.
Marusic                                       Lukaku

In attesa di Berisha!

Ma a gennaio serve una punta almenoche' Inzaghi non decida di lanciare Adekanye o, A.Anderson (oppure, questo Moro!).



                     



Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #274 : Martedì 29 Ottobre 2019, 19:40:30 »
Oggi Inzaghi ha parlato e ha parlato anche di Jony: ha detto che secondo lui puo' fare il quinto ma la novita' e' un altra....


Ha aggiunto che secondo lui potrebbe fare anche l' interno di centrocampo.

Presto assisteremo ad una nuova trasfomazione simile a quella di L.Alberto?

Jony ha visione di gioco (sa cambiare gioco molto bene), sa fare pressing, ha il giusto contrasto e sa fare assist oltre ad avere tecnica e buon tiro anche se al momento ancora non le ha fatte vedere tutte queste cose.

Ma ce l' ha nel DNA.


Nel 3/5/2 non ha mai giocato: ripeto non e' una punta ma un esterno/mezza punta.

In passato ha sempre giocato nel 4/4/2 come esterno offensivo di sinistra (la vecchia ala/tornante), oppure spesso da attaccante di sinistra nel 4/3/3.

Non ha mai fatto la seconda punta per quel che io ricordi ma e' chiaro che essendo piu' offensivo si adatterebbe maggiormente nel ruolo dietro alla punta che come quinto.

Per me (mia opinione personale), Inzaghi lo mettera' come quinto fino a quando Lukaku non avra' i 90 minuti.

Dopodiche' lo spostera' ma la novita' e' un altra: il mister vuole trasformarlo nel vice-Luis Alberto e non nel vice Correa.

Almeno questo intuisco dalle sue parole.

La cosa potrebbe esser molto, molto interessante visto che Luis in quel ruolo dura 70 minuti e non puo' giocare sempre tutte le partite (A Glasgow ad esempio ci e' mancato!).

Al momento quello che ho capito e' che Il mister ha in mente qualcosa ma ovviamente se la tiene per se (come e' giusto in questi casi), e a me il mister (modello Inzaghi prima versione), che sperimenta ruoli diversi mi piace molto.

Sul modulo purtroppo e' inflessibile ma gia' che si mette a sperimentare i giocatori in ruoli diversi per me basta ed avanza (vedi lo spostamento al centro di Vavro che dara' un po' di respiro ad Acerbi nelle coppe).

Lo spostamento di posizione di Jony, dipende da Lukaku: forza Jordan!
                           
             Cataldi Parolo  Jony R.
Marusic                                       Lukaku

In attesa di Berisha!

Ma a gennaio serve una punta almenoche' Inzaghi non decida di lanciare Adekanye o, A.Anderson (oppure, questo Moro!).



                   


Quello di Jony interno sarebbe un esperimento interessante.

Secondo me è indispensabile recuperare Berisha.

Metterlo in condizione di correre tanto, e abbattere qualsiasi cosa superi la linea di centrocampo.

Se riuscisse in questo lavoro da mediano puro, sarebbe un acquisto importante per la Lazio.

Perché ci darebbe gamba e sostanza in mezzo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #275 : Martedì 29 Ottobre 2019, 20:51:38 »

Quello di Jony interno sarebbe un esperimento interessante.

Secondo me è indispensabile recuperare Berisha.

Metterlo in condizione di correre tanto, e abbattere qualsiasi cosa superi la linea di centrocampo.

Se riuscisse in questo lavoro da mediano puro, sarebbe un acquisto importante per la Lazio.

Perché ci darebbe gamba e sostanza in mezzo.

Si vero, ci spero tanto anche io.


borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #276 : Mercoledì 30 Ottobre 2019, 17:05:32 »
Quello di Jony interno sarebbe un esperimento interessante.

'sto refrain entrerà di diritto tra: "è l'anno di Baronio", "se Meghni non fosse stato fracico", "il palo di Cissè"
lasciate che vada come deve andare.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #277 : Mercoledì 30 Ottobre 2019, 23:39:54 »
Torniamo alle statistiche, questa volta generali.

Con questa vittoria Inzaghi sulla panchina della Lazio ha il seguente score.

169 presenze

88 vittorie
33 pareggi
48 sconfitte

Media punti 1,7573

Su 38 partite siamo sui 66/67 punti


Anselazio

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #278 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 01:34:43 »
Oggi è stato molto bravo specie nella scelta di schierare Patric e Cataldi.
Ha sganciato due bombe sul toro.
Il primo ha devastato tutto quello che si è trovato intorno peraltro senza falli clamorosi, in modo pulito e continuo; il secondo ha dato vitalità a centrocampo con una mobilità e una vigoria spaventose. Molto bravo anche a cucire difesa e centrocampo facendo saltare i tentativi di pressing granata.
I cambi sono stati puntuali e precisi.

Ora a Milano credo schiererà la formazione tipo avendo fatto rifiatare per una settimana Bastos e L. Felipe

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #279 : Giovedì 31 Ottobre 2019, 07:25:09 »
Oggi è stato molto bravo specie nella scelta di schierare Patric e Cataldi.
Ha sganciato due bombe sul toro.
Il primo ha devastato tutto quello che si è trovato intorno peraltro senza falli clamorosi, in modo pulito e continuo; il secondo ha dato vitalità a centrocampo con una mobilità e una vigoria spaventose. Molto bravo anche a cucire difesa e centrocampo facendo saltare i tentativi di pressing granata.
I cambi sono stati puntuali e precisi.

Ora a Milano credo schiererà la formazione tipo avendo fatto rifiatare per una settimana Bastos e L. Felipe

Meriti di Inzaghi:
- Aver finalmente spostato Vavro al centro (lo sta' addestrando e presto sara' pronto!)

- Aver trasformato Patric in un centrale e in vero giocatore (nessuno ci credeva ed io ero il primo!)

- Aver recuperato Lukaku

- Aver recuperato Cataldi

- In due anni ha trasformato in positivo Caicedo (anche se ieri mi dite che non ha brillato ma puo' capitare di sbagliare una o, due partite)

- Ha comunque lanciato nel grande calcio Strakosha rendendolo giocatore vero

- Ha comunque lanciato nel grande calcio L.Felipe rendendolo giocatore vero

All' appello mancano:

JONY, BERISHA, e ADEKANYE.

A Milano si potrebbe andare anche cosi'...
                        Strakosha
          L.FELIPE Acerbi  BASTOS
LAZZARI          L.LEIVA            LUKAKU
             Milinkovic  L.Alberto
                         CORREA
                        Immobile

6 cambi con Lukaku dall' inizio rispetto al Toro?

Se veramente il mister trasformera' anche Jony in un vice-Luis Alberto (o, vice Correa), a quel punto calcolando anche Parolo potremmo ogni volta fare 8 cambi senza mai perdere la qualita'.

Inzaghi sta' finalmente sfruttando l' intera rosa.

Evidentemente ha lavorato su giocatori come Patric e Cataldi per trasformali tatticamente in un qualcosa che gli servisse per il suo modulo.

Be', bravo mister!