Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77472 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #140 : Giovedì 26 Settembre 2019, 18:29:22 »
Zarate era il nuovo Messi.
Poi a Formello gli presentarono Inzaghi, che gli disse: "ciao, Mauro, secondo me dovresti dribblare di più"

ThomasDoll

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #141 : Giovedì 26 Settembre 2019, 18:31:16 »
Karius prima di arrivare al Liverpool ha soggiornato con AirBnb a Piacenza per un corso d'informatica, presso la famiglia Inzaghi, dormendo nel lettino di Simone.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #142 : Giovedì 26 Settembre 2019, 18:31:40 »
Ragazzi ormai e' assodato che abbiamo un buco a sinistra dove ci manca uno che possa metter in panca o far rifiatare Lulic.

Io, sono quello (come dicevate voi), che e' caduto in questo tranello: cioe' pensavo che Jony (ottimo giocatore), fosse adattabile come quinto, invece mi son reso conto che molti di voi avevano ragione (tra questi Dissent che aveva ragione anche sull' adattabilita' di Vavro nella difesa a 3!).

Avendo spinto io, per primo nell' inserire Jony come quinto titolare al posto di Lulic non posso criticare il mister che lo ha comunque provato: semmai, critico me stesso per l' errata valutazione.


Detto questo almeno ho azzeccato i discorsi sulla difesa: mi darete atto che con L.Felipe e Bastos siamo andati bene dietro perche' come dicevo nei precedenti post i due giocavano alti alzando di fatto la difesa almeno fino a quando hanno retto Sms e Luis!

Poi un paio di pericoli li abbiamo presi: uno in contropiede con Bastos un po' in ritardo ma quando tenti di recuperare e sei sotto puo' esser normale che una squadra come l' Inter un paio di palle gol te le crei.

E l' altro su un dribbling pazzo di L.Felipe in area.

Ma per il resto ho visto una gramde difesa: credo che sia questa quella titolare o, comunque il massimo che ci possiamo permettere.

Calcolate che Bastos ha dovuto giocare in quella zona quasi da solo contro tutti, in quanto Jony lasciava spesso la posizione e lui si trovava spesso due contro uno eppure, ha retto!

Secondo me con Radu a fianco a Jony che lasciava tutto quello spazio, saremmo andati in barca.

Quindi, la difesa e' la nota positiva.

L' otganizzazione di Inzaghi e' la nota positiva: quando i giocatori riescono a rispettare le sue consegne mettiamo sotto anche l' Inter.

Di negativo ci sono 3 cose: 1) Jony non puo' fare il quinto ed essendoci solo Lulic dobbiamo sperare che Lukaku resusciti senno' son caxxi.

E questo dipende da Tare  perche' il mister non c'entra nulla.

2) Correa, spacca le difese ma non diventera' mai un goleador quindi sfruttiamolo in un altra zona dove non gli chiediamo necessariamente  di segnare perche' se gioca da seconda punta purtoppo deve segnare senno' non concretizziamo.

Proprio per questo bisogna urgentemente avanzare L.Alberto l' unico capace di andare in gol oltre a Ciro (come due anni fa quando giocava Luis in avanti!).
Questa cosa e' urgente perche' e' inutile continuare a chiedere a Correa le cose che non sa fare ovvero: segnare.

Lui e' ottimo per creare superiorita' ed aprire spazi: e psr questo deve giocare altrimenti diventiamo prevedibili.

3) Senza cambiare chissa' che o, fare grandi rivoluzioni basta passare a uno piu' offensivo 3/4/3 in cui Correa non farebbe piu' la seconda punta con l' obbligo di segnare e in cui L.Alberto tornerebbe a giocare in avanti dove potrebbe gestire le forze per durare 90' minuti anziche' 70' perche' non sarebbe costretto a rincorrere la mezz' ala avversaria e perche' potrebbe sfruttare tutte le sue energie piu' vicino alla porta e far maggiori assist in verticale per Ciro oltre che a esser piu' lucido per il tiro in porta in quanto e' l' unico che sa' tirare a parte Ciro.

Conseguentemente, Jony diventerebbe un acquisto importante come valida altetnstiv a L.Alberto nel ruolo di attaccante di sinistra.

Ci rimarrebbe la fascia sinistra scoperta come vice-Lulic ma quella rimarrebbe comunque: almenoche' non resusciti improvvisamente Lukaku!

Insomma sembra' che dobbiamo fare una rivoluzione invece per sfruttare meglio, Correa, L.Alberto, Jony e per cercare di durare 90 minuti e di esser piu' incisivi sotto porta basta fare un piccolo aggiustamento al modulo rendendolo piu' offensivo: passare dal 3/5/2 al 3/4/3 non e' una cosa impossibile da filosofi del calcio.

Basta qualche spostamento mantenendo l' assetto base dei tre, gioco ormai consolidato del mister.

Per sfruttare le caratteristiche dei giocatori si intende questo: mantenere la propria filosofia pero' cambiare anche qualcosa.

Tra l' altro nel 3/4/3 forse tornerebbe utile pure Berisha visto che i due centrali di centrocampo devono far soprattutto legna.

Tanto Sms ormai anche nel 3/5/2di fatto e' costretto a far legna come specificato da Jim.

Ma almeno mettiamo Correa, L.Alberto e Jony nelle condizioni migliori anche dal punto di vista fisico!

E sotto porta almeno avremmo maggiori possibilita' di far gol con jony e L.Alberto!


Secondo, me.







Anselazio

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #143 : Giovedì 26 Settembre 2019, 18:58:22 »
Al momento Lulic puo’ essere sostituito solo dallo spostamento di Marusic a sinistra. Specie questo Marusic cosi’ tonico.
Con Jony si rischia specie contro le grandi. Durmisi lasciamolo stare, Lukaku speriamo resusciti visto che sarebbe perfetto per giocare li’

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #144 : Giovedì 26 Settembre 2019, 19:03:14 »
Inzaghi è l’ultimo dei tre responsabili, ma quante ne deve perdere ancora?
Nelle ultime 57 gare (anno scorso e questo) ha una media punti di 1,5.
Significa 7-9 posto nelle ultime 10 stagioni.

Un po’ pochino per una società che si vende come “possiamo battere tutti”




Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #145 : Giovedì 26 Settembre 2019, 19:20:42 »
Su Ciro, sono d' accordo con te: e' vero che Caicedo ha giocato bene ma Ciro con una Lazio cosi' alta e con le forze fresche del primo tempo poteva far molto male all' Inter negli spazi che lasciava
In vericale (almeno secondo me poi non ci sara' mai la controprova).

Su questo quindi sono d' accordo: invece, non ho capito due cose nel tuo discorso.

Io, e' vero che considero  il nostro organico forte quanto l' Inter e il mister all' altezza ma per me l' unico problema e' che abbiamo un ottimo cuoco (Inzaghi), che sa fare molto bene la carbonara, per cui vuole fare giustamente, la carbonara.

Ma noi, abbiamo degli ottimi ingredienti per far una perfetta Cacio e Pepe (i giocatori), invece.

Quindi, in sostanza qualcosa non ci permette di sfruttare il cuoco al massimo e di conseguenza gli ingredienti al massimo!

Io, non ho capito invece il tuo pensiero: pensi che gli ingrediendi ci siano (i giocatori)?

O, pensi che il Cuoco (Inzaghi), non sia adatto?

Mi son perso su questo Gentlemen, cosa che ritengo fondamentale per capire il tuo pensiero.

Mi ricordavo che per te il modulo ad albero di natale (fettuccine mare e monti), sarebbe stato l' ideale piatto per sfruttare al massimo i nostri ingredienti ma non ho capito se per te possiamo competere anche con in ristoranti piu' rinomati, tipo l' Inter.


Per me con i giusti piatti: si.


Volevo capire meglio il tuo punto di vista poiche' ti reputo un ottimo conoscitore di calcio e tengo molto in considerazione le tue idee.

Tanto qui in fondo nessuno di noi puo' far nulla ma almeno mettiamo le idee di probabili soluzioni e reputo le tue sempre molto valide.

Ciao, bello!
Gasco, io penso che Simone Inzaghi abbia palesato sia i pregi ed i difetti, sempre secondo la mia povera opinione.
I suoi punti di forza sono sicuramente la capacità di creare gruppo e di motivare i giocatori, infatti anche nei momenti più difficili la squadra non ha mai "sbragato"...altro merito sono le intuizioni circa l'impiego di alcuni giocatori e la capacità di comprendere come sfruttare al massimo il potenziale dei suoi giocatori migliori (Immobile, Luis alberto, Milinkovic ed ancor prima Keita...)....MA....ha anche degli atavici difetti...innanzitutto la presunzione e la sua "cocciutaggine", che talvolta può essere anche un pregio (questo lo decidono gli eventi...), nel portare avanti certe sue convinzioni anche se i fatti ed il buonsenso spingerebbero per soluzioni alternative (vicenda de Vrij, gestione Felipe Anderson e Nani, rigidità e poca propensione a cambiare tattica), difficoltà nella letture delle situazioni a partita in corso, poca attitudine a trasmettere malizia e "cazzimma" alla squadra in campo (penso agli ultimi 15 minuti di Lazio-Inter del 2018...si poteva fare ostruzionismo finalizzato a perdere tempo ed innervosire l'avversario, invece anche i giocatori che venivano sostituiti uscivano velocemente...)....e poi rimarco ancher aspetti che noi non vediamo, tipo la preparazione del suo staff...la Lazio dura in campo al massimo 70 minuti.
In sintesi penso che questa rosa, che cmq ha dei limiti se si guardano i primi tre posti, poteva tranquillamente arrivare per 3 anni consecutivi nei primi 4, questa stagione compresa, se guidata da un allenatore più esperto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #146 : Giovedì 26 Settembre 2019, 20:15:35 »
Come si è già detto, il mister ha pregi e difetti. Come è naturale che sia, come ognuno di noi.

Il fatto che sia così integralista però, mi fa temere che i difetti non sarà facile correggerli.

Non dico certo che sia incompetente, sia chiaro. Ma i numeri degli ultimi 12 mesi sono oggettivamente allarmanti, e dovrebbero imporre una riflessione al presidente. Anche sull’operato del DS , perché poi mica si possono dare solo al tecnico le responsabilità.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #147 : Venerdì 27 Settembre 2019, 21:23:49 »
Magna tranquillo frigorí.

Quanto a propaganda sancho panza non è secondo neppure a salvini

Anselazio

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #148 : Giovedì 24 Ottobre 2019, 23:31:34 »

Non è l'unico responsabile di questo scempio, ma ha una bella fetta di responsabilità.
Ormai è indifendibile.
Vediamo se la società intende almeno salvare la stagione o se a Lotito e Tare va bene questo andazzo vergognoso.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #149 : Giovedì 24 Ottobre 2019, 23:37:20 »
Non è l'unico responsabile di questo scempio, ma ha una bella fetta di responsabilità.
Ormai è indifendibile.
Vediamo se la società intende almeno salvare la stagione o se a Lotito e Tare va bene questo andazzo vergognoso.


A me sembra impossibile che, a una società che ha chiesto di andare in Champions, possa andare bene un trend di questo tipo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

POMATA

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #150 : Giovedì 24 Ottobre 2019, 23:42:42 »
Comunque la difesa titolare deve essere Bastos, Acerbis, L. Felipe

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #151 : Giovedì 24 Ottobre 2019, 23:48:27 »
Comunque la difesa titolare deve essere Bastos, Acerbis, L. Felipe

Caro Pomata, cosa vuoi che ti dica ?

A me , sta difesa a tre, ha fracassato le palle: sono stufo di prendere due pere a partita pure dalla Pro Caccolese
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #152 : Giovedì 24 Ottobre 2019, 23:53:09 »

A me sembra impossibile che, a una società che ha chiesto di andare in Champions, possa andare bene un trend di questo tipo.

Hai detto tutto.

Notte a tutti e Forza Lazio.

P.s. Cartè, scusami dai.

Anselazio

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #153 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 00:40:49 »
Comunque la difesa titolare deve essere Bastos, Acerbis, L. Felipe

Pomata, Antonio Elia Acerbis ha smesso da tanto di giocare con la Lazio... è vero che sapeva fare tutto, ma metterlo difensore centrale manco questo Inzaghi ci può pensare...

POMATA

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #154 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 08:11:13 »
Pomata, Antonio Elia Acerbis ha smesso da tanto di giocare con la Lazio... è vero che sapeva fare tutto, ma metterlo difensore centrale manco questo Inzaghi ci può pensare...

Stai a guarda’ una s ;D

Comunque si tira avanti con Simone a meno di tracollo importante, poi verrà Ventura.

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #155 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 08:41:00 »
Comunque la difesa titolare deve essere Bastos, Acerbis, L. Felipe

Bastos? Ma dici davvero?
Naaa, stai a scherza'.

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #156 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 08:45:52 »
 a una società che ha chiesto di andare in Champions

Ah beh, ha chiesto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #157 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 09:10:33 »
Ah beh, ha chiesto.
Appunto.
Conta quello che FAI, non quello che dici.

Rinforzi una squadra arrivata ottava con Lazzari, Jony, Vavro e Adekanye? Le cose andranno di conseguenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Anselazio

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #158 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 09:13:55 »
Stai a guarda’ una s ;D

Comunque si tira avanti con Simone a meno di tracollo importante, poi verrà Ventura.

Per curiositá mi sono andato a rivedere su Lazio wiki le posizioni di Acerbis nei tre anni con noi e c’è di tutto, da terzino destro a mezzosinistro. Che grande...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #159 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 09:15:45 »
Stai a guarda’ una s ;D

Comunque si tira avanti con Simone a meno di tracollo importante, poi verrà Ventura.
Ne sarebbero capacissimi.
Buon viaggio, caro Piero.