Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77482 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #100 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:04:13 »
Usciti lui caicedo e Alberto non abbiamo più tirato in porta,ma manco ci siamo avvicinati

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

lo so, non ho visto la partita ma così mi dite tutti. Però non è questione di singoli.
Semmai, Inzaghi difetta dal punto di vista motivazionale. A questo punto non so se una figura professionale appositamente "adibita" sia necessità impellente.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #101 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:06:51 »

Non possiamo avere a settembre, non a maggio, un centrocampo che non regge i 90 minuti.
Come scrissi in apposito 3d questo è inammissibile.
O non sono allenati.
O si copre il campo male.
O abbiamo centrocampisti che per anagrafica e caratteristiche sono così.
Forse tutte e tre le cose.
Altro fattore.
Non si tira MAI da fuori area. Perché?
Le statistiche parlano di una squadra temuta e stimata ma che ha perso 3 partite ufficiali su 6 e 5 partite consecutive in EL. Con il centravanti avversario quasi sempre annullato da Acerbi.
Male. Male.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #102 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:08:09 »
Non reggiamo a centrocampo perché 2 su 3 x quanto forti sono trequartisti o comunque molto propensi alla costruzione del gioco più che al contenimento.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #103 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:26:03 »
Ragá, buttá la croce addosso al tecnico a me pare un esercizio inconcludente.

Oggettivamente, Inzaghi li mette in campo con un sistema di gioco che permette loro di andare in porta almeno una quindicina di volte a partita pure a rischio di qualche grossolano errore difensivo.

Poi però ci si mangia l'impossibile.

Ok, discutiamo pure Inzaghi ma, ripeto, non ne comprendo il senso.


Panza caro, a nessuno fa piacere criticare il mister.

Però, se i numeri dicono 23 sconfitte nelle ultime 52 partite ufficiali, in discussione ce lo mette l’oggettiva realtà dei fatti.

Cioè, a fronte di questi numeri è davvero complicato non metterlo sul banco degli imputati.

A meno che tu non creda che la rosa della Lazio valga il decimo posto in classifica....ma io sinceramente non lo penso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #104 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:33:43 »

Panza caro, a nessuno fa piacere criticare il mister.

Però, se i numeri dicono 23 sconfitte nelle ultime 52 partite ufficiali, in discussione ce lo mette l’oggettiva realtà dei fatti.

Cioè, a fronte di questi numeri è davvero complicato non metterlo sul banco degli imputati.

A meno che tu non creda che la rosa della Lazio valga il decimo posto in classifica....ma io sinceramente non lo penso.


ti rispondo con una riflessione dovuta all'osservazione dei fatti: ieri sera, secondo tempo avanzato di roma_Atalanta. La Dea non ha ancora segnato e Gasp è in procinto di cambiare la partita con una sostituzione. I due commentatori si interrogano allora  su chi debba essere il giocatore da avvicendare e pure il Cialtrone ex difensore interista che ultimamente spadroneggia e litiga con gli allenatori... ammette di non sapere chi uscirà perché TUTTI SANNO FARE TUTTO.
Caro Frigorifero (ricambio ed aggiungo stima per i tuoi commenti sempre apprezzabili), ora io non dico che Inzaghi sia all'altezza del Gasp (anche come insegnante d calcio) ma, osservo, nel calcio attuale devi poter essere in grado di sostenere più di un ruolo. I ruoli puri, a meno che non si tratti di icone alla Messi (perché CR7 è meglio) non esistono più.

Credo che tra le letture possibili questa possa figurare dignitosamente.   

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #105 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:36:31 »

Panza caro, a nessuno fa piacere criticare il mister.

Però, se i numeri dicono 23 sconfitte nelle ultime 52 partite ufficiali, in discussione ce lo mette l’oggettiva realtà dei fatti.

Cioè, a fronte di questi numeri è davvero complicato non metterlo sul banco degli imputati.

A meno che tu non creda che la rosa della Lazio valga il decimo posto in classifica....ma io sinceramente non lo penso.
Sono d'accordissimo: 23 legnate su 52 sono, ahimè, incontrovertibili. Però si discute della partita di ieri sera dove, francamente, è difficile che un qualsiasi avversario dell'Inter possa fare di più.
Per ieri sera non si possono imputargli disgrazie: restano le altre 22 sconfitte dove la mano del tecnico si è vista eccome.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #106 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:37:27 »
Se posso Dissent, sei ingiusto con Tare. Non dico non abbia fatto i suoi errori,ma non è necessario ripeterti l'esempio del Magnum.
Non dico non ci sia di meglio, ma ha costruito una squadra decente con due spicci.
Non li scambierei con chi ha costruito Inter, Roma e Milan negli utlimi anni.
Hanno avuto qualche piazzamento migliore in campionato, ma con quanti soldi?
Poi non ti dico che sia un fenomeno. Peró sarei curioso di vederlo con un budget da sesto posto.
E certo, è sempre e solo colpa di Lotito.

Questo signor DS, fenomeno plurincensato, ha speso 7 milioni per Durmisi, 5 per Lukaku e 2 per Jony (causa permettendo) e senza contare le commissioni, totale 14 milioni di cartellini, 3 milioni di ingaggi e 3 milioni di ammortamenti per avere oggi nessuno di ruolo in grado di sostituire Lulic, e giocatori sul groppone futuri esuberi che affossano il bilancio.

Non mi pare che 14 milioni siano un magnum della Conad, mi pare si potesse fare molto meglio, anzi diciamo che se sceglievamo a caso io e te con la metà di questi soldi, non potevamo fare peggio.

Ecco di questo, il fenomeno, non può non rispondere.

Altrimenti Lotito, che di colpe ne ha non fatelo difendere a me, diventa sempre il parafulmine di tutto e l'alibi perfetto di chi compie ormai da anni, scempi sul mercato.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #107 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:40:12 »
Effettivamente pure con la metà si poteva cercare un laterale sinistro non diciamo più forte,diciamo più affidabile...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #108 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:43:08 »
Sono d'accordissimo: 23 legnate su 52 sono, ahimè, incontrovertibili. Però si discute della partita di ieri sera dove, francamente, è difficile che un qualsiasi avversario dell'Inter possa fare di più.
Per ieri sera non si possono imputargli disgrazie: restano le altre 22 sconfitte dove la mano del tecnico si è vista eccome.

io credo che ci sia da riflettere a lungo sulla scarsa robustezza mentale della squadra.
Fa parte delle competenze di un tecnico  - il quale poi sulla questione parrebbe non eccellere - o deve essere il giocatore stesso a preoccuparsene (vedi fratelli Filippini dotatisi di apposito professionista pur avendo Di Canio in squadra)?

Anselazio

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #109 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:47:05 »

Dubito che Gasperini metterebbe il Papu a tutta fascia a marcare d’ambrosio.
Perché Jony è un’ala/seconda punta e al limite può surrogare Correa.
Pure ieri decisioni cervellotiche in serie.
La squadra ha un centrocampo mostruoso con un attacco spuntato e una difesa buona (solo nei titolari, cioè quelli di ieri), ma che va sostenuta non indebolita con uomini schierati in posizione inadeguata. Il trend di questa stagione finora ci dice questo: grande gioco, gol sbagliati a raffica e reti cialtronesche subite anche da squadre ridicole (come la corazzata spal).
I giocatori questo stanno dando rispetto a capacitá e modulo.
Se il Mister si mettesse al lavoro per modificare questa tendenza, senza aspettare tutto il girone di andata come lo scorso anno prima di inserire Correa, forse smetteremmo di perderne una ogni due. (Per me la sua avventura da noi doveva essere finita, ma Lotito e Tare non lo cambieranno se non a fine stagione).
Poi ci sarebbe da capire il perché della condizione fisica e dei cambi assurdi...

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #110 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:49:29 »
lo so, non ho visto la partita ma così mi dite tutti. Però non è questione di singoli.
Semmai, Inzaghi difetta dal punto di vista motivazionale. A questo punto non so se una figura professionale appositamente "adibita" sia necessità impellente.

No, no Panza ieri la partita e' stata in salita per un errore stupidissimo di una marcatura (perche' la diagonale l' aveva fatta bene Jony che pero' ha lasciato spesso la zona scoperta), con uno Strakosha che sarebbe potuto uscire nella sua arietta piccola e ha preferito rimanere in porta.

Poi Strakosha si rifara' con due miracoli.

Anche Handanovic in un azione simile non esce su Correa marcato da uno dell' Inter ma Correa poi la buttera' fuori sempre di  testa.

Quindi, il problema e' stato di singoli giocatori, in questa azione.

Nel primo tempo a parte un tiro di Lukaku (da fuori area), l' Inter non ha superato la meta' campo mentre Handanovic si e' superato per ben 4 volte segno che il gioco di Inzaghi ha funzionato.

In piu' su Correa c'era fallo da rigore perche' senza il tocco sulle sue gambe di Handanovic con quello scavetto tanto criticato, avremmo parlato di un gol da cineteca.

Voglio vedere a parti invertite!

C'era anche un rigore su Lazzari!

In difesa abbiamo giocato benissimo non concedendo niente all' Inter tranne le due occasioni in contropiede (ci sta'), gigantesche nel secondo tempo durante la stessa azione in cui anche Straky fa' l' Handanovic.

Il problema e' che la Lazio e' durata come al solito 70 minuti: poi stavolta Inzaghi si e' messo ai ripari facendo entrare subito giocatori a centrocampo di sostanza e quindi non le abbiamo prese ulteriormente ma stavolta non stavamo 1-0 per noi ma 1-0 per loro quindi avrebbe dovuto comunque rischiare di tenere la squadra alta con la difesa sulla linea del centrocampo e i pur stanchi Sms e Luis non sarebbero dovuti uscire perche' senza di loro non abbiamo creato piu una palla gol!

Questi cambi li avrebbe dovuti fare contro la Spal e il Cluj semmai, dove eravamo 1-0 per noi!

Inzaghi, aveva gia' deciso fin dalla partita contro il Parma di punire zitto, zitto Ciro e ha preparato la partita con il gioco di sponda e uno due-tra Caicedo e Correa ragion per cui con l' uscita di Caicedo, abbiamo perso chi teneva la squadra alta in attacco attraverso il suo possesso palla e i suoi continui uno-due con Correa che hanno funzionato alla perfezione.

Ciro, quando e' entrato sembrava un pesce fuor d' acqua: uno che si vedeva che non aveva fatto parte proprio delle idee o, soluzioni tattiche di questa partita e per punizione!

Nel complesso posso dirti che la Lazio ha avuto carattere e Inzaghi ha mostrato sul piano tattico anche qualcosa di piu' di Conte: la Lazio per 70 minuti ha dimostrato di saper  giocare con la prima in classifica (ancora per poco perche' Spalletti giocava meglio diConte e Conte si basa solo sulla forza di Godin, De Vrij e Skriniar quindi avra' problemi nel far gol).

Ma c'e' un problema di fondo su questa squadra (la nostra).

Le caratteristiche dei giocatori (molto tecnici), ci portano a non reggere il modulo per piu' di 70 minuti e questo e' un grave problema.

In piu' Correa (per me grandissima partita), dimostra di saper devastare le difese quanto di non avere il gol nel suo DNA: con L.Alberto troppo dietro a rincorrere i mediani e a sprecare meta' delle energie per la parte difensiva (che lo fa reggere per soli  70 minuti!), se non segna Ciro in questa squadra, chi segna?

Ormai, mi son fatto l' idea che le occasioni che sbagliamo sono frutto non della sfortuna ma di alcune caratteristiche che abbiamo du alcuni singoli: se giochi con due punte, la seconda punta deve segnare.

Non dico, quanto la prima ma almeno deve dare un contributo importante in zona gol e questo Correa non ce l' ha nel suo DNA.

Potremmo rimettere Luis dietro a Ciro, ma Correa ci serve necessariamente per saltare l' uomo e creare superiorita' numerica.

Allora chi e' l' unico che ha dimostrato due anni fa di contribuire in zona gol e che ne' avrebbe le capacita' se messo in condizione di non spomparsi a rincorrere i mediani avversari?

E' Luis Alberto.


Tra l' altro Jony (scusate del mio errore), ha dimostrato di non poter fare il quinto nonostante mi avesse convinto contro il Cluj ma ieri e' stato un disastro.

Purtroppo lo e' stato anche a livello offensivo ma si vedeva che il giocatore oltre ad esser emozionato era spaesato per la posizione ed aveva paura dibrischiare la giocata proprio per non lasciare buchi che invece ha lasciato dal puntondi vista tattico.

Ecco, dovremmo cercare di sfruttare questo forte giocatore (perche' vi assicuro che e' forte), davanti e non dietro.

Che ne esce fuori Panza?

Che Correa deve giocare nella posizione dove giocav in Spagna, che Luis deve giocare nella posizione dove giocare in Spagna e che Jony deve giocare nella posizione in cui giocava in Spagna.

Tutti e tre giocavano nei tre davanti vome esterni: Correa giocava nel 4/3/3 come esterno di destra, Jiny nel 4/3/3 (e a volte nel 4/4/2l, come ssterno di sinistra e udite, udite Luis Alberto giocava nei tre davanti come esterno di sinistra ma interpretando il ruolo in una maniera tutta sua auindi sfruttando l'  accentramento poiche' lui non e' un esterno.

Non rivoluzionando un gioco di Inzaghi che secondo me ha dimostrato di essere mto valido, quale potrebbe esser la soluzione?


Mantenere i 3 dietro senza padticolari rivoluzioni pero' cercando di cambiare qualcosina tipo le posizioni in attacco.

Abbiamo assistito al miglioramento del 3/5/2 (Inzaghi 1.0), passando al 3/5/2 fantasia (Inzaghi 2.0).

Oggi, serve un idea geniale del mister tipo un 3/4/3 (Inzaghi 3.0), in cui a Correa non diamo particolarincompiti realizzativi in cui L.Alberto tornerebbe lucido vicino alla porta per aiutare sia in zona gol che con gli assist piu' continui per Ciro e in cui si puo' sfruttare Jony come alternativa ai titolari nel suo vero ruolo, sfeuttandone le qualita'.

Tipo cosi:

                     Strakosha
       L.Felipe  Acerbi  Bastos
Lazza    Milinkovic   L.Leiva     Lulic
            Correa             L.Alberto
                      Immobile

3/4/3 con Jony alternativa di lusso di L.Alberto!

Ci tengo a precisare che nel 3/4/3 gli esterni di attacco non devono giocare larghissimi come nel 4/3/3 quindi il ruolo di centro/esterno sarebbe ideale per le carateristiche sia di Luis che di Correa che non sono esterni puri da 4/3/3 (anche se in Spagna ci giocavano ma qui' non siamo on Spagna).

In questo modo potremmo recuperare piu' concretezza in attacco: le occasooni le creiamo ma non sappiamo sfruttarle per le caratteristiche dei giocatori.

Serve Luis vicino a Ciro ovvero, l' unico che puo' segnare e daee un contributo anche in zona gol oltre che al solito Ciro.

Non dobbiamo cambiar gioco perche' funziona, semmai fobbiamo solo variarlo.

Forse in questo modo Vremmo anche piu' cambi e soprattutto potremmo reggere i 90 minuti perche' Luis non deve rincorrere i mediani avversari!

Il sfrutteremmo la sovrapposizione sulle fasce (cosa che non puoi fare con il 3/5/2), e senza palla Correa e Luis darebbero il loto contributo mettendosi tra le linee della palla (le traiettorie).

Ci vuole un invenzione del mister: una Lazio-Inzaghi 3.0!




Ragion per cui


Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #111 : Giovedì 26 Settembre 2019, 09:59:42 »
Dubito che Gasperini metterebbe il Papu a tutta fascia a marcare d’ambrosio.
Perché Jony è un’ala/seconda punta e al limite può surrogare Correa.
Pure ieri decisioni cervellotiche in serie.
La squadra ha un centrocampo mostruoso con un attacco spuntato e una difesa buona (solo nei titolari, cioè quelli di ieri), ma che va sostenuta non indebolita con uomini schierati in posizione inadeguata. Il trend di questa stagione finora ci dice questo: grande gioco, gol sbagliati a raffica e reti cialtronesche subite anche da squadre ridicole (come la corazzata spal).
I giocatori questo stanno dando rispetto a capacitá e modulo.
Se il Mister si mettesse al lavoro per modificare questa tendenza, senza aspettare tutto il girone di andata come lo scorso anno prima di inserire Correa, forse smetteremmo di perderne una ogni due. (Per me la sua avventura da noi doveva essere finita, ma Lotito e Tare non lo cambieranno se non a fine stagione).
Poi ci sarebbe da capire il perché della condizione fisica e dei cambi assurdi...


scusate tutti. Regola di ingaggio n. 1: Jony è stato comprato per sostituire o dare respiro a chi? la risposta è data.
Partiamo da qui.

ora però mi dite che quel ruolo non può farlo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #112 : Giovedì 26 Settembre 2019, 10:06:19 »
Dubito che Gasperini metterebbe il Papu a tutta fascia a marcare d’ambrosio.
Perché Jony è un’ala/seconda punta e al limite può surrogare Correa.
Pure ieri decisioni cervellotiche in serie.
La squadra ha un centrocampo mostruoso con un attacco spuntato e una difesa buona (solo nei titolari, cioè quelli di ieri), ma che va sostenuta non indebolita con uomini schierati in posizione inadeguata. Il trend di questa stagione finora ci dice questo: grande gioco, gol sbagliati a raffica e reti cialtronesche subite anche da squadre ridicole (come la corazzata spal).
I giocatori questo stanno dando rispetto a capacitá e modulo.
Se il Mister si mettesse al lavoro per modificare questa tendenza, senza aspettare tutto il girone di andata come lo scorso anno prima di inserire Correa, forse smetteremmo di perderne una ogni due. (Per me la sua avventura da noi doveva essere finita, ma Lotito e Tare non lo cambieranno se non a fine stagione).
Poi ci sarebbe da capire il perché della condizione fisica e dei cambi assurdi...
Quale decisione è cervellotica, spiegatamela.

Lulic non sta bene, Durmisi è scomparso e Lukaku è in infermeria, chi ci mette lì?
Leiva è entrato e non si reggeva in piedi, cosa doveva fare se non mettere Parolo.
SMS e LA non ne avevano più, ha messo dentro chi aveva in panchina Berisha e Leiva.
Immobile è il capocannoniere degli ultimi 3 anni della Lazio, non mi pare lesa maestà se al 65 entra in campo.

Inzaghi non ha sbagliato niente anzi credo che sia il massimo ottenibile da questa rosa; con l'Inter perdi e riperderai perchè sei inferiore qualitativamente e quantitativamente anche con tutti i titolari.

Inoltre appena perdi 1/2 titolari in ruoli delicati, vedi Lulic, puoi vincere o perdere con chiunque Spal compresa, soprattutto se devi giocare ogni 3 giorni.

In ultimo a 4 non ci puoi passare se non adattando giocatori, perchè dai tempi di Dusan Basta non hai ad oggi un solo terzino di ruolo in rosa, se non pescando forse in primavera.

borgorosso

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #113 : Giovedì 26 Settembre 2019, 10:13:42 »
Joni ha giocato in un ruolo non suo.
Genialata del grande inzaghi...

che la Lazio giochi con il 352 lo sanno pure i pashtun in afghanistan
a quanto pare lo ignora ildspiubravodelmondo che invece di un esterno sinistro a tutto campo decide di prendere un carneade spagnolo con alle spalle una buona stagione. una. da laterale sinistro alto.
non contento lo dipinge come un colpo di genio, una grande invenzione.
Inzaghi lo mette in campo e... guarda caso il carneade è una grandissima sega.
imbarazzante nell'uno contro uno, incapace di una qualsiasi proiezione offensiva di valore viene ovviamente bullizzato da D'Ambrosio in occasione del gol.

Molto facile prendersela con Inzaghi. Qui stavamo sbavando su Lazzari. Lazzari eh. Ripeto: Lazzari della Spal.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #114 : Giovedì 26 Settembre 2019, 10:27:19 »
che la Lazio giochi con il 352 lo sanno pure i pashtun in afghanistan
a quanto pare lo ignora ildspiubravodelmondo che invece di un esterno sinistro a tutto campo decide di prendere un carneade spagnolo con alle spalle una buona stagione. una. da laterale sinistro alto.
non contento lo dipinge come un colpo di genio, una grande invenzione.
Inzaghi lo mette in campo e... guarda caso il carneade è una grandissima sega.
imbarazzante nell'uno contro uno, incapace di una qualsiasi proiezione offensiva di valore viene ovviamente bullizzato da D'Ambrosio in occasione del gol.
D'Ambrosio è il miglior terzino d'Italia nel ruolo secondo me, quindi ovvio che sia 3 categorie sopra a Jony in quel ruolo.

Detto questo quello che fa Jony è più o meno quello che farebbe Insigne se lo metti a fare la diagonale, semplicemente non la sa fare, che colpe gli possiamo dare; Inzaghi cha provato, alternative da mettere lì non ne aveva (per carità Patric a sinistra).

Il problema è come sia consentito ad un DS, a cui presumo un allenatore abbia chiesto un esterno di ruolo, andare a scovare nella serie B spagnola un 28 enne che ha fatto tutta la vita l'ala di attacco, dopo aver toppato di seguito Durmisi e Lukaku fatto spendere alla Lazio quasi 20 milioni tra cartellini ed ingaggi per non avere nessuno in grado di sostituire il 34enne Lulic.

Davvero basta.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #115 : Giovedì 26 Settembre 2019, 12:28:21 »
Se l' Inter e' prima, vado c9ntrocorrente e dico che potremmo esserlo anche noi perche' la partita e' stata di pari valore tra primo e secondo tempo.

Detto questo noi reggiamo solo 70' mi uti con questo modulo: orma e' un dato di fatto ma le partite durano 90 e passa minuti.

Inzaghi come gioco per me ha dimostrato pure piu' di Conte, ieri: finalmente abbiamo trovato la difesa titolare ma se ci mangiamo i gol non puo' esser una cosa casuale.

Correa, secondo me e' un grandissimo giocatore che apre gli spazi e devasta le difese ma non e' un goleador: giustamente Inzaghi sta' provando a sfruttarlo come faceva con Keita che anche esso.non aveva un gran tiro ma faceva qualche gol in piu'.

A noi, mancano i gol della seconda punta e dei centrocampisti poiche'Sms e L.Alberto giocano benissimo ma Luis e' troppo dietro e lo sfruttiamo al 70%.

Tra l' altro finisce le partite sdmpre stremato.

Insomma per me va cambiato qualcosa ma di poco perche' siamo sulla strada giusta.

Semplicemente vamesso vicino alla porta,l' unico con un buon tiro e l' unico capace di aiutare Ciro a segnare.

Viceversa Correa che da attaccante non segna andrebbe sfruttato per devastare le difese senza dargli la responsabilita' del gol: se non ce l' ha nel DNA non possiamo chiederglielo.

La risultante e' cambiare assetto in avanti: 

                             3/4/3
                         Strakosha
      L.Felipe        Acerbi       Bastos
Lazzari  Milinkovic    L.Leiva       Lulic
            Correa                 L.Alberto
                          Immobile

Cosi' Correa potrebbe continuare a devastare le difese senza l' oppressione del.gol che per giocare da seconda punta devi purtroppo avere nel tuo DNA e lui non ce l' ha.

E Luis (l' unico in grado di aiutate Ciro in zoa gol),  tornerebbe vicino alla porta, rouscirebbe a finire le partite perche' non sarebbe costretto a rincorrere i mediani avversari e soprattutto avrebbe piu' lucidita' per portarsi al tiro o, per imbucate Immobile.

Anche Ciro si gioverebbe di due cosi' vicino.

Per la panchina potremmo sfruttare Jony nel suo ruolo di attaccante sinistro e avremmo i cambi giusti anche in attacco.

In realta' cosi' sfrutteremmo anche il dribbling di Adekanye

C0me Jony non puo' fare il.quinto Vavro n9n puo' giocare a destra della difesa a tre quindi semmai spostiamolo a vice Acerbi che vomunque non puo' giocarle sempre tutte!

A sinistra se non recupera Lukaku come vice-Lulic so caxxi amari!

Servono picci rimedi in un gioco che di base funziona per 70 minuti per renderlo funzionante per 90 minuti!


                           Proto
          Patric      Vavro      Radu
Marusic   Parolo    Berisha      Lukaku
            Adekanye        Jony R.
                         Caicedo
     
 




     
Le frasi che ho messo in grassetto sono dei tuoi assunti personali, totalmente differenti dalla realtà, che purtroppo, e te lo scrivo in totale amicizia e rispetto, ti portano a conclusioni e teorie che sono lontano anni luce dalla realtà.
Penso che Tu, ma anche io e molti altri, tendiamo molto a sopravvalutare il nostro organico, ecco perchè trovo delittuoso aver rinunciato ad Immobile, soprattutto perchè l?inter nel primo tempo aveva la difesa alta e non si era ancora chiusa, con l'arretramento della stessa, cosa avvenuta dopo il loro vantaggio.
E' una questione alla fine di qualità, tecnica, mentale, del Mister, del suo staff, dei loro programmi di allenamento (la squadra da 3 anni dura al massimo 70 minuti...), e dei giocatori.
Come scriverebbe impietosamente Dissent, non puoi pensare di avere in squadra giocatori molto forti se li paghi 2 milioni....non puoi prendere un ottimo Hamburger da Mcdonald's e pretendere che sia buona come una Bistecca alla Fiorentina.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #116 : Giovedì 26 Settembre 2019, 12:33:10 »
Avete ragione sulla questione Jony, ma mi domando :


Un cuoco vuole cucinare le linguine allo scoglio, ma il proprietario del locale gli compra uova, guanciale e pecorino.

È dunque pirla il proprietario che compra gli ingredienti sbagliati, o il cuoco che continua a pensa’ alle linguine invece di fa la carbonara ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #117 : Giovedì 26 Settembre 2019, 12:44:45 »
Avete ragione sulla questione Jony, ma mi domando :


Un cuoco vuole cucinare le linguine allo scoglio, ma il proprietario del locale gli compra uova, guanciale e pecorino.

È dunque pirla il proprietario che compra gli ingredienti sbagliati, o il cuoco che continua a pensa’ alle linguine invece di fa la carbonara ?

dipende.

Se stai ar Tufello c'ha ragione il proprietario. Se invece stai sulla costiera amalfitana c'ha ragione il cuoco.
Amplia la scena, dammi un quadro anche ambientale. E' importante.

Se poi te chiami Gasperini, con quegli stessi ingredienti fai una memorabile pasta allo scoglio.  ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #118 : Giovedì 26 Settembre 2019, 12:51:40 »
L Inter gioca attaccando l area spesso da destra. A prescindere Jony non andava messo. Non dall inizio almeno.

Paga e pagherà colpe altrui.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #119 : Giovedì 26 Settembre 2019, 12:56:25 »
Le frasi che ho messo in grassetto sono dei tuoi assunti personali, totalmente differenti dalla realtà, che purtroppo, e te lo scrivo in totale amicizia e rispetto, ti portano a conclusioni e teorie che sono lontano anni luce dalla realtà.
Penso che Tu, ma anche io e molti altri, tendiamo molto a sopravvalutare il nostro organico, ecco perchè trovo delittuoso aver rinunciato ad Immobile, soprattutto perchè l?inter nel primo tempo aveva la difesa alta e non si era ancora chiusa, con l'arretramento della stessa, cosa avvenuta dopo il loro vantaggio.
E' una questione alla fine di qualità, tecnica, mentale, del Mister, del suo staff, dei loro programmi di allenamento (la squadra da 3 anni dura al massimo 70 minuti...), e dei giocatori.
Come scriverebbe impietosamente Dissent, non puoi pensare di avere in squadra giocatori molto forti se li paghi 2 milioni....non puoi prendere un ottimo Hamburger da Mcdonald's e pretendere che sia buona come una Bistecca alla Fiorentina.

Su Ciro, sono d' accordo con te: e' vero che Caicedo ha giocato bene ma Ciro con una Lazio cosi' alta e con le forze fresche del primo tempo poteva far molto male all' Inter negli spazi che lasciava
In vericale (almeno secondo me poi non ci sara' mai la controprova).

Su questo quindi sono d' accordo: invece, non ho capito due cose nel tuo discorso.

Io, e' vero che considero  il nostro organico forte quanto l' Inter e il mister all' altezza ma per me l' unico problema e' che abbiamo un ottimo cuoco (Inzaghi), che sa fare molto bene la carbonara, per cui vuole fare giustamente, la carbonara.

Ma noi, abbiamo degli ottimi ingredienti per far una perfetta Cacio e Pepe (i giocatori), invece.

Quindi, in sostanza qualcosa non ci permette di sfruttare il cuoco al massimo e di conseguenza gli ingredienti al massimo!

Io, non ho capito invece il tuo pensiero: pensi che gli ingrediendi ci siano (i giocatori)?

O, pensi che il Cuoco (Inzaghi), non sia adatto?

Mi son perso su questo Gentlemen, cosa che ritengo fondamentale per capire il tuo pensiero.

Mi ricordavo che per te il modulo ad albero di natale (fettuccine mare e monti), sarebbe stato l' ideale piatto per sfruttare al massimo i nostri ingredienti ma non ho capito se per te possiamo competere anche con in ristoranti piu' rinomati, tipo l' Inter.


Per me con i giusti piatti: si.


Volevo capire meglio il tuo punto di vista poiche' ti reputo un ottimo conoscitore di calcio e tengo molto in considerazione le tue idee.

Tanto qui in fondo nessuno di noi puo' far nulla ma almeno mettiamo le idee di probabili soluzioni e reputo le tue sempre molto valide.

Ciao, bello!