Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77583 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #40 : Venerdì 20 Settembre 2019, 14:16:02 »
oltre che i suggerimenti di tifosi competenti che già sanno che in caso di vendite pesanti si andrebbe subito in Turchia per rimpiazzarle.
Informati lo ha detto Tare, rileggiti, anzi leggi la sua intervista, perchè è evidente che tu non l'hai letta o se lo hai fatto non l'hai capita.
La situazione attuale della Lazio è spiegata tutta in quell'intervista.
Leggila.
Dovrebbe essere buona prassi informarsi prima e poi, semmai, fare appunti ai presunti tifosi competenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #41 : Venerdì 20 Settembre 2019, 14:37:15 »
Vado per logica, negli 11 titolari la Lazio e' una buona squadra, che al top della forma puo' arrivare in champions, se no se la gioca per l'europa league. Questo lo dicono i numeri, lo dicono i pro e i contro della societa'. Pero', se io ho 11 buoni giocatori e ho 5 riserve che vanno dallo scarso, al discreto, al "chi lo sa" , al normale, se le metto in campo, cerco di farle rendere al massimo. Se io ho Patric, Jony, Vavro, Berisha e Adekanye in panca e voglio farli entrare in rotazione, perche' adattarli al modulo e rischiare di farli giocare ancora peggio di quello che, poco o tanto che sia, possono fare. Ma faro' due conti e vedro' che posso mettere che ne so, Patric terzino, Vavro centrale con Acerbi, posso mettere Jony e Bobby alti a fare le ali vecchio stampo, e magari modifico un pochino il centrocampo per lasciare Berisha libero di inserirsi costantemente in avanti, come faceva al salisburgo. Magari non sara' la soluzione a tutti i nostri problemi , perche' in panca non abbiamo Dybala o Icardi, pero' forse inizieremo a non dover aspettare 6 mesi perche' qualcuno si adatti al modulo, ammesso lo faccia mai.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #42 : Venerdì 20 Settembre 2019, 18:14:42 »
Vado per logica, negli 11 titolari la Lazio e' una buona squadra, che al top della forma puo' arrivare in champions, se no se la gioca per l'europa league. Questo lo dicono i numeri, lo dicono i pro e i contro della societa'. Pero', se io ho 11 buoni giocatori e ho 5 riserve che vanno dallo scarso, al discreto, al "chi lo sa" , al normale, se le metto in campo, cerco di farle rendere al massimo. Se io ho Patric, Jony, Vavro, Berisha e Adekanye in panca e voglio farli entrare in rotazione, perche' adattarli al modulo e rischiare di farli giocare ancora peggio di quello che, poco o tanto che sia, possono fare. Ma faro' due conti e vedro' che posso mettere che ne so, Patric terzino, Vavro centrale con Acerbi, posso mettere Jony e Bobby alti a fare le ali vecchio stampo, e magari modifico un pochino il centrocampo per lasciare Berisha libero di inserirsi costantemente in avanti, come faceva al salisburgo. Magari non sara' la soluzione a tutti i nostri problemi , perche' in panca non abbiamo Dybala o Icardi, pero' forse inizieremo a non dover aspettare 6 mesi perche' qualcuno si adatti al modulo, ammesso lo faccia mai.

Discorso giusto, ma un unico appunto: Jony e' un titolare gia' piu' forte di Lulic pure come quinto!

Poi e' chiaro che a 4 renderebbe di piu' ma gia' cosi' e' meglio di Lulic che comunque ancora e' forte.

Vavro, a 4 (forse), sarebbe da considerare un titolare: chissa'.

Mi e' piaciuto molto nei minuti finali a fianco ad Acerbi: si e' visto proprio che giocava con un altra autorita' e sicurezza!

Per i 3 non e' pronto: ha bisogno di tempo.




Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #43 : Venerdì 20 Settembre 2019, 19:37:01 »
Mi dispiace ripetere un concetto che ho scritto re-iscritto da mesi, e che ho abbandonato poi di riprendere perchè il Mister mai lo farà, ma ritengo che, per le caratteristiche dei nostri giocatori, per una evoluzione in meglio del nostro organico, l'ALBERO di NATALE, ovvero il 4-3-2-1, sia il modulo tattico ideale, avremmo un centrocampo che coprirebbe benissimo (Leiva, Parolo o Berisha, Milinkovi), una trequarti di altissima qualità (Luis Alberto e Correa), ed una punta che verrebbe innescata in verticale, caratteristiche imnprenscindibile di Immobile.
In difesa si valorizzarebbe al meglio Vavro, al fianco del "maestro" Acerbi, a destra Lazzari a fare il terzino fluidificante (cmq farebbe tutta la fascia come fa ora), a sinistra o un terzino più bloccato, oppure punterei su Lukaku e, perchè no, Durmisi.
Lulic sarebbe il nostro Jolly, da utilizzare o come mezzala o come fluidificante alto o basso.
in sintesi 4-3-2-1:
Strakosha, Lazzari(Marusic), Vavro(Luiz Felipe), Acerbi(Bastos), Radu(Lukaku/Durmisi), Leiva(Cataldi), Parolo (Berisha), Milinkovic (Lulic/Andrè Anderson), Luis Alberto (Jony), Correa(Adenkaye), Immobile(Caicedo).
Che dite ?

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #44 : Venerdì 20 Settembre 2019, 19:56:50 »
Mi dispiace ripetere un concetto che ho scritto re-iscritto da mesi, e che ho abbandonato poi di riprendere perchè il Mister mai lo farà, ma ritengo che, per le caratteristiche dei nostri giocatori, per una evoluzione in meglio del nostro organico, l'ALBERO di NATALE, ovvero il 4-3-2-1, sia il modulo tattico ideale, avremmo un centrocampo che coprirebbe benissimo (Leiva, Parolo o Berisha, Milinkovi), una trequarti di altissima qualità (Luis Alberto e Correa), ed una punta che verrebbe innescata in verticale, caratteristiche imnprenscindibile di Immobile.
In difesa si valorizzarebbe al meglio Vavro, al fianco del "maestro" Acerbi, a destra Lazzari a fare il terzino fluidificante (cmq farebbe tutta la fascia come fa ora), a sinistra o un terzino più bloccato, oppure punterei su Lukaku e, perchè no, Durmisi.
Lulic sarebbe il nostro Jolly, da utilizzare o come mezzala o come fluidificante alto o basso.
in sintesi 4-3-2-1:
Strakosha, Lazzari(Marusic), Vavro(Luiz Felipe), Acerbi(Bastos), Radu(Lukaku/Durmisi), Leiva(Cataldi), Parolo (Berisha), Milinkovic (Lulic/Andrè Anderson), Luis Alberto (Jony), Correa(Adenkaye), Immobile(Caicedo).
Che dite ?

Grazie per averla ri-postata: se posso permettermi te la riscrivo con l' assetto perche' cosi per esteso si perde un po'... ;)

Ecco la formazione di Gentlemen ad albero di natale:

                         Strakosha
Lazzari       Vavro         Acerbi      Radu
          Parolo    L.Leiva  Milinkovic
              Correa          L.Alberto
                        Immobile

                           Proto
Marusic    L.Felipe    Bastos  Lukaku*
                                                                       
          Berisha  Cataldi    Lulic**
               Adekanye    Jony R.
                         Caicedo

*Durmisi
* *A.Anderson

Spero di averli messi come intendevi te: Ciao, Gentlemen!


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #45 : Venerdì 20 Settembre 2019, 19:59:00 »
Ciao Gasco...diciamo però che è un nostro esrcizio ludico...Inzaghi non ritornerà più alla difesa a 4.

Zapruder

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #46 : Venerdì 20 Settembre 2019, 20:04:02 »
Informati lo ha detto Tare, rileggiti, anzi leggi la sua intervista, perchè è evidente che tu non l'hai letta o se lo hai fatto non l'hai capita.
La situazione attuale della Lazio è spiegata tutta in quell'intervista.
Leggila.
Dovrebbe essere buona prassi informarsi prima e poi, semmai, fare appunti ai presunti tifosi competenti.

Non era il topic su Inzaghi?


Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #47 : Venerdì 20 Settembre 2019, 20:22:09 »
"Fortunatamente, domenica la tombola ci aric'è ..." direbbe un vecchio saggio di Morolo.

Abbiate fede e ricominciate a sogná le donne ignude.

Avanti  Lazio!


Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #48 : Venerdì 20 Settembre 2019, 20:48:15 »
Ciao Gasco...diciamo però che è un nostro esrcizio ludico...Inzaghi non ritornerà più alla difesa a 4.

Be' in corsa magari delle volte potrebbe tenere in considerazione l' ipotesi: tipo ieri, con il Cluj.

Alla fine rispetto alla tua difesa di diverso c'era solo Lulic al posto di Radu a terzino.

Non so: a questo punto se non riusciamo ad essere corti per tutta la partita e a mantenere le distanze tra i reparti dopo 60/70 minuti, forse almeno per il momento sarebbe il caso di escogitare un piano B, e un cambio di modulo durante la partita come e' successo ieri puo' esser una soluzione (pero' prima che ci segnano e che andiamo sotto se possibile).

Che ne so': se stai 1-0 e devi difenderti a manetta perche' vedi che non riesci piu' a ripartire puoi provare in caso estremo pure Bastos al posto di Lazzari bloccando i due terzini di destra e di sinistra tanto alla fine se non riparti almeno non le prendi.

Stiamo parlando di un caso estremo: pero' cosi' la difesa ce l' avresti bella solida per gli ultimi 30 minuti, almeno.

Insomma, il 3/5/2 fino al 60/70esimo mi sembra che funzioni bene poi ci sbraghiamo.

A questo punto se dobbiamo difenderci, difendiamoci sti' 30' minuti bene, anche alla vecchia maniera.

La formazione di Gentlemen e' molto interessante se pensiamo a questo discorso.

Dall' inizio il mister potrebbe optare per il modulo attuale che ci porta quasi sempre in una posizione di vantaggio, poi n corsa dal 70esimo in poi quando entriamo in crisi con le distanze tra i giocatori e tra i reparti: perche' non provare una cosa tipo quella proposta da Gentlemen?

Potrebbe esser un idea: almeno, e' un tentativo invece di aspettare che qualcosa cada dal cielo perche' e' dallo scorso anno che abbiamo questo tipo di problematica.

3/5/2 e modulo dibriserva nei momenti di difficolta' come piano B: l' idea proposta da Gentlemen e in parte applicata ieri contro il Cluj (ma purtroppo avevamo gia' preso il gol!).




Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #49 : Venerdì 20 Settembre 2019, 20:57:17 »
Aggiungo che e' pur vero che se Strakosha fa quello che ha fatto ieri sera, puoi far qualsiasi modulo ma il gol lo prendi lo stesso!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #50 : Sabato 21 Settembre 2019, 11:27:57 »
Comunque pare che Conte, Conte, modifichi l'assento in vista del derby, per sistemare ed adattare meglio i giocatori al sistema di gioco....

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #51 : Sabato 21 Settembre 2019, 11:47:20 »
Sembra, ma penso sia certo, che uno dei motivi di questi cali, soprattutto atletici, nei secondi tempi sia dfovuto al fatto che Inzaghi, d'intesa con Tare, abbia voluto optare per un modo di giocare molto dinamico che prevede pressing molto alto e ripartenze verticali rapide, limitando il giro e la gestione della palla, e questo porterebbe molti giocatori a fare movimenti rapidi e repentini e rientri anche di 70 metri; tal modo ossessivo di gioco è dovuto al volersi conformare alle modalità di gioco europeo, e questo porterebbe molti giocatori ad avere un calo, Leiva ad esempio, quindi un gioco meno d'attesa.
In tale ottica va visto anche il turn-over progettato da Inzaghi, lo stesso Acerbi che lo scorso anno ha preso poche ammoinizioni, a causa di questo cambiamento di gioco ha già rimediato 3 gialli...in ogni caso sembrerebbe che il tecnico, viste le difficoltà emerse, abbia frenato gli ardori di Tare, che è quello che più spinge per un  gioco molto dinamico e doffensivo, e sembra che abbia scelto una via di mezzo, ovvero pressing e ripartenze, ma non continue e con anche un gioco di gestione e giro-palla, che poi è il gioco attuato in Coppa Italia lo scorso anno.
Vediamo cosa succede.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #52 : Sabato 21 Settembre 2019, 11:49:49 »
Comunque pare che Conte, Conte, modifichi l'assento in vista del derby, per sistemare ed adattare meglio i giocatori al sistema di gioco....

Quindi si puo' fare?

Mi sembra che anche Allegri lo facesse con la Juve ed Ancelotti l' ha fatto all' inizio con il Napoli.

Pero' non a caso parliamo di tecnici Top: tutti gli altri non lo fanno.

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #53 : Sabato 21 Settembre 2019, 11:54:09 »
Sembra, ma penso sia certo, che uno dei motivi di questi cali, soprattutto atletici, nei secondi tempi sia dfovuto al fatto che Inzaghi, d'intesa con Tare, abbia voluto optare per un modo di giocare molto dinamico che prevede pressing molto alto e ripartenze verticali rapide, limitando il giro e la gestione della palla, e questo porterebbe molti giocatori a fare movimenti rapidi e repentini e rientri anche di 70 metri; tal modo ossessivo di gioco è dovuto al volersi conformare alle modalità di gioco europeo, e questo porterebbe molti giocatori ad avere un calo, Leiva ad esempio, quindi un gioco meno d'attesa.
In tale ottica va visto anche il turn-over progettato da Inzaghi, lo stesso Acerbi che lo scorso anno ha preso poche ammoinizioni, a causa di questo cambiamento di gioco ha già rimediato 3 gialli...in ogni caso sembrerebbe che il tecnico, viste le difficoltà emerse, abbia frenato gli ardori di Tare, che è quello che più spinge per un  gioco molto dinamico e doffensivo, e sembra che abbia scelto una via di mezzo, ovvero pressing e ripartenze, ma non continue e con anche un gioco di gestione e giro-palla, che poi è il gioco attuato in Coppa Italia lo scorso anno.
Vediamo cosa succede.

Ossevazione molto interessante: non sapevo di questa cosa.



Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #54 : Sabato 21 Settembre 2019, 13:31:14 »
Comunque pare che Conte, Conte, modifichi l'assento in vista del derby, per sistemare ed adattare meglio i giocatori al sistema di gioco....
Vorresti forse insinuare che il regolamento del gioco del calcio consente i cambi di modulo di partita in partita? Non te la passo liscia, vado a verificare....  :)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #55 : Sabato 21 Settembre 2019, 16:18:43 »
Non era il topic su Inzaghi?
Si, ma questa imprecisione (eufemismo) andava corretta. Per evitare di spostare l'attenzione su altro che non fosse il tecnico.
 oltre che i suggerimenti di tifosi competenti che già sanno che in caso di vendite pesanti si andrebbe subito in Turchia per rimpiazzarle.

P.S. Mi metto a verificare le volte che tu sposti l'attenzione dall'argomento principale verso presunti colpevoli alternativi? E quando finimo?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #56 : Sabato 21 Settembre 2019, 20:49:46 »
Vorresti forse insinuare che il regolamento del gioco del calcio consente i cambi di modulo di partita in partita? Non te la passo liscia, vado a verificare....  :)
Ma Conte non doveva cambia modulo?
Poi magari cambiava il Toner e pure la cartucce a colori delle stampante ed il caffe' alla macchinetta in corridoio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #57 : Sabato 21 Settembre 2019, 23:39:40 »
Devo dire che nei pronostici ho sottovalutato non l' Inter ma Conte: non pensavo che l' allenatore avesse una valenza cosi' importante da poter trasformare l' Inter da una papabile al terzo posto ad una candidata allo scudo.

Oggi contro il Milan ha giocato cosi (stesso modulo della Lazio):

                     Handanovic
        Godin      De Vrij     Skriniar
D'Ambrosio   Brozovic          Asamoah
                  Sensi      Barella
               Lukaku    Martinez/
                                 Politano

A parte la difesa, ditemi voi cos' ha sta squadra piu' della nostra.

Loro hanno la difesa molto forte, noi il centrocampo superiore.

In attacco siamo pari.

Sulle fasce loro giocano con D' Ambrosio e lo scarto Candreva.

Noi, con il miglior esterno destro della scorsa stagione della serie A: Lazzari (che ancora non riusciamo a sfruttare rispetto a Semplici).

Be' oggi l' Inter con questi undici, ha dominato il Milan!

Non e' una critica a Simone, ma un fattore che avevo poco considerato: Conte fa la differenza come la faceva Allegri lo scorso anno con la Juve.

Ma anche Ancelotti e Sarri la fanno.

Stiamo parlando del top degli allenatori: c'e' poco da fare e le squadre acquistano con questi allenatori una personalita' che con gli altri non avrebbero.

Con quel centrocampo, l' Inter come fa a create tante occasioni da gol?

Caxxo noi abbiamo:

                          Acerbi
                         L.Leiva
Lazzari  Milinkovic   L.Alberto   Jony
               Immobile  Correa

Cos'e' che ci manca rispetto a loro?

E allora, pensi che Inzaghi e' molto bravo ma Conte, Allegri e questi sono di un altro livello: c'e' poco da fare.

ALMENOCHE' SIMONE NON DIMOSTRI DI SAPER VINCERE NELLO SCONTRO DIRETTO!










                     

Zapruder

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #58 : Sabato 21 Settembre 2019, 23:57:06 »
"Fortunatamente, domenica la tombola ci aric'è ..." direbbe un vecchio saggio di Morolo.

'O tempo ha spioto e la tombola ce ri c'è, io la sapevo così.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #59 : Mercoledì 25 Settembre 2019, 17:50:53 »
Se stasera non fa giocare Ciro Immobile titolare, dopo che cmq è già stato multato e dopo che lo stesso giocatore si è già scusato pubblicamente, andrebbero presi seri provvedimenti da parte della società.
Mister Inzaghi sta, da tempo, anteponendo il suo EGO e le sue idee (mica mi sono dimenticato del..."...mi fido di Stefan..."...di 2 stagioni fa....) agli interessi della Lazio.