Autore Topic: Mister Simone Inzaghi  (Letto 77501 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #20 : Venerdì 20 Settembre 2019, 08:31:48 »
Pavido. E non riesco a scrivere altro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #21 : Venerdì 20 Settembre 2019, 08:31:59 »
Io credo che la Lazio sia molto forte e che gli errori fatti ora contino meno di un caxxo.

Come le ns critiche.

Aspettiamo a far uscire il laziale "leopardiano" che é in noi, aspettiamo.

Su con la vita e Forza Lazio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #22 : Venerdì 20 Settembre 2019, 08:38:08 »
Boh, forse e' veramente troppo buono e troppo permissivo...a volte si ottiene l'effetto opposto....non so, ma se pure Acerbi ammette che qualcosa non torna a livello mentale, chiediamoci il perche'....e se lo chiedano pure loro visto che non scendo in campo io.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #23 : Venerdì 20 Settembre 2019, 08:49:42 »
Secondo me continuando sulla diatriba "Inzaghi mago/Inzaghi incapace" ci facciamo solo venire il sangue agli occhi.


Il problema non è la capacità astratta dell'allenatore, che a mio avviso non manca.


Il punto è: Inzaghi è la miglior scelta possibile per questa squadra, con queste ambizioni, in questo momento storico? Una cosa molto più circoscritta e concreta.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Anselazio

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #24 : Venerdì 20 Settembre 2019, 09:03:47 »
Secondo me continuando sulla diatriba "Inzaghi mago/Inzaghi incapace" ci facciamo solo venire il sangue agli occhi.


Il problema non è la capacità astratta dell'allenatore, che a mio avviso non manca.


Il punto è: Inzaghi è la miglior scelta possibile per questa squadra, con queste ambizioni, in questo momento storico? Una cosa molto più circoscritta e concreta.

Mi sa di no...
Stavo pensando al 3412 di Gasco con Savic basso. Sarebbe da provare da subito ora che abbiamo ue giocatori di fascia validi

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #25 : Venerdì 20 Settembre 2019, 09:04:59 »
I limiti di Inzaghi e della sua gestione del gruppo sono stati chiari a Strasburgo, per poi confermarsi un anno dopo a Francoforte. Ieri l'ennesima puntata, dove ha presentato una formazione inedita con calciatori che non avevano mai giocato prima tutti insieme e il gioco farraginoso che ne è scaturito, lo ha dimostrato. Tutto discretamente bene finchè la condizione atletica ha tenuto, dopo mezz'ora piano piano la Lazio ha perso campo riuscendo a ripetere Ferrara. Siccome non è la prima volta che la Lazio sembra giocare bene mezz'ora e poi viene travolta dagli avversari, si potrebbe cominciare a temere che questa sia una tattica degli avversari, che fanno sfogare la Lazio, la fanno stancare, dal momento che atleticamente non è mai stata granchè, per poi colpirla.
Chissà adesso cosa si inventerà domenica contro il Parma, dal momento che quelli che hanno giocato ieri saranno stanchi e dovrà tenere conto della successiva trasferta infrasettimanale a Milano con l'Inter....
Mi sembra ormai assodato che Inzaghi non riesce a gestire gli incontri ravvicinati, mettendo in campo di volta in volta formazioni decise più ad estrazione, che per un concreto piano tattico.
Inzaghi continua a parlare di lezioni che servono per crescere, ma è ormai chiaro che queste continue ripetizioni non hanno insegnato nulla.

La colpa non è solo di Inzaghi, ovviamente, ma anche, se non soprattutto, dell'infallibile duo, che annualmente gli mettono a disposizione calciatori a cui manca sempre qualche caratteristica per  poterli definire completi.
L'inesistente reazione caratteriale dopo i pareggi subiti a Ferrara e in Romania e dopo la rete del vantaggio rumeno, dimostrano la completa mancanza di carattere di questa squadra, dall'allenatore ai giocatori.
Ci sono squadre che quando subiscono una rete sembrano poi tarantolate, la Lazio continua imperterrita nel suo lento giro di palla neppure stesse vincendo per 4-0.
Le dichiarazioni del post partita di Inzaghi, completano il quadro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #26 : Venerdì 20 Settembre 2019, 10:18:00 »
I limiti di Inzaghi e della sua gestione del gruppo sono stati chiari a Strasburgo, per poi confermarsi un anno dopo a Francoforte. Ieri l'ennesima puntata, dove ha presentato una formazione inedita con calciatori che non avevano mai giocato prima tutti insieme e il gioco farraginoso che ne è scaturito, lo ha dimostrato. Tutto discretamente bene finchè la condizione atletica ha tenuto, dopo mezz'ora piano piano la Lazio ha perso campo riuscendo a ripetere Ferrara. Siccome non è la prima volta che la Lazio sembra giocare bene mezz'ora e poi viene travolta dagli avversari, si potrebbe cominciare a temere che questa sia una tattica degli avversari, che fanno sfogare la Lazio, la fanno stancare, dal momento che atleticamente non è mai stata granchè, per poi colpirla.
Chissà adesso cosa si inventerà domenica contro il Parma, dal momento che quelli che hanno giocato ieri saranno stanchi e dovrà tenere conto della successiva trasferta infrasettimanale a Milano con l'Inter....
Mi sembra ormai assodato che Inzaghi non riesce a gestire gli incontri ravvicinati, mettendo in campo di volta in volta formazioni decise più ad estrazione, che per un concreto piano tattico.
Inzaghi continua a parlare di lezioni che servono per crescere, ma è ormai chiaro che queste continue ripetizioni non hanno insegnato nulla.

La colpa non è solo di Inzaghi, ovviamente, ma anche, se non soprattutto, dell'infallibile duo, che annualmente gli mettono a disposizione calciatori a cui manca sempre qualche caratteristica per  poterli definire completi.
L'inesistente reazione caratteriale dopo i pareggi subiti a Ferrara e in Romania e dopo la rete del vantaggio rumeno, dimostrano la completa mancanza di carattere di questa squadra, dall'allenatore ai giocatori.
Ci sono squadre che quando subiscono una rete sembrano poi tarantolate, la Lazio continua imperterrita nel suo lento giro di palla neppure stesse vincendo per 4-0.
Le dichiarazioni del post partita di Inzaghi, completano il quadro.


Inzaghi lo amiamo, com’è giusto che sia.

Però diciamoci la verità: a un altro allenatore avremmo consentito di perdere 20 delle ultime 55 partite senza batter ciglio ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #27 : Venerdì 20 Settembre 2019, 10:38:37 »
Io non so quanti allenatori del profilo cercato da Lotito farebbero meglio...certo un conte o un allegri si,ma un Cagni,un cosmi,un montella...mmmmm

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #28 : Venerdì 20 Settembre 2019, 10:40:13 »
Conte e Allegri non sono allenatori adatti a una provinciale.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #29 : Venerdì 20 Settembre 2019, 10:45:40 »
Mmmmmmmmm

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #30 : Venerdì 20 Settembre 2019, 11:01:18 »
Un Conte dei primi anni al Lecce, l'Allegti del Cagliari o anche forse il Mancio della Lazio farebbero, forse, meglio di Simone.

geddy

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #31 : Venerdì 20 Settembre 2019, 11:06:06 »
Ieri Cataldi ha giocato sul centro destra o mi sbaglio?

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #32 : Venerdì 20 Settembre 2019, 11:25:52 »
Cataldi, così come Murgia, è un giocatore non adatto a una squadra che ambisce all'Europa che conta.

Può giocare in una medio bassa.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #33 : Venerdì 20 Settembre 2019, 11:45:21 »
Partita scialba di fine Estate ma sorattutto senza personalità.
Per ambire a un posto nell'Europa che conta occorrebbero giocatori come Candreva, D'Ambrosio, Masiello e Palomino, oltre che i suggerimenti di tifosi competenti che già sanno che in caso di vendite pesanti si andrebbe subito in Turchia per rimpiazzarle.

Senza questi opportuni cambiamenti saremo sempre destinati ad andare in E.L., sempre se riusciamo a vincere un trofeo di 4/5 partite.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #34 : Venerdì 20 Settembre 2019, 12:40:33 »
mi sembra evidente che inzaghi sia bravo nel preparare le partite ma deleterio nella gestione delle stesse
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #35 : Venerdì 20 Settembre 2019, 12:49:24 »
Inzaghi:

Nella ripresa dovevamo tenere le distanze del primo tempo, dove abbiamo fatto molto bene.

Ecco, il nostro vero problema da risolvere.

Bisogna capire perche' non manteniamo le distanze nel secondo tempo.

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #36 : Venerdì 20 Settembre 2019, 12:54:07 »
mi sembra evidente che inzaghi sia bravo nel preparare le partite ma deleterio nella gestione delle stesse
Sinceramente a me non sembra evidente la prima parte della tua frase, ineccepibile invece la seconda.

Inzaghi:

Nella ripresa dovevamo tenere le distanze del primo tempo, dove abbiamo fatto molto bene.

Ecco, il nostro vero problema da risolvere.

Bisogna capire perche' non manteniamo le distanze nel secondo tempo.
Inzaghi è un maestro nell'individuare i problemi. Omette però sempre di dire che è lui quello che deve risolvere i problemi correttamente individuati.
E i giornalisti in conferenza-stampa che fanno perennemente pippa, nessuno che alzi il ditino a chiedere: "Mister, ma non è lei quello pagato per correggere gli errori che ha elencato?"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #37 : Venerdì 20 Settembre 2019, 13:43:22 »
Secondo me uno dei grossi errori che commette Inzaghi e' quello di pensare che sia sufficiente cambiare il singolo giocatore per avere lo stesso risultato che ottiene col titolare. Mi spiego, il nostro mister gioca nello stesso identico modo, che ci siano Savic,Leiva e Alberto o Parolo,Cataldi e Berisha, errore madornale per me, semplicemente perche' i panchinari non valgono i titolari e poi perche' e' impossibile avere dei doppioni identici che ti facciano lo stesso lavoro dei titolari. La juve in passato per fare un esempio faceva ogni tanto giocare Padoin, ma non gli si chiedeva di fare il Lichsteiner, ne di fare quello che lo svizzero faceva, magari con il buon Padoin in campo si decideva di spingere a sinistra o si metteva davanti a lui uno piu' di spinta per non limitare le giocate dei gobbi. Ma cazzo, se hai Veron e Marchisio in squadra, 2 nomi a cazzo, forti, ma completamente diversi come gioco, e vuoi alternarli , ma porca eva mica pretenderai che Veron faccia il lavoro di Marchisio e viceversa ? pretendere che Caicedo faccia (in passato l'ha preteso) l'immobile e' assurdo, pretendere che Berisha faccia il Luis Alberto e' assurdo. Inzaghi dovrebbe elasticizzare molto le proprie idee per creare una Lazio ibrida, che possa giocare a mille quando ha tutti i titolari in palla, che possa giocare al meglio con le riserve o almeno che le riserve (alcuni non forti) tirino fuori il massimo e non vengano invece penalizzati dall' assurda convinzione che o si gioca cosi o niente.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #38 : Venerdì 20 Settembre 2019, 13:58:12 »
Secondo me uno dei grossi errori che commette Inzaghi e' quello di pensare che sia sufficiente cambiare il singolo giocatore per avere lo stesso risultato che ottiene col titolare. Mi spiego, il nostro mister gioca nello stesso identico modo, che ci siano Savic,Leiva e Alberto o Parolo,Cataldi e Berisha, errore madornale per me, semplicemente perche' i panchinari non valgono i titolari e poi perche' e' impossibile avere dei doppioni identici che ti facciano lo stesso lavoro dei titolari. La juve in passato per fare un esempio faceva ogni tanto giocare Padoin, ma non gli si chiedeva di fare il Lichsteiner, ne di fare quello che lo svizzero faceva, magari con il buon Padoin in campo si decideva di spingere a sinistra o si metteva davanti a lui uno piu' di spinta per non limitare le giocate dei gobbi. Ma cazzo, se hai Veron e Marchisio in squadra, 2 nomi a cazzo, forti, ma completamente diversi come gioco, e vuoi alternarli , ma porca eva mica pretenderai che Veron faccia il lavoro di Marchisio e viceversa ? pretendere che Caicedo faccia (in passato l'ha preteso) l'immobile e' assurdo, pretendere che Berisha faccia il Luis Alberto e' assurdo. Inzaghi dovrebbe elasticizzare molto le proprie idee per creare una Lazio ibrida, che possa giocare a mille quando ha tutti i titolari in palla, che possa giocare al meglio con le riserve o almeno che le riserve (alcuni non forti) tirino fuori il massimo e non vengano invece penalizzati dall' assurda convinzione che o si gioca cosi o niente.

E' esatto qullo che hai scritto,  e si puo aggiungere che il binomio Immobile/
/Caicedo fa' parte di quelle irrazionali sostituzioni molto teoriche ma che non
potranno mai funzionare  ... ho avuto la stessa idea anche io, ma mi sembrava
troppo assurdo pensarlo ...

Gasco luis veron

Re:Mister Simone Inzaghi
« Risposta #39 : Venerdì 20 Settembre 2019, 14:09:35 »
Secondo me uno dei grossi errori che commette Inzaghi e' quello di pensare che sia sufficiente cambiare il singolo giocatore per avere lo stesso risultato che ottiene col titolare. Mi spiego, il nostro mister gioca nello stesso identico modo, che ci siano Savic,Leiva e Alberto o Parolo,Cataldi e Berisha, errore madornale per me, semplicemente perche' i panchinari non valgono i titolari e poi perche' e' impossibile avere dei doppioni identici che ti facciano lo stesso lavoro dei titolari. La juve in passato per fare un esempio faceva ogni tanto giocare Padoin, ma non gli si chiedeva di fare il Lichsteiner, ne di fare quello che lo svizzero faceva, magari con il buon Padoin in campo si decideva di spingere a sinistra o si metteva davanti a lui uno piu' di spinta per non limitare le giocate dei gobbi. Ma cazzo, se hai Veron e Marchisio in squadra, 2 nomi a cazzo, forti, ma completamente diversi come gioco, e vuoi alternarli , ma porca eva mica pretenderai che Veron faccia il lavoro di Marchisio e viceversa ? pretendere che Caicedo faccia (in passato l'ha preteso) l'immobile e' assurdo, pretendere che Berisha faccia il Luis Alberto e' assurdo. Inzaghi dovrebbe elasticizzare molto le proprie idee per creare una Lazio ibrida, che possa giocare a mille quando ha tutti i titolari in palla, che possa giocare al meglio con le riserve o almeno che le riserve (alcuni non forti) tirino fuori il massimo e non vengano invece penalizzati dall' assurda convinzione che o si gioca cosi o niente.

Trovo il tuo Post, lucido e molto competente: a questa cosa non ci avevo pensato.