Autore Topic: Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.  (Letto 35979 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mapalla

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 137
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #240 : Martedì 26 Marzo 2013, 11:49:46 »
(corsport.it)

Balotelli chiama Totti: «Lui è un fenomeno»

L'attaccante della Nazionale apre al ritorno in azzurro del capitano della Roma: «Ben vengano campioni come lui. Io un montato? Non è vero, sono un professionista. I paragoni con il passato mi fanno piacere ma so io qual è la mia forza»

 :o :o :o :o :o

Piccolo pro-memoria: anche quando compie queste meraviglie titty è un fenomeno....





Ah no, che stupidino che sono: si vede chiaramente che ... cercava la palla!!!!

 O0
Quale: la destra o la sinistra?  ;D
E nun sparì (Bill Kelso)...
e invece è sparito :-(

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #241 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 21:46:17 »
Ora in home page di ASRepubblica.it marchettona al Capatano per i 20 anni dal suo esordio.
Si inventano ogni tipo di anniversario per poter parlare di lui...

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2013/03/27/news/totti_venti_anni_carriera-55481619/?ref=HRERO-1


:asrm:

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #242 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 22:01:21 »
L’epopea di Totti, vent’anni di serie A

Francesco Totti ha debuttato il 28 marzo 1993

Quando a pochi minuti dalla fine di un non memorabile Brescia-Roma del 28 marzo 1993 Vujadin Boskov sostituì Ruggero Rizzitelli con un biondino chiamato Francesco Totti, l’Italia era in piena fase di disaffezione dalla politica. 

Venti anni dopo, oltre alla crisi dei partiti (altri, però), del Paese che era resta Francesco Totti. Al posto della lira si conia l’euro, la mail da un pezzo ha costretto le Poste a cambiare ragione sociale e da Roma a Milano in treno ormai si va nel tempo che prima occorreva per arrivare a Firenze: il biondino invece resiste nonostante le ingiurie del tempo e i calci presi.

È diventato un campione conosciuto in tutto il mondo, metafora di Roma persino più di Alberto Sordi: con le sue giocate ha regalato sogni, con le sue barzellette sorrisi. I tifosi di calcio ne sono conquistati, quelli giallorossi lo venerano: «Venti anni d’amore, capitano di un’era...Totti unica bandiera», lo striscione appeso giorni fa fuori Trigoria lo spiega alla perfezione. Totti è un’immagine appesa in migliaia di balconi e di pareti, è quel «murale» al rione Monti, a due passi dalla Madonna che veglia sul quartiere e dal Colosseo, è la rivincita di un popolo povero di trofei ma ricco di passione. È il campione trasformatosi da Pupone in Gladiatore a forza di colpi di tacco, `cucchiai´ e gol spettacolari, e il ragazzo un po’ indolente e sfrontato diventato un concentrato di tecnica al servizio della squadra, un professionista inappuntabile che a quasi 37 anni corre, segna e risulta decisivo al punto che se ne invoca il ritorno in azzurro per il Mondiale in Brasile.

Totti comincia a diventare la Roma quel 28 marzo 1993, e quando segna il primo dei suoi 226 gol in serie A, il 4 settembre del ’94, Roma-Foggia 1-1, (sinistro rasoterra con esultanza studiata a casa con il fratello Riccardo), il suo attuale compagno di squadra Alessio Romagnoli che, pur giocando da difensore, sembra il suo erede designato come fenomeno per sempre giallorosso non era ancora nato.

Totti è il campione che, nemmeno ventenne, è già punto di riferimento per la squadra, segna ancora poco ma si fa già valere giocando con la maglia n. 20 (con cui farà faville qualche anno dopo nell’Europeo del 2000 in nazionale). All’inizio della stagione 1996-1997 alla Roma arriva un tecnico che non lo capisce. Carlos Bianchi è argentino e crede senza porsi dubbi a chi gli racconta che i romani sono pigri: definisce il ragazzo «un giocatore normale». Vorrebbe che fosse ceduto a gennaio alla Sampdoria, ma Totti si impunta in campo e fuori e prima di fine stagione sarà l’allenatore a fare le valigie.

Poi verranno Zdenek Zeman, di cui Totti calcisticamente si innamora, e la maglia numero 10 mai più lasciata, oltre a un ruolo da insostituibile terminale offensivo. Fabio Capello gli regalerà un altro po’ di diffidenza e lo scudetto del 2001, con la città impazzita per una settimana e Totti che benedice il popolo romanista dal Circo Massimo. È sempre Totti l’uomo che, segnando al Bernabeu, farà vincere una squadra italiana sul campo del Real Madrid dopo 35 anni. Nel 2006, nonostante il più serio dei suoi tanti infortuni qualche mese prima faccia temere per il prosieguo della sua carriera, diventa campione del mondo con l’Italia di Lippi, con la maglia del suo club vince anche una Scarpa d’Oro. Ma più di tutti avrebbe meritato di diventare il primo calciatore a vincere due scudetti con la maglia della Roma. Per questo gli bruciano ancora le delusioni di quei tricolori sfumati all’ultimo momento o buttati via, nel 2002, 2008 e 2010. Per sanare la questione non gli rimane che giocare fino a 40 anni, magari facendo un salto in Brasile con gli azzurri nel 2014: nel paese del calcio uno come lui potrebbe lasciare il segno. In tanti, da Buffon al sindaco di Roma Alemanno, oggi si sono congratulati con l’ex Pupone. «Caro Francesco, hai fatto la storia del calcio italiano: 20 anni di serie A, che traguardo... Auguri davvero», così il portiere della Juve. 

«Ho ancora in testa l’immagine del tuo primo gol, era un Roma-Foggia: siamo amici, tu sai quanto ci tenga a te. Abbiamo cominciato insieme all’Under 15, abbiamo vissuto anni splendidi in nazionale e continuiamo a incrociarci da avversari sui campi di A, dove spesso (10 volte per la precisione, tante quanti i gol che mi hai fatto) da campione quale sei ti sei dimenticato dell’amicizia... Poi, al fischio finale, di nuovo sorrisi tra noi, come quando temevo mi facessi il cucchiaio e poi ti ho parato un rigore: alla fine mi dispiaceva fossi proprio tu. Noi due siamo una generazione fortunata: è vero che dopo i 30 anni ogni stagione ne vale sette, però tuo sembri tornare indietro nel tempo invece di invecchiare. Hai scritto la storia del calcio, col presente e col futuro prossimo: un giocatore che non si può discutere. E per me sarai sempre un azzurro. Ti abbraccio, il tuo amico Gigi». Arrivano anche dall’interista Fiorello, appassionato di calcio e soprattutto del bel calcio, gli auguri per il `ventennale di Francesco Totti in serie A: «Vent’anni e non sentirli! Auguri alla bandiera della Roma. Dajeeee capitano, altri venti! Con stima l’interista Fiorello». «Son due cose da festeggiare: i 20 anni in serietà e il record dei gol, noi l’abbiamo invitato in Campidoglio e speriamo che possa arrivare presto», fa sapere Alemanno.

(ANSA)

---

Mamma mia... L'agenzia di Stampa nazionale trasformata in curva sudde.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #243 : Giovedì 28 Marzo 2013, 00:45:28 »
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #244 : Giovedì 28 Marzo 2013, 00:58:22 »
L’epopea di Totti, vent’anni di serie A

[......................

(ANSA)

---

Mamma mia... L'agenzia di Stampa nazionale trasformata in curva sudde.

non vorrei dire una cavolata ma il proprietario è un noto riommerdista
quindi non mi meraviglierei affatto
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #245 : Sabato 30 Marzo 2013, 23:12:15 »
Non mi dite che non ve ne eravate accorti

Citazione
Roma, 20 dicembre 2012
 
                                  PARTNERSHIP ANSA - AS ROMA
 
I grandi eventi sportivi dell’AS Roma in Italia e all’estero attraverso le più belle immagini e i video più interessanti pubblicati sulle piattaforme multimediali e i circuiti italiani ed esteri dell’ANSA.
Sono questi i principali elementi della partnership tra AS Roma e ANSA, che daranno alla stagione sportiva una nuova visibilità sul calcio e non solo su quello giocato. 
Sarà l’ANSA, infatti, attraverso le proprie sedi in Italia e all’estero, e attraverso i propri giornalisti, fotografi e operatori, il fornitore privilegiato della società sportiva capitolina che porterà all’attenzione dei lettori i principali appuntamenti della squadra giallorossa.
Dalla “Hall of Fame” alle gare dello stadio Olimpico di Roma, dagli appuntamenti in America o in Asia dei prossimi mesi a quello della presentazione delle maglie: i principali eventi della squadra e della società, dunque, seguiti con la lente multimediale dell’Agenzia, che conta 22 sedi in Italia e circa 90 all’estero, un portale con 175 milioni di pagine viste al mese, canali specializzati multilingua, applicazioni per l’informazione in mobilità, telegiornali e approfondimenti video, circuiti fotografici in Italia e all’estero. 
Un’informazione, arricchita dagli archivi dell’AS Roma, che gli appassionati potranno seguire sia sulle piattaforme digitali della Società sportiva, sia su quelle dell’ANSA.
Servizi giornalistici e speciali web, in italiano e in inglese sui canali internazionali dell’Agenzia, notizie e reportage per l’estero con Ansa4Italy, le più belle foto veicolate attraverso il servizio fotografico dell’Agenzia, per raccontare gli appuntamenti della squadra giallorossa anche ai molti tifosi e appassionati di calcio che seguono l’AS Roma dai Paesi del Mediterraneo e da Oltre Oceano.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #246 : Lunedì 1 Aprile 2013, 10:49:51 »
non vorrei dire una cavolata ma il proprietario è un noto riommerdista
quindi non mi meraviglierei affatto
Pure l'ANSA? Io sapevo dell'ADNKronos di Pippo Marra.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #247 : Lunedì 1 Aprile 2013, 12:53:33 »
Pure l'ANSA? Io sapevo dell'ADNKronos di Pippo Marra.

è così.

Per quanto riguarda ANSA, la svolta riommerdista va collegata all'accordo di Dicembre, anche se ha solide radici nelle inclinazioni coprofile di molti redattori.

Ma adesso è sfacciata, sfacciatissima (e dichiarata)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

zorba

Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #248 : Lunedì 1 Aprile 2013, 16:08:41 »
(corsport 31.03.2013)

L’ex terzino sinistro della Roma, John Arne Riise, è stato intervistato dal portale norvegese aftenposten.no ed ha parlato anche di Totti:

“Totti è la cosa più vicina a Dio in una squadra di calcio. Quando arrivai a Roma avevo sentito molte cose su di lui, sul fatto che fosse una star e quindi mi ero già fatto un’idea mia, ma si è rivelato straordinario, umile, gentile e simpatico. Si prende cura di te, ti aiuta ogni volta che ne hai bisogno. E’ senza alcun dubbio una delle persone più belle mai incontrate nel calcio. Non è possibile descrivere quanto sia grandioso. Gerrard lo è nel Liverpool, Terry e Lampard nel Chelsea, ma forse solo sommando quello che sono loro è possibile eguagliare la grandezza di Totti. Lui gestisce la squadra, controlla la città“.

Ma è un giocatore di calcio o un mammasantissima della mala capitolina?!?

 :o :o :o :o :o

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #249 : Lunedì 1 Aprile 2013, 19:15:06 »
è così.

Per quanto riguarda ANSA, la svolta riommerdista va collegata all'accordo di Dicembre, anche se ha solide radici nelle inclinazioni coprofile di molti redattori.

Ma adesso è sfacciata, sfacciatissima (e dichiarata)
Vabbe', ma l'ANSA no, voglio dire, quel pezzo fa invidia a Cagnucci o Ghiacci, e stiamo parlando della fonte di notizie per miltissimi media italiani. E' come buttare una tonnellata di cacca alla sorgente del Po al Monviso. Poi si spande in tutta la pianura ed in tutti gli affluenti, dalla Dora Riparia al Panaro, passando per il Ticino (  :P ).

Insomma, se evacua l'ANSA, ce la ritroviamo pure sull'Eco di Canicattì. 
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #250 : Martedì 2 Aprile 2013, 01:26:19 »
passando per il Ticino (  :P )

Maledetto, non mi lasci scampo  >:(

Salgo a San Bernardino, cambio spartiacque
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #251 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 11:13:03 »
Intanto su ASRepubblica.it, grande "inchiesta" sulla situazione del Campo Testaccio.
Ormai é come leggere il "romammerdista"...

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2013/03/22/news/campo_testaccio-55000433/?ref=HREC1-11

:asrm:

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #252 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 11:16:11 »
carissimo fis Whistle, ma ´gnaaafai proprio a nun preoccupatte pe´ qualsivoglia cosa dicano sulla trigoriese; fattece ´n bel po´ de risate, come faccio io. Vedrai, la vita è bella, da Laziali    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #253 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 11:28:33 »
Certo... posso anche farmici due risate... ma la campagna mediatica, da anni a loro favore in tutto e per tutto, fará sí che alla fine rimarremo solo io e te a ridere da laziali (circondati da trigorioti).

feiez

Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #254 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 11:30:26 »
Il club del Lazio (cit)

ma che se ne andassero a fan q.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #255 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 23:39:25 »
forse e' un po' OT, ma sapete chi scrive i testi de "L'eredita'", il programma condotto da Carlo Conti? Ogni sera o quasi si fa riferimento ar capetano o all'asr. Nel gioco in cui bisogna indovinare l'anno, per esempio, vi era la seguente indicazione: in che anno totti inizia a tempestare di sms Ilary Blasi ? giuro che e' vero.

Mazzola

Re:Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #256 : Giovedì 4 Aprile 2013, 00:29:49 »
forse e' un po' OT, ma sapete chi scrive i testi de "L'eredita'", il programma condotto da Carlo Conti? Ogni sera o quasi si fa riferimento ar capetano o all'asr. Nel gioco in cui bisogna indovinare l'anno, per esempio, vi era la seguente indicazione: in che anno totti inizia a tempestare di sms Ilary Blasi ? giuro che e' vero.

Me ne sono accorto anche io.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #257 : Giovedì 4 Aprile 2013, 08:05:18 »
Ieri ha partecipato come concorrente un mio amico laziale fracico.... mi aveva promesso uno show.... avvertirò quando andrà in onda..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Göbbels Chronicles, Spoon River Edition.
« Risposta #259 : Sabato 6 Aprile 2013, 11:04:20 »
Vabbe', ma l'ANSA no, voglio dire, quel pezzo fa invidia a Cagnucci o Ghiacci, e stiamo parlando della fonte di notizie per miltissimi media italiani. E' come buttare una tonnellata di cacca alla sorgente del Po al Monviso. Poi si spande in tutta la pianura ed in tutti gli affluenti, dalla Dora Riparia al Panaro, passando per il Ticino (  :P ).

Insomma, se evacua l'ANSA, ce la ritroviamo pure sull'Eco di Canicattì.

Normale. I pensi dell'Ansa sul rioma li scrive un bravo ragazzo, Ronny Gasbarri, però romanista fracico embedded.
E se non ci pensa lui tocca al capo del calcio Presutti (altro riommer).
Il tutto coperto dal direttore Luigi Contu, uno sempre con sciarpa giallozozza al collo. Ricordo una sua intervista in prima sull'onanista...