Autore Topic: Domanda ai laziali che non tifano Italia  (Letto 6449 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #20 : Martedì 26 Giugno 2012, 13:32:38 »
La nazionale non l'ho mai tifata, rappresenta un calcio ed un sistema marcio nel quale non mi riconosco. Un sistema che, in ogni tempo, ha sempre danneggiato e calpestato l'unica squadra per cui io mai tiferò. Quindi l'Italia mi è totalmente indifferente.
Per quanto riguarda il laziale che "non tifo più perchè ce sta er gestore", dico che ognuno ha diritto di fare come vuole. Vorrei solo potergli chiedere per quale ragione, in questo caso, va allo stadio a rompere i coglioni ogni domenica e passa le sue giornate chiamando le radio per dire che "sì amo vinto, ma nun scordamose che lo dovemo mannà via!!". Non riesco a non domandarmi perchè non se ne vadano, una volta per tutte, loro dallo stadio e dalla Lazio visto che non gli interessa più.
Ad esempio, durante le partite dell'Italia, io mica vengo qui a rompere le palle a chi fa il tifo. Invece, all'Olimpico, c'è gente che vive in attesa del primo momento di difficoltà della squadra per poter finalmente intonare il coro "come muore non importa, lo vogliamo a prima porta...". Che senso ha?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #21 : Martedì 26 Giugno 2012, 13:37:00 »
Non tifo Italia perché non me ne cale alcunché.
Semplicemente, non sono un tifoso dell'Italia.
E arrivo a dire che non l'ho mai tifata davvero, eccetto forse l'anno dei mondiali USA, durante il quale mi trovavo in terra d'Albione, quindi in un contesto del tutto particolare.

Il mio senso patriottico è decisamente estinto, giocatori che mi esaltano non ce ne sono, sono totalmente indifferente all'attuale CT.

Vado a simpatia, e non c'è un motivo che sia uno che mi dovrebbe spingere anche solo a parteggiare per l'Italia.

Ci sarebbero invece motivi per provare avversione, buon ultimo quello squallido teatrino mediatico sul "biscotto", ma sinceramente oltre che non tifoso sono pure piuttosto pigro.

Mi vedo le partite con assoluto distacco, mi godo Miro e spero di vedere — da parte di qualcuno, chiunque sia — sprazzi di bel gioco.


Sensibilità

Ne parli ma ne fai un uso parecchio personalizzato, a quanto pare.



Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #22 : Martedì 26 Giugno 2012, 13:38:49 »
La nazionale non l'ho mai tifata, rappresenta un calcio ed un sistema marcio nel quale non mi riconosco. Un sistema che, in ogni tempo, ha sempre danneggiato e calpestato l'unica squadra per cui io mai tiferò. Quindi l'Italia mi è totalmente indifferente.
Per quanto riguarda il laziale che "non tifo più perchè ce sta er gestore", dico che ognuno ha diritto di fare come vuole. Vorrei solo potergli chiedere per quale ragione, in questo caso, va allo stadio a rompere i coglioni ogni domenica e passa le sue giornate chiamando le radio per dire che "sì amo vinto, ma nun scordamose che lo dovemo mannà via!!". Non riesco a non domandarmi perchè non se ne vadano, una volta per tutte, loro dallo stadio e dalla Lazio visto che non gli interessa più.
Ad esempio, durante le partite dell'Italia, io mica vengo qui a rompere le palle a chi fa il tifo. Invece, all'Olimpico, c'è gente che vive in attesa del primo momento di difficoltà della squadra per poter finalmente intonare il coro "come muore non importa, lo vogliamo a prima porta...". Che senso ha?

Perchè per loro Lotito (che pur essendo il presidente della Lazio non è la Lazio) rappresenta "un sistema marcio nel quale non mi riconosco"...
Anche la  frase successiva "sì amo vinto, ma nun scordamose che lo dovemo mannà via!!" ha quindi un senso.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #23 : Martedì 26 Giugno 2012, 13:42:44 »
Perchè per loro Lotito (che pur essendo il presidente della Lazio non è la Lazio) rappresenta "un sistema marcio nel quale non mi riconosco"...
Anche la  frase successiva "sì amo vinto, ma nun scordamose che lo dovemo mannà via!!" ha quindi un senso.



Benissimo, non è un problema. Ma perchè vivere in funzione di questo odio arrivando a pagare per poter andare allo stadio a tifare contro la Lazio? Se Lotito mi togliesse la Lazialità, io la domenica me ne andrei a pescare, ad esempio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #24 : Martedì 26 Giugno 2012, 13:43:50 »


Ne parli ma ne fai un uso parecchio personalizzato, a quanto pare.

Per reciprocità non la uso certo con chi non ha la minima intenzione di usarla con me.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #25 : Martedì 26 Giugno 2012, 13:45:10 »
Inviterei a non confondere l'amore di Patria con il tifo per la nazionale, anzitutto.

Io provo le stesse sensazioni di Boks (anche se nel '94 tifai Italia lo stesso). Certo è che quel trasporto che avevo da bambino e da adolescente per la nazionale è terminato da un pezzo. Il mondiale vero è quello di ZoffGentileCabrini, altro che popopopopopoo.

Un'altra cosa: non avere simpatie particolari per la nazionale è sacrosanto, ma NON perchè i telecronisti cercano di far vedere che è tutto tinto di piscioruggine: li si tifa contro i telecronisti, non contro l'Italia....

Teo

Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #26 : Martedì 26 Giugno 2012, 13:46:20 »
Quest'ultima cosa mi da fastidio non in quanto tifoso del napoli ma in quanto persona sensibile alla volgarità in senso lato (che comprende anche il razzismo mascherato).

Pensavo di essere su biancocelesti e invece mi ritrovo su buzzurri.com o su lavalicolfoco.it

Gufa' il Napoli è razzismo?

Io la squadra con la città non la identifico per niente. A tanti napoletani del calcio non gliene può frega' di meno, come a Roma.

Boks XV

Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #27 : Martedì 26 Giugno 2012, 13:48:46 »
ma vai al diavolo, va.
di cuore, seppur piccolo.
non hai capito nulla e, da un po' di tempo a questa parte, non è una novità.

vai al diavolo?
non hai capito nulla?
naaa, questo non so' io.
lo spirito de un focolarino se deve esse impossessato del mio account...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #28 : Martedì 26 Giugno 2012, 13:49:03 »
Gufa' il Napoli è razzismo?

Ma se per gufarlo si usano certi epiteti, certe invettive certi modi di dire.

Non ti capisco sai? Gli irlandesi fischiano balotelli e tu fai dietrologia a dimostrare che lo fanno per razzismo, un trippanera qualsiasi sporca il nostro sito di insulti razzisti e tu te ne esci con "gufà è razzismo?"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #29 : Martedì 26 Giugno 2012, 13:59:14 »
vai al diavolo?
non hai capito nulla?
naaa, questo non so' io.
lo spirito de un focolarino se deve esse impossessato del mio account...

Hanno edittato anche il mio quote mi spiace :)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #30 : Martedì 26 Giugno 2012, 14:23:40 »
Bravo ML per lo spunto.

Io non mi considero tifoso della nazionale. Personalmente del calcio in generale, esulato dalla Lazio, non mi frega molto. Mi piace il bel calcio, ergo seguo molte partite.
Della nazionale non mi frega molto, ritengo un ottimo risultato essere arrivati in semifinale. Non rosico quando vince, non mi esalto quando perde. Non mi sono esaltato nel 2006, mondiale vissuto in piena epoca universitaria, ma mi sto godendo questi europei, come mi posso godere una finale di wimbledon con la differenza che mi rompo meno le palle e conosco le regole :)

Rispetto ML e la sua voglia di tifare, frutto di un percorso di vita. Contesto visceralmente i tifosi di acqua dolce che "io non seguo il calcio ma tifo italia ai mondiali" che ti costringono al penoso rito collettivo di visione della partita in compagnia (italia - eire è stata un vero supplizio per me). Diciamo che questo mio distacco è anche frutto della deriva trigoriacentrica e la sovraesposizione mediatica di tutto e tutti.
Contro l'inghilterra ho visto una bella partita dell'italia. Attendo con vivo interesse la partita di giovedì, ma nubi funeste si avvicinano visto che mi è stato proposto di vederla con altra gente (che non conosco ma con sicura presenza di sorci) all'aperto in una delle tante manifestazioni dell'estate romana. Una cena provvidenziale con un mio zio americano potrebbe salvarmi in corner, in caso contrario mi porto le cesoie per i miei gingilli.

Diverse sono le olimpiadi. Capitai ad atene per caso nel 2004 e si respirava un clima fantastico.

Lazio-inghilterra l'ho vista a casa con Franz, la mia ragazza, ed una nostra amica dopo che (deo gratias) diverse frotte di tifosi di acqua dolce hanno disertato la serata a casa mia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #31 : Martedì 26 Giugno 2012, 14:32:53 »
Lazio-inghilterra l'ho vista a casa con Franz, la mia ragazza, ed una nostra amica dopo che (deo gratias) diverse frotte di tifosi di acqua dolce hanno disertato la serata a casa mia.

sviluppi, tra Franz e l'amica?

Giglic

Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #32 : Martedì 26 Giugno 2012, 14:37:26 »
sviluppi, tra Franz e l'amica?

Gli sta ancora finendo di sintetizzare un suo post...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #33 : Martedì 26 Giugno 2012, 14:38:01 »
Leggo solo ora: italia - inghilterra e non Lazio. :)

Riguardo a franz e la mia amica: so che il nostro l'ha accompagnata a casa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #34 : Martedì 26 Giugno 2012, 14:40:51 »
Riguardo a franz e la mia amica: so che il nostro l'ha accompagnata a casa.

cazzo ma quì c'è materiale!
apri un topic su amici, parliamone.
(in effetti franz è sparito...)

Giglic

Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #35 : Martedì 26 Giugno 2012, 14:45:40 »
cazzo ma quì c'è materiale!
apri un topic su amici, parliamone.
(in effetti franz è sparito...)

Gli sta ancora finendo di sintetizzare un suo post...


Credo sia alla parte conclusiva: la differenza tra asset materiali ed immateriali  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #36 : Martedì 26 Giugno 2012, 15:56:56 »
Ma che risposta è?
Ma che è una squadra la Lazio, allora?

Dai, non vorrai convincerti/mi/ci che il calcio siano queste competizioni.
Queste sono vetrine, passerelle. E lo sono a tal punto che quando un giocatore toppa in queste competizioni c'è una comune clemenza che fa invidia a Francesco d'Assisi.
Io me posso anche godere un Germania-Italia da un punto di vista del potenziale spettacolo. Ma da qui a emozionarmi come un tifoso, no.
Ma poi perché? Nessuno riesce a convincermi sul perché dovrei tifare.
Io, del tutto casualmente, sono nato e cresciuto in Italia. Non ho scelto di nascere qui. Gli è come se al torneo del campionato romano dilettanti dovessi tifare per la squadra del quartiere dove sono nato e vissuto. Ma cosa me ne fotte? Tiferei, al limite, per la squadra di un quartiere difficile, di malviventi e accattoni. Perché dovrei tifare per le fichette del mio quartiere?
I giocatori del Ghana me stanno più simpatici? Perché, allora, devo tifare per Abate, Cassano e Prandelli? I giocatori degli Stati Uniti me stanno "a pelle" più simpatici? Perché non tifare loro invece di Nocerino o De Rossi?
Il mio “tifare Italia” lo esprimo nella conduzione della mia vita, mica tifando 'sti quattro stronzi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #37 : Martedì 26 Giugno 2012, 16:01:30 »
Credo che per tanti Laziali il problema tifo per la nazionale sia legato in qualche modo alle sorti della Lazio stessa durante i vari mondiali ed europei…parlo ovviamente dagli anni 90 in poi..

1994   Lazio di Cragnotti, tanti giocatori della Lazio in Nazionale, come mai è accaduto. La punta di diamante Signori. Arriviamo in finale, e “soffriamo” nel vedere i nostri beniamini sacrificati per altri giocatori, Beppe su tutti.(non c’è traccia del Mancio…)

1996   Sempre Lazio Cragnottiana, ci rode un po’ per Di Matteo, c’è qualche giocatore nostro. Gigi fa doppietta con la Russia. Sacchi decide di cambiare tutto nella partita successiva ed usciamo. (non c’è traccia del Mancio…). Scopriamo Pavel Nedved.

1998   Lazio Cragnottiana. Nesta miglior difensore del campionato italiano. Gigione Casiraghi lasciato a casa nonostante il gol nello spareggio con la Russia. Non sappiamo che Vieri di lì a poco sarebbe stato nostro. Dramma con infortunio a Nesta. Tanti tifosi (juventini…ero a militare..) quasi “godono”. Ci rimettiamo uno scudetto. (non c’è traccia del Mancio…)

2000   Lazio Campione d’Italia. Bell’Europeo, ti aspetti cmq un bel blocco biancoceleste, invece c’è birindelli al posto di Pancaro… Perdiamo al golden goal. Alla rete di del vecchio ho esultato. Perdiamo a causa di alessandro del piero. Zoff allenatore (nostro ex allenatore e presidente) insultato in diretta da burlesconi. Ultimo campionato del Mancio.

Iniziano i “cazzi amari”

2002   Ultima Lazio di Cragnotti. Perdiamo i pezzi dello scudetto. Viviamo il mondiale in ansia per la telenovela Nesta….sappiamo com’è andata a finire. Non me ne frega una mazza dell’arbitro moreno. Secondo me, titti era da rosso. Uscire con la corea è inconcepibile anche se hai 11 arbitri contro, se ti chiami Italia, una delle nazionali più forti del mondo. Vittimismo. Pensavo che quello che ha fatto moreno all’italia, lo subiamo per almeno 1/3 del campionato italiano (noi Laziali…).

2004   Ultimo anno del Mancio allenatore. Senza società, coi debiti. Chi giocherà il prossimo anno? Freschi di coppa Italia. Sputo di titti. Biscottone scandinavo. Non me ne frega una mazza dell’europeo. Anzi, contento per la Grecia! Me stavo a cacà sotto xchè nn sapevo in che serie avrei trovato la Lazio a settembre.

2006   Calciopoli. Cannavaro ci aveva appena azzoppato Mudy. Vincerà il pallone d’oro e ripenso a Baresi Maldini Nesta Wierchowod Di Bartolomei Scirea…vabbè… Tombolini, arbitro della nostra partita incriminata (Lazio Brescia 0-0 che ci è costata uefa e penalizzazione…) fa l’opinionista a notti mondiali. Campioni del mondo? Ok va bene. Ma volevo la Lazio in A, e a 0 punti. Speri di vedè Oddo… fa la riserva a zaccardo…

2008   Niente di particolare. Becchiamo un girone di ferro, non perdiamo con la Spagna e la croce addosso ad una brava persona, Roberto Donadoni.

2010   Torna Lippi. Mondiale più divertente della storia del mondiale. Ultimi, dietro alla nuova zelanda. Giusta fine per lippi e cannamerda.

2012   Calcioscommesse…come te sbagli…c’è di mezzo la Lazio. Giocatori in carcere. Zingari. Trattamento 2 pesi 2 misure da parte di prandelli. Come giochiamo? Nn me ne frega niente. Contento x la bella partita con l’inghilterra. Ma quello che mi interessa è che la Lazio ad agosto faccia il preliminare di EL, e che al fischio di inizio del campionato sia a 0 punti.


Negli ultimi 12 anni…. Noi Laziali, non è che ci siamo potuti poi rilassà più di tanto in estate, eh…

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #38 : Martedì 26 Giugno 2012, 17:29:45 »
c'è posto per una sola squadra, visceralmente, totalmente, a mori', nel cuore.
l'Italia del calcio l'ho seguita con lo stesso spirito tifoso che riservo alle altre Nazionali azzurre e agli atleti azzurri, in ogni sport. auspico una loro vittoria a Europei, Mondiali, Olimpiadi.
questo fino alla finale di USA '94. lì, l'abominio sacchiano su Signori, mi ha fatto male.
il più grande attaccante italiano del dopoguerra era della Lazio. e veniva mortificato per far giocare Massaro. vaffanculo, ho tifato Brasile. per dispetto, come un ragazzino cui avessero tolto il giocattolo.
l'amore non è più sbocciato e da allora la Nazionale è stata un'esperienza ondivaga.
il 2002 è stato l'anno in cui Moreno, per me, avrebbe meritato il Nobel per la Pace (e anche per la Letteratura, la Medicina, la Chimica e la Fisica). il punto di odio, causa tottismo ovviamente -io so' provincialmente antiromanista e me ne vanto-, più alto verso gli azzurri. blanda soddisfazione nel 2006 e quest'anno ho cominciato a vedere gli Europei con sostanziale distacco. l'altra sera ho tifato spudoratamente e al rigore di Diamanti ho esultato.
perchè? non lo so, mo' è così. giovedì sarà ancora così, probabilmente.
poi magari, quando avremo vinto l'Europeo grazie a De Rossi, me ne pentirò...
l'amore totale però è solo per la Lazio.

Ho il cuore piccolo anch'io, allora  :)
paro paro, compresa l'esultanza (blanda, invero) al gol di Diamanti.

Aggiungo che l'ultima volta che ho tifato per la Nazionale soffrendo davvero è stato all'Europeo del Golden gol di Trezeguet.
"No retreat, baby, no surrender"


Aquilotta del Nord

Re:Domanda ai laziali che non tifano Italia
« Risposta #39 : Martedì 26 Giugno 2012, 17:33:31 »
Però non sono simpatizzante della nazionale, sono tifoso. Per la precisione lo sono da quando Serena si fece parare l'ultimo rigore contro l'Argentina. Provai un dolore che solo a 16 anni, tanti ne avevo, può essere così acuto. Ho sognato la rivincita, e ho sofferto la stessa sofferenza quattro anni più tardi. E poi ancora a Francia '98. L'Italia mi è entrata dentro a forza di sofferenze, come sempre succede. Non come la Lazio, ma in modo comunque importante. Abbastanza da farmi sibilare un "Daje Francè" prima che l'idiota tirasse il rigore con l'Australia.

Ma che c'hanno clonato da piccoli?  :D
Vabbè io so' più vecchietta, la prima nazionale che ho amato è quella dell'82, che bella estate, che belle feste, che belle vittorie. Avevo 11 anni, ma come me le ricordo bene. E che sofferenza e dolore con le nazionali successive, l'esclusione contro l'Argentina mi ha fatto malissimo, e credo di aver pianto anche quando il Brasile ha alzato la coppa al posto nostro, dopo l'errore di Baggio dal dischetto, Baggio che ci aveva portato in finale.

Ho detto anch'io "Daje Francè"  :o al rigore contro l'Australia, mi sembrava incredibile gioire per un gol del demente, io che gli ficcherei volentieri degli aghi roventi negli occhi, ma la nazionale è anche questo. E' mettere da parte i campanilismi, ogni tot anni e per qualche giorno. La mia squadra è quella è io la tifo, a prescindere da chi veste la maglia. Dopo tutto, accade così anche per la Lazio. ML, la pensiamo proprio allo stesso modo  ;D