Autore Topic: Colpevole di amare la Lazio  (Letto 6967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Colpevole di amare la Lazio
« : Mercoledì 19 Maggio 2010, 23:01:58 »
Quando ero piccolo mio padre faceva resistenze a portarmi allo stadio. E’ Laziale ma non ama l’ambiente, lo ritiene scomodo e pericoloso per portarci un bambino. Di regalarmi l’abbonamento neanche se ne parlava quando ero in età da poter andare da solo. Non si spendono soldi per una cosa così futile e poi non si prende il calcio come un impegno da rispettare ogni domenica dell’anno.
Così il primo abbonamento me lo sono regalato dopo il primo stipendio. Anno 1998. Lavoravo alla SNAI, mentre proseguivo i miei studi universitari. Anche in quel caso papà aveva da ridire: “ma perché butti i tuoi soldi e il tuo tempo così?”

Scusa papà, la pensiamo diversamente, non ti arrabbiare. In fondo sono solo COLPEVOLE DI AMARE LA LAZIO!

Mia moglie è stata abbonata con me fino alla stagione 2003-04. Il mio primo figlio aveva 1 anno e la domenica lo lasciavamo tre ore dai nonni per andare allo stadio. Poi lei non ce l’ha fatta più. Sensi di colpa. O semplicemente si era stancata e preferiva dedicare quelle tre ore a casa con Davide. Dall’anno dopo mi sono abbonato da solo. Lei mi aveva compreso e appoggiato, ma alla lunga si è cominciata a stancare di quel mio appuntamento fisso, nonostante facessi le volate col motorino per ridurre i tempi di assenza da casa. Ogni tanto mi faceva notare il suo fastidio crescente per quel mio “impegno”.

Scusa Amore, la pensiamo diversamente non ti arrabbiare. In fondo sono solo COLPEVOLE DI AMARE LA LAZIO!

Da due anni sono abbonato con mio figlio. Ci andiamo quasi sempre insieme, ad eccezione dei derby, le infrasettimanali e i posticipi domenicali che il giorno dopo c’è scuola e non si può andare a letto tardi. La prima serale di Davide (a parte l’estiva Lazio-Benevento) è stata la finale di Coppa Italia con la Samp. Mia moglie non era d’accordo: “Si stanca troppo, domani va all’asilo, ora basta con questa Lazio, ma quando ti passa?” Vabbè per una volta andrà all’asilo un po’ assonnato, lo terrò a cavacecio per non farlo stancare.

Scusa Amore, la pensiamo diversamente non ti arrabbiare. In fondo sono solo COLPEVOLE DI AMARE LA LAZIO!

Quest’anno un paio di volte ho portato pure il piccoletto di 3 anni. Mia moglie era preoccupatissima: “Come fai con tutti e due insieme? Non gli devi togliere gli occhi di dosso. Fa freddo! Non voglio, preferisco di no.”

Scusa Amore, la pensiamo diversamente non ti arrabbiare. In fondo sono solo COLPEVOLE DI AMARE LA LAZIO!

I lazialoni cominciano a dire che non bisogna fare l’abbonamento per il prossimo anno per dare un segnale alla società. E’ vero la società ha sbagliato e tanto. Ci ha fatto vivere uno degli anni più bui della nostra storia, almeno da che io conosco la Lazio (sono del ’74).

Scusate amici, la pensiamo diversamente non vi arrabbiate. In fondo sono solo COLPEVOLE DI AMARE LA LAZIO!

IO LA PROSSIMA STAGIONE L’ABBONAMENTO LO FACCIO A PRESCINDERE, COME SEMPRE.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #1 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 23:30:12 »
anche io...

uno si chiama davide.. e l'altro?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #2 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 23:31:22 »
Emiliano
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #3 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 23:35:40 »
ahahah mi sembrava una situazione familiare!!! I MIEI DUE NIPOTI!!!

bella ale!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #4 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 23:53:36 »
Dí a tua moglie questo:

CAPIRE TU NON PUOI...
TU CHIAMALE SE VUOI
EMOZIONIIIIIII

Grande!!! ;) :D

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #5 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 23:59:36 »
ahahah mi sembrava una situazione familiare!!! I MIEI DUE NIPOTI!!!

bella ale!

Ciao Cla! ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #6 : Giovedì 20 Maggio 2010, 00:51:46 »
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #7 : Giovedì 20 Maggio 2010, 08:20:56 »
grande brù...saranno grandi Laziali i tuoi aquilotti!!!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #8 : Giovedì 20 Maggio 2010, 09:13:53 »

Scusa papà, la pensiamo diversamente, non ti arrabbiare. In fondo sono solo COLPEVOLE DI AMARE LA LAZIO!

Così la vedi tu.. per il resto dl mondo (giustamente credo) sei colpevole di avere una ossessione e per quella ossessione sacrifichi i tuoi cari
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #9 : Giovedì 20 Maggio 2010, 10:14:53 »
due ore fuori al seguito di un amore di squadra non è sacrificare i suoi cari.



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #10 : Giovedì 20 Maggio 2010, 10:22:19 »
Così la vedi tu.. per il resto dl mondo (giustamente credo) sei colpevole di avere una ossessione e per quella ossessione sacrifichi i tuoi cari
Caro Skorpius, hai in linea di massima ragione (io mi sento come l'autore del topic: un fanatico, ossessivamente interessato al suo club), ma, se posso, il modo con cui lo hai scritto è un po' aggressivo.
L'uso del termine "colpevole", in particolare, mi disturba.

Bada bene! Nessuna intenzione censoria, anzi! Tu stesso mi hai fatto notare che in un altro topic, ieri, ho usato un tono poco appropriato (e ne tengo e ne terrò conto, te lo assicuro). Secondo me parlare tra noi in serenità anche dei toni che talvolta usiamo ci aiuta a 'settarci' meglio sulla stessa lunghezza d'onda. :)
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #11 : Giovedì 20 Maggio 2010, 10:23:36 »
Così la vedi tu.. per il resto dl mondo (giustamente credo) sei colpevole di avere una ossessione e per quella ossessione sacrifichi i tuoi cari

non è che per due ore deve spegnere le sigarette su moglie e figli eh, non esageriamo.

bravo, bene, bis.
il prossimo anno allo stadio.
e come dico sempre alla mia futura moglie: quando avremo un aquilotto porteremo anche lui!

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #12 : Giovedì 20 Maggio 2010, 10:26:05 »
fate entrare la Lazio a far parte dei vostri cari e risolvete il problema.
domenica in macchina con la sagrada famija, passiamo sul lungotevere, dico alla più grande (3 anni e mezzo):
- "vedi papo, qui c'è piazza della libertà, dove è nata la Lazio"
- "già lo so"


e quella storia gliel'ho raccontata solo una volta, un fenomeno. lei.
 :D

psichedelicatessen

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #13 : Giovedì 20 Maggio 2010, 10:27:10 »
Caro Skorpius, hai in linea di massima ragione (io mi sento come l'autore del topic: un fanatico, ossessivamente interessato al suo club - ma, se posso, il modo con cui lo hai scritto è un po' aggressivo.
L'uso del termine "colpevole", in particolare, mi disturba.

Bada bene! Nessuna intenzione censoria, anzi! Tu stesso mi hai fatto notare che in un altro topic, ieri, ho usato un tono poco appropriato. Secondo me parlare tra noi in serenità anche dei toni che talvolta usiamo ci aiuta a 'settarci' meglio sulla stessa lunghezza d'onda.

Ho usato la parola "colpevole" per assonanza con i termini usati dall'autore.. in pratica volevo semplicemente sostituire la parola "amore" con la parola "ossessione" mantenendo invariato il resto.

Non era mia intenzione colpevolizzare ovviamente.. tutto quello che scrive lui lo condivido quotidianamente anche io..
Però da quelche tempo ho difficoltà a digerire la parola "amore" accostata ad una squadra calcistica.. mi sembra insano.
La parola ossessione invece scaturisce (ancora una volta) dalla lettura di febbre a 90 :)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #14 : Giovedì 20 Maggio 2010, 10:30:12 »
Caaapirai Skorpius ha osato mettere in discussione l'ossesione Lazio..non troverà qui (giustamente credo) un solo fan.

Dopodichè, modi a parte (sono un pò daccordo con FK), non ha tutti i torti.

Però, sempre meglio necessitare di un appuntamento all'olimpico ogni santa domenica (..ogni 2), che necessitarne uno con un altra donna.

Bisogna sapersi accontentare a volte e vedere il bicchiere mezzo pieno.. (stò dicendo alle mogli)!  ;D

p.s. seriamente , "sacrificare i cari" è una faccenda seria. Non mi sentirei di scomodarla senza elementi altri che un abbonamento.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #15 : Giovedì 20 Maggio 2010, 10:30:33 »
non è che per due ore deve spegnere le sigarette su moglie e figli eh, non esageriamo.

bravo, bene, bis.
il prossimo anno allo stadio.
e come dico sempre alla mia futura moglie: quando avremo un aquilotto porteremo anche lui!

è vero.. ma non è solo questo.
Lo stadio per molti non ammette eccezioni la vita della famiglia viene regolata dal calendario calcistico.. accettare inviti degli amici, andare al battesimo/compleanno di un amico, fare una gita tutto in secondo piano (per alcuni, tra cui anche io, non per tutti) prima si guarda cosa c'è la domenica o il sabato a seconda di sky) e POI si accetta l'invito.. se non si può semplicemente si risponde "scusami bari in casa non posso venire".
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #16 : Giovedì 20 Maggio 2010, 10:32:08 »
Però da quelche tempo ho difficoltà a digerire la parola "amore" accostata ad una squadra calcistica.. mi sembra insano.
La parola ossessione invece scaturisce (ancora una volta) dalla lettura di febbre a 90 :)
Ok, grazie della spiegazione.
Quanto alla frase sottolineata... Ci sto arrivando, amico caro. Piano piano sto comprendendo questo tuo stato d'animo, che si riflette nei tuoi recenti interventi e che ha giustificato polemiche risposte a miei polemici interventi sull'affaire Lazio-inter.

Il problema, temo, è che per me (e anche per qualcun altro) la Lazio non è un gioco, non è un divertimento domenicale: è una cosa dannatamente seria, quasi una 'necessità' nelle nostre vite. Un'ossessione, appunto. Basta capirsi (e capirci tutti).

Ovviamente, i punti di vista differenti aiutano tantissimo. A mettersi in dubbio, più che altro. E a non prendersi (ci) troppo sul serio. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #17 : Giovedì 20 Maggio 2010, 10:37:03 »
Però da quelche tempo ho difficoltà a digerire la parola "amore" accostata ad una squadra calcistica.. mi sembra insano.


Bello spunto, sarebbe interesante aprire una discussione nel merito.

il termine "insano"  a mò di piedediporco, ne sarebbe il giustissimo scomodo incipit.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #18 : Giovedì 20 Maggio 2010, 15:52:16 »
Non temete. Mai metterei la Lazio davanti ai miei cari. Infatti i 2 bambini vengono con me  ;D. Il primo già si arrabbia quando lo metto in condizione di saltare una partita (vedi Lazio-inter, dalla quale ci siamo astenuti). Prima o poi riporterò allo stadio anche l'altra metà. Tenete presente che, dopo un periodo di non frequentazione, da ragazzi ci siamo ribeccati a Fiorentina-Lazio 3-3 al Franchi, pur non essendo assidui "trasfertaroli", meno che mai ultras. Diciamo che lei poi ha messo la testa a posto, io no!  :-[

Il titolo del topic voleva solo riportare nella giusta dimensione uno slogan (Colpevoli di amare la Lazio) in voga qualche anno fa. Nun sia mai se ne voglia appropriare chi suggerisca il contrario (boicottare la campagna abbonamenti). Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, beninteso.

Io, Brunogiordano, la mia Lazio la amo così. ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

POMATA

Re:Colpevole di amare la Lazio
« Risposta #19 : Giovedì 20 Maggio 2010, 16:19:09 »
A brú, tu la testa la hai bene é lei che ha sbroccato.... :D :D :D :D