Autore Topic: La comunicazione, la storia  (Letto 5139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #40 : Martedì 26 Giugno 2012, 21:07:44 »
Non sono d'accordo.
Wiki è ampiamente consultata solo perché è facilmente accessibile pure dai macachi.
E' un po' come Leggo, che lo trovi sul sedile del treno e volendo lo legge pure un novenne.

Il problema però è a monte, a livello utente.
Se il 90% degli utenti che va a cercare info sulle cellule fotovoltaiche al carbonio consulta Wiki invece che il sito del MIT mica te la puoi prendere con Wikipedia.

L'informazione di alta qualità in rete la trovi e gratis, basta cercarla.
Il busillis è quello, esattamente come nell'era pre-rete.
La "fatica" è tutta nella ricerca.

Da quando ho capito come funziona Wikipedia le concedo la stessa attendibilità del mio fruttarolo.

E in questo senso Laziowiki è una risposta eccellente.

Esatto.

Tra l'altro noi abbiamo LazioWiki. Mai troppo pubblicizzata.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #41 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 06:49:29 »
Esatto.

Tra l'altro noi abbiamo LazioWiki. Mai troppo pubblicizzata.

Infatti. Non si potrebbe fare in modo di inserire, in bella evidenza, nella pagina dedicata alla Lazio da Wikipedia, un link che rimandi direttamente all'home page di LazioWiki, con un avviso del tipo "se vuoi conoscere la vera storia della Lazio devi cliccare qui"?!?

borgorosso

Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #42 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 10:24:45 »
Non ci sto, non lo accetto.

le decine di milioni di persone che visitano wikipedia quotidianamente saranno desolate.

sei partito da una costatazione interessante: la lazio deve e può operare al meglio anche su wikipedia. una constatazione intelligente e interessante.
se poi deve trasformarsi in una crociata contro wikipedia 'sto topic diventa una puttanata ed è meglio chiuderlo.

Teo

Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #43 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 10:46:31 »
Hai capito solo quello che ti pare, come al solito

La comunicazione "dal basso" ha fallito, non è forse ora di riproporla "dall'alto"?

Tu quando hai mal di stomaco vai dal medico o consulti wikipedia?

Perché per la storia della Lazio non dovrebbe essere lo stesso? Affidarla a chi la conosce e a professionisti, invece che al primo che passa? E in questo senso, ritengo che anche la Lazio possa (debba) fare la sua parte.

Giglic

Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #44 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 11:14:04 »
Hai capito solo quello che ti pare, come al solito

Tu quando hai mal di stomaco vai dal medico o consulti wikipedia?

Perché per la storia della Lazio non dovrebbe essere lo stesso? Affidarla a chi la conosce e a professionisti, invece che al primo che passa? E in questo senso, ritengo che anche la Lazio possa (debba) fare la sua parte.

Teo, ti si fa notare che parlar male di WIkipedia (per carità, in maniera giustificata) è pretendere che il biondino se ne occupi è contraddittorio. Se te ne devi occupare è perchè, volenti o nolenti, wikipedia è un riferimento mediatico (come la RAI). Se è inaffidabile, che scrivessero pure che Poulsen ha sputato a titty. Chi se ne frega, che pretendiamo che il biondino stia ore a leggere il rommerdista?

POMATA

Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #45 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 14:11:39 »
Promoviamo laziowiki nei social facebook e twitter, famo prima ;)

Offline Stupidik

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #46 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 14:34:47 »
Anche perché se stai ad aspettare la Lazio te fai vecchio! Loro laziowiki non la considerano proprio, la consultano spesso e te ne accorgi ascoltando la radio, ma non la nominano mai neanche per sbaglio.

POMATA

Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #47 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 15:05:31 »
Io ho compartito sul mio fb il link. Fate lo stesso ;)

Cercate laziowiki in fb e cliccate mi piace.

Non chiedere cosa la Lazio può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per la Lazio (cit) ;)

feiez

Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #48 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 12:18:45 »
A proposito di comunicazione e di terzo tempo (chiedo scusa se ne parlo in questo post ma non sono riuscito a trovarne altri), credo che lo striscione prima esposto e poi sistemato in curva sia la pietra tombale di un dialogo tra la Società e la curva. Quindi la cura De Martino non ha sortito effetti positivi (purtroppo). Poi se hanno delegittimato Diabolik o questi gli ha voltato le spalle alla Società, non so.

Per chi non sapesse di cosa parlo:


Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #49 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 12:33:28 »
A proposito di comunicazione e di terzo tempo (chiedo scusa se ne parlo in questo post ma non sono riuscito a trovarne altri), credo che lo striscione prima esposto e poi sistemato in curva sia la pietra tombale di un dialogo tra la Società e la curva. Quindi la cura De Martino non ha sortito effetti positivi (purtroppo). Poi se hanno delegittimato Diabolik o questi gli ha voltato le spalle alla Società, non so.

Per chi non sapesse di cosa parlo:


A sensazione non credo diabolik centri,forse su certe cose deve lasciar correre;queste persone,questa generazione,d'altra parte,lui l'ha costruita,giorno per giorno,mese per mese;ora è difficile dire:facciamo finta questi anni non sia successo nulla,ora si cambia modo di ragionare.

Ritengo sia una contestazione profondamente ingiusta,mentre approvavo quella dello scorso anno.
Ingiusta perchè la Lazio ha comunque preso tre elementi,probabilmente 4,col quarto che è forse il miglior acquisto invernale in Italia,ma questo la curva sabato non lo sapeva.
Quest'anno la Lazio è più coperta rispetto all'anno scorso,non ha la stessa incredibile senquenza di infortuni,è in EL e in finale di copa italia,oltre il terzo posto.Il bilancio poi parla chiaro,siamo in sofferenza sugli emolumenti, la Lazio ragiona in maniera molto semplice,chiara:va via uno  della rosa,compra un altro.Questo modo di ragionare probabilmente non è molto poetico,però porta risultati,tangibili.Sono tre anni che siamo tra le 4 squadre più forti di italia,questo non è un dovere per una società col sesto bacino di utenza e con 6 milioni di buffo annui;la società ha lavorato complessivamente bene,una contestazione non ha senso da questo punto di vista.

Scrivere quello striscione è come dire il bue che dice cornuto all'asino,la società ha portato fatti in questi anni,non parole;al contrario di tanti esponenti nella comunicazione e nel tifo.
Non credo di scrivere cose fuori dalla realtà.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

darienzo

R: La comunicazione, la storia
« Risposta #50 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 21:43:44 »
Posso chiedere una cosa? Non sono mai riuscito a trovare, qualcuno c'è mai stato a questo terzo tempo? Che succede, come si svolge, wuanta gente ci sts?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
La comunicazione, la storia
« Risposta #51 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 22:09:20 »
Non si svolge.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #52 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 22:41:48 »
Non si svolge.
Abolito?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


feiez

Re:R: Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #53 : Martedì 12 Febbraio 2013, 08:56:24 »
Abolito?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Forse lo hanno rinviato per motivi atmosferici. Pioggia sia contro il Chievo che contro il Napoli.
Contro l?inter lo fecero e c'erano anche tifosi interisti.