Autore Topic: La comunicazione, la storia  (Letto 5332 volte)

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Teo

La comunicazione, la storia
« : Martedì 26 Giugno 2012, 08:47:46 »
Non mi piace tirare addosso alla "società" Lazio come fanno troppi sciocchi con argomentazioni false e grottesche, ma abbiamo un ir-responsabile della comunicazione che definire tragico è un eufemismo.

 Le società importanti, per dirne una, tengono d'occhio le pagine di quel cesso del non-sapere che è wikipedia: volenti o nolenti, sono costrette a farlo, visto la diffusione di questa Italia1 del web. La pagina della Lazio, invece, versa in uno stato pietoso, continuamente devastata dai romanisti con le loro cazzate e le loro revisioni storiche. Pagina scritta da cani, piena di inesattezze, piene di vandalismi.

E' troppo chiedere che una SpA eviti che le si arrechino potenziali danni? Se io scrivo sulla pagina della Coca-Cola che è fatta con la polvere da sparo, la Coca-Cola mi fa a pezzi, perché le arreco un danno commerciale. Perché la Lazio non può fare lo stesso? Perché deve confidare sempre nel "volontariato" gratuito?

Giglic

Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #1 : Martedì 26 Giugno 2012, 08:49:18 »
Perchè per Lotito la rete è solo quella con cui si acchiappano le farfalle. E De Martino ne è la logica conseguenza. (Sembra incongruenete, ma non lo è)

CiPpi

Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #2 : Martedì 26 Giugno 2012, 09:26:02 »
con tutto il rispetto, Teo, tu sei sempre stato in prima  linea quand'era di  fregarsene  e non filarsela l'enciclopedia  a suffraggio universale. e con tutto  il  rispetto per chi ci ha e ci collabora tutt'ora Laziowiki nacque proprio dalla voglia di far vedere che ce se ne poteva fregare della raccolta del sapere della massa (a seguito dello scontro su il tifo e la politica che uno  di loro inseri' nella  pagina  della Lazio sulla base di un libro di John Foot). e mo la societa' ci deve metter rimedio? ormai  sto forum e' diventato  un abbecedario di richieste  di fette di  culo vicino all'osso  all'accattone cazzone pezzente  e  il  suo stuolo  di incapaci dilettanti  boni solo di farlo sentire il piu' mejo  fico der bigonzo, altro che discussioni con al centro la  Lazio

Offline Fabio70rm

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #3 : Martedì 26 Giugno 2012, 09:52:05 »
Stiamo parlando di Wikipedia. Una enciclopedia libera, piena di castronerie, e non solo sulla Lazio.

Però decidiamoci: o la trattiamo alla stregua di un sito poco attendibile, o ci mettiamo ad inseguire tutti i siti che parlano male della Lazio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Teo

Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #4 : Martedì 26 Giugno 2012, 09:52:36 »
Almeno fosse una strategia di comunicazione, quella di fregarsene di wikipedia... Il fatto è che il revisionismo e il falso storico hanno fatto breccia anche tra i laziali: quindi wikipedia è diventata credibile. E' troppo chiedere una qualche attenzione alla verità storica, da parte di chi dovrebbe tenerci più di tutti?

Giglic

Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #5 : Martedì 26 Giugno 2012, 09:54:02 »
Stiamo parlando di Wikipedia. Una enciclopedia libera, piena di castronerie, e non solo sulla Lazio.

Però decidiamoci: o la trattiamo alla stregua di un sito poco attendibile, o ci mettiamo ad inseguire tutti i siti che parlano male della Lazio.

E' un sito STRAVISTO e poco attendibile. E' come per la RAI: puoi criticarla quanto vuoi, ma la critichi proprio perchè rimane il punto di riferimento mediatico del paese, per quanto cialtrona possa essere diventata. COminciamo col curare Wikipedia, poi passeremo anche a forzafrangiesco.trig.

Offline jegue98

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La comunicazione, la storia
« Risposta #6 : Martedì 26 Giugno 2012, 09:56:38 »
Non è troppo ma forse qualcuno dovrebbe aiutare il responsabile della comunicazione a svolgere questo lavoro.


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Offline zanzalf

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #7 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:05:21 »
Wikipedia e' fatta dagli utenti, se la societa' dovesse provare a seguirla organicamente non avrebbe le risorse. Ci dobbiamo pensare noi. Piaccia o non piaccia e' cosi' che funziona.

borgorosso

Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #8 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:20:17 »
Stiamo parlando di Wikipedia. Una enciclopedia libera, piena di castronerie, e non solo sulla Lazio.

Però decidiamoci: o la trattiamo alla stregua di un sito poco attendibile, o ci mettiamo ad inseguire tutti i siti che parlano male della Lazio.

ma non diciamo sciocchezze.
wikipedia è uno dei siti web più visti del mondo.
va seguito, e basterebbero pochi spicci per farlo.

Offline Kebab

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #9 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:22:23 »
Wikipedia e' fatta dagli utenti, se la societa' dovesse provare a seguirla organicamente non avrebbe le risorse. Ci dobbiamo pensare noi. Piaccia o non piaccia e' cosi' che funziona.

Come sarebbe non ha risorse? Non ha risorse per fare un controllo anche una tantum, e far sentire una voce "ufficiale" nelle castronerie che scrivono di volta in volta ?

Allora stiamo messi maluccio...

Offline Fabio70rm

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #10 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:24:35 »
ma non diciamo sciocchezze.
wikipedia è uno dei siti web più visti del mondo.
va seguito, e basterebbero pochi spicci per farlo.

Non dico che non è visto, ma spesso ho trovato moltissime inesattezze. Nel mio campo (audio pro) vi sono articoli interi pieni di cose errate...

Questo non vuol dire sottovalutare il problema, quanto inquadrarlo per quello che è.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ermetico

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #11 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:43:05 »
Teo...perdonami.
Ma invece di aprirci un topic "critico" e lanciare una discussione che porta solo a parlare delle solite faccende lotitiane , biondini, azzeccagarbugli etc e , quindi no sense...
Perche' non proponi di fare . di agire?
c'e' un forum? C'e' un gruppo di persone abili e disposte a perdere un ora di tempo al giorno per dare una sistematina a tante castronerie? allora organizza , trova un sistema utile, e inizia a lavorarci sopra.
se poi i risultati sono utili parlane con manname na mail....e magari trovi consenso e aiuto.

scusa Teo ma sono anni che sento tanta e tanta gente( spesso con tutte le ragioni del mondo) che si lamenta di tutto...ma niente piu'.

la mia firma da 12 anni o meglio il mio credo che mi ha " rovinato" l'esistenza e' molto semplice.

Non chiedere alla Lazio....ma fai per la Lazio.
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline zanzalf

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #12 : Martedì 26 Giugno 2012, 11:02:53 »
Come sarebbe non ha risorse? Non ha risorse per fare un controllo anche una tantum, e far sentire una voce "ufficiale" nelle castronerie che scrivono di volta in volta ?

In Wikipedia ti confronti con una massa che e' attiva 7x24.
L'idea stessa di governarla con "un controllo una tantum" e' piu' deleteria che non controllarla per nulla.

Ripeto: gli unici che hanno il ruolo e la forza di seguire e difendere la voce sulla Lazio, e sui laziali, siamo noi. I tifosi.

Offline seminuovo

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #13 : Martedì 26 Giugno 2012, 11:03:57 »
Teo...perdonami.
Ma invece di aprirci un topic "critico" e lanciare una discussione che porta solo a parlare delle solite faccende lotitiane , biondini, azzeccagarbugli etc e , quindi no sense...
Perche' non proponi di fare . di agire?
c'e' un forum? C'e' un gruppo di persone abili e disposte a perdere un ora di tempo al giorno per dare una sistematina a tante castronerie? allora organizza , trova un sistema utile, e inizia a lavorarci sopra.
se poi i risultati sono utili parlane con manname na mail....e magari trovi consenso e aiuto.

scusa Teo ma sono anni che sento tanta e tanta gente( spesso con tutte le ragioni del mondo) che si lamenta di tutto...ma niente piu'.

la mia firma da 12 anni o meglio il mio credo che mi ha " rovinato" l'esistenza e' molto semplice.

Non chiedere alla Lazio....ma fai per la Lazio.
non mi pare che tu abbia capito il post, paolo. non si tratta di correggere le cazzate scritte su wp ma di impedire che vengano scritte per esempio chiedendo che gli edit vengano supportati da fonti accertate. certo ci vuole qualcuno della società che lo chieda a wp magari dopo aver chiesto gentilmente a lazio wiki di poter utlizzare il suo materiale. insomma ce vole uno bono che se move e non un fancazzista che come massimo impegno va a comprarsi il balsamo per capelli

Offline zanzalf

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #14 : Martedì 26 Giugno 2012, 11:06:31 »
non si tratta di correggere le cazzate scritte su wp ma di impedire che vengano scritte per esempio chiedendo che gli edit vengano supportati da fonti accertate.

Questa cosa non esiste.

Offline seminuovo

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #15 : Martedì 26 Giugno 2012, 11:13:59 »

Offline Bob

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #16 : Martedì 26 Giugno 2012, 11:16:39 »
Questa cosa non esiste.

infatti...   tratto da Wikipedia, su ogni pagina ricercata:
 Gentile lettrice, gentile lettore,
il comma 29 del disegno di legge in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali (rif.) - se approvato dal Parlamento italiano - imporrebbe ad ogni sito web, a pena di pesanti sanzioni, di rettificare i propri contenuti dietro semplice richiesta di chi li ritenesse lesivi della propria immagine.
Wikipedia riconosce il diritto alla tutela della reputazione di ognuno - già sancito dall'articolo 595 del Codice Penale italiano - ma con l'approvazione di questa norma sarebbe obbligata ad alterare i contenuti delle proprie voci indipendentemente dalla loro veridicità, anche a dispetto delle fonti presenti e senza possibilità di ulteriori modifiche.
Un simile obbligo costituirebbe una limitazione inaccettabile all'autonomia di Wikipedia, snaturandone i principi fondamentali.
Wikipedia è la più grande opera collettiva della storia del genere umano, in continua crescita da undici anni grazie al contributo quotidiano di oltre 15 milioni di volontari sparsi in tutto il mondo. Le oltre 930 000 voci dell'edizione in lingua italiana ricevono 16 milioni di visite ogni giorno, ma questa norma potrebbe oscurarle per sempre.
L'Enciclopedia è patrimonio di tutti. Non permettere che scompaia.


Questo è quanto...

Offline ermetico

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #17 : Martedì 26 Giugno 2012, 11:20:56 »
Il fancazzista...o meglio Stefano come lo descrivi tu ha una collezione di balsami e orpelli da far invidia a Calvin Klein.
Al fancazzista riconosco il merito , o meglio la volonta', di imprendere e di fare cio' molti altri alla guida della comunicazione Lazio non hanno MAI e ripeto MAI fatto.
Al fancazzista , biondino, servo, paggio, giullare, secco, stecco, tromba femmine, riconosco il "coraggio" di aver alzato la voce in molte occasioni.
Al fancazzista riconosco il fatto, perche' di fatti si tratta, di aver cmq creato una struttura.

Non riconosco e magari contesto alcuni comportamenti del fancazz... ma tant'e' che lui e' li e devo prenderne atto cosi' come ho fatto nel passato e nel futuro.
Sempre per la Lazio
Detto cio'...
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline Rupert

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #18 : Martedì 26 Giugno 2012, 11:30:14 »
OT

complimenti per il nuovo avatar di Teo.... :-)

EOT
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline seminuovo

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Re:La comunicazione, la storia
« Risposta #19 : Martedì 26 Giugno 2012, 11:43:00 »
infatti...   
infatti... non c'entra niente