Autore Topic: Commento SPAL - Lazio  (Letto 14364 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #100 : Lunedì 16 Settembre 2019, 10:48:45 »
Ti hanno riferito male, Frusta. Non se l'è presa con nessuno in particolare. Quello che è vero è che non sapeva cosa dire
Ho letto. In sintesi ha detto che non siamo grandi.
Non lo sarai tu, caro Simone, dai a Semplici Acerbi, Leiva, Parolo, Immobile, Milinkovich, Correa e .L.Alberto in cambio di Petagna ed altrettanti dei suoi, rigioca la partita e poi vediamo chi è grande e chi è piccolo..
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #101 : Lunedì 16 Settembre 2019, 10:57:57 »
Nella difesa a tre devi scegliere i titolari giusti e devi cambiarli il meno possibile!
Il problema che però dimentichi Gasco, è che non è tanto la scelta la difficoltà, la il materiale tra cui scegliere.
In tutto il parco difensori disponibili, non hai 2 esterni su cui puoi fare affidamento senza neanche stare a scegliere, come ad esempio avviene per Acerbi.
Tutti, a rotazione, hanno sempre qualcosa che ti fa dubitare su chi inserire.

Hai 2 ruoli, da sistemare, 2 non 1 e ti ritrovi:

- Radu: sai ormai che dura 60 minuti e non riesce più a fare l'anticipo ma preferisce correre all'indietro. Ha esperienza ma al contempo ha anche una condizione fisica che già sai potrebbe costringerti ad un cambio. Ottima personalità ma con lui perdi presenza fisica in area, non essendo un gigante.

-Luiz Felipe: giocatore che ha i 90 minuti, ha presenza fisica ma è anche il più falloso di tutti. A volte fa interventi completamente inutili a metà campo per cercare, al contrario di radu, un anticipo dove non serve e rimediare in ogni gara quel cartellino giallo che poi ti fa giocare condizionato. Con lui hai fisicità ma anche inesperienza, è veloce ma a volte fa interventi al limite anche in area. Il problema è che i difetti ad oggi sono i medesimi dello scorso anno e non sembra essere cresciuto in tal senso.

-Bastos: giocatore veloce, che però ti toglie qualcosa in fisicità sulle palle alte. Probabilmente il migliore in marcatura tra quelli disponibili ma al contempo quello che sa impostare peggio di tutti e capace di fare falli in area al limite del pericoloso. ricordo ancora lo scriteriato intervento su kolarov al derby, peraltro inutile.

- Vavro: non pronto, ingiudicabile, non capirò mai perchè investire 12 milioni per uno pronto tra un anno con tutti i problemi che abbiamo, ma ad oggi Inzaghi non può contarci.

-Patric: di che vogliamo parlare

-Armini: da non considerare.

Ma con questo materiale umano, come fai ad impostare una difesa a 3 che dia sicurezza alla squadra?
Con questo modulo la difesa doveva essere il punto di forza, quella sui cui fare investimenti importanti, sul sicuro, da subito, non dopodomani.
E non mi dire di passare a 4, perchè questa squadra non dispone più di terzini di ruolo e sarebbero sempre adattati.

Se siamo onesti, possiamo riconoscere che Inzaghi dovrà sempre convivere con questo dubbio, e sempre sperando che Acerbi non prenda neanche un raffreddore, altrimenti aiutati che Dio di aiuta.

Suvvia siamo seri. Magari il problema fosse la scelta. Qui il problema è che di 5 non ne fanno 1 sui cui puntare ad occhi chiusi.

Gasco luis veron

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #102 : Lunedì 16 Settembre 2019, 11:04:35 »
Acerbo Radu e Vavro o chi per lui non sono sufficienti x l'attacco devastante della Spal? Allora lasciamo perdere proprio

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Il Vavro attuale, No.

Meglio Patric che infatti ha giocato titolare ed e' uscito solo per la fissa di Inzaghi di sostituire gli ammoniti  per paura degli arbitri!

Radu, ok!


Pero' sono le carattetistiche: se vuoi rimontare devi tener la squadra alta ed entrambi non lo fanno (Radu riesce pero' con il mestiere).

Vavro perche' non e' pronto e Radu perche' ormai gioca difendendo all' indietro e non gioca piu' in anticipo come tre anni fa.

Radu, rimane un difensore molto valido ma almeno dall' altro lato deve avere uno aggressivo che giochi di anticipo e andando alto per recuperar palla nei pressi del centrocampo e non vicino alla nostra area di rigore altrimenti trasforma il 3/5/2 in un 5/3/2 e gli esterni sono costretti a stare dietro.

Questo se vuoi aggredire o, attaccare: in piu' basta un difensore nei tre che ti sbaglia alcuni movimenti per far andare in bambola gli altri due: guarda Wallace!

Quindi le caratteristiche del centrale servono per tener alta la difesa e mantenere i reparti uniti!

Il concetto va oltre il reparto in se per se: e' un concetto di distanze tra i reparti ed e' importante il modo incui difendi oltre a come sai difendere.

Se il difensore a destra non accorcia, Lazzari va avanti, il centrocampista (Sms), si inserisce in avanti e si crea inevitabilmente un buco da quella parte.

Radu, a sinistra almeno la zona l' attacca poi magari arriva in ritardo o, si fa ammonire ma con il mestiere questo tipo di movimento lo fa.

A destra Vavro non l' ha fatto ed ha costretto Correa ad andare ad aiutarlo creando una confusione tattica che ci ha tolto sicurezza e ci ha fatto sfilacciare: la Spal ha sfruttato questo momento di confusione tattica che inevitabilmente diventa anche mentale perche' quando non sai che fare vai in confusione.




Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #103 : Lunedì 16 Settembre 2019, 11:12:36 »
Ho letto. In sintesi ha detto che non siamo grandi.
Non lo sarai tu, caro Simone, dai a Semplici Acerbi, Leiva, Parolo, Immobile, Milinkovich, Correa e .L.Alberto in cambio di Petagna ed altrettanti dei suoi, rigioca la partita e poi vediamo chi è grande e chi è piccolo..
E pure questo sarebbe da prendere in considerazione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #104 : Lunedì 16 Settembre 2019, 11:15:41 »
Il Vavro attuale, No.

Meglio Patric che infatti ha giocato titolare ed e' uscito solo per la fissa di Inzaghi di sostituire gli ammoniti  per paura degli arbitri!

Radu, ok!


Pero' sono le carattetistiche: se vuoi rimontare devi tener la squadra alta ed entrambi non lo fanno (Radu riesce pero' con il mestiere).

Vavro perche' non e' pronto e Radu perche' ormai gioca difendendo all' indietro e non gioca piu' in anticipo come tre anni fa.

Radu, rimane un difensore molto valido ma almeno dall' altro lato deve avere uno aggressivo che giochi di anticipo e andando alto per recuperar palla nei pressi del centrocampo e non vicino alla nostra area di rigore altrimenti trasforma il 3/5/2 in un 5/3/2 e gli esterni sono costretti a stare dietro.

Questo se vuoi aggredire o, attaccare: in piu' basta un difensore nei tre che ti sbaglia alcuni movimenti per far andare in bambola gli altri due: guarda Wallace!

Quindi le caratteristiche del centrale servono per tener alta la difesa e mantenere i reparti uniti!

Il concetto va oltre il reparto in se per se: e' un concetto di distanze tra i reparti ed e' importante il modo incui difendi oltre a come sai difendere.

Se il difensore a destra non accorcia, Lazzari va avanti, il centrocampista (Sms), si inserisce in avanti e si crea inevitabilmente un buco da quella parte.

Radu, a sinistra almeno la zona l' attacca poi magari arriva in ritardo o, si fa ammonire ma con il mestiere questo tipo di movimento lo fa.

A destra Vavro non l' ha fatto ed ha costretto Correa ad andare ad aiutarlo creando una confusione tattica che ci ha tolto sicurezza e ci ha fatto sfilacciare: la Spal ha sfruttato questo momento di confusione tattica che inevitabilmente diventa anche mentale perche' quando non sai che fare vai in confusione.

Allora tieni Patric tutta la gara o metti Bastos, o per una volta ,una nella vita passi a 4 con Lazzari Bastos,Acerbi e Radu, bello coperto facendo melina e ti porti a casa 3 punti...non puoi spingere la macchina sempre ai 200 all'ora , soprattutto quando manca benzina e quando la strada non e' adatta a tali velocita'.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #105 : Lunedì 16 Settembre 2019, 11:21:49 »
Prima cosa quel messaggio sta in questo topic solo perchè è stato spostato altrimenti sarebbe stato nel topic dove tu avevi azzardato la tua ennesima previsione azzardata, tanto per montare polemica.

per montare una polemica occorre essere almeno in 2, io faccio le mie previsioni e non devo rendere conto a te.
Se poi tu le vuoi tirare fuori lo stesso perchè ti piace montare polemiche é un problema tutto tuo.

Nessuno ha la sfera di cristallo, ma azzardare di continuo annamo famo vincemo invademo devastamo è molto trigiotideo come modello.

Preferisco essere così, a te cosa importa? Quando faccio pronostici ignorami, altrimenti monti una polemica sterile.

Non so se hai avuto tempo di leggere la classifica. Certo sono solo 3 giornate, ma dagliela uguale una scorsa, e magari confrontala con quella finale dello scorso campionato e trova le differenze.

Io la classifica la guardo solo dopo una decina di giornate. Da sempre.
Per quanto riguarda quella dell'anno scorso mi dice che siamo andati in E.L. diretta col milan e con l'asrioma ai preliminari.

Tutto qua, quello prima della tua risposta piccata, era solo un invito ad una maggiore accortezza, ora siamo alla fase dimostrativa.
Penso che possiamo ritenere chiusa la parentesi, senza dover aggiungere altro no?

No, io aggiungerei che la mia risposta non era per nulla piccata.
Al contrario tu stavi col fucile puntato e sei andato a ricercare i miei pronostici, dimostrando che il problema é tutto tuo.
Per quanto riguarda i tuoi suggerimenti e i tuoi inviti continua a farne, non mi dai fastidio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #106 : Lunedì 16 Settembre 2019, 11:36:19 »
Il computer però dice altro, il vituperato LA che secondo alcuni dove restare in panca ha chiuso la partita con 107 tocchi sul pallone,il secondo è stato Acerbi con 71, il terzo Parolo con 67, le occasioni create sono state in tutto 4, tre di LA e una di Leiva, LA è stato il giocatore che ha tirato di più in porta 4 volte 2 delle quali nello specchio, però doveva stare in panca….. :o
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #107 : Lunedì 16 Settembre 2019, 11:37:39 »
per montare una polemica occorre essere almeno in 2, io faccio le mie previsioni e non devo rendere conto a te.
Se poi tu le vuoi tirare fuori lo stesso perchè ti piace montare polemiche é un problema tutto tuo.

Preferisco essere così, a te cosa importa? Quando faccio pronostici ignorami, altrimenti monti una polemica sterile.

Io la classifica la guardo solo dopo una decina di giornate. Da sempre.
Per quanto riguarda quella dell'anno scorso mi dice che siamo andati in E.L. diretta col milan e con l'asrioma ai preliminari.

No, io aggiungerei che la mia risposta non era per nulla piccata.
Al contrario tu stavi col fucile puntato e sei andato a ricercare i miei pronostici, dimostrando che il problema é tutto tuo.
Per quanto riguarda i tuoi suggerimenti e i tuoi inviti continua a farne, non mi dai fastidio.

Ripeto, nessuno ti vuole costringere a non fare ciò che vuoi, ti si chiede solo accortezza, vedila semplicemente dal lato della mera scaramanzia. Difficile?
Io non sto con il fucile puntato a meno che tu non arricchisci i tuoi messaggi con frasi del tipo
Ti prendi per i fondelli da solo,
Ma cosa dici?
Mi chiedo quand'é che ti diverti tu,
Quindi scrivi inesattezze

E questi sono solo gli esempi più recenti.

Tu finiscila e vedrai che nessuno poi è costretto a puntare fucili per rammentarti certi atteggiamenti provocatori e vessatori. Compresi i pronostici azzardati trigoria style.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #108 : Lunedì 16 Settembre 2019, 11:44:23 »
Il computer però dice altro, il vituperato LA che secondo alcuni dove restare in panca ha chiuso la partita con 107 tocchi sul pallone,il secondo è stato Acerbi con 71, il terzo Parolo con 67, le occasioni create sono state in tutto 4, tre di LA e una di Leiva, LA è stato il giocatore che ha tirato di più in porta 4 volte 2 delle quali nello specchio, però doveva stare in panca….. :o

Il cervellone e' il cervellone.

Detto questo sappiamo che Luis Alberto e' in grado di fare di piu' ma anche facendo di meno il Cervellone ci indica che ci serve!

Tra l' altro la sua punizione e' uscita veramente di poco!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #109 : Lunedì 16 Settembre 2019, 12:07:53 »
Stronzate.
Se in 4 stai a guardarti negli occhi e lasci 5 metri 5 a Petagna quello ti fa gol.
Se smetti di correre al 60' a Ferrara perdi, perché la Spal non ti regala un cazzo e lo sai per esperienza passata.
Se quando devi buttarla dentro non lo fai non chiudi la partita.
Se ti butti all'arrembaggio come stessi perdendo prendi un contropiede idiota e vai sotto.
La Lazio paga i suoi errori e perde meritatamente.

Tutti i giudizi preordinati sul tecnico e sui giocatori, sul derby giocato un'era geologica fa e su una squadra alla terza gara ufficiale sono scritti sulla carta igienica. Prendere, portare a casa e pensare a Cluj dove non ti regalano un cazzo peggio di oggi. Vomitate pure bile, godetevi questa meritata sconfitta. Ma ci rifaremo.
Non ti preoccupare si e' aperta la caccia, ovvero ,lo sport nazionale di chi non capisce un cazzo.
Siamo laziali non te lo dimenticare, parole tante e vipere in saccoccia.
Si rintaneranno quando gli uccelli voleranno all'altezza del culo!

@Zap.
La partita contro quell'antri e quella contro la SPAL hanno due motivi differenti, la prima e' stata una sciatteria tattica favorita dalla pochezza dei dirimpettai, e noi stupidamente gli siamo andati appresso ,la seconda una questione di testa per una partita che nel primo tempo poteva anzi doveva finire 5-0. Subito il gol del pareggio e' stato un disastro, come sempre accade a chi viene ripreso!

PS me manca Andrea!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #110 : Lunedì 16 Settembre 2019, 12:10:58 »
Il computer però dice altro, il vituperato LA che secondo alcuni dove restare in panca ha chiuso la partita con 107 tocchi sul pallone,il secondo è stato Acerbi con 71, il terzo Parolo con 67, le occasioni create sono state in tutto 4, tre di LA e una di Leiva, LA è stato il giocatore che ha tirato di più in porta 4 volte 2 delle quali nello specchio, però doveva stare in panca….. :o
Giamma, avra' pure toccato 107 palloni ma li ha toccati in una zona di campo dove non ha inciso. Ieri il Mago ha giocato troppo sulla linea di centrocampo, la Lazio non ha pressato alto per niente e non so se non sia dovuto al fatto che giocasse Parolo che non ha stazza e Cm di SMS.
Un LA a centrocampo e' sprecato perche non ha fisico da mezzala.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #111 : Lunedì 16 Settembre 2019, 12:14:52 »
Giamma, avra' pure toccato 107 palloni ma li ha toccati in una zona di campo dove non ha inciso. Ieri il Mago ha giocato troppo sulla linea di centrocampo, la Lazio non ha pressato alto per niente e non so se non sia dovuto al fatto che giocasse Parolo che non ha stazza e Cm di SMS.
Un LA a centrocampo e' sprecato perche non ha fisico da mezzala.
E su questo siamo d'accordo, ma LA è giocatore d'altri tempi, emulo dei Rivera, degli Antognoni, dei Beccalossi, ha bisogno di essere coadiuvato ha bisogno di qualcuno con cui dialogare di prima, a lui, viste le amichevoli, piace molto Jony, diamoglielo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #112 : Lunedì 16 Settembre 2019, 12:18:06 »
Poi va aggiunto che i numeri dicono una cosa importante, i compagni si appoggiano troppo su di lui e LA, che non ha grande resistenza fisica, finisce col perdere lucidità, ieri nel secondo tempo ha fatto più volte venti metri palla al piede cercando un compagno a cui passarla.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #113 : Lunedì 16 Settembre 2019, 12:29:30 »
Ripeto, nessuno ti vuole costringere a non fare ciò che vuoi, ti si chiede solo accortezza, vedila semplicemente dal lato della mera scaramanzia. Difficile?

difficilissimo e per tre motivi. Perché lo chiedi tu, perché non sono scaramantico e perché quando si vince preferisco godere piuttosto che presagire chissà quali disfatte.

Tu finiscila e vedrai che nessuno poi è costretto a puntare fucili per rammentarti certi atteggiamenti provocatori e vessatori. Compresi i pronostici azzardati trigoria style.

Quindi i miei pronostici ottimistici adesso sono sono provocatori e vessatori.
Domanda: ma tu ci sei o ci fai?
Così, per sapere.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #114 : Lunedì 16 Settembre 2019, 12:36:48 »
Ma fargli fare meno km indietro per sfruttarlo piu' lucido e presente davanti, no?

Ogni tanto si potrebbe passare al 3/4/1/2 mantenendo sempre la difesa a tre ad esempio.

Ok quando gioca Sms, Luis riesce a giocare piu' avanti perche' paradossalmente Sms limita i suoi inserimenti.

Parolo, invece si butta sempre nello spazio e lo fa secondo me troppe volte, quindi:

A) Diventa prevedibile

B) Intasa lo spazio a Lazzari che non puo' spingere ma deve rimanere dietro a Parolo: io, preferirei sinceramente il contrario.

C) Costringe sul lato opposto Luis a giocare piu' dietro e tra Luis e Parolo in avanti mi prendo tutta la vita, Luis.

E' ovvio che se Parolo va avanti Luis rimarra' piu' indietro per firmare la diagonale di centrocampo.

Con Lazzari e (quando sara' pure jony), non serve un Parolo che si butta continuamente nello spazio.

Quando c'e' Sms (dall' inizio perche' un conto e' giocar dall' inizio ed un conto entrare a partita in corso), l' ingranaggio ruota perfettamente (se dietro c'e' un difensore che accorcia e che gioca d' anticipo tipo L.Felipe o, Bastos!).

Quando gioca Parolo diventiamo piu' prevedibili, Luis gioca piu' dietro, Lazzari spinge di meno.

Allo stesso tempo ci scopriamo a centrocampo se il difensire non accorcia perche' Parola lascia la sua zona per buttarsi continuamente in avanti.

Se deve fare il vice Leiva anche per aver sempre entrambi freschi, sarebbe importante sfruttare Parolo solo in questo ruolo (di centrale), alternando i due ma sempre preferendo Leiva come titolare chiaramente!

Ad esempio contro il Cluj, avremmo avuto un Parolo riposato invece sia lui che Leiva hanno giocato e sprecato energie.

Detto questo se si vuol far giocare a tutti i costi Parolo in ogni zona del campo (cosa che non aiuta a gestire le sue forze), allora perche' non metterci con il 3/4/1/2 quando manca, Sms?


   Lazzari    Parolo   L.Leiva      Jony
                        L.Alberto
               Immobile   Correa
              (Caicedo)   (Caicedo).

1) Lazzari, non avrebbe lo spazio intasato dagli inserimenti di Parolo e potrebbe spingere a testa bassa.

2) Leiva farebbe meno km con Parolo vicino e ci sarebbe piu' filtro davanti alla difesa.

3) Luis giocherebbe piu' avanti (modello P.Gomez con Gasperini), sfruttando la corsa per le giocate offensive anziche' rincorrendo i giocatori avversari e sfruttando la corsa per rubar palla!

Luis, in questo modo sarebbe pure piu' lucido per le conclusioni perche' questo ruolo sarebbe una via di mezzo tra il suo vecchio ruolo dietro a Ciro e quello di oggi come terzo di centrocampo.

Questo solo quando manca Sms!


Ogni tanto una piccola variazione tattica si puo' anche azzardare: non e' mai morto nessuno.


Luis, vicino alla porta sarebbe molto utile in certe partite.

Inoltre in questo modo potremmo sfruttare anche Jony a sinistra molto offensivo, modello Jorgensen nella vecchia Udinese di Zaccheroni che giocava pero' con il 3/4/3 a differenza del 3/4/1/2 di Gasperini.




Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #115 : Lunedì 16 Settembre 2019, 14:39:50 »
Tu non leggi o se leggi non capisci. Cosa ho scritto in precedenza?
E tu ti riapprocci così?
Domanda: ma tu ci sei o ci fai?
Così, per sapere.
Poi ti chiedi perchè uno ha il fucile puntato.
Continua pure. Ma io poi alle tue insolenze rispondo, fin quando mi va, poi passo agli insulti, perchè ogni limite ha una sua pazienza.

difficilissimo e per tre motivi. Perché lo chiedi tu, perché non sono scaramantico e perché quando si vince preferisco godere piuttosto che presagire chissà quali disfatte.
Ma tu continua pure, chi te lo vieta, però vedi di coglierci.

Quindi i miei pronostici ottimistici adesso sono sono provocatori e vessatori.
Confermo tu leggi, citi, ma non capisci. Con quello sopra hai risposto a:
Tu finiscila e vedrai che nessuno poi è costretto a puntare fucili per rammentarti certi atteggiamenti provocatori e vessatori. Compresi i pronostici azzardati trigoria style.
Rammentarti è inteso ai commenti provocatori e vessatori, come quello riportato poco sopra
Domanda: ma tu ci sei o ci fai?
Così, per sapere.
Il "compresi" non è riferito ai commenti provocatori e vessatori, ma al fatto che uno poi è costretto a rammentarti i pronostici azzardati tipo trigoria style.
Gli atteggiamenti (nelle risposte) sono provocatori e vessatori. I pronostici azzardati sono trigoria style.
Hai capito o devo chiedere a qualcuno di fare dei disegnini che poi puoi colorare?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #116 : Lunedì 16 Settembre 2019, 14:42:17 »
Leggere questo forum è meglio che studiare su qualunque tipo di pubblicazione tecnica.
Adesso si scopre che gli over trenta se fa caldo non devono giocare. Ma scrivete una lettera a Coverciano, fatevi dare una cattedra, così spiegate che la fisiologia di un 32enne è tale che s'ammoscia dopo un tempo, mentre un 28enne a 35 gradi e 100% di umidità corre come una moto da cross per 120'.
Quanto all'organizzazione difensiva, la Lazio sui corner difende a zona. Sul gol di Petagna c'erano nell'area piccola Leiva, Vavro, Acerbi e un altro, forse Parolo. Si guardavano tra loro in una zona priva di avversari. Mi sfugge che tipo d'intervento poteva fare per evitarlo Inzaghi, se non lasciare in campo Patric, che tanti accusano di non si sa cosa, visto che con lui in campo la Spal zero tiri in porta.
A Inzaghi puoi imputare di non aver preso l'iniziativa dopo che Semplici, inserendo il brasilianino, aveva arginato Lazzari, fino allora mattatore. Ma il fantasma di SMS e quello di Correa visti boccheggiare nell'ultimo quarto, da freschi, secondo alcuni dovevano giocare dall'inizio. Poi non si capisce per quale ragione se devi segnare dovrebbe uscire l'unico che segna, Immobile, invece di un Caicedo all'esordio di stagione.

Zapruder

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #117 : Lunedì 16 Settembre 2019, 14:54:29 »
Dovremmo entrare nell'ordine di idee che l'allenatore ne sappia molto, ma molto più di noi.

Possiamo confrontare la lettura della partita di un Capello con chiunque altro, questo sì.

Ma se gioca Patric e non Vavro, al 99% la scelta migliore è questa. Vuol dire che uno è/sta meglio dell'altro. Nemmeno il più scemo degli allenatori toppa nel modo che molti presumono la formazione iniziale. Gli esempi palesi di gestione sciagurata di una rosa si contano sulle dita di una mano, nella storia del calcio: e hanno sempre la paternità di una gestione politica della formazione.

Se SMS è andato in panchina, vuol dire che un impiego dall'inizio non era sensato.

Al netto quindi di scelte così semplici come la formazione iniziale, dobbiamo attenerci a questa per leggere le partite. La critica calcistica è piena di gente in panchina che avrebbe fatto sfracelli, avesse giocato: peccato che se gioca A e perdi invochi B, e il contrario. Quindi questo argomento è una cazzata.

Partendo dall'unico giudice che conti qualcosa nel calcio, cioè il risultato, è fin troppo facile, tristemente facile, rendersi conto che una lunga falsariga sta continuando, senza segnali di sterzate, in meglio o in peggio.

ThomasDoll

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #118 : Lunedì 16 Settembre 2019, 15:04:49 »
La Lazio questo vale.
Bella squadra, ma solo quando gioca bene. Non succede sempre. Neanche di rado. Un po' e un po'.
Curioso che molti l'abbiano scoperto ieri.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #119 : Lunedì 16 Settembre 2019, 15:06:10 »
Ma certo che Inzaghi ne sa piu' di tutti noi , ci mancherebbe, come se io chiedessi a lui di rettificare un particolare in 38bonificato tenendo tolleranze nel micron....ovvio, pero' una cosa, se lui dice che alla Lazio e' mancato ordine, e' mancato il saper gestire il vantaggio, e' mancato il tempo di gioco per addormentare la gara in un momento difficile, beh, mi piacerebbe capire il motivo per il quale e' stato sostituito Leiva, uno dei pochi se non l'unico a poter risistemare queste cose perse per enne motivi....e l'ha tolto lui non io. Poi che non debba giustificarsi con me o con nessuno di noi e' palese, ma cosi, tanto per capire meglio le sue decisioni, sicuramente giuste ma che hanno portato, insieme ad altre situazioni,ad una sconfitta evitabilissima.