Autore Topic: Commento SPAL - Lazio  (Letto 14393 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #60 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:16:33 »
Gli errori si assomigliano tutti e con questo calcio a velocita' stellare spesso sembrano marchiani e inperdonabili. Vediamo le prossime.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #61 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:16:45 »
Il problema è che si sono visti sempre gli stessi errori che si vedono da anni.

questa è la cosa deprimente.    le solite cazzate in marcatura sui cross, tutti a guardare la palla e centravanti avversario libero a 3 metri.   ma come si fa per la miseria.  ma marcassero a uomo come una volta.

poi squadra che s'affloscia e gioca a 2 all'ora sbagliando meta dei passaggi.  Ciro peggio di Caicedo ma esce il secondo.

vaffanculo va, me so amareggiato la domenica.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #62 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:23:51 »
Rispetto all'anno scorso di nuovo c'è Lazzari. Mi dite perché vi sembra strano perdere per i soliti errori fatti dai soliti interpreti? Che cosa doveva cambiare, secondo voi? Dovevamo diventare la Juventus così, per magia? Sparare su Inzaghi alla prima sconfitta dopo la Coppa Italia, la PRIMA, è segno di premeditazione. Ci sono laziali che sperano nella sconfitta pur di vomitare la loro bile. Ma sono loro che fanno vomitare.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #63 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:31:56 »
Il tifoso, ed il Laziale che ne è sottoinsieme, ha la memoria del criceto. E dipinge il mondo dei colori del proprio umore di giornata. Cancellando invece quello che fu ieri.

Sono incazzato per la sconfitta di oggi, ma come non ho pensato allo scudetto dopo Genova, non vedo rischi retrocessione oggi.
Ci saranno altre sconfitte ed altre vittorie, gioiremo per le seconde e maledirmo le prime.

Ma la stagione della Lazio non si è decisa né oggi, né a Genova.
Speriamo che Inzaghi abbia preso nota delle cazzate fatte oggi (perché tali sono state) e guardiamo avanti.

Daje Lazio.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #64 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:33:04 »
questa è la cosa deprimente.    le solite cazzate in marcatura sui cross, tutti a guardare la palla e centravanti avversario libero a 3 metri.   ma come si fa per la miseria.  ma marcassero a uomo come una volta.

poi squadra che s'affloscia e gioca a 2 all'ora sbagliando meta dei passaggi.  Ciro peggio di Caicedo ma esce il secondo.

vaffanculo va, me so amareggiato la domenica.


Tutto giusto.

Io non sopporto il vedere la squadra non concretizzare mai le opportunità create. Come rosico. A volte mi sembra che giochiamo un calcio troppo complicato
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #65 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:40:43 »
Bisogna che noi Inzaghiani convinti ammettiamo che il nostro ogni volta che azzarda un cambio diverso lo toppa. SMS deve entrare per Parolo o LA, non sono ammisibili varianti.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #66 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:47:11 »
Bisogna che noi Inzaghiani convinti ammettiamo che il nostro ogni volta che azzarda un cambio diverso lo toppa. SMS deve entrare per Parolo o LA, non sono ammisibili varianti.

E dovremmo ammettere anche altro. È sorprendente quello che ha fatto, è un ottimo allenatore. Ma deve migliorare.
I suoi primi due anni sono stati eccezionali, sopratutto considerando che erano, appunto, i primi due anni.
Dovrebbe, ora, non commettere sempre gli stessi errori.
Non è normale giocare con questa personalità. Per niente proprio.

Abbiamo una serie di partite da giocare ogni 3 giorni. Questa partita sarebbe stata ammisibile fosse stata la 4, la quinta, ma alla prima partita di una lunga serie è questa la prestazione che offriamo?
Mi sembra assurdo.

geddy

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #67 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:54:43 »
Succede spesso con Inzaghi che si giochi male la prima dopo la sosta. Si mira ad entrare in forma in vista dell'incontro clou, quello con l'Inter. Si possono perdere punti per strada. Oggi era da vincere giocando male, non semplice

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #68 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:56:11 »
Il tifoso, ed il Laziale che ne è sottoinsieme, ha la memoria del criceto. E dipinge il mondo dei colori del proprio umore di giornata. Cancellando invece quello che fu ieri.

Sono incazzato per la sconfitta di oggi, ma come non ho pensato allo scudetto dopo Genova, non vedo rischi retrocessione oggi.
Ci saranno altre sconfitte ed altre vittorie, gioiremo per le seconde e maledirmo le prime.

Ma la stagione della Lazio non si è decisa né oggi, né a Genova.
Speriamo che Inzaghi abbia preso nota delle cazzate fatte oggi (perché tali sono state) e guardiamo avanti.

Daje Lazio.

Non esiste solo la retrocessione.
L'obiettivo dichiarato da almeno 2 anni è la Champions.

E no, Inzaghi non ha preso nota... Non perché è scemo, bensì perché questa squadra è così....oggi non si è visto niente di diverso da quanto visto negli ultimi anni.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #69 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:57:17 »
Succede spesso con Inzaghi che si giochi male la prima dopo la sosta. Si mira ad entrare in forma in vista dell'incontro clou, quello con l'Inter. Si possono perdere punti per strada. Oggi era da vincere giocando male, non semplice

Ma se contro le grandi in campionato Inzaghi le perde praticamente tutte...

Poi magari hai ragione tu ma i numeri degli anni Inzaghiani fanno paura in campionato contro le cosiddette "grandi"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #70 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:57:43 »
Non cè da deprimersi, nè da allarmarsi a mio avviso.
Siamo una buona squadra, se i pianeti si allineano andremo in CL, altrimenti 6 posto come al solito e buttiamoci sulla coppetta italia secondo la linea di galleggiamento pianificata dalla società, niente male, nessun sussulto ma neanche nessun rischio.
E se proprio in CL non ci andremo, non ne faremo un'ossessione (cit), sarà per il prossimo anno.

Quanto alla partita che dire, vengono fuori le debolezze profusamente previste in questo forum nel topic mercato.

Abbiamo speso 3,5 milioni per il mercato, il conto è servito.

- Lulic e Radu durano 60 minuti? Si sapeva. come abbiamo agito? prendendo Jony, uno che tutta la vita fa l'ala e non ha mai fatto il 5 in vita sua

-Leiva non è piu quello di 2 anni fa? Si sapeva - come abbiamo agito? promuovendo cataldi e berisha e utilizzando alla bisogna Parolo, un altro che dopo 60 minuti hai il cambio obbligato.

-Vavro? diventerà un ottimo giocatore, mi fido ci credo. Ma oggi serviva qualcosa di piu pronto. Lo si sapeva, non lo si è fatto.

-Immobile cammina da molto tempo. Serviva una punta che potesse farlo rifiatare quando le altre non sono al meglio. come abbiamo agito? Adekanye.

Ma tanto sono sempre le stesse cose, altro giro altra ruota. Vinceremo la prossima, poi faremo il partitone con una big, poi inciamperemo alla prossima provinciale e la giostra ripartirà; se proprio andasse male che vuoi che sia, cè sempre un prossimo anno per tentare l'allineamento planetario.

Niente drammi, siamo nella nostra normalità.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #71 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:58:37 »
Ottimo intervento di karmilla
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #72 : Domenica 15 Settembre 2019, 21:12:25 »
Non cè da deprimersi, nè da allarmarsi a mio avviso.
Siamo una buona squadra, se i pianeti si allineano andremo in CL, altrimenti 6 posto come al solito e buttiamoci sulla coppetta italia secondo la linea di galleggiamento pianificata dalla società, niente male, nessun sussulto ma neanche nessun rischio.
E se proprio in CL non ci andremo, non ne faremo un'ossessione (cit), sarà per il prossimo anno.

Quanto alla partita che dire, vengono fuori le debolezze profusamente previste in questo forum nel topic mercato.

Abbiamo speso 3,5 milioni per il mercato, il conto è servito.

- Lulic e Radu durano 60 minuti? Si sapeva. come abbiamo agito? prendendo Jony, uno che tutta la vita fa l'ala e non ha mai fatto il 5 in vita sua

-Leiva non è piu quello di 2 anni fa? Si sapeva - come abbiamo agito? promuovendo cataldi e berisha e utilizzando alla bisogna Parolo, un altro che dopo 60 minuti hai il cambio obbligato.

-Vavro? diventerà un ottimo giocatore, mi fido ci credo. Ma oggi serviva qualcosa di piu pronto. Lo si sapeva, non lo si è fatto.

-Immobile cammina da molto tempo. Serviva una punta che potesse farlo rifiatare quando le altre non sono al meglio. come abbiamo agito? Adekanye.

Ma tanto sono sempre le stesse cose, altro giro altra ruota. Vinceremo la prossima, poi faremo il partitone con una big, poi inciamperemo alla prossima provinciale e la giostra ripartirà; se proprio andasse male che vuoi che sia, cè sempre un prossimo anno per tentare l'allineamento planetario.

Niente drammi, siamo nella nostra normalità.
Mi permetto di aggiungere:
Strakosha ha i suoi limiti ma le alternative sono Proto e Guerrieri, speriamo non si faccia mai male;
Badelj, pur non avendo fatto un gran campionato, andava sostituito ed invece si spera nel pieno recupero di Berisha
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

geddy

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #73 : Domenica 15 Settembre 2019, 21:14:17 »
Ma se contro le grandi in campionato Inzaghi le perde praticamente tutte...

Poi magari hai ragione tu ma i numeri degli anni Inzaghiani fanno paura in campionato contro le cosiddette "grandi"
Non e' proprio vero. Le grandi in campionato Simone le ha battute tutte. Eccezione il Napoli.

geddy

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #74 : Domenica 15 Settembre 2019, 21:18:23 »
Dissent hai dimenticato la faccina.

Gasco luis veron

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #75 : Domenica 15 Settembre 2019, 21:27:53 »
questa è la cosa deprimente.    le solite cazzate in marcatura sui cross, tutti a guardare la palla e centravanti avversario libero a 3 metri.   ma come si fa per la miseria.  ma marcassero a uomo come una volta.

poi squadra che s'affloscia e gioca a 2 all'ora sbagliando meta dei passaggi.  Ciro peggio di Caicedo ma esce il secondo.

vaffanculo va, me so amareggiato la domenica.

A livello tattico specifico che la Lazio marca  a uomo: avete visto Acerbi seguire Petagna fino a centrocampo?

Inzaghi in conferenza era arrabbiato con i suoi poiche' ha specificato che la Lazio marca a uomo in difesa (parole di Inzaghi!), e i difensori non possono stare a 5 metri dai loro rispettivi avversari.

Ora, a parte Acerbi chi sa veramente marcare l' uomo standogli attaccato facendogli sentire il fiato sul collo nella nostra difesa?

Il migliori sono bastos e L.Felipe (se pur giovane), e il migliore in assoluto per marcare i brevilinei e' Bastos!

Ora, il controsenso di Simone secondo me sta nel fatto che vuole marcare a uomo, e sceglie chi non e' capace (Patric), e uno che non penso sia abituato a farlo quantomeno nella difesa a 3 (Vavro), lasciando chi sa farlo in panchina come sesta scelta: Bastos.

Non sono io che ha detto che in serie A, non e' possibile marcare a 5 metri dall' avvsesario ma lo stesso Inzaghi.

Quel gol, con Bastos non lo prendi e con Bastos fin dall' inizio avresti avuto un altro cambio che ti sei invece bruciato con Patric.

Con un cambio in piu' sarebbe potuto entrare Jony per tentare un cambio di passo a sinistra e sarebbe stato comunque una forza fresca in un ruolo assai piu' dispendioso del centrale di difesa, al posto di Lulic.

Anche lo scorso anno Inzaghi scelse Patric a Bastos e Patric procuro' il rigore finale che ci fece perdere.

Vavro, che non e' pronto puo' esser paragonato a uno Wallace pronto quindi comunque nel cambio non ci abbiamo guadagnato poiche' Vavro non accorciava e Correa era costretto ad andarlo aiutare nella sua zona facendosi tutto il campo!

L' anno scorso in una partita decisiva contro l' Atalanta fu scelto Wallace sempre al posto di Bastos.


Io, direi che ormai Inzaghi deve imparare dal passato: vuoi giocare a uomo, dietro con i tre?

Allora metti L.felipe/Acerbi/Bastos con Radu come primo cambio.


Se scegli i difensori che impostano come Patric e Vavro (non pronto!), poi non ti puoi lamentare che non sanno marcare!

Tutti sbagliano: se Inzaghi fa tesoro di questa partita dalle prossime possiamo finalmente risolvere un sacco di problemi difensivi anche con il rientro di L.Felipe.

Per quelli offensivi si puo' tentare Jony al posto di Lazzari anche perche' le squadre piccole ti lasciano meno spazi centralmente rispetto alle grandi squadre ragion per cui devi attaccare da entrambi i lati.

Se attacchi solo da destra con Lazzari, dai dei punti di riferimento.

Poi: quando c'e' Correa che si allarga a sinistra e da profondita' Lulic funziona perche' rientrando con il destro ha comunque qualcuno che gli va ad attaccare lo spazio in profondita' ed anche Luis ha maggior soluzioni di scelta.

Quando gioca Caicedo hai altre tipo di possibilita' ma quello spazio non te lo va ad attaccare nessuno: per questo Jony, sarebbe molto importante per non dar punti di riferimento all' avversario e per poter attaccare da entrambi i lati.

A proposito di Caicedo: quando gioca meglio di Ciro e' ssmpre il Panterone ad uscire: anche contro il Frosinone lo scorso anno successe questo con Caicedo che segno' un gran gol e che usci' per far rimanere in campo un Ciro deludente che poi si stiro' insieme a Luis Alberto poiche' reduci dai supplementari.


A volte anche Ciro puo' uscire: escono tutti nelle altre squadre quindi puo' uscire anche, Ciro soprattutto se il Panterone e' in giornata.

Non ripetiamo  sempre gli stessi errori, per favore.

Tornando al discorso delle fasce: se attacchi su entrambi i lati gli avversari o, ti lasciano scoperto uno dei due lati oppure, ti lasciano inevitabilmente spazi al centro.

Non possono coprire tutto il campo: chi attacca e' sempre avvantaggiato poiche' chi difende, legge i movimenti con una frazione di secondo, dopo.

Non sto scoprendo l' acqua calda: Inzaghi lo sa benissimo e avrebbe sicuramente fatto entrare Jony, ma il problema e' che ci bruciamo sempre il cambio per sostituire un difensore ammonito e il primo a rimanere fregato e' proprio il mister che poi non puo' far un cambio tattico drastico.

Questa cosa il mister deve capirla: e' l' unico in serie A che effettua questo tipo di cambi e cio' ci penalizza molto anche perche' poi per i difensori e' difficile ritrovare la giusta amalgama difensiva.

In piu' come dicevo, cio' non ti permette di poter far l' ultimo cambio a centrocampo o, in attacco rispetto al tuo avversario.

Ora, non e' la prima volta che succede: bisogna che il mister rimedi a questa cosa e cambi la sua idea che e' piu' una sua fissa.

Per il resto, per me rimane uno dei migliori allenatori della nostra serie A, con qualche fissa di troppo che deve necessariamente togliersi: deve preparare anche meglio, mentalmente queste partite perche' al di la' degli aspetti tecnico-tattici e' soprattutto di testa che le sbagliamo!

Credo nel mister: pian piano ha migliorato alcuni difetti.

Riuscira' a migliorare anche questi  che cibsono oggi che poi sono gli ultimi difetti rimasti ma non per questo sono di poco conto poiche' riguardano il  reparto piu' delicato, vale a dire la difesa!

Sono, fiducioso.





Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #76 : Domenica 15 Settembre 2019, 21:49:45 »
Non esiste solo la retrocessione.
L'obiettivo dichiarato da almeno 2 anni è la Champions.

E no, Inzaghi non ha preso nota... Non perché è scemo, bensì perché questa squadra è così....oggi non si è visto niente di diverso da quanto visto negli ultimi anni.

Ognuno usa le sue iperboli preferite. Il forum ne abbonda.

Non mi sono mai annoverato tra gli inzaghiani, ho sottolineato che ha fatto cazzate oggi, ma anche che il campionato non finisce qui.

Se sei d'accordo, bene, se non sei d'accordo, peccato, ti ho letto comunque con piacere
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #77 : Domenica 15 Settembre 2019, 23:24:11 »
Non cè da deprimersi, nè da allarmarsi a mio avviso.
Siamo una buona squadra, se i pianeti si allineano andremo in CL, altrimenti 6 posto come al solito e buttiamoci sulla coppetta italia secondo la linea di galleggiamento pianificata dalla società, niente male, nessun sussulto ma neanche nessun rischio.
E se proprio in CL non ci andremo, non ne faremo un'ossessione (cit), sarà per il prossimo anno.

Quanto alla partita che dire, vengono fuori le debolezze profusamente previste in questo forum nel topic mercato.

Abbiamo speso 3,5 milioni per il mercato, il conto è servito.

- Lulic e Radu durano 60 minuti? Si sapeva. come abbiamo agito? prendendo Jony, uno che tutta la vita fa l'ala e non ha mai fatto il 5 in vita sua

-Leiva non è piu quello di 2 anni fa? Si sapeva - come abbiamo agito? promuovendo cataldi e berisha e utilizzando alla bisogna Parolo, un altro che dopo 60 minuti hai il cambio obbligato.

-Vavro? diventerà un ottimo giocatore, mi fido ci credo. Ma oggi serviva qualcosa di piu pronto. Lo si sapeva, non lo si è fatto.

-Immobile cammina da molto tempo. Serviva una punta che potesse farlo rifiatare quando le altre non sono al meglio. come abbiamo agito? Adekanye.

Ma tanto sono sempre le stesse cose, altro giro altra ruota. Vinceremo la prossima, poi faremo il partitone con una big, poi inciamperemo alla prossima provinciale e la giostra ripartirà; se proprio andasse male che vuoi che sia, cè sempre un prossimo anno per tentare l'allineamento planetario.

Niente drammi, siamo nella nostra normalità.
In tanti dovrebbero chiederti scusa per aver fatto sarcasmo sulle tue opinioni....inizio io:
SCUSA, purtroppo hai ragione, questo tuo post è un quadro impietoso.

Zapruder

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #78 : Domenica 15 Settembre 2019, 23:47:46 »
Inzaghi ha le sue responsabilità. Tre anni senza Champions avrebbe portato a una sostituzione. Magari giocando una carta della novità: p.e. what about Ten Hag? Da altre parti si sono permessi il lusso di mandare via un tecnico con all'attivo 5 scudetti e due finali Champions.

Ti svelo un segreto: un allenatore sottodimensionato viene segato dallo spogliatoio stesso entro una stagione e mezza al massimo. Un allenatore sovradimensionato se ne va altrettanto presto, ammesso arrivi.

Dispiace per chi si straccia le vesti maledicendo i gufi: io, da oltre 50 turni di campionato, vedo un'orchestra di liscio, non ho elementi per pensare che a Capodanno saranno loro a suonare a Vienna.

Anselazio

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #79 : Lunedì 16 Settembre 2019, 00:25:35 »

Ecco come abbiamo difeso sul corner da cui scaturisce il pari. Sono in quattro a marcarne uno. Se petagna la lisciava ci stava anche un altro spallino solo.