Autore Topic: Commento SPAL - Lazio  (Letto 14384 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #40 : Domenica 15 Settembre 2019, 18:26:51 »
Le merde già 2-0
E siamo già sotto alla 3 giornata

Che famo, suicidio di massa?!?

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

ThomasDoll

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #41 : Domenica 15 Settembre 2019, 18:27:28 »
Dopo 3 partite? Azzo

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

appunto, fucile puntato proprio,  sembra non vedessero l'ora

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #42 : Domenica 15 Settembre 2019, 18:33:57 »
La partita è cambiata quando ha tolto Leiva. Baricentro arretrato e squadra in bambola, senza personalità, con il centrocampo completamente scollato. Continuo a chiedermi come mai vediamo ancora Lulić in campo.

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Anselazio

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #43 : Domenica 15 Settembre 2019, 18:42:21 »
Be' io, penso che dopo oggi qualcosa Inzaghi l' abbia capita: e' stato molto duro durante la sua intervista nei confronti dei suoi marcatori specificandone i gravi errori nelle marcature.

Non posso che aspettarmi un cambio di rotta dopo le sue parole: guarda che avere tre difensori fissi dietro senza star sempre a cambiare e trasformare finalmente Bastos in un verro titolare puo' risultare una mossa decisiva almeno quanto quella dell' anno scorso di far giocar titolare Correa e tutti e 4 insieme i nostri Big!

Basta leggere i tabellini e vi accorgerete che solo con Bastos ci siamo giocati gli scontri diretti e spesso la porta e' risultata inviolata: poi anche lui puo' sbagliare ma intanto e' il meglio che abbiamo.

Poi, quando rientrera' L.Felipe credo che l' ideale sia: L.Felipe a destra, Acerbi al centro e Bastos a sinistra.

Jony, deve esser sfruttato!

Ahh, poi va migliorato un errore tattico: se ci hai fatto caso spesso Lazzari non poteva affondare perche' nel primo tempo aveva Parolo (bella partita la sua!), piu' avanti di lui.

Questa situazione tattica deve esser eseguita ogni tanto non sempre altrimenti se perdi palla in mezzo al campo si crea un buco e soprattutto Lazzari non puo' sempre andare in profondita'.

Parolo, esagera negli inserimenti: con Marusic la cosa aveva un senso ma con Lazzari che salta l' uomo praticamente costringi Manuel a tornare indietro e in pratica non lo sfrutti al 100%.

Con Lazzari non servono 300 insrrimenti di Parolo che poi ci scoprono in mezzo: cosi' come non serve Patric cioe' il difensore csntrale che ti fa la sovrapposizione.

Semmai ri serve L.Felipe o, Bastos che giocano alti e tirecuoerano subito palla per poi riscaricarla subito in avanti a Lazzari.

Secondo me.



Ah perché ci sono dubbi sul fatto che Felipe, Acerbi e Bastos sia il terzetto migliore (se vuoi giocare a tre, chiaro)?
Ma che dobbiamo ruotare anche Armini e richiamare Della Martira prima di arrivarci?
Si, mi sono accorto del fatto che Lazzari non si sentiva libero di andare per non lasciare la fascia scoperta (pure perché Patric e Vavro non gli accorciavano dietro) e che Parolo gli sporcava il suo giovo migliore. Savic a Genova lo aveva fatto benissimo, ma nella ripresa, misteriosamente abbiamo giocato solo palla a Lulic.  Ma fossero solo questi i problemi...Le sostituzioni di Leiva e Caicedo sono state incomprensibili, come anche il mancato impiego di Jony.
Gestione del match terrificante. Se non riesce a fare rotazioni coerenti mettesse titolari in campionato e riserve in Europa così da responsabilizzare tutti.
Ma queste lacune del tecnico non giustificano i millemila errori visti in campo.
Usciamo pesantemente ridimensionati da questo match.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #44 : Domenica 15 Settembre 2019, 18:44:55 »
Tare ha detto che Vavro sara' pronto tra due anni o, comunque gli servira' del tempo quindi non e' stato preso per fare il titolare: se hai seguito la sua intervista.


Pronto tra due anni ?!? Con tutti i soldi che abbiamo speso, ma stiamo scherzando ?
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #45 : Domenica 15 Settembre 2019, 18:51:19 »
L amarezza e tanta ma leggere di giocatori che hanno bisogno di una lunga lievitazione è fuori luogo.

Il calcio e sport semplice. Se arrivi ora devi essere pronto ora.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #46 : Domenica 15 Settembre 2019, 18:53:44 »
Pronto tra due anni ?!? Con tutti i soldi che abbiamo speso, ma stiamo scherzando ?
Ti sembrano tanti 10 mln per un giocatore di serie A? A me no. La campagna acquisti, quest'anno, è costata circa 35 mln, non ce ne compri tanti di pezzi per fare una ferrari.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

ThomasDoll

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #47 : Domenica 15 Settembre 2019, 18:56:20 »
Il calcio è semplice. Si gioca una partita per volta.
Tutti questi isterismi non sono un bello spettacolo, nun ce fate na bella figura, ma sò cazzi vostri

Panzabianca

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #48 : Domenica 15 Settembre 2019, 19:01:52 »
Amici laziali, mi riferisco in particolare a quelli dalla lazialitá "cosmica"..., Amici, ora non date fondo a tutte le vs forze, amministratevi.

Avanti Lazio.

Gasco luis veron

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #49 : Domenica 15 Settembre 2019, 19:07:37 »
Pronto tra due anni ?!? Con tutti i soldi che abbiamo speso, ma stiamo scherzando ?

Tare, questo ha detto e cioe' che Vavro tra due anni diventera' un punto cardine della nostra difesa m che attualmente ha bisogno di tempo e va aspettato perche' non e' ancora pronto.

Anche per Sergej spendemmo la stessa cifra per poi dopo due anni vedere il miglior Sergej.

Ehi, io avrei preso un difensore gia' pronto: questo l' ho detto piu' volte, ma conoscendo Tare non mi sento di intromettermi in questa sua scelta.

Alla fine magari, esce fuori l' Sms della difesa.

Con Tare meglio non sbilanciarmi: un po' come ho fatto con Berisha che infatti mi sembra pronto ad esplodere.

Premetto che Vavro, non lo conosco bene quindi non mi posso sbilanciare sulla sua crescita: lascio ad altri questa incombenza.

Gasco luis veron

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #50 : Domenica 15 Settembre 2019, 19:18:14 »
L amarezza e tanta ma leggere di giocatori che hanno bisogno di una lunga lievitazione è fuori luogo.

Il calcio e sport semplice. Se arrivi ora devi essere pronto ora.

Per come lavora Tare non e' cosi!

Ecco la lista dei giocatori brocchi durante il primo anno e diventati Big nel secondo anno di Lazio:

F.ANDERSON
MILINKOVIC
L.ALBERTO
BIGLIA
CAICEDO
L.FELIPE

Eccezioni: CORREA che ci ha messo solo un girone e BASTOS che ci ha messo tre anni invece, di due.

Io, a questi aggiungerei con sicurezza anche il nostro Berisha che vedremo bene quest' anno!

Le parole di Tare sono state molto chiare su Vavro: lui, lavora cosi' poi si puo' essere d' accordo oppure, No.


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #51 : Domenica 15 Settembre 2019, 19:25:25 »
Il calcio è semplice. Si gioca una partita per volta.
Tutti questi isterismi non sono un bello spettacolo, nun ce fate na bella figura, ma sò cazzi vostri

Il problema è che si sono visti sempre gli stessi errori che si vedono da anni.
Oh vivacchiare...

Gasco luis veron

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #52 : Domenica 15 Settembre 2019, 19:26:25 »
Comunque se saremo intelligenti nel capire dove dobbiamo ancora migliorare (tecnico e giocatori), secondo me faremo una grande stagione: La Lazio e' una grande squadra e non basta una partita per farmi cambiare idea.

Pensavo che eravamo piu' avanti e che alcuni difetti li avevamo ormai superati ma non e' cosi': ok, saremo pronti tra qualche giornata, ci metteremo qualche giornata in piu' ma alla fine sono sicuro che riusciremo a colmare alcune lacune.

Non cambio la mia griglia anche se dobbiamo lavorare sui difetti  (che poi sono gli stessi dello scorso anno e che evidentemente abbiamo sottovalutato scambiandoli per casualita').

In realta' non sono frutto di casualita': sono difetti da migliorare e su cui dobbiamo lavorare.

Lo possiamo fare: il tecnico e' intelligente e i giocatori son forti.

PERO' VOGLIO PIU' CATTIVERIA PERCHE' SENZA DI QUELLA NON SI VA DA NESSUNA PARTE!

DAJE: FORZA LAZIO!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #53 : Domenica 15 Settembre 2019, 19:38:27 »
Nelle due prime giornate per larghi tratti abbiamo visto la Lazio di due anni fa, la vittoria di Genova è stata ridimensionata dalle tre sconfitte consecutive della Sampdoria, il derby lo dovevi vincere e non l'hai vinto. A Ferrara abbiamo rivisto la Lazio dello scorso anno. Ha giocato 30 minuti, poi è uscita dalla partita senza avere la forza di rientrarci.
La Spal arrivava da due sconfitte e nei primi 30 minuti ha retto botta, la Lazio colpisce prima il palo con Caicedo, poi segna con Immobile su rigore, per il resto della prima mezz'ora sterile predominio territoriale della Lazio.
Giocare mezz'ora, a meno di non stare 4-0 non basta, in serie A non basta.
La Spal ha cominciato a prendere campo, senza creare particolari pericoli, ma la Lazio si è dimostrata fragile di gambe e di pensiero.
Il campanello d'allarme è suonata a metà della ripresa su un pallone vacante in area ferrarese, Immobile, che evidentemente pensava che l'azione fosse finita e il pallone comodamente tra i piedi dell'avversario, non ha avuto la reattività di raggiungerlo, quando si è messo in movimento gli spallini avevano già rimediato all'errore.

La Lazio ha denotato poca attenzione, poca reattività, ancora giocano titolari Radu e Lulic, l'impegno è indiscutibile, ma Lulic oggi non ha mai saltato l'avversario, ha messo palloni inutili ha coperto con difficoltà crescente. Radu non è riuscito a contrastare di testa l'avversario che ha offerto a Petagna l'assist del pareggio. Sono 3 anni che cerchiamo i sostituti, poi Tare si fa pure intervistare…

Qualcuno si è scandalizzato quando si era fatto il nome di Petagna in estate.

Giunti al pareggio i padroni di casa non si sono accontentati mentre Inzaghi aveva già effettuato le solite scolastiche sostituzioni, Milinkovic Savic non ha trovato supporto dai compagni che ormai avevano finito di giocare, Correa è entrato senza cattiveria aggiungendosi ad Immobile per quanto riguarda i palloni persi.
Kurtic aveva già sfiorato il gol di testa anticipando Vavro (andiamo bene…), per segnare il gol vittoria nei minuti di recupero con Strakosha che si era buttato a vuoto e non è riuscito a recu"parare" la posizione sul tiro di Kurtic.
Strakosha poteva fare meglio anche in occasione del primo gol. Ad esempio ieri contro l'Inter il portiere dell'Udinese, tal Musso, ha fatto le stesse parate che oggi avrebbe potuto fare Strakosha. Con questo non dico che ora alla Lazio serve Musso, magari è stato un exploit e si dimostrerà un mediocre, dico solo che spero che quello del portiere non sia un altro problema preso sottogamba dalla società.

Tra il primo e il secondo gol della Spal la Lazio non ha reagito ha continuato a portare lentamente in avanti il pallone, perdendosi nell'intensità dei padroni di casa ai limiti della propria area. Poi la Spal ripartiva veloce e la Lazio arrancava nei recuperi.
Luis Alberto è apparso involuto, lento e senza idee, non è mai riuscito a sfruttare nel migliore dei modi nessun calcio da fermo, un paio di volte, tra l'altro nella stessa azione, si è scontrato con Immobile, il centravanti dal suo canto, ha girato a vuoto.

Quando non c'è Milinkovic Savic, la Lazio fatica a fare gioco, mancano le spizzate di testa e anche Luis Alberto ne risente non trovando il partner con cui si trova meglio. Buone le incursioni di Lazzari anche se non hanno portato palloni particolarmente pericolosi in area.

Inzaghi nelle dichiarazioni del dopo gara dice che questa partita servirà per imparare dagli errori. Imparare dagli errori? Sono tre anni che commettiamo gli stessi errori, quando impareremo dagli errori? Sono tre anni che presentiamo in campo praticamente la stessa squadra, oggi metà dei giocatori di movimento in campo aveva più di 30 anni, una squadra più che matura, che devono imparare ancora? dovrebbero piuttosto mettere a frutto la propria esperienza. L'unico che ha dimostrato impegno è stato Acerbi.

Quando poi c'è chi dice di essersi rotto il cazzo di Tare e pure di Inzaghi, dopo queste prestazioni, non è che gli si possa dare torto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #54 : Domenica 15 Settembre 2019, 19:42:31 »
Pronto tra due anni ?!? Con tutti i soldi che abbiamo speso, ma stiamo scherzando ?
Il problema è che ormai sembra una cosa normale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #55 : Domenica 15 Settembre 2019, 19:44:20 »
Mi sento sconfortato, vedo lo stesso film da almeno quattro anni: abbiamo sempre gli stessi problemi.

1)  Ogni 10 palle gol, ne mettiamo dentro una.

2) Quando ci attaccano, prendiamo sempre gol.


Riguardo al punto uno, credo manchi una prima punta vera. Il classico bomber di 1,90 che sta 95’ piantato sul dischetto di rigore dell’area avversaria. Di quelli che ti permette di buttare palla in area da tutte le posizioni, invece di fare sto ridicolo ticchete tocchete...

Sul punto due non saprei francamente.


Lo scorso anno Milinkovic ci risolse una finale di Coppa che , fino a quel momento, avrebbe meritato di vincere l’Atalanta. Io ho buttato nel cesso tutti questi dubbi, e ho goduto come un armadillo peruviano in calore. Sono un tifoso, dopotutto.

Adesso però mi dispiaccio nel vedere che è cambiato ben poco.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #56 : Domenica 15 Settembre 2019, 19:48:18 »
Ho visto la Lazio perdere almeno 500 volte, e vi do una notizia: ne perderemo altre, in qualche caso perché ci mettono sotto, in alcuni per l'arbitro, in altri perché ci dice male, in altre ancora perché sono più forti, in altre perché facciamo qualche cazzata. E vi dico che è sempre la stessa cosa. Quindi pensiamo a Cluj e speriamo di fare meglio

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #57 : Domenica 15 Settembre 2019, 19:56:27 »
Il calcio è semplice. Si gioca una partita per volta.
Tutti questi isterismi non sono un bello spettacolo, nun ce fate na bella figura, ma sò cazzi vostri

Ci può stare. In effetti, intonare il de profundis alla terza giornata di campionato, se lo racconti in giro, fa un po' ridere.

Il problema credo sia questo: io (parlo per me perché mi sembra scemo parlare per altri, ma non credo sia un sentimento solo mio) sono preoccupata ed arrabbiata perché quelli che ho visto oggi sono gli stessi errori che vedo da almeno un anno e mezzo. E in ragione di ciò mi riesce molto difficile consolarmi dicendo "siamo solo all'inizio": sì, siamo solo all'inizio, ma ho paura di aver già visto questo film e l'ultima volta non m'è piaciuto molto.

Ed è verissimo che si gioca una partita per volta. Quando scendiamo in campo, soprattutto in casa, non penso alla classifica, alla partita prima o a quella dopo. Mi interessano solo quei novanta minuti. Ma dopo, qualche riflessione la si fa. E in questo caso, in totale onestà, le riflessioni sono abbastanza amare.

Per quanto mi riguarda, il punto non è la CL. C'è un posto solo per quattro/cinque contendenti, molto (troppo) dipende da fattori fuori dal nostro controllo. Il punto è che provo un'enorme frustrazione nel vedere che la squadra inciampa sempre nello stesso gradino, quando ormai dovrebbe aver capito che è lì e aver studiato soluzioni.

Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Gasco luis veron

Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #58 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:01:04 »
Scanso eventuali fraintendimenti sulle parole di Tare, vi riporto un suo virgolettato nei riguardi di Vavro:

"È un acquisto mirato, il suo arrivo era previsto, sono contento che ora faccia parte della nostra famiglia. Parliamo di un calciatore con caratteristiche importanti, non mi piace fare paragoni con suoi connazionali. Farà un percorso di crescita importante, credo che il prossimo anno sarà un punto di riferimento per la squadra".

Tare parla di prox anno non di quest' anno: e nel proseguio dell' intervista dice che ha sentito giudizi troppo affrettati sul giocatore Slovacco che invece ha bisogno di tempo e di tranquillita' per poter crescere.

Piu' chiaro di cosi: loro ci puntano molto, ma a partire dal prox anno.

Quindi, non diamo giudizi affrettati sul giocatore che potrebbe rivelarsi molto forte tra un anno: ripeto, io non conosco bene Vavro e a prescindere avrei preso uno gia' pronto ma se Tare spende quella cifra per un giocatore e rilascia queste dichiarazioni significa che al giocatore ci crede ed io mi fido di Tare.

Di conseguenza a maggior ragione secondo me oggi sarebbe stato meglio inserire Bastos: questa e' la mia riflessione.


Detto questo vi sento molto giu' di morale: be' anche io non sto al massimo della forma ma sono piu' incaxxato che depresso perche' alcuni errori si possono e si devono evitare.

Ripeto, per battere la Spal non serve una squadra da Champions: serve una squadra cattiva e che stia attenta ai particolari soprattutto dei particolari dove inciampa da tre anni.

Dobbiamo lavorare in questo ma presto la Lazio riuscira' a tamponare questi limiti: io, nonostante la sconfitta di oggi continuo a ritenere la Lazio una squadra molto forte e piu' forte di Milan e roma (ad esempio!).

Non cambio idea: testa bassa e lavorare!

Daje.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commento SPAL - Lazio
« Risposta #59 : Domenica 15 Settembre 2019, 20:07:24 »
Il problema è che si sono visti sempre gli stessi errori che si vedono da anni.


È questo che lascia perplessi, non il perdere una partita.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013