Autore Topic: Un topic apparte.... Buffon e piccole immagini.  (Letto 1010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Un topic apparte.... Buffon e piccole immagini.
« : Lunedì 25 Giugno 2012, 10:09:12 »
Credo che alcune piccole immagini meritano un commento su un Italia che negli ultimi anni non ha certo brillato a dispetto di altre Nazionali non solo per le prestazioni ma anche per le "dimostrazioni"...

Troppo spesso abbiamo criticato la mancanza di una squadra, della sua compattezza, di certe espressioni sul campo e fuori.
Ieri ho visto alcuni segnali che mi sono piaciuti pensando a quanto ci sia di pu' bello nell'essere umano: spontaneita'.

1)Buffon in primis: Il tanto odiato\amato n1 della nazionale pieno di soldi, scommettitore, un po' destrorso, un po' di tutto ha incitato dall'inizio alla fine come un toro sbuffante i suoi ragazzi. Prima dei calci di rigore ha chiamato il gruppo in un cerchio che da tempo non vedevo urlando la carica . Poi la parata, bella o brutta che sia, e il dito puntato come un fulmine di zeus ai suoi compagni. Infine l'intervista con uno sguardo decisamente intrigante di chi e' forte delle sue idee, scelte, stile di vita e pensieri. ( alcune battute non passano inosservate ).
2)La mancanza di prime donne come in certi tempi dove sopportavamo certi atteggiamenti fanciulleschi....
3)La serenita' di un uomo che ha sofferto e che trasmette serenita' a tutti.
4)L'inno....io AMO il mio INNO ....e vederlo cantare cosi' mi fa' bene al cuore...

Tutto qui...
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Un topic apparte.... Buffon e piccole immagini.
« Risposta #1 : Lunedì 25 Giugno 2012, 15:31:14 »
Bene, è un piacere sapere che alcuni segnali positivi non li ho colti solo io.
Ieri dopo la partita ho telefonato a mio padre in Brasile che era felice perché la sua Italia aveva appena vinto i quarti contro l'Inghilterra. A me è bastato questo per cancellare tutte le polemiche di questi mesi. Ce ne sono tante di cose che andrebbero cambiate ma ieri è riemersa con forza la voglia di sostenere questi ragazzi.
Forza Italia!


Com o céu por bandeira!
Never change the way you are...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Un topic apparte.... Buffon e piccole immagini.
« Risposta #2 : Martedì 26 Giugno 2012, 00:18:04 »
Credo che alcune piccole immagini meritano un commento su un Italia che negli ultimi anni non ha certo brillato a dispetto di altre Nazionali non solo per le prestazioni ma anche per le "dimostrazioni"...

Troppo spesso abbiamo criticato la mancanza di una squadra, della sua compattezza, di certe espressioni sul campo e fuori.
Ieri ho visto alcuni segnali che mi sono piaciuti pensando a quanto ci sia di pu' bello nell'essere umano: spontaneita'.

1)Buffon in primis: Il tanto odiato\amato n1 della nazionale pieno di soldi, scommettitore, un po' destrorso, un po' di tutto ha incitato dall'inizio alla fine come un toro sbuffante i suoi ragazzi. Prima dei calci di rigore ha chiamato il gruppo in un cerchio che da tempo non vedevo urlando la carica . Poi la parata, bella o brutta che sia, e il dito puntato come un fulmine di zeus ai suoi compagni. Infine l'intervista con uno sguardo decisamente intrigante di chi e' forte delle sue idee, scelte, stile di vita e pensieri. ( alcune battute non passano inosservate ).
2)La mancanza di prime donne come in certi tempi dove sopportavamo certi atteggiamenti fanciulleschi....
3)La serenita' di un uomo che ha sofferto e che trasmette serenita' a tutti.
4)L'inno....io AMO il mio INNO ....e vederlo cantare cosi' mi fa' bene al cuore...

Tutto qui...

Ieri sera prima della partita sono andato a mangiare in un ristorante in Toscana. Dieci minuti prima dell'inizio ci siamo alzati e sono arrivati due avventori che si sono seduti al tavolo per mangiare. Ho chiesto: ma voi non vedrete la partita? No, non ci interessa hanno risposto. Gli ho chiesto l'autografo come persone rare. Poi ci siamo messi davanti al bar del paese che ha esposto il televisore e ci siamo rtitrovati in 2 o 300 a giorni a emozionarci ad arrabbiarci.   

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Un topic apparte.... Buffon e piccole immagini.
« Risposta #3 : Martedì 26 Giugno 2012, 13:33:56 »
"un pò destrorso"
Oddio...ma se pò curà?

Nun gnaaaafate proprio...

Giglic

Re:Un topic apparte.... Buffon e piccole immagini.
« Risposta #4 : Martedì 26 Giugno 2012, 13:55:01 »
"un pò destrorso"
Oddio...ma se pò curà?

Nun gnaaaafate proprio...

In effetti hai ragione. Non è "un po' destrorso"

E' fascio proprio  ;D

Ma fintanto che fa il portiere a me non frega nulla, mica si candida a salvare il paese, e quando scende in campo, lui lo fa per parare, non per pararsi