Autore Topic: Inghilterra - Italia  (Letto 6691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #40 : Lunedì 25 Giugno 2012, 08:35:52 »
Sarebbe stato immensamente ingiusto uscire contro quest'Inghilterra, francamente nulla. Però ho visto un'Italia che gioca, un po' troppo farraginosa nella costruzione dell'azione forse, ma comunque migliorata rispetto alle prime partite, con un gran cuore.
Direi di dare qualche chance in più a Nocerino (lo invocavo da quel dì, secondo me è un ottimo giocatore) e a Diamanti. Balotelli non mi è dispiaciuto, mentre Cassano lo vedo scoppiato. Di Pirlo nemmeno parlo, è la sua squadra. Dio o chi per lui ce lo preservi, quanto lo amo!

E' vero, i telecronisti fanno venire il nervoso, ma sapete che vi dico? Sticazzi.
Hanno voglia di gloriarsi con ste quattro cazzate? E lo facciano, sai che me ne viene in tasca. Non tifando o gufando l'Italia (in cuor mio, ovvio) farei solo il loro gioco, non mi costringeranno a salire sul trespolo solo perché tra gli azzurri c'è danielederossi, che ieri ho mandato sonoramente affanculo per quello che s'è mangiato sotto porta. Gioca bene, ma non sta facendo nulla di trascendentale. E spero possa recuperare per giovedì, perché ci serve. Quando c'è la nazionale spero sempre possano giocare gli uomini migliori, se indossano la maglia giallozozza non me ne po' frega' de meno. Sono loro, i giornalisti dei miei stivali, i rosiconi malati di complessi di inferiorità che devono tirarla fuori ogni 2x3 per paura che qualcuno non la calcoli... la figura meschina la fanno solo loro.

Boks XV

Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #41 : Lunedì 25 Giugno 2012, 08:37:58 »
Comunque vi segnalo che per quanto riguarda i tiri dal dischetto ML ha aperto bocca tre sole volte, dicendo:
-verso metà secondo tempo che aveva un brutto presentimento su un eventuale rigore di Montolivo
-che Young tirava alto
-che il rigore di Cole era quello decisivo

 8)

"la vedi, brutta malefica stregaccia zozza infame, la vedi che sta a girà intorno al fuoco, ci sta a fà il malocchio!
brutta vecchiaccia pelata..."


en_rui

Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #42 : Lunedì 25 Giugno 2012, 09:29:09 »
"la vedi, brutta malefica stregaccia zozza infame, la vedi che sta a girà intorno al fuoco, ci sta a fà il malocchio!
brutta vecchiaccia pelata..."

come disse Onofrio al franzoso.

ThomasDoll

Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #43 : Lunedì 25 Giugno 2012, 09:35:57 »
Io non capisco questo calcio senza attaccanti, francamente. L'unica squadra che gioca con punte vere e pesanti è la Germania (c'era pure il cadavere dell'Olanda, ma aveva l'encefalogramma piatto). Poi se uno non segna non si può lamentare... sul piano della godibilità delle partite è un europeo di medio livello, si è visto di peggio. Vedere Nocerino giostrare quasi da punta faceva abbastanza strano, visti i nomi che per un motivo o per un altro erano fuori dal campo o rimasti in Italia.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #44 : Lunedì 25 Giugno 2012, 09:43:08 »
Io non capisco questo calcio senza attaccanti, francamente. L'unica squadra che gioca con punte vere e pesanti è la Germania (c'era pure il cadavere dell'Olanda, ma aveva l'encefalogramma piatto). Poi se uno non segna non si può lamentare... sul piano della godibilità delle partite è un europeo di medio livello, si è visto di peggio. Vedere Nocerino giostrare quasi da punta faceva abbastanza strano, visti i nomi che per un motivo o per un altro erano fuori dal campo o rimasti in Italia.

Vero, una squadra che finalizza pochissimo e Balotelli ha giocato bene ma mi sembrava molto isolato lì davanti.
Ieri sera sinceramente mi sembrava potesse giovare Di Natale.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Inghilterra - Italia
« Risposta #45 : Lunedì 25 Giugno 2012, 09:45:46 »
Io non capisco questo calcio senza attaccanti, francamente. L'unica squadra che gioca con punte vere e pesanti è la Germania (c'era pure il cadavere dell'Olanda, ma aveva l'encefalogramma piatto). Poi se uno non segna non si può lamentare... sul piano della godibilità delle partite è un europeo di medio livello, si è visto di peggio. Vedere Nocerino giostrare quasi da punta faceva abbastanza strano, visti i nomi che per un motivo o per un altro erano fuori dal campo o rimasti in Italia.

Ti riferisci al capetano? :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #46 : Lunedì 25 Giugno 2012, 09:46:24 »
Io non capisco questo calcio senza attaccanti, francamente. L'unica squadra che gioca con punte vere e pesanti è la Germania (c'era pure il cadavere dell'Olanda, ma aveva l'encefalogramma piatto). Poi se uno non segna non si può lamentare... sul piano della godibilità delle partite è un europeo di medio livello, si è visto di peggio. Vedere Nocerino giostrare quasi da punta faceva abbastanza strano, visti i nomi che per un motivo o per un altro erano fuori dal campo o rimasti in Italia.

Perfetto. Ma Giovinco al posto dell'ectoplasma barese?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #47 : Lunedì 25 Giugno 2012, 10:04:18 »
Perfetto. Ma Giovinco al posto dell'ectoplasma barese?

Quoto!
Oppure Di Natale!

Con Diamanti dall'inizio al posto di Montolivo e Di Natale al posto di un impalpabile Cassano, avremmo vinto nei 90 minuti.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #48 : Lunedì 25 Giugno 2012, 10:38:08 »
Che Balotelli abbia giocato bene non lo direi proprio.
Ha sbagliato quattro - dicasi 4 - palle gol pulite e soprattutto ha continuato a tirare sempre e comunque, da tutte le posizioni e in tutte le circostanze. Sempre male, tra l'altro. Meno male che ha messo il rigore, altrimenti oggi sarebbe (giustamente) il capro espiatorio.

ThomasDoll

Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #49 : Lunedì 25 Giugno 2012, 10:39:45 »
a me non è dispiaciuto, certo ha sbagliato tanto

Offline FirUds

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 197
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #50 : Lunedì 25 Giugno 2012, 11:06:26 »
Non so se è già stato detto, ma a me il tallone d'Achille di questa nazionale sembra Prandelli.

Convocazioni senza alcun equilibrio, cambi tardivi, assenza di un'idea di gioco purchessia (ieri lo schema principe è stato il tiro da 40 mt).

E' lui che deve fare uno scatto mentale, iniziando col levare Cassano -ma non solo-, se vogliamo passare con i crucchi.

Entrando ancora di più nel tecnico  :tard: , non mi piace la sua postura da maître a bordo campo, che sembra stia dicendo "allora per cominciare suggerirei un'entree di crudi per tutti..."


"Per il risotto con le capesante ci vorranno una quindicina di minuti"
Soy un perdedor, I'm a loser baby
so why don't you kill me ?

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Inghilterra - Italia
« Risposta #51 : Lunedì 25 Giugno 2012, 11:12:22 »
Che poi vojo di, sto svirgolone sul palo dopo tre minuti m'ha ricordato tanto il mezzo rinvio sotto l'incrocio di Almeyda a Parma.
Mo' convincetemi che aveva mirato proprio li...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #52 : Lunedì 25 Giugno 2012, 11:47:52 »
Francia-Spagna e Italia-Inghilterra, l'ennesima dimostrazione di quanto possono essere devastanti gli allenatori.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #53 : Lunedì 25 Giugno 2012, 12:03:51 »
ma solo a me nocerino è sembrato molto più preciso e concreto del cervo (autore di un paio di cappellate in copertuera allucinanti e di altrettante altrettanto allucinanti sotto porta)?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #54 : Lunedì 25 Giugno 2012, 12:32:08 »
Che Balotelli abbia giocato bene non lo direi proprio.
Ha sbagliato quattro - dicasi 4 - palle gol pulite e soprattutto ha continuato a tirare sempre e comunque, da tutte le posizioni e in tutte le circostanze. Sempre male, tra l'altro.

Quoto

Non so se è già stato detto, ma a me il tallone d'Achille di questa nazionale sembra Prandelli.
Convocazioni senza alcun equilibrio, cambi tardivi, assenza di un'idea di gioco purchessia (ieri lo schema principe è stato il tiro da 40 mt).
E' lui che deve fare uno scatto mentale, iniziando col levare Cassano -ma non solo-, se vogliamo passare con i crucchi.

E riquoto
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #55 : Lunedì 25 Giugno 2012, 12:36:08 »
Ma il pezzo forte di Balotelli quale sarebbe? Il dribbling? Il tiro? Il fiuto del gol? La velocità? Il colpo di testa? L'ho visto giocare decine di volte ma ancora non ho capito se c'è una qualità nella quale eccelle.
Ieri con Osvaldo o Matri ci saremmo risparmiati fatica e palpitazioni.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #56 : Lunedì 25 Giugno 2012, 12:37:19 »
ma solo a me nocerino è sembrato molto più preciso e concreto del cervo (autore di un paio di cappellate in copertuera allucinanti e di altrettante altrettanto allucinanti sotto porta)?

Nocerino chi? Se fosse nato a Ostia, se c'avesse il padre allenatore, se parlasse in buon italiano nelle conferenze stampa, e soprattutto se non c'avesse le maniche della stessa misura, allora, forse, sarebbe un campione...

(Se De Rossi avesse fatto 10 gol in campionato sarebbe in lizza per il Pallone d'Oro. Non scherzo.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #57 : Lunedì 25 Giugno 2012, 12:38:06 »
ma solo a me nocerino è sembrato molto più preciso e concreto del cervo (autore di un paio di cappellate in copertuera allucinanti e di altrettante altrettanto allucinanti sotto porta)?

No, anche a me, ma il peso di Nocerino in fase offensiva non vale quello che derossi fa in interdizione ormai il cervo fa quello, bene, ma poco altro.
Sto fatto che lo scemo di turno lo indica sempre come il migliore in campo è insopportabile.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #58 : Lunedì 25 Giugno 2012, 12:39:18 »
Ma il pezzo forte di Balotelli quale sarebbe? Il dribbling? Il tiro? Il fiuto del gol? La velocità? Il colpo di testa? L'ho visto giocare decine di volte ma ancora non ho capito se c'è una qualità nella quale eccelle.
Ieri con Osvaldo o Matri ci saremmo risparmiati fatica e palpitazioni.

Mourinho, che non è un pirla, lo schierava sempre largo a destra nel 4-2-3-1. E' uno che ha dribbling e progressione, per me è un esterno offensivo. Del centravanti non ha né i movimenti, né la freddezza.
(Ah, e pure Mancini - 'n altro scemo - lo schiera esterno nel 4-2-3-1. A volte a destra, a volte a sinistra).

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra - Italia
« Risposta #59 : Lunedì 25 Giugno 2012, 12:41:18 »
Ma il pezzo forte di Balotelli quale sarebbe? Il dribbling? Il tiro? Il fiuto del gol? La velocità? Il colpo di testa?

L'acconciatura
 ;)


P.S.: Tutti,
dico tutti, quelli con cui parlo hanno avuto la mia medesima sensazione, ossia che Montolivo avrebbe fallito il rigore.
Chi gliel'ha fatto calciare l'ha pure allenato 4 anni, mah...
Voglio 11 Scaloni