Autore Topic: Luco, il figlio di Lorenzo  (Letto 947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Luco, il figlio di Lorenzo
« : Domenica 24 Giugno 2012, 12:27:33 »

ma di questo non ne parla nessuno?
non ho sky ma amici milanesi mi hanno riferito...poi l'ho visto su Blob...

da 4'52" a 5'30" c'è Luco, il figlio di Lorenzo...nuova creatura di Guzzanti che pare lo abbia definito handicappato, perché tifoso della Lazio, oltre che coatto oltre l'immaginazione che solo un romanista può avere...

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2f11ed5b-8bc3-4e7a-8e06-eaeb4d3dcae0.html

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Luco, il figlio di Lorenzo
« Risposta #1 : Domenica 24 Giugno 2012, 17:43:50 »
Guarda, io l'ho visto Aniene 2 su Sky. M'ha fatto ammazzare dalle risate, Luco compreso.
Se uno vuole fare il solito vittimismo laziale da quattro soldi, può vedere il dito, ossia la parte che hai messo in evidenza te.
Se invece prova a guardare la luna, scoprirà che Lorenzo (il padre romanista) è cornuto, analfabeta, morto di fame e campa scippando la pensione alla madre.
Cosa è peggio? Io ho trovato lo sketch finalmente bi-partisan*, e mi sono esaltato quando Luco parte in un assolo canoro che culmina con un "romammerda".
Sentire Corrado Guzzanti che pronuncia "romammerda" mi ha procurato un brivido di piacere.

* = in passato, col vecchio personaggio di Lorenzo, non era mai stato così. La Lazio veniva regolarmente offesa e io ci passavo sopra solo perché 1) ho una stima immensa per Guzzanti nel complesso; 2) le battute erano quasi sempre divertenti; 3) raffiugurava il romanista come un troglodita, ed essere offesi da un troglodita - a ben vedere - può anche essere un onore.

zorba

Re:Luco, il figlio di Lorenzo
« Risposta #2 : Domenica 24 Giugno 2012, 18:50:25 »

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Luco, il figlio di Lorenzo
« Risposta #3 : Domenica 24 Giugno 2012, 19:50:27 »
Concordo con ML.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Luco, il figlio di Lorenzo
« Risposta #4 : Lunedì 25 Giugno 2012, 17:49:44 »

Siete troppo intelligenti!
Temo invece che questa parodia non faccia che rafforzare il messaggio che siamo coatti tal quali.
che in fondo parlando in generale non e' neanche del tutto sbagliato.
Pazienza perché uno si fa in quattro per spiegare, argomentare poi ti sfasciano tutto in un attimo...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Luco, il figlio di Lorenzo
« Risposta #5 : Martedì 26 Giugno 2012, 19:02:53 »
Ho finalmente visto Aniene2, che avevo registrato con MySky.

Molto divertente, anche il pezzo su Luco, che nemmeno è offensivo, anzi, è un personaggio che fa simpatia.

Non esageriamo...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Luco, il figlio di Lorenzo
« Risposta #6 : Sabato 30 Giugno 2012, 12:07:18 »
Guarda, io l'ho visto Aniene 2 su Sky. M'ha fatto ammazzare dalle risate, Luco compreso.
Se uno vuole fare il solito vittimismo laziale da quattro soldi, può vedere il dito, ossia la parte che hai messo in evidenza te.
Se invece prova a guardare la luna, scoprirà che Lorenzo (il padre romanista) è cornuto, analfabeta, morto di fame e campa scippando la pensione alla madre.
Cosa è peggio? Io ho trovato lo sketch finalmente bi-partisan*, e mi sono esaltato quando Luco parte in un assolo canoro che culmina con un "romammerda".
Sentire Corrado Guzzanti che pronuncia "romammerda" mi ha procurato un brivido di piacere.

* = in passato, col vecchio personaggio di Lorenzo, non era mai stato così. La Lazio veniva regolarmente offesa e io ci passavo sopra solo perché 1) ho una stima immensa per Guzzanti nel complesso; 2) le battute erano quasi sempre divertenti; 3) raffiugurava il romanista come un troglodita, ed essere offesi da un troglodita - a ben vedere - può anche essere un onore.

Quoto tutto ML, ma in particolare la sensazione provata quando Guzzanti dice 'romammerda'...   :asrmstend: a meno che non si sia fatto doppiare solo quando pronuncia quella parola
(dite che sò troppo prevenuta? :D )