Autore Topic: Lazio, Yilmaz si sente biancoceleste: c’è l’accordo  (Letto 740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Lazio, Yilmaz si sente biancoceleste: c’è l’accordo
« : Domenica 24 Giugno 2012, 12:15:02 »
www.ilmessaggero.it

ROMA - Burak Yilmaz si tuffa verso la Lazio. Per la prima volta da quando è cominciata la trattativa il centravanti turco esce allo scoperto e fa capire quanto sia vicino alla formazione biancoceleste.«La Lazio? Non posso ancora dire che la trattativa sia del tutto definita, ma credo di poter affermare che all’80% il prossimo anno giocherò in Italia», le parole di Yilmaz ai giornali e soprattutto a un paio di radio turche. Sono giorni che i media della Turchia seguono il giocatore dappertutto per sapere il suo pensiero e soprattutto il punto della situazione legata alla sua cessione. Da quando ha annunciato che lascerà il Trabzonspor, per l’attaccante della nazionale non c’è stato un momento di pace. In questi giorni è in vacanza assieme ad alcuni amici, ma accanto a lui ci sono televisioni, giornali e radio che lo seguono quasi giorno e notte. «So che i due club stanno ancora parlando ma credo proprio che l’esito dei colloqui sarà positivo. Entro tre giorni si saprà tutto», ha aggiunto l’attaccante.

Tra Lazio e Trabzonspor non ci sono problemi, anche perché l’accordo tra le società c’è da parecchio tempo. L’unica piccola difficoltà è sorta qualche settimana fa sulle modalità di pagamento. Claudio Lotito, nonostante si trattasse di una clausola rescissoria, voleva pagare in tre anni, massimo due. Al club turco questo tipo di dilazione non andava bene e così ne hanno discusso e trovato un accordo in poco tempo. La Lazio è pronta a versare cash i cinque milioni di euro della clausola e in più a riconoscere al club un bonus di circa 1,8 milioni di euro, anche se questo verrà riconosciuto entro la fine del 2012. Quest’ultima somma di danaro andrebbe a coprire una postilla inserita all’interno del contratto di Yilmaz, ovvero una volta ceduto il giocatore il Trabzonspor poteva vantare un 25% su una sua futura cessione. La Lazio ha quantificato in circa 2 milioni di euro la famosa postilla e chiuso la pratica in questo modo. Dunque, a meno di clamorosi voltafaccia dell’ultimo momento, tra le due società non c’è alcun problema. La vera distanza attualmente c’è tra la proposta economica della Lazio e la richiesta di Yilmaz che in Turchia arriva a guadagnare oltre 3 milioni di euro a stagione. E su questo, diritti d’immagine a parte, si sta lavorando da parecchio tempo, con Lotito che, ai 2,2 milioni di euro netti a stagione per cinque anni, ha aggiunto ricchi bonus a rendimento e gol, ma anche alcuni premi legati a presenze e assist. Con questi piccoli accorgimenti contrattuali Yilmaz potrebbe guadagnare quasi tre milioni di euro a stagione. Il fisso sarà uguale a tutti, forse un po’ meno rispetto a quello riconosciuto a Klose.

Domani o al massimo entro mercoledì Ederson svolgerà le visite mediche e solo dopo firmerà il contratto con la Lazio. Sul fronte cessioni si muove qualcosa su Floccari e Stendardo. Per loro ci sono Atalanta, Fiorentina e Siena.

Vai al forum