Autore Topic: Emiliano Alfaro  (Letto 11255 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #80 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 09:45:44 »
gonzalez è un giocatore da bassa serie b?  :o
invece biondini ci avrebbe svoltato la stagione se lo avessimo preso a gennaio...

ma darsi una regolata no?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #81 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 10:00:15 »
gonzalez è un giocatore da bassa serie b?  :o

sì.
è arruffone, tecnicamente reprensibile, tatticamente approssimativo (ieri pomeriggio stavo rivedendo Lazio-Cesena e più di una volta si vedono Matuzalem e Ledesma che indicano a Gonzalez -fermo- dove andare a occupare spazio per ricevere il passaggio) e, soprattutto, assolutamente non in grado di sincronizzare il movimento dei piedi ai desiderata del cervello, una volta giunto nei pressi dell'area di rigore avversaria.
tradotto: non sa che cazzo fa' col pallone.
però core core core...
bassa serie B, confermo.

Teo

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #82 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 10:23:23 »
D'accordo Boks, non sarà eccellente il nostro Tata. Ma per me lo sottovaluti un po' troppo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #83 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 10:23:41 »
che gonzalez sia un confusionario è assodato, ma è un giocatore affidabile, generoso, quasi sempre sano e di qualità sufficiente. sarebbe titolare in diverse squadre di bassa serie A (altro che bassa serie B) e come panchinaro sta benissimo alla lazio. può ricoprire tutti i  ruoli di centrocampo, quando entra so che posso stare tranquillo.

guardati anche le partite giocate bene. per un lungo periodo (con ottimi risultati) l'anno scorso la lazio si è retta sul trio ledesma-gonzalez-lulic.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #84 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 10:51:23 »
me state a convince che potrebbe giocare nel Lecce o, addirittura, nel Pescara?
mmm...forse.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #85 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 10:53:16 »
rocchi c'ha dribbling? c'ha tiro? colpo di testa? non mi pare, non c'è niente che spicchi. ma sa giocare a pallone, sa come si sta in campo e sa come farsi trovare tagliando fra i difensori. alfaro ha solo bisogno di un allenatore che gli insegni come muoversi senza palla, che immagino in uruguay sia un concetto sconosciuto.
è veloce, dinamico e tempista, non sarà mai un campione, non avrà mai un gran dribbling, ma le (magari poche) qualità che ha con il giusto allenatore lo porterebbero spesso davanti alla porta. l'ho detto mille volte zeman sarebbe stato l'ideale per lui (e viceversa).

poi che non abbia avuto senso il suo acquisto da parte nostra a gennaio è tutto un altro discorso.

Rocchi quando era Rocchi era uno dei 7/8 attaccanti più forti della serie A. Ed erano anni (2004-'07) in cui c'erano ancora punte importanti nel nostro campionato.
Personalmente mi sono bastate 3 partite per capire cosa era Rocchi. Un maestro a chiamare e ad attaccare la profondità. Una virtù con cui ha costruito una carriera e ha contribuito a fare grande Pandev.
Te pare poco?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #86 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 10:56:03 »
me state a convince che potrebbe giocare nel Lecce o, addirittura, nel Pescara?
mmm...forse.

Catania è la sua dimensione ideale. Lì basta che c'hai un cognome che finisce con la zeta o con la esse e diventi un fenomeno.

Boks XV

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #87 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 11:30:18 »
Catania è la sua dimensione ideale. Lì basta che c'hai un cognome che finisce con la zeta o con la esse e diventi un fenomeno.

ecco, abbiamo trovato il giusto compromesso.
(non è che je interessa?)

Aquilotta del Nord

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #88 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 11:32:41 »
 Ma a te un fattorino non serve proprio? Guarda che é bravo, consuma poco, non sporca e non dice parolacce.

E che me dovrebbe porta'...? Un attaccante degno di questo nome?  ;D


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #89 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 11:48:20 »
Catania è la sua dimensione ideale. Lì basta che c'hai un cognome che finisce con la zeta o con la esse e diventi un fenomeno.

Questo se si ragiona seguendo parametri anni '90,
in cui il genoa retrocedeva con Bortolazzi, Manicone, Onorati, Marcolin, Rutolo e Van't Schip.
adesso il livello s'è inabissato al punto che uno dei centrocampisti di riferimento è Gaby Mudingayi.
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #90 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 13:53:16 »
Rocchi quando era Rocchi era uno dei 7/8 attaccanti più forti della serie A. Ed erano anni (2004-'07) in cui c'erano ancora punte importanti nel nostro campionato.
Personalmente mi sono bastate 3 partite per capire cosa era Rocchi. Un maestro a chiamare e ad attaccare la profondità. Una virtù con cui ha costruito una carriera e ha contribuito a fare grande Pandev.
Te pare poco?

perfettamente daccordo. è quello che dicevo io.... non ci sono solo il dribbling o il tocco di palla. un giocatore può farsi valere con altre doti (come appunto rocchi). alfaro non è certo un fenomeno ma se sfruttato bene il suo contributo lo puo dare, prima però ha bisogno di capire (o che qualcuno glielo insegni) come muoversi senza palla, perchè le sue caratteristiche migliori sarebbero quelle.
ripeto: borini ha dribblig? ha tiro? no, si limita a sgobbare come un mulo a testa bassa e spizzare in rete qualche pallone che capita dalle sue parti. ed è andato agli europei. alfaro sarà scarso quanto volete, ma non si può avere un'idea definitiva perchè in pratica non ci abbiamo fatto nulla. va prestato a una squadra che abbia un qualche bisogno di una seconda punta e che lo faccia giocare, e i suoi golletti li farà (secondo me).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #91 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 14:08:37 »
Ma io, chiedendo cosa sa fare Alfaro, accetto anche che mi si dica "è tatticamente intelligente", "sa occupare bene lo spazio", "è bravo negli inserimenti"...mi starebbero bene anche queste risposte. Mica volevo limitare la questione a dribbling, colpo di testa o tiro da fuori...

Il problema è che non si vede niente. E va per i 25 anni
Dice...Ha giocato poco...
Ma perché Borini è partito per fare il titolare? Borini ha giocato spezzoni, poi qualcosa più di uno spezzone, poi una partita intera. Ma dopo 8 apparizioni si era intravisto qualcosa.
Dopo 2 spezzoni ridevamo di Borini. Dopo 4 spezzoni ridevamo un po' meno. Dopo 8 spezzoni ho cominciato a stare zitto, che forse era mejo.
Con Alfaro, se rideva alla sua prima apparazione e si è riso all'ultima.

Io spero che il time sia in his side e che io possa essere spernacchiato per anni.
"Però, boh". (cit.)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #92 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 14:23:32 »
Ma io, chiedendo cosa sa fare Alfaro, accetto anche che mi si dica "è tatticamente intelligente", "sa occupare bene lo spazio", "è bravo negli inserimenti"...mi starebbero bene anche queste risposte. Mica volevo limitare la questione a dribbling, colpo di testa o tiro da fuori...

Il problema è che non si vede niente. E va per i 25 anni
Dice...Ha giocato poco...
Ma perché Borini è partito per fare il titolare? Borini ha giocato spezzoni, poi qualcosa più di uno spezzone, poi una partita intera. Ma dopo 8 apparizioni si era intravisto qualcosa.
Dopo 2 spezzoni ridevamo di Borini. Dopo 4 spezzoni ridevamo un po' meno. Dopo 8 spezzoni ho cominciato a stare zitto, che forse era mejo.
Con Alfaro, se rideva alla sua prima apparazione e si è riso all'ultima.

Io spero che il time sia in his side e che io possa essere spernacchiato per anni.
"Però, boh". (cit.)

A parte la differenza tra Borini ed Alfaro che è sotto gli occhi di tutti tanto è vero che di Borini si parlava un gran bene da parecchio tempo va anche detto che per il laziale l'erba del vicino è sempre piu' verde per cui tendiamo sempre a sminuire i nostri giocatori ed esaltare quelli delle altre squadre.
Qua si dileggia un giocatore come Gonzalez, titolare della nazionale uruguaiana , titolare della Lazio e con un passato al Boca Juniors e si invocava a gran voce l'acquisto di Biondini come salvatore della patria, giocatore di un anno piu' vecchio di Gonzalez e che ha vissuto il massimo del suo splendore nel cagliari.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #93 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 14:36:43 »
Biondini almeno 2 contrasti vinti e 2 passaggi a partita gli azzecca. Gonzalez corre.
Biondini non può essere un salvatore della patria, ma più utile di Gonzalez, come surrogato di Brocchi, sarebbe stato. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #94 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 14:38:58 »
è un'opinione.
magari lo penserò solo io, ma fra biondini (che è un discreto giocatore eh mica mi fa schifo) e gonzalez, mi tengo gonzalez.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #95 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 14:42:07 »
Qua si dileggia un giocatore come Gonzalez

io non lo dileggio, dico che è scarso.
vale i gemelli Filippini. quello è il livello.
in una rosa di 30 persone ci può pure stare.
tipo Yepes nel Milan. giocatore da 10 partite l'anno in caso di assoluta emergenza.
no titolare però...
Alfaro, invece, non c'entra niente coi campi da calcio in erba.
va bene per i campetti di pozzolana, coi giubbotti a far da pali e la traversa immaginaria.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #96 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 14:48:50 »
il bello del calcio è proprio questo, tutti possono dire tutto ed il contrario...
ormai neanche i risultati fanno più testo.
 ;D :'( >:D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #97 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 14:49:07 »
ma penso che tutti idealmente si augurano che gonzalez sia in panchina. se ci fai caso io in tutti i topic di mercato spingo per l'acquisto di un centrocampista (no hetemaj però!). ma se ho gonzalez in panchina sto tranquillo che quando entra è all'altezza. è uno che ha fatto la finale di intercontinentale da titolare, ha vinto una coppa america. non è un fuoriclasse ma perchè lo si deve sminuire, specialmente in quanto tifosi della lazio?

io posso capire i giudizi drastici su alfaro perchè non ha fatto vedere nulla, quindi ci sta sostenere che non combinerà mai nulla in carriera. ma gonzalez ha fatto ampiamente vedere di essere all'altezza.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #98 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 14:51:08 »
me state a convince che potrebbe giocare nel Lecce o, addirittura, nel Pescara?
mmm...forse.
Sempre offrendo un adeguato aiuto psichiatrico ai compagni di squadra per prevenire la sindrome dissociativa, forse sì :D

Soprattutto all'inizio, se uno non lo conosce, può essere letale  :P
"No retreat, baby, no surrender"


Aquilotta del Nord

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #99 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 14:52:04 »
il bello del calcio è proprio questo, tutti possono dire tutto ed il contrario...
ormai neanche i risultati fanno più testo.
 ;D :'( >:D

Per quanto riguarda Alfaro, stiamo parlando proprio di risultati... nulli, in questo caso  :(
Mica ce la prendiamo col taglio dei capelli... (oddio, qualcuno sì :lol: )