Autore Topic: Emiliano Alfaro  (Letto 11254 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #60 : Martedì 26 Giugno 2012, 16:44:31 »
Tutto giusto.

Ma anche di pippearsugo bocciate, giustamente, dopo poche apparizioni è piena la storia del calcio.

Non capisco perchè per Nigro e Capocchiano questo metodo valeva e per Alfaro no.

Teo

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #61 : Martedì 26 Giugno 2012, 16:45:58 »
Se la Lazio manda via Alfaro, è un problema?

Cosa è più probabile: che si dimostri forte, o che si confermi quello che sembra essere, cioè un calciatore che non ti cambia certo il volto di una stagione?

Giglic

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #62 : Martedì 26 Giugno 2012, 16:49:16 »
Se la Lazio manda via Alfaro, è un problema?

Cosa è più probabile: che si dimostri forte, o che si confermi quello che sembra essere, cioè un calciatore che non ti cambia certo il volto di una stagione?

Cerchiamo solo giocatori che "ti cambiano il volto della stagione"? Capisco perchè siete delusi dal mercato....

Teo

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #63 : Martedì 26 Giugno 2012, 16:55:22 »
No: proprio per questo i comprimari devono essere affidabili.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #64 : Martedì 26 Giugno 2012, 17:00:32 »
regolette di mercato molto semplici, alcune già annunciate dal sommo cuchillo.

1. le scommesse? d'estate, solo d'estate. hai il ritiro estivo per capire se il ragazzo ha l'alitosi.
2. a gennaio? voglio solo manganelli dritti, mi serve gente pronta, non mezzi cazzetti. alfaro non va bene manco un po'.
3. i sudamericani? a gennaio sono quasi sempre una remissione sul breve termine.

regolette raccontatemi da chi un po' il calcio lo ha masticato.
detto ciò ... forza alfaro!
sappiamo già che andrà in prestito, così dice d'ippy e per me va bene così.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #65 : Martedì 26 Giugno 2012, 17:02:41 »
(OT: uno dei problemi più seri di alfaro per me so' i capelli: sembrano quelli attaccati dei playmobil. ci ha la colla ... FineOT)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #66 : Martedì 26 Giugno 2012, 17:17:38 »
Cerchiamo solo giocatori che "ti cambiano il volto della stagione"? Capisco perchè siete delusi dal mercato....

Quando si fa il nome di un ragazzo della primavera ci aspettiamo sempre il nuovo Nesta, quando arriva un attaccante dal Sudamerica ci aspettiamo sempre il nuovo Ruben Sosa.

Ma non è quello il punto.
Io ho visto pochi spezzoni di Nigro e Capocchiano e non mi sembrarono all'altezza (e di certo non sono nè un tecnico nè un esperto). L'anno successivo li abbiamo dati giustamente via. Senza dargli la possibilità di dimostrare il loro "valore". Cosa che chiediamo per Alfaro.

Una soluzione fortunatamente c'è ed è il tempo.
Vediamo l'anno prossimo, se gli sarà data una possibilità ma non da sesta scelta.
Poi avremo altri tre anni per giudicare.

Chi dice oggi "aspettiamo" potrà dire  "visto" ?
Lo stesso potrà fare chi pensa che non sia "all'altezza". No pipparsugo, all'altezza.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #67 : Martedì 26 Giugno 2012, 17:21:58 »
Alfaro deve andare i prestito e giocare per capire quanto vale.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #68 : Martedì 26 Giugno 2012, 17:29:09 »
Alfaro deve andare i prestito e giocare per capire quanto vale.

... e infatti andrà in prestito così termineranno pure un po' di paranoie eccessive da parte di qualcuno, oltre alle solite esigenze di schematizzazione "a tutti i costi" del percorso dei giovani.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #69 : Martedì 26 Giugno 2012, 17:31:54 »
Alfaro se si impegna diventerà uno Sculli , non è un fuoriclasse ma è veloce e tignoso ed ha buona resistenza , se il procuratore gli trova l'ambiente adatto avrà più occasioni ,

a gennaio in una provinciale avrebbe avuto più possibilità rispetto alla Lazio , tra l'allenatore che non sapeva che farci , l'infortunio ed il crollo verticale della squadra da noi ha perso sei mesi ,

l'avesse preso l'Udinese ora già stava in viaggio per Granada ,

il D'Ippolito comunque sarà uno scassaminkia come procuratore ma nella sua scuderia trovi pure bei prospetti , non credo volesse dare una sola alla Lazio , anzi .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #70 : Martedì 26 Giugno 2012, 17:39:55 »
Attendo con curiosità di vederlo all'opera in una squadra più consona al suo valore.
Detto questo, mi sento di affermare con certezza quasi assoluta che il paragone con Aguilera, proposto da Ruben Sosa, non ci azzecca nulla.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #71 : Martedì 26 Giugno 2012, 17:41:43 »
il paragone giusto per alfaro è bo-ri-ni.
ne riparliamo fra un anno se troviamo una squadra che lo fa giocare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #72 : Martedì 26 Giugno 2012, 17:56:25 »
il paragone giusto per alfaro è bo-ri-ni.
ne riparliamo fra un anno se troviamo una squadra che lo fa giocare.

Peccato che Zeman è passato agli zozzi.  ;)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #73 : Martedì 26 Giugno 2012, 18:02:57 »
Lo dico sinceramente, senza ironia. Cosa sa fare Alfaro?
In questi 8 spezzoni non l'ho capito.
L'unica cosa che ho intravisto è la capacità di uscire dallo stretto facendo piroette di 180 gradi. L'ha fatto due volte contro il Bologna, uscendo da un due contro uno.
Altro non ho visto.
Sa tirare? Sa colpire di testa? C'ha un minimo di dribbling in velocità?
Davvero, non sono riuscito a capire quali caratteristiche peculiari abbia.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #74 : Martedì 26 Giugno 2012, 18:31:51 »
il ragazzo si farà (altrove).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #75 : Martedì 26 Giugno 2012, 18:43:49 »
Lo dico sinceramente, senza ironia. Cosa sa fare Alfaro?
In questi 8 spezzoni non l'ho capito.
L'unica cosa che ho intravisto è la capacità di uscire dallo stretto facendo piroette di 180 gradi. L'ha fatto due volte contro il Bologna, uscendo da un due contro uno.
Altro non ho visto.
Sa tirare? Sa colpire di testa? C'ha un minimo di dribbling in velocità?
Davvero, non sono riuscito a capire quali caratteristiche peculiari abbia.

rocchi c'ha dribbling? c'ha tiro? colpo di testa? non mi pare, non c'è niente che spicchi. ma sa giocare a pallone, sa come si sta in campo e sa come farsi trovare tagliando fra i difensori. alfaro ha solo bisogno di un allenatore che gli insegni come muoversi senza palla, che immagino in uruguay sia un concetto sconosciuto.
è veloce, dinamico e tempista, non sarà mai un campione, non avrà mai un gran dribbling, ma le (magari poche) qualità che ha con il giusto allenatore lo porterebbero spesso davanti alla porta. l'ho detto mille volte zeman sarebbe stato l'ideale per lui (e viceversa).

poi che non abbia avuto senso il suo acquisto da parte nostra a gennaio è tutto un altro discorso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #76 : Martedì 26 Giugno 2012, 18:47:39 »
(OT: uno dei problemi più seri di alfaro per me so' i capelli: sembrano quelli attaccati dei playmobil. ci ha la colla ... FineOT)

oddio, è vero  ;D

"No retreat, baby, no surrender"


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #77 : Martedì 26 Giugno 2012, 21:17:40 »
Insisti? Ti ho solo scritto di evitare contumelie personali, ci riesci o ti è particolarmente difficile capire la questione?

Qui non si tratta di sapere o non sapere, nella Lazio c'è chi dovrebbe sapere e quindi limitare al massimo il margine di errore anche per quanto riguarda le possibili scommesse.
La Lazio non si può permettere di perdere scommesse.

E chi l'ha deciso? Se le scommesse si fanno è perchè se ne ha la possibilità. A parte che poi nelle scommesse è implicito il rischio, non mi sembra molto giusto criticare le scommesse SOLO quando vanno male. Se si è contrari al concetto le si deve criticare ANCHE quando vanno bene. Quindi plauso per l'acquisto di Lulic ma t'ha detto culo, per dirlo con il tuo concetto. E quindi criticabile, e guai a rifarlo.

Sulle contumelie sorvolo, non c'è nessuna offesa ma vedo sei totalmente suscettibile. Eviterò in futuro...



alfaro e mauri presenti nello stesso concetto espresso? eh?



Il paragone era per un giocatore sconosciuto ai più, con una o poco più presenze nella propria nazionale, che nel proprio club segna e trascina con le proprie prestazioni la squadra alla vittoria.

Sia chiaro, Mauri mangia in testa ad Alfaro, ma per un osservatore della Spagna o della Germania pari sono...sconosciuti, con scarse presenze nella nazionale del loro paese e determinanti nel loro club.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #78 : Martedì 26 Giugno 2012, 21:36:46 »
Prendiamo uno sicuro come Makinwa o una scommessa come Cavani ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #79 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 08:39:05 »
non capisco perchè si continui ad insistere col discorso delle scommesse.
io apprezzo tantissimo il tentativo di scovare ottimi calciatori, semisconosciuti, a prezzi interessanti. i Kolarov -che non era proprio sconosciutissimo, in realtà- Lichtsteiner, Lulic, Muslera sono operazioni che non solo condivido ma che auspico frequenti. anche se poi esce fuori un Gonzalez anzichè un Lulic.
ecco, Gonzalez per me è una scommessa persa, tanto è scarsone. ma è comunque un calciatore.
da bassa serie B ma comunque calciatore.
non Alfaro. non è una scommessa, è un nonsense.
a tre milioni, poi, è una roulette russa. con sei colpi nel tamburo, ovviamente.
aver intravisto in lui una qualunque possibilità di giocare in serie A rimane, a mio parere, una pazzia.
indotta, probabilmente, dall'abuso di ferocissimi cocktail di alcool e droghe.
ahò, teneteve Alfaro, innaffiatelo e sperate che diventi un calciatore, che ve devo di'... :)