Autore Topic: Emiliano Alfaro  (Letto 11253 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #20 : Lunedì 25 Giugno 2012, 22:17:30 »
Ma via subito, non scherziamo.
Perché, ci sono concrete possibilità che rimanga?  :'(

 Ma a te un fattorino non serve proprio? Guarda che é bravo, consuma poco, non sporca e non dice parolacce.
sine pennis volare haud facile est

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #21 : Lunedì 25 Giugno 2012, 22:34:44 »
Vabbé, du' partite! Già alla terza gara (Inter-Lazio) confezionò un assist meraviglioso per Signori...
Dai, un paragone che non può esistere.
Scetticismo intorno a Nedved per le prime 2 (dicasi 2) partite, non me lo ricordo proprio...

Paragonare Alfaro a Nedved è da fucilazione alla schiena  ;D ;D ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #22 : Martedì 26 Giugno 2012, 00:08:44 »
Ma via subito, non scherziamo.
Perché, ci sono concrete possibilità che rimanga?  :'(

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #23 : Martedì 26 Giugno 2012, 00:58:07 »
Ma io penso di aver capito il senso delle parole di rocco tanica.
Il problema è che, secondo me, ha preso l'esempio sbagliato. Ma il senso di quello che voleva dire è chiaro.
Avrei capito il paragone con Fiore, che ci ha messo 1 anno prima di rinascere dall'appassimento (Fiore/appassimento, battuta sofisticata...), avrei capito il paragone con Casiraghi, anche lui da brividi al suo primo anno, avrei capito il paragone con Cesar, anche lui considerato l'ultimo degli stronzi prima dell'arrivo del Mancio...
...Ma Nedved no! Ci bastò il precampionato per capire chi era arrivato, altro che "inizio deludente"...

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Frusta

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #24 : Martedì 26 Giugno 2012, 07:24:07 »
Beh, Nedved aveva fatto un buon campionato europeo, al punto che il prezzo del suo cartellino, rispetto al momento in cui Zeman ne aveva suggerito l'acquisto era quasi quadruplicato. Alfaro è una scelta sbagliata perché di giocatori come lui, volendo, in B non è poi così difficile trovarne. Diciamo che vale quanto uno dei tanti nostri primavera che spediamo in giro per l'Italia e che poi cerchiamo di vendere perché valgono meno di quel che speravamo.

Boks XV

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #25 : Martedì 26 Giugno 2012, 08:48:58 »
...Ma Nedved no! Ci bastò il precampionato per capire chi era arrivato, altro che "inizio deludente"...

ah, perchè non era bastato l'Europeo inglese?... :D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #26 : Martedì 26 Giugno 2012, 09:11:45 »
Non nominiamo il nome di un dio del calcio invano, per favore :D

Più che altro mi piacerebbe capire il senso, l'utilità, di operazioni di mercato del genere...

O se c'è dietro qualcosa. Sennò non si spiegano.
"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #27 : Martedì 26 Giugno 2012, 09:13:07 »
E' la stessa operazione di Lulic. Certe ciambelle riescono col buco, altre no. Per me.

Boks XV

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #28 : Martedì 26 Giugno 2012, 09:33:27 »
Più che altro mi piacerebbe capire il senso, l'utilità, di operazioni di mercato del genere...

O se c'è dietro qualcosa. Sennò non si spiegano.

in effetti se noi fossimo retropensanti, ma non lo siamo, non avremmo che l'imbarazzo della scelta: o totale incapacità di giudizio -'na cosa abnorme, surreale, chè quì non stiamo parlando di un Gonzalez o di un Cana, non solo almeno, ma di Alfaro a 3 pippi e mezzo!- nella valutazione di un calciatore -il che non sarebbe proprio il massimo, per una società che dovrebbe farlo di mestiere e non, come noi, per celia su un forum- o sordide storie di mazzette, stecche, fondi neri, fatture gonfiate o chissà qual'altra illecita pratica.
miseri espedienti di sopravvivenza per omarini navigati a barcamenarsi tra le melmose  acque dell'affaruccio da retrobottega o dell'appaltuccio da mezzo abbacchio, i tipici personaggi delle commedie agrodolci di Alberto Sordi, insomma.
fortunatamente, su questo forum, il retropensiero non alberga e la Lazio non ha nulla a che vedere con scenari simili.
allora, però, torniamo ai dubbi di NoSurrender.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #29 : Martedì 26 Giugno 2012, 09:53:54 »
Alfaro è stata una scommessa, come Lulic. Lulic è riuscito, Alfaro no.

Perchè vederci retropensieri?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #30 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:03:30 »
Alfaro è stata una scommessa, come Lulic. Lulic è riuscito, Alfaro no.

Gonzalez è una scommessa come Lulic. Lichtsteiner fu una scommessa tipo Lulic.
con Alfaro siamo in zona Keller, Mea Vitali. Vignaroli, al confronto, è Altafini.
e l'hai pagato quanto pagheresti Balzaretti...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #31 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:10:38 »
Questo con il senno di poi.

Se poi Alfaro ti segnava 10 goals? Facile ragionare DOPO.

Parliamo di un giocatore con una media goal, nel suo paese, importante, e che non è mai stato in Europa.

Intendiamoci, io un giocatore così non l'avrei preso. Ma si è tentato e perso.

Ed è comunque nel giro della Nazionale del suo paese. Cosa che Keller, per esempio non era. E l'Uruguay non è il Venezuela, con tutto il rispetto di Mea Vitali.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #32 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:21:01 »
Questo mantra del giro della nazionale uruguagia scusate se lo dico, ma fa un pò ridere... UNA partita nel 2011 (un'amichevole fra l'altro) e poi stop... questo è il suo tanto famoso "giro" in nazionale..

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #33 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:23:38 »
Che dire allora di Mauri? Stesso palmares...eppure Mauri è un giocatore buonissimo. Ma se voi foste un tifoso di una squadra estera e la vostra squadra trattasse Stefano, cosa ne pensereste?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #34 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:25:15 »
Intanto ho finalmente scoperto qualcosa dell'oscuro passato di Alfaro: era lo scagnozzo che sequestrava la moto a verdone in 'troppo forte'


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #35 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:29:25 »
Questo con il senno di poi.

Se poi Alfaro ti segnava 10 goals? Facile ragionare DOPO.

Parliamo di un giocatore con una media goal, nel suo paese, importante, e che non è mai stato in Europa.

In questa maniera giustifichiamo l'acquisto a suon di milioni di qualsiasi sega invereconda.
Se Alfaro fosse costato 800.000 euro o 500.000 euro per la metà, (quasi)d'accordo. Ma tre milioni (capace che con tre milioni in Uruguay ti ci compri tutto il Liverpool), per una società in autofinanziamento, senza particolari orizzonti di crescita dei ricavi a breve, tre milioni andrebbero spesi con la massima oculatezza. Le scommesse a tre milioni a botta, se le può permettere Buffon, non la Lazio.
Senza calcolare l'ingaggio con il quinquennale (o 4 e 1/2 che sia) standard.
Stiamo sempre li 'st'Alfaro chi lo aveva visto giocare per spenderci 3 milioni di euro. Ma che per far spendere a Lotito tre milioni di euro, basta fargli fare una comparsata in nazionale, così qualcuno, poi,  lo trasforma in titolare inamovibile, neppure fosse Cavani o Forlan?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #36 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:34:05 »
Che dire allora di Mauri? Stesso palmares...eppure Mauri è un giocatore buonissimo. Ma se voi foste un tifoso di una squadra estera e la vostra squadra trattasse Stefano, cosa ne pensereste?

Abbi pazienza, è un paragone che non centra niente...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #37 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:40:05 »
In questa maniera giustifichiamo l'acquisto a suon di milioni di qualsiasi sega invereconda.
Se Alfaro fosse costato 800.000 euro o 500.000 euro per la metà, (quasi)d'accordo. Ma tre milioni (capace che con tre milioni in Uruguay ti ci compri tutto il Liverpool), per una società in autofinanziamento, senza particolari orizzonti di crescita dei ricavi a breve, tre milioni andrebbero spesi con la massima oculatezza. Le scommesse a tre milioni a botta, se le può permettere Buffon, non la Lazio.
Senza calcolare l'ingaggio con il quinquennale (o 4 e 1/2 che sia) standard.
Stiamo sempre li 'st'Alfaro chi lo aveva visto giocare per spenderci 3 milioni di euro. Ma che per far spendere a Lotito tre milioni di euro, basta fargli fare una comparsata in nazionale, così qualcuno, poi,  lo trasforma in titolare inamovibile, neppure fosse Cavani o Forlan?

Tu sapevi PRIMA che arrivasse che era una mezzasega? Accidenti, sei sprecato qui, vai a proporti a Formello come talent scout...

Sul prezzo, mi pare evidente che tre mln non sono tanti per un giovane di 23 anni nel giro della nazionale del proprio paese. O forse pensi che li prendi per due fusaje perchè vengono da zone povere?

Oggi i giocatori sono strapagati, più sono giovani peggio è. Guarda Destro, che per un campionato giocato discretamente vale la follia di 11 mln; tu ce li spenderesti? Io no, specie ricordando la fine di Santon....

Tre mln sono una bella sommetta, ma è il minimo che un giovane promettente oggi ti costa! E dall'estero la comproprietà non te la danno.
Quanto all'ingaggio, sono sicuro che non guadagni come un top, mi stupirei superasse i 500.000 euro.

Abbi pazienza, è un paragone che non centra niente...

C'entra, c'entra. Stesso curriculum, media per Mauri anche più bassa di quella di Alfaro.

Ripeto, io non lo avrei preso, ma spesso l'unico modo per valutare un giocatore è il suo curriculum.

Per dire, Lulic chiccazzera prima di prenderlo? Aveva referenze anche peggiori di Emiliano.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #38 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:52:38 »

C'entra, c'entra. Stesso curriculum, media per Mauri anche più bassa di quella di Alfaro.



Mauri è stato il trascinatore della Lazio di Delio quando si qualificò in CL 6 anni fa.. è stato sempre titolare (quando gli infortuni gliel'hanno permesso) in quella ottima degli ultimi due anni... lui nel giro della Nazionale c'è stato sul serio e una decina di presenze se l'è fatte...

E oltretutto giocano in due ruoli completamente diversi, e vengono da due situazioni egualmente diverse... ripeto, non centra niente...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Emiliano Alfaro
« Risposta #39 : Martedì 26 Giugno 2012, 10:58:05 »
Tu sapevi PRIMA che arrivasse che era una mezzasega? Accidenti, sei sprecato qui, vai a proporti a Formello come talent scout...
'Ste contumelie evitale, altrimenti comincio anch'io e il forum diventerebbe illegibile.
Ma bisogna per forza scrivere queste cose, delegittimare la controparte, per dare forza alle proprie opinioni? Queste da sole non bastano?


Sul prezzo, mi pare evidente che tre mln non sono tanti per un giovane di 23 anni nel giro della nazionale del proprio paese. O forse pensi che li prendi per due fusaje perchè vengono da zone povere?

Oggi i giocatori sono strapagati, più sono giovani peggio è. Guarda Destro, che per un campionato giocato discretamente vale la follia di 11 mln; tu ce li spenderesti? Io no, specie ricordando la fine di Santon....

Tre mln sono una bella sommetta, ma è il minimo che un giovane promettente oggi ti costa! E dall'estero la comproprietà non te la danno.
Quanto all'ingaggio, sono sicuro che non guadagni come un top, mi stupirei superasse i 500.000 euro.

C'entra, c'entra. Stesso curriculum, media per Mauri anche più bassa di quella di Alfaro.

Ripeto, io non lo avrei preso, ma spesso l'unico modo per valutare un giocatore è il suo curriculum.

Per dire, Lulic chiccazzera prima di prenderlo? Aveva referenze anche peggiori di Emiliano.
Ripeto, CHI della Lazio ha giudicato Alfaro in grado di giocare in serieA e che tre milioni erano un prezzo conveniente per la Lazio?
Quanto è costato Lulic? Quanto costarono Kolarov e Lichtsteiner?
Ci sono scommesse che si possono anche fare, altre, soprattutto a 3 milioni, sarebbe il caso di evitarle o farle con maggiore cognizione di causa. Per questo, nella Lazio dovrebbero esserci dei PROFESSIONISTI, non dovrebbero servire talent scout da forum.
Lo posso dì, o prima ti devo chiedere il permesso?
Ma che adesso è giusto solo quello che ritieni tu?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"