Autore Topic: I conti della Lazio  (Letto 35796 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #120 : Domenica 14 Aprile 2013, 16:00:26 »
Klose doveva segnare 20 goal a campionato. La strategia era questa. Per farne 11 o 12 bastava un Rocchi qualsiasi.

Non mi sembra che i dati statistici ti diano ragione. In mancanza di Klose sia l'anno scorso che quest'anno abbiamo segnato poco o nulla.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #121 : Domenica 14 Aprile 2013, 16:01:59 »
PD con marchetti e hernanes possiamo fare anche noi dai 40 ai 50 milioni. Poi il problema sarebbe spenderli bene
Si ma poi dovresti pure rimpiazzarli entrambi e visti i recenti precedenti Lichsteiner e Kolarov.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #122 : Domenica 14 Aprile 2013, 16:05:12 »
Buoni risultati e continuativi negli anni, la strategia si è rivelata buona.
Contento tu.


La rosa ha migliorato inegabilmente il suo valore complessivo, sia tecnico che di mercato.

La squadra non è giovane ma verrà presto ringiovanita a giudicare dagli obiettivi che sono trapelati.

ma sei convinto sul serio di queste affermazioni? Vuoi correggere qualcosa?



Eppure nel 2012 ho visto arrivare Candreva e Ederson e nel 2013 visto andare via parecchi esuberi (altro famoso mantra, per ora accantonato).
Ah, beh, allora....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:I conti della Lazio
« Risposta #123 : Domenica 14 Aprile 2013, 16:05:30 »
Si ma poi dovresti pure rimpiazzarli entrambi e visti i recenti precedenti Lichsteiner e Kolarov.....
E' piu forte questa squadra rispetto a quella di Lict e Kolarov mago.

geddy

Re:I conti della Lazio
« Risposta #124 : Domenica 14 Aprile 2013, 16:09:05 »
Non mi sembra che i dati statistici ti diano ragione. In mancanza di Klose sia l'anno scorso che quest'anno abbiamo segnato poco o nulla.
Infatti, ma alla fine sempre 11 o 12 goal ha fatto. COme Rocchi degli anni d'oro. Mica ho detto che è una pippa. Ho detto che per incidere quanto ci si aspettava da lui doveva giocare più partite. Altrimenti si prendeva un Rocchi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #125 : Domenica 14 Aprile 2013, 16:12:15 »
E' piu forte questa squadra rispetto a quella di Lict e Kolarov mago.
Quindi ipotizzando le cessioni di Marchetti ed Hernanes, potremmo tenere inalterato il tasso tecnico generale della squadra, sotituendo Machetti con un portiere come Konko ha sostituito Lichtsteiner ed Hernanes con un centrocampista come Garrido ha sostituito Kolarov?
Non ti sembrerebbe azzardato? Dovendo tener coto che dobbiamo sostituire anche altri elementi, possibilmente migliorandone la qualità singola.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #126 : Domenica 14 Aprile 2013, 16:23:12 »
Bhe con Hernanes e Marchetti piu un Kozak e soldi guadagnati quest'anno sono sicuro che Petko e Tare potrebbero fare una campagna acquisti fatta di giovani forti e di prospettiva che ti potrebbero aprire le porte di un ciclo buonissimo. Avremo 60 milioni su per giu e se pensi che herannes e lulic insieme sono costati 15 ci rifai la squadra ex novo e se ti dice bene ti crei le possibilita' per altre plusvalenze milionarie negli anni a seguire.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #127 : Domenica 14 Aprile 2013, 16:27:05 »
Quindi ipotizzando le cessioni di Marchetti ed Hernanes, potremmo tenere inalterato il tasso tecnico generale della squadra, sotituendo Machetti con un portiere come Konko ha sostituito Lichtsteiner ed Hernanes con un centrocampista come Garrido ha sostituito Kolarov?
Non ti sembrerebbe azzardato? Dovendo tener coto che dobbiamo sostituire anche altri elementi, possibilmente migliorandone la qualità singola.

Cioè... negli ultimi tre campionati (post-Kolarov) il ruolo di laterale sinistro di spinta è stato occupato da Garrido?
Sarà... avrei giurato di averlo visto in campo sì e no tre o quatro volte.
Credo che il posto di Kolarvo l'abbia preso Lulic.
Credo che la "catena" di sinistra (Radu-Lulic) sia decisamente miglore di quella che offriva la Lazio di Kolarov.
Quanto a Konko concordo, non per il tasso tecnico del giocatore, quanto per la sua affidabilità. Lì indubbiamente ci abbiamo rimesso.
Ma non escludo che la cessione di Licht (10 milioni) ci abbia consentito di migliorare in qualche altro reparto.
Piccoli miglioramenti certo, ogni tanto qualche passo indietro, poi due in avanti. Ma credo che questa sia la nostra dimensione.
Che dipende dalle potenzialità economiche del club, non dal fatto che i dirigenti di un club calcistico siano per forza o dei geni della strategia o degli incompetenti assoluti. Senza possibilità di vie di mezzo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #128 : Domenica 14 Aprile 2013, 16:28:37 »
Garrido non ha sostituito nessuno in quanto si trattava di un rincalzo. Sono Radu ed Hernanes i veri sostituti di Kolarov.

ma sei convinto sul serio di queste affermazioni? Vuoi correggere qualcosa?

No. La Lazio non é giovane mentre gli obiettivi trapelati fin qui hanno un'età bassa. Nessuna correzione.

Cioè... negli ultimi tre campionati (post-Kolarov) il ruolo di laterale sinistro di spinta è stato occupato da Garrido?
Sarà... avrei giurato di averlo visto in campo sì e no tre o quatro volte.
Credo che il posto di Kolarvo l'abbia preso Lulic.
Credo che la "catena" di sinistra (Radu-Lulic) sia decisamente miglore di quella che offriva la Lazio di Kolarov.
Quanto a Konko concordo, non per il tasso tecnico del giocatore, quanto per la sua affidabilità. Lì indubbiamente ci abbiamo rimesso.
Ma non escludo che la cessione di Licht (10 milioni) ci abbia consentito di migliorare in qualche altro reparto.
Piccoli miglioramenti certo, ogni tanto qualche passo indietro, poi due in avanti. Ma credo che questa sia la nostra dimensione.
Che dipende dalle potenzialità economiche del club, non dal fatto che i dirigenti di un club calcistico siano per forza o dei geni della strategia o degli incompetenti assoluti. Senza possibilità di vie di mezzo.

ti mando un applauso.

 :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #129 : Domenica 14 Aprile 2013, 17:07:58 »
Cioè... negli ultimi tre campionati (post-Kolarov) il ruolo di laterale sinistro di spinta è stato occupato da Garrido?
Sarà... avrei giurato di averlo visto in campo sì e no tre o quatro volte.
Credo che il posto di Kolarvo l'abbia preso Lulic.
Credo che la "catena" di sinistra (Radu-Lulic) sia decisamente miglore di quella che offriva la Lazio di Kolarov.
Quanto a Konko concordo, non per il tasso tecnico del giocatore, quanto per la sua affidabilità. Lì indubbiamente ci abbiamo rimesso.
Ma non escludo che la cessione di Licht (10 milioni) ci abbia consentito di migliorare in qualche altro reparto.
Piccoli miglioramenti certo, ogni tanto qualche passo indietro, poi due in avanti. Ma credo che questa sia la nostra dimensione.
Che dipende dalle potenzialità economiche del club, non dal fatto che i dirigenti di un club calcistico siano per forza o dei geni della strategia o degli incompetenti assoluti. Senza possibilità di vie di mezzo.
Ovvero una volta ceduto Kolarov, l'anno seguente chi l'ha sostituito nel ruolo di terzino sinistro? Lulic?
Tecnicamente lo scambio è stato Kolarov contro Garrido e milioni. Poi Reja ha puntellato la difesa con Radu laterale e questo si è guadagnato il posto da titolare. Ma terzino per terzino la Lazio ha sostituito Kolarov per Garrido.

Ma non escludo che la cessione di Licht (10 milioni) ci abbia consentito di migliorare in qualche altro reparto.
Mi hai messo in curiosità, in quale reparto?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:I conti della Lazio
« Risposta #130 : Domenica 14 Aprile 2013, 17:13:52 »
com'è quella storia del mantra? il mantra del catetere al contrario é la straordinaria minchiata del miglioramento costante, a piccoli passi, ma costante.
analizzando la Lazio di lotito questo miglioramento costante é solamente negli occhi di chi vuole crederci. é un po' la nostra madonna di civitavecchia.
la Lazio di lotito ha già raggiunto un terzo posto ed anche un sesto. lo scorso anno é arrivata quarta, quello precedente quinta. adesso, se dio scende in terra, confermeremo il quinto posto. insomma, dove sta il miglioramento? negli scorsi due anni, anzi, hai tentato fino all'ultimo di arrivare in champions. quest'anno, forse, ti fai la volata per l'europa league.

molti degli uomini chiave (dias, biava, mauri, klose) sono invendibili perchè anziani, altri perchè sono corpi donati all'ortopedia (ederson, konko). i giocatori appetibili sul mercato sono marchetti, radu, lulic, hernanes. candreva no, perchè non é tuo. quindi anche l'aumento esponenziale del valore della rosa é la favoletta che ci raccontiamo per descriverci una realtà piú rosea. erano molto piú appetibili (e lo sono stati) muslera, kola, lich, ledesma, pandev, behrami...

hai voglia a parlare di valore della produzione. perchè i ciucci hanno una rosa piú competitiva, dal valore piú alto e pagano i nostri ingaggi?

Teo

Re:I conti della Lazio
« Risposta #131 : Domenica 14 Aprile 2013, 17:26:31 »
com'è quella storia del mantra? il mantra del catetere al contrario é la straordinaria minchiata del miglioramento costante, a piccoli passi, ma costante.
analizzando la Lazio di lotito questo miglioramento costante é solamente negli occhi di chi vuole crederci. é un po' la nostra madonna di civitavecchia.
la Lazio di lotito ha già raggiunto un terzo posto ed anche un sesto. lo scorso anno é arrivata quarta, quello precedente quinta. adesso, se dio scende in terra, confermeremo il quinto posto. insomma, dove sta il miglioramento? negli scorsi due anni, anzi, hai tentato fino all'ultimo di arrivare in champions. quest'anno, forse, ti fai la volata per l'europa league.

molti degli uomini chiave (dias, biava, mauri, klose) sono invendibili perchè anziani, altri perchè sono corpi donati all'ortopedia (ederson, konko). i giocatori appetibili sul mercato sono marchetti, radu, lulic, hernanes. candreva no, perchè non é tuo. quindi anche l'aumento esponenziale del valore della rosa é la favoletta che ci raccontiamo per descriverci una realtà piú rosea. erano molto piú appetibili (e lo sono stati) muslera, kola, lich, ledesma, pandev, behrami...

hai voglia a parlare di valore della produzione. perchè i ciucci hanno una rosa piú competitiva, dal valore piú alto e pagano i nostri ingaggi?

Se qualcuno migliora, qualcun altro deve peggiorare. Il miglioramento non è la normalità, è indice che sei PIU' BRAVO degli altri. E non è facile.

Prima si diceva (anni 2007 a 2010): l'ottavo posto non va, per bacino di utenza ecc. ecc. (che poi è un parametro riduttivo, perché Fiorentina e Napoli e forse pure il Palermo hanno più tifosi di noi) dobbiamo essere quinti-sesti, in media.

Bene, questo traguardo è stato conseguito, e ci si chiede come far meglio. Ma per i buongustai col naso sempre storto è poco, è nulla. Chiunque può far meglio, se prendo il guardacessi dell'Autogrill di Teano e gli affido la Lazio, me la porta al terzo posto in due giorni. Questo è il messaggio che trasuda dal tono sempre sprezzante di alcuni (sempre i soliti, peraltro).

Il valore della rosa te lo stoppi, conta la classifica. Solo quella. Però lo scorso anno la stagione del Napoli era meglio della nostra per definizione, perché aveva vinto la Coppa Italia, che invece nel 2009 non valeva nulla. Eh no. Il Napoli non ha vinto niente quest'anno, quindi per definizione ha fallito. Il valore della produzione e di Cavani se lo danno in faccia. Noi siamo ancora sul treno, invece. Prima di tranciare bilanci, aspetterei.

Adesso mi aspetto il topic "Un errore mandare via Matuzalem". Fino a pochi mesi fa ancora si chiedeva la riesumazione di Zarate, ridicolo.

Comunque, è veramente assurdo dover difendere la realtà della Lazio, su un forum della Lazio, come nemmeno coi romanisti mi tocca fare. Perché, al di fuori di qui, l'obiettività nei confronti della Lazio esiste. Qui dentro, invece, aleggia un tono sprezzante, disgustato e pretenzioso. Un vero e proprio mattone sulla panza. E che cavolo.

Boks XV

Re:I conti della Lazio
« Risposta #132 : Domenica 14 Aprile 2013, 17:30:26 »
La Lazio non é giovane mentre gli obiettivi trapelati fin qui hanno un'età bassa. 

aria fritta (cit.), quindi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #133 : Domenica 14 Aprile 2013, 17:34:42 »
Il Napoli può anche aver fallito, ma noi prima di parlare vinciamo la Coppa Italia.
Quest'anno per me la Lazio è stata molto deludente. In campionato nemmeno mi diverto più a vederla giocare.
Noi non ci battiamo più per un posto in CL, dall'EL siamo usciti e siamo in finale di Coppa Italia, ma ancora non l'abbiamo in tasca.
Che se poco poco perdiamo in finale con quellillà ( non ci voglio manco pensare ) altro che miglioramento ...
"No retreat, baby, no surrender"


Teo

Re:I conti della Lazio
« Risposta #134 : Domenica 14 Aprile 2013, 17:43:28 »
Il Napoli può anche aver fallito, ma noi prima di parlare vinciamo la Coppa Italia.

Il Napoli quest'anno ha fallito in ogni caso, stagione spaventosamente negativa la sua. Chi non vince nulla ha fallito. Questi sono i parametri che molti ("voglio vincere") hanno fissato. Legittimo, ma che il metro sia unico. Quest'anno solo due squadre italiane avranno fatto una stagione valida: la Juventus e la vincente di Coppa Italia. Il resto è monnezza, fallimento. Pianto e stridor di denti, delusione totale.

Boks XV

Re:I conti della Lazio
« Risposta #135 : Domenica 14 Aprile 2013, 17:43:55 »
Bene, questo traguardo è stato conseguito, e ci si chiede come far meglio. Ma per i buongustai col naso sempre storto è poco, è nulla. Chiunque può far meglio, se prendo il guardacessi dell'Autogrill di Teano e gli affido la Lazio, me la porta al terzo posto in due giorni. Questo è il messaggio che trasuda dal tono sempre sprezzante di alcuni (sempre i soliti, peraltro).

bè ma in fondo si lamenta quello che lamenti pure tu, i giorni che scendi dal letto col piede giusto.
il mancaro acquisto dell'alter-Klose, dell'alter-Konko, del titolare di Gonzalez, più o meno.
nessuno lamenta il mancato ingaggio di Radamel Falcao, Dani Alves e Khedira.
e credo che questo tipo di rilievo sia corretto pure se lo esprime Nosferatu e non l'Arcangelo Gabriele.

Il valore della rosa te lo stoppi, conta la classifica. Solo quella. Però lo scorso anno la stagione del Napoli era meglio della nostra per definizione, perché aveva vinto la Coppa Italia, che invece nel 2009 non valeva nulla. Eh no. Il Napoli non ha vinto niente quest'anno, quindi per definizione ha fallito. Il valore della produzione e di Cavani se lo danno in faccia. Noi siamo ancora sul treno, invece. Prima di tranciare bilanci, aspetterei.

non è vero e lo sai.
i pulcinella hanno vinto la CI, hanno fatto una Champions da leccarsi i baffi e sono "precipitati" all'abissale distacco di ben un (1) punto dalla Lazio che, non dimentichiamo, fallì il suo obiettivo primario dichiarato.
nun me pare proprio la stessa situazione nostra di quest'anno.
così ad occhio, eh.

geddy

Re:I conti della Lazio
« Risposta #136 : Domenica 14 Aprile 2013, 17:48:17 »
Sarebbe una vera tragedia NO SUrrender. Io sto incazzato con Marchisio perchè s'è mangiato il goal all'ultimo minuto, figurati.

Borgorosso il Napoli ha più soldi da far girare rispetto a noi. Noi compriamo un giocatore e loro tre, hanno più possibilità. Mi sembra evidente.

Mago, no non credo sia una buona idea vendere i migliori. Comunque se dobbiamo privarci di qualcuno, meglio Hernanes.

geddy

Re:I conti della Lazio
« Risposta #137 : Domenica 14 Aprile 2013, 18:00:10 »
Quindi ipotizzando le cessioni di Marchetti ed Hernanes, potremmo tenere inalterato il tasso tecnico generale della squadra, sotituendo Machetti con un portiere come Konko ha sostituito Lichtsteiner ed Hernanes con un centrocampista come Garrido ha sostituito Kolarov?
Non ti sembrerebbe azzardato? Dovendo tener coto che dobbiamo sostituire anche altri elementi, possibilmente migliorandone la qualità singola.
La mia è una semplice constatazione. La lazio di oggi è più forte di quella di KOlarov e Licht. Come quella di Kolarov e Licht era migliore di quella di Berhami e  Di Canio.
Poi che l'anno prossimo è dura confermarsi non posso che essere d'accordo. Ma basta con  questa storia dell'improvvisazione e della gestione casareccia.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #138 : Domenica 14 Aprile 2013, 18:36:45 »
La vera differenza tra i soccer e la Lazio la sta facendo, e non da quest'anno, il preparatore atletico e gli infortuni.
La Lazio ha poi  perso poi dieci  punti con il Genoa e con il torino. Le mmerde, oltre ai tre gol di tavolino hanno preso dodici punti con genoa e torino. E mo venitemi a parlare di rosa non all'altezza.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Teo

Re:I conti della Lazio
« Risposta #139 : Domenica 14 Aprile 2013, 18:54:52 »
La vera differenza tra i soccer e la Lazio la sta facendo, e non da quest'anno, il preparatore atletico e gli infortuni.
La Lazio ha poi  perso poi dieci  punti con il Genoa e con il torino. Le mmerde, oltre ai tre gol di tavolino hanno preso dodici punti con genoa e torino. E mo venitemi a parlare di rosa non all'altezza.

Dieci punti con Genoa e Torino chi te li ha fatti perdere? Gli alieni?

Boh, non c'è più discussione. Solo teoremi inscalfibili e rilanciati al di là di qualsiasi evidenza, inventando ogni volta nuove fantastiche pezze d'appoggio.