Autore Topic: I conti della Lazio  (Letto 35723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #20 : Lunedì 9 Luglio 2012, 11:38:24 »
Aggiungo la tabella riportata nella rassegna stampa odierna dal grande oizaL e tratta da Italia Oggi.



Dunque, dalla tabella si evince quanto già si sapeva, cioè che i “costi della produzione” sono ottimizzati al massimo, siamo a livelli di Bologna e Siena, con risultati sportivi molto migliori di emiliani e toscani.

Per quanto riguarda gl’introiti, da migliorare sono gl’incassi al botteghino, 1/3 di quelli del Napoli ed 1/4 di quelli delle cacche, anche se resta un mistero come queste ultime facciano gli stessi incassi di Milan ed Inter, avendo la metà di (media)spettatori delle squadre meneghine.

Dell’annosa questione dello sponsor si è già discusso molte volte, anche qui direi che si sono margini di guadagno da sfruttare.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #21 : Lunedì 9 Luglio 2012, 12:23:35 »
la tabella odierna dice che siamo i primi come utile netto! c.a10 milioni ;)
Abbiamo vinto sto scudetto, quindi, scriviamolo sulle magliette! se scrivono 30 sul campo perchè non scrivere primi in Economia!!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #22 : Lunedì 9 Luglio 2012, 12:29:52 »
resta il fatto che il fatturato resta stabile da un lustro e questo non è sintomo di crescita, tantomeno costante, ma di stazionarietà.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #23 : Lunedì 9 Luglio 2012, 13:26:56 »
resta il fatto che il fatturato resta stabile da un lustro e questo non è sintomo di crescita, tantomeno costante, ma di stazionarietà.
Quando i tuoi competitor regrediscono, la tua stabilità è, di fatto, crescita.

Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Giglic

Re:I conti della Lazio
« Risposta #24 : Lunedì 9 Luglio 2012, 13:51:53 »
Quando i tuoi competitor regrediscono, la tua stabilità è, di fatto, crescita.
Ni.
Hai ragione sul fatto che la stabilità sia crescita in un mercato stagnante, ma non sono i competito SOLAMENTE da tenere d'occhio, bensì il business nel suo insieme. CHe il calcio sia un mercato stagnante, a mio modo di vedere, è tutto da dimostrare. Sarebbe interessante (chiedo all'ottimo f_k se ha dati utili) vedere il trend degli ultimi 5 anni delle prime 10 squadre di A, "depurato" della catastrofe del PIL.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #25 : Lunedì 9 Luglio 2012, 13:58:42 »
Dal sito ufficiale della Lega Serie A (dati della stagione 2010-2011)



Ecco, euro per spettatore pagante (incasso lordo / spettatori paganti)

Fiorentina: 21,14
Genoa: 24,83
Inter: 34,96
Juventus: 34,45
Lazio: 22,41
Milan: 28,10
Napoli: 22,21
cacche: 26,43
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #26 : Lunedì 9 Luglio 2012, 14:09:20 »
Se invece consideriamo il totale delle presenze (spettatori + abbonati-gara) la media euro per spettatore (incasso lordo / presenze) è:

Fiorentina: 6,64
Genoa: 4,64
Inter: 8,42
Juventus: 12,03
Lazio: 12,84
Milan: 12,00
Napoli: 15,82
cacche: 12,01
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #27 : Lunedì 9 Luglio 2012, 14:24:57 »
Ni.
Hai ragione sul fatto che la stabilità sia crescita in un mercato stagnante, ma non sono i competito SOLAMENTE da tenere d'occhio, bensì il business nel suo insieme. CHe il calcio sia un mercato stagnante, a mio modo di vedere, è tutto da dimostrare. Sarebbe interessante (chiedo all'ottimo f_k se ha dati utili) vedere il trend degli ultimi 5 anni delle prime 10 squadre di A, "depurato" della catastrofe del PIL.

interessante.
Per fare questo bisognerebbe attingere ai dati di
Inter, Milan, Juventus, cacche e Napoli, oltre ovviamente ai nostri.
E poi uno sguardo all'Europa con i numeri della Deloitte.
Coming soon.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:I conti della Lazio
« Risposta #28 : Lunedì 9 Luglio 2012, 14:29:22 »
interessante.
Per fare questo bisognerebbe attingere ai dati di
Inter, Milan, Juventus, cacche e Napoli, oltre ovviamente ai nostri.
E poi uno sguardo all'Europa con i numeri della Deloitte.
Coming soon.

No, fish, l'europa secondo me non conta. Paragonare il "sistema calcio" italiano ad altre nazioni ha poco senso se fatto al dettaglio di club. Il paragone con l'europa va fatto a livello serie maggiore tutta insere (Serie A vs Premier vs liga etc)

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #29 : Lunedì 9 Luglio 2012, 14:30:56 »
credo che i numeri si riferiscano a qualche stagione fa, se è vero che la roma faceva la CL (colonna competizioni). Questo spiegherebbe la differenze dei ricavi da gare.
La voce che, a mio avviso, presenta i maggiori margini di miglioramento sono gli sponsor, dove siamo al livello di Bologna e Catania. Certo il trattamento che ci riserva la comunicazione in Italia non aiuta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #30 : Lunedì 9 Luglio 2012, 14:39:57 »
No, fish, l'europa secondo me non conta. Paragonare il "sistema calcio" italiano ad altre nazioni ha poco senso se fatto al dettaglio di club. Il paragone con l'europa va fatto a livello serie maggiore tutta insere (Serie A vs Premier vs liga etc)

No, carissimo Giglic, ha senso in termini di competitività dell'intero movimento calcistico, altro che.
E' come dire che produci la tua Bianchina in un mercato asfittico, però del confronto con Mercedes e Peugeot non ti interessa. Il discorso ha senso, sempre tenendo conto che il confronto diretto con un Real o un Manchester - quello sì - non ha alcun senso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:I conti della Lazio
« Risposta #31 : Lunedì 9 Luglio 2012, 14:55:37 »
No, carissimo Giglic, ha senso in termini di competitività dell'intero movimento calcistico, altro che.
E' come dire che produci la tua Bianchina in un mercato asfittico, però del confronto con Mercedes e Peugeot non ti interessa. Il discorso ha senso, sempre tenendo conto che il confronto diretto con un Real o un Manchester - quello sì - non ha alcun senso.

E' diverso.
La Bianchina in un mercato asfittico va paragonata con le sue "consorelle" A112, 500, etc.
In un contesto più generale, poi, fai il paragone tra macchine di Classe "a", "b", etc. non tra Bianchina e Mercedes SLK direttamente...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #32 : Lunedì 9 Luglio 2012, 14:57:22 »
Dunque, dalla tabella si evince quanto già si sapeva, cioè che i “costi della produzione” sono ottimizzati al massimo, siamo a livelli di Bologna e Siena, con risultati sportivi molto migliori di emiliani e toscani.

Per quanto riguarda gl’introiti, da migliorare sono gl’incassi al botteghino, 1/3 di quelli del Napoli ed 1/4 di quelli delle cacche, anche se resta un mistero come queste ultime facciano gli stessi incassi di Milan ed Inter, avendo la metà di (media)spettatori delle squadre meneghine.

Dell’annosa questione dello sponsor si è già discusso molte volte, anche qui direi che si sono margini di guadagno da sfruttare.
Osservazioni ineccepibili. Condivido in pieno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #33 : Lunedì 9 Luglio 2012, 14:58:31 »
E' diverso.
La Bianchina in un mercato asfittico va paragonata con le sue "consorelle" A112, 500, etc.
In un contesto più generale, poi, fai il paragone tra macchine di Classe "a", "b", etc. non tra Bianchina e Mercedes SLK direttamente...

io però voglio vincere il trofeo "auto dell'anno".
Dunque mi serve capire cosa fanno i competitor, anche i mostri sacri, per avere la ricetta vincente.
L'autosufficienza alla vaccinara non porta da nessuna parte.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #34 : Lunedì 9 Luglio 2012, 15:01:23 »
credo che i numeri si riferiscano a qualche stagione fa, se è vero che la roma faceva la CL (colonna competizioni). Questo spiegherebbe la differenze dei ricavi da gare.
I dati pubblicati si riferiscono ai bilanci chiusi al 30 giugno 2011. La stagione precedente quella che si è appena conclusa.
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:I conti della Lazio
« Risposta #35 : Lunedì 9 Luglio 2012, 15:02:14 »
io però voglio vincere il trofeo "auto dell'anno".
Dunque mi serve capire cosa fanno i competitor, anche i mostri sacri, per avere la ricetta vincente.
L'autosufficienza alla vaccinara non porta da nessuna parte.

Già sai il risultato?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #36 : Lunedì 9 Luglio 2012, 15:05:32 »
Quando i tuoi competitor regrediscono, la tua stabilità è, di fatto, crescita.
Non è chiaro. Perché ritieni che i nostri competitor stiano 'regredendo'? Dagli articoli pubblicati su "Italia Oggi Sette" di oggi, che sto sommariamente esaminando, non mi pare che emerga  - tra i trend evidenti del business del calcio desunti dai dati di bilancio - che i grandi club italiani ad eccezione della Lazio stanno soffrendo una riduzione del proprio fatturato.
Ma magari ho letto io troppo in fretta.   ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:I conti della Lazio
« Risposta #37 : Lunedì 9 Luglio 2012, 15:07:52 »
Non è chiaro. Perché ritieni che i nostri competitor stiano 'regredendo'? Dagli articoli pubblicati su "Italia Oggi Sette" di oggi, che sto sommariamente esaminando, non mi pare che emerga  - tra i trend evidenti del business del calcio desunti dai dati di bilancio - che i grandi club italiani ad eccezione della Lazio stanno soffrendo una riduzione del proprio fatturato.
Ma magari ho letto io troppo in fretta.   ;)

Infatti. Inutile paragonare la Lazio al ManU o al Real. Inter, Juve, Napoli a memoria credo non stiamo affatto regredendo ed abbiano un trend decisamente migliore del nostro. Milan e Cacche, invece, stanno peggio di noi. Giusto?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #38 : Lunedì 9 Luglio 2012, 15:16:44 »
Già sai il risultato?

No, assolutamente. Parlavo di metodo e quello della vaccinara autosufficiente non va bene.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I conti della Lazio
« Risposta #39 : Lunedì 9 Luglio 2012, 15:23:33 »
Prendete l'inter:

anni di spese folli li hanno portati a dover smobilitare una rosa intera con ingaggi altissimi per un anno in cui non hanno centrato la qualificazione champions.

Non avendo, come la juve, un cugino ricco che può immettere liquidità sotto forma di una sposorizzazione fittizia, oppure, come i ns cugini stupidi, fittiziamente in mano a soci americani ma di fatto di proprietà di una banca, un patrimonio potenzialemente illimitato e molti occhi che vengono chiusi.

Forlan è stato pagato decine di mln (40?) 12 mesi fa, e oggi è stato fatto partire a zero euro.
Finanziariamente una caporetto.

È bastato UN SOLO ANNO senza CL. Per questo non mi spiego come i ratti siano ancora in vita visto che sono due anni che non si affacciano in europa..
In questo gioca un grande ruolo la cd comunicazione e propaganda. Dire che va tutto bene, a fronte di un netto ridimensionamento, aiuta a vendere cazzate e cazzatine. Cazzate e cazzatine producono fatturato. Difatti le merde, tolti i proventi della cl, hanno mantenuto un fatturato costante.
Il laziale che è un consumatore consapevole, è molto più restio a mettersi le mani in saccoccia. Il continuo de profundis che sentiamo in ogni dove non fa che peggiorare questa situazione.
Comunichiamo poco e male. Le cose che facciamo bene le comunichiamo male. La percezione che si ha è di una società non competitiva e a ridosso della soglia di povertà, mentre risultati economici e sportivi dicono l'esatto contrario.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.