Autore Topic: Acquisto Laptop  (Letto 3035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Acquisto Laptop
« : Venerdì 22 Giugno 2012, 12:43:01 »
Ciao ragazzi,

Sto vendendo il mio Mac Pro ad un amico, non mi trovo granche' bene e vorrei tornare a windows..sono studente universitario e utilizzo il laptop per andare su internet, partite in streaming, excel, word, e poche altre cose particolari..non faccio alcun tipo di foto o video, quel che mi interessa di piu' e' rimanere organizzato, schermo o 13 o 14 pollici perche' lo dovrei trasportare di frequente..

Quali sono le caratteristiche che devo cercare (processore, ram, etc) e che marca mi consigliate?

Tenete conto che vendo il Mac a circa $900 e pensavo ad un pc sullo stesso prezzo o eventualmente qualcosa in piu' a seconda delle caratteristiche...

Grazie in anticipo a tutti per le risposte

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Acquisto Laptop
« Risposta #1 : Venerdì 22 Giugno 2012, 18:00:32 »
Ciao ragazzi,

Sto vendendo il mio Mac Pro ad un amico, non mi trovo granche' bene e vorrei tornare a windows..sono studente universitario e utilizzo il laptop per andare su internet, partite in streaming, excel, word, e poche altre cose particolari..non faccio alcun tipo di foto o video, quel che mi interessa di piu' e' rimanere organizzato, schermo o 13 o 14 pollici perche' lo dovrei trasportare di frequente..

Quali sono le caratteristiche che devo cercare (processore, ram, etc) e che marca mi consigliate?

Tenete conto che vendo il Mac a circa $900 e pensavo ad un pc sullo stesso prezzo o eventualmente qualcosa in piu' a seconda delle caratteristiche...

Grazie in anticipo a tutti per le risposte

ti stra-basta un vaio da 13"
costa circa 600 dollari.. ci vai pure a guadagnare.
Lo trovi in un qualsiasi best-buy o cose del genere.. anzi stando tu a nyc vallo a contrattare in qualche negozio gestito da ebrei. Io ci ho fatto ottimi affari per la mia macchina fotografica.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acquisto Laptop
« Risposta #2 : Venerdì 22 Giugno 2012, 18:06:16 »
ti stra-basta un vaio da 13"
costa circa 600 dollari.. ci vai pure a guadagnare.
Lo trovi in un qualsiasi best-buy o cose del genere.. anzi stando tu a nyc vallo a contrattare in qualche negozio gestito da ebrei. Io ci ho fatto ottimi affari per la mia macchina fotografica.

ohhh yeeeesssssssssss    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acquisto Laptop
« Risposta #3 : Venerdì 22 Giugno 2012, 19:37:03 »
ti stra-basta un vaio da 13"
costa circa 600 dollari.. ci vai pure a guadagnare.
Lo trovi in un qualsiasi best-buy o cose del genere.. anzi stando tu a nyc vallo a contrattare in qualche negozio gestito da ebrei. Io ci ho fatto ottimi affari per la mia macchina fotografica.

Che caratteristiche deve avere? Per dire, avevo visto questo qui che non mi sembrava male

http://www.dell.com/us/p/xps-l412z/pd

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Acquisto Laptop
« Risposta #4 : Venerdì 22 Giugno 2012, 19:44:02 »
ti stra-basta un vaio da 13"
costa circa 600 dollari.. ci vai pure a guadagnare.
Lo trovi in un qualsiasi best-buy o cose del genere.. anzi stando tu a nyc vallo a contrattare in qualche negozio gestito da ebrei. Io ci ho fatto ottimi affari per la mia macchina fotografica.
In europa le riparazioni in garanzia Sony sono una tragedia, è usanza della Sony non fornire upgrade al cambio del sistema operativo cosicché chi ne ha uno con XP o  Vista non riesce a montare Win7, se non con faticose ricerche e usando drivers per altri notebooks e non sempre si riesce, altrettanto vale per Dell e in parte per HP e Toshiba; le case che danno maggior affidamento sono Acer e Asus che tra l'altro detengono oltre il 70% del mercato mondiale, una buona alternativa sono i Lenovo (ex IBM) generalmente un po' overpriced ma eccellenti.
Opterei per un Ultrabook 13,3" di una di queste 3 marche. Il discorso di cui sopra è particolarmente valido per il fatto che tra dicembre 2012 e febbraio 2013 uscirà Windows 8.
Per le caratteristiche un I5 è più che sufficiente per le tue necessità, la memoria potrai facilmente espanderla fino a 16giga con una spesa modesta, per partire vanno benissimo 4giga, per quanto riguarda gli hard disk prenderei un ssd solo se il portatile si muoverà molto (fanno salire di molto il prezzo, sono piccoli in rapporto allo standard classico ed essendo usciti da poco la loro effettiva durata e robustezza è solo teorica), quindi opterei per un HD classico che sarà come minimo da 500giga.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acquisto Laptop
« Risposta #5 : Venerdì 22 Giugno 2012, 19:55:21 »
In europa le riparazioni in garanzia Sony sono una tragedia, è usanza della Sony non fornire upgrade al cambio del sistema operativo cosicché chi ne ha uno con XP o  Vista non riesce a montare Win7, se non con faticose ricerche e usando drivers per altri notebooks e non sempre si riesce, altrettanto vale per Dell e in parte per HP e Toshiba; le case che danno maggior affidamento sono Acer e Asus che tra l'altro detengono oltre il 70% del mercato mondiale, una buona alternativa sono i Lenovo (ex IBM) generalmente un po' overpriced ma eccellenti.
Opterei per un Ultrabook 13,3" di una di queste 3 marche. Il discorso di cui sopra è particolarmente valido per il fatto che tra dicembre 2012 e febbraio 2013 uscirà Windows 8.
Per le caratteristiche un I5 è più che sufficiente per le tue necessità, la memoria potrai facilmente espanderla fino a 16giga con una spesa modesta, per partire vanno benissimo 4giga, per quanto riguarda gli hard disk prenderei un ssd solo se il portatile si muoverà molto (fanno salire di molto il prezzo, sono piccoli in rapporto allo standard classico ed essendo usciti da poco la loro effettiva durata e robustezza è solo teorica), quindi opterei per un HD classico che sarà come minimo da 500giga.


Giamma, grazie mille per i consigli..

Allora, si, si muovera' abbastanza, ora non so quanto lo portero' in giro con me, ma comunque anche in casa non ho un'unica postazione ed e' sempre in movimento..
Per quanto riguarda ram e cose varie: preferisco spendere un pochino piu' in partenza ma non dover aggiungere nulla poi, in quanto qui i tecnici chiedono $80 piu' tasse all'ora + i pezzi, per cui preferisco spendere $100-200 in piu' in partenza (da rimanere entro i $1000, quindi circa a quanto vendero' il mio) ma averlo a posto per ogni evenienza in quanto, come detto, inizio la business school a settembre e probabilmente dovro' installare un po' di programmi..

Quindi fra Asus, Acer e Lenovo che mi consigli?
Penso che alla fine lo prendero' da BestBuy, hanno una vastissima offerta

http://www.bestbuy.com/site/Computers-PCs/Laptop-Computers/abcat0502000.c?id=abcat0502000

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Acquisto Laptop
« Risposta #6 : Venerdì 22 Giugno 2012, 20:45:18 »
A pag 1 di BestBuy sezione <=14" Asus - 14" Laptop - 8GB Memory - 750GB Hard Drive - Aluminum Platinum , in alternativa trova la maniera di spedirmelo e ti monto gratis Win 7 e Mac Lion nativi in contemporanea come ho fatto a tutti i miei clienti che si sono pentiti come te.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acquisto Laptop
« Risposta #7 : Venerdì 22 Giugno 2012, 22:04:34 »
A pag 1 di BestBuy sezione <=14" Asus - 14" Laptop - 8GB Memory - 750GB Hard Drive - Aluminum Platinum , in alternativa trova la maniera di spedirmelo e ti monto gratis Win 7 e Mac Lion nativi in contemporanea come ho fatto a tutti i miei clienti che si sono pentiti come te.


Questo?? Wow, non mi sembra per niente male, anche per il prezzo...

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acquisto Laptop
« Risposta #8 : Venerdì 22 Giugno 2012, 22:12:46 »

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Acquisto Laptop
« Risposta #9 : Giovedì 28 Giugno 2012, 19:23:34 »
In europa le riparazioni in garanzia Sony sono una tragedia, è usanza della Sony non fornire upgrade al cambio del sistema operativo cosicché chi ne ha uno con XP o  Vista non riesce a montare Win7, se non con faticose ricerche e usando drivers per altri notebooks e non sempre si riesce, altrettanto vale per Dell e in parte per HP e Toshiba; le case che danno maggior affidamento sono Acer e Asus che tra l'altro detengono oltre il 70% del mercato mondiale, una buona alternativa sono i Lenovo (ex IBM) generalmente un po' overpriced ma eccellenti.
Opterei per un Ultrabook 13,3" di una di queste 3 marche. Il discorso di cui sopra è particolarmente valido per il fatto che tra dicembre 2012 e febbraio 2013 uscirà Windows 8.
Per le caratteristiche un I5 è più che sufficiente per le tue necessità, la memoria potrai facilmente espanderla fino a 16giga con una spesa modesta, per partire vanno benissimo 4giga, per quanto riguarda gli hard disk prenderei un ssd solo se il portatile si muoverà molto (fanno salire di molto il prezzo, sono piccoli in rapporto allo standard classico ed essendo usciti da poco la loro effettiva durata e robustezza è solo teorica), quindi opterei per un HD classico che sarà come minimo da 500giga.

Tecnicamente, caro Giamma, considero Dell i migliori laptop, seguiti dai Toshiba e dagli Asus, i Sony sono ottimi ma se li fanno pagare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!