Autore Topic: Calciomercato Lazio: Oggi si può chiudere per Barnetta.  (Letto 774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Calciomercato Lazio: Oggi si può chiudere per Barnetta.
« : Mercoledì 20 Giugno 2012, 06:45:01 »
www.quotidianamente.net

E' l'ora di chiudere due colpi. Si parte con Barnetta, sempre lui. Sono giorni caldi, la trattativa si sviluppa al Nord. Tare è piombato a Milano, ma l'incontro con i procuratori dello svizzero è slittato ad oggi. Il vertice ieri non c'è stato, gli agenti di Barnetta hanno rinviato di 24 ore lo sbarco in Lombardia. La Lazio proverà a chiudere, vuole accontentare Petkovic, deve regalargli un cursore di fascia. Barnetta è in scadenza di contratto, si acquisisce a parametro zero, da anni manda messaggi d'amore ai biancocelesti. Tare rimarrà a Milano sino a venerdì, giorno in cui si chiuderà la fase di mercato legata alle comproprietà. Barnetta è balzato in pole position, sta alla Lazio muoversi.
YILMAZ – E una settimana decisiva su più fronti. Entro 48 ore si conoscerà il futuro di Burak Yilmaz, sarà lui a svelarlo. E nato un intrigo, rischia di trasformarsi in un giallo. Sull'attaccante turco da giorni si è lanciato il Tottenham, sarebbe pronto ad offrirgli un contratto di 3,3 milioni di euro per cinque anni. La Lazio è ferma a circa 2 milioni più bonus, non può andare oltre. Il padre dell'attaccante ha messo paura a Lotito: «Su mio figlio ci sono diversi club tra cui il Tottenham. L'Atletico Madrid? Non credo sia il club che faccia per lui, lì poi c'è Falcao e sarebbe dura trovare spazio. Io gli ho consigliato la Premier League, è il campionato più adatto alle sue caratteristiche. Gli italiani pensano troppo a difendersi, venerdì credo possa essere il giorno giusto per conoscere il futuro» . La Lazio non si sente tagliata fuori, ma tenga gli occhi aperti. Tare proverà a lottare sino all'ultimo minuto disponibile, crede in Yilmaz, è una sua scelta, non vuole rischiare figuracce. I segnali non sono incoraggianti, il suo manager Alì Egesel è a Londra. Sta parlando con vari club inglesi, domani è annunciato in Spagna (incontrerà l'Atletico Madrid?). Yilmaz gioca al rialzo, vuole più soldi. Lotito tiene le alternative congelate. Ha ripreso quota il nome di Mayuka, il bomber dello Young Boys, classe 1990. In inverno è stato in copertina in Coppa d’Africa con lo Zambia. Si è imposto tra le rivelazioni del torneo e ha portato al trionfo la sua Nazionale schiantando la Costa d’Avorio nella finalissima. Prima ancora aveva mandato al tappeto il Ghana di Boateng, Asamoah e Gyan. Costa circa 5 milioni di euro, è extracomunitario. Non va dimenticata la pista che porta a Nilmar del Villarreal.
EDERSON – Trattative in bilico e operazioni da chiudere. Ederson è in arrivo a Roma, dovrebbe sbarcare nella Capitale all'inizio della prossima settimana. Ieri è arrivato in Francia, a Lione, per ritirare il passaporto. La firma sul contratto è solo una questione formale, il brasiliano ha già addosso la maglia biancoceleste, farà parte del progetto di Petkovic. Nello scacchiere ci sarà anche Antonio Candreva, ieri sera c'è stato un incontro tra Lazio e Udinese per certificare la comproprietà. Lotito ha rilevato il diritto di riscatto sulla metà del cartellino che apparteneva al Cesena, entro oggi verserà 1,7 milioni nelle casse dei friulani per assicurarsi la conferma di Candreva. Il giocatore è in vacanza, è pronto a partire per firmare il contratto con la Lazio.

Vai al forum