Autore Topic: Federsupporters  (Letto 8153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #80 : Venerdì 22 Giugno 2012, 11:33:05 »
pensavo che la tua primissima curiosità fosse andare a vedere le reazioni della corrente di pensiero ellenica.

personalmente, amici o non amici, mi piacerebbe che il Coni si comportasse meglio con la nostra Lazio. Vedremo di volta in volta e valuteremo eventuali azioni di rappresaglia..   ;D

A me invece interessa come in un battito d'ali si passa dallo stato di estorsore a quello di amico. Voglio capire come è scoppiata la pace e la cosa mi interessa moltissimo essendo io un pacifista.
e poi tutto è bene quello che finisce bene.
Quanto alla riforma dell'articolo 16-bis (oggi in discussione) mi pare la questione sia squisitamente politica. Dall'applicazione rigida della norma deriverebbe la vendita coatta di una delle due società, il che ripresenterebbe temi e problemi già affrontati in altre sedi.
Siamo in Italia, paese piccolo, anzi piccino, e quindi vatuttobenemadamalamarchesa. Il presidente si gioca bene la sua wild card, ma si apre un precedente problematico per la tenuta del sistema calcistico in generale. Ma a noi non ce ne frega una emerita, ne convengo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #81 : Venerdì 22 Giugno 2012, 11:43:34 »
A me invece interessa come in un battito d'ali si passa dallo stato di estorsore a quello di amico. Voglio capire come è scoppiata la pace e la cosa mi interessa moltissimo essendo io un pacifista.
e poi tutto è bene quello che finisce bene.
Quanto alla riforma dell'articolo 16-bis (oggi in discussione) mi pare la questione sia squisitamente politica. Dall'applicazione rigida della norma deriverebbe la vendita coatta di una delle due società, il che ripresenterebbe temi e problemi già affrontati in altre sedi.
Siamo in Italia, paese piccolo, anzi piccino, e quindi vatuttobenemadamalamarchesa. Il presidente si gioca bene la sua wild card, ma si apre un precedente problematico per la tenuta del sistema calcistico in generale. Ma a noi non ce ne frega una emerita, ne convengo.

mi complimento con te.
riesci sempre a dire tante cose senza esporti troppo e senza far trapelare il tuo vero umore.

 8)


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #82 : Venerdì 22 Giugno 2012, 11:49:48 »
mi complimento con te.
riesci sempre a dire tante cose senza esporti troppo e senza far trapelare il tuo vero umore.

 8)

Il mio umore? Per il mantenimento del controllo di due società da parte di uno stesso soggetto che peraltro è l'azionista di maggioranza e di controllo della squadra per cui tifo?
E quale sarebbe il tuo? Immagino l'euforia con amici e colleghi!
Io non riesco a entusiasmarmi per una cosa del genere. Mi entusiasmo magari per il rafforzamento della mia società, non per l'ampliamento dell'impero.

E poi per l'entusiasmo c'è molto altro al mondo: bacco e venere, non si scappa, anche se provocano qualche strascico ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Federsupporters
« Risposta #83 : Venerdì 22 Giugno 2012, 11:58:13 »
A me invece interessa come in un battito d'ali si passa dallo stato di estorsore a quello di amico. Voglio capire come è scoppiata la pace e la cosa mi interessa moltissimo essendo io un pacifista.
...

forse perche' la parola estorsore e' stata usata solo dai titolisti e dagli 'esperti della comunicazione Lazio'.

Lotito disse solo che...

Citazione da: http://it.eurosport.yahoo.com/24062011/45/caso-lotito-non-paga-lazio-serie.html
...
"Il fatto che l'Olimpico a Roma sia l'unico impianto a norma – ha sottolineato il numero uno biancoceleste - non deve portare il Coni a dire 'o accetti queste condizioni oppure non giochi'. A livello giuridico, questo tipo di atteggiamento si configura come un'estorsione e noi ci faremo valere nelle sedi opportune".
...
[/quote

un po come dire a qualcuno che si comporta da deficiente. mica gli si sta dando del deficiente.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #84 : Venerdì 22 Giugno 2012, 12:16:51 »
Non capisco come nasca l'idea che Petrucci stia facendo cambiare la normativa per andare incontro a Lotito, e che questo sia il segno che adesso sono amiconi.
La Lega Pro e nella meda più assoluta, con club che non ce la fanno. Magari i club di A comprassero come satelliti un po' di club della lega Pro! Petrucci lo sa bene, e lo ha anche dichiarato, perciò toglie la norma che ostacola tale possibilità.
Diciamo che per una volta gli interessi di Lotito e Petrucci coincidono. Se poi vogliamo elogiare Lotito, è più giusto dire che è stato il primo, o tra i primi, ad andare in tale direzione (sempre la Salernitana diventi la pista di lancio per i giovani della Lazio).

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #85 : Venerdì 22 Giugno 2012, 12:28:08 »
se ricordo bene, pure Sensi era presidente di asroma e Palermo, tanto che lí lo ricordano ancora con tanto amore per via di tutti i buffi che ci ha lasciato.
sine pennis volare haud facile est

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #86 : Venerdì 22 Giugno 2012, 12:29:08 »
A me invece interessa come in un battito d'ali si passa dallo stato di estorsore a quello di amico. Voglio capire come è scoppiata la pace e la cosa mi interessa moltissimo essendo io un pacifista.
e poi tutto è bene quello che finisce bene.
Quanto alla riforma dell'articolo 16-bis (oggi in discussione) mi pare la questione sia squisitamente politica. Dall'applicazione rigida della norma deriverebbe la vendita coatta di una delle due società, il che ripresenterebbe temi e problemi già affrontati in altre sedi.
Siamo in Italia, paese piccolo, anzi piccino, e quindi vatuttobenemadamalamarchesa. Il presidente si gioca bene la sua wild card, ma si apre un precedente problematico per la tenuta del sistema calcistico in generale. Ma a noi non ce ne frega una emerita, ne convengo.

con 3 milioni...   ci pago lo stipendio di moltissimi dipendenti Coni, anche del Presidente. Ecco la pace, l'amore...

rocco tanica

Re:Federsupporters
« Risposta #87 : Venerdì 22 Giugno 2012, 12:29:14 »
Ricordo che aveva  lasciato buffi pure con una pasticceria che gli forniva cannoli

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #88 : Venerdì 22 Giugno 2012, 12:46:06 »
Ricordo che aveva  lasciato buffi pure con una pasticceria che gli forniva cannoli

vero.
sine pennis volare haud facile est

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #89 : Venerdì 22 Giugno 2012, 14:53:49 »
forse perche' la parola estorsore e' stata usata solo dai titolisti e dagli 'esperti della comunicazione Lazio'.

Lotito disse solo che...

Citazione da: http://it.eurosport.yahoo.com/24062011/45/caso-lotito-non-paga-lazio-serie.html
...
"Il fatto che l'Olimpico a Roma sia l'unico impianto a norma – ha sottolineato il numero uno biancoceleste - non deve portare il Coni a dire 'o accetti queste condizioni oppure non giochi'. A livello giuridico, questo tipo di atteggiamento si configura come un'estorsione e noi ci faremo valere nelle sedi opportune".
...


un po come dire a qualcuno che si comporta da deficiente. mica gli si sta dando del deficiente.
[/quote






Ah, disse ipotesi di estorsione, non estorsore. E' sempre colpa della fregola dei titolisti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #90 : Venerdì 22 Giugno 2012, 15:00:23 »
Non capisco come nasca l'idea che Petrucci stia facendo cambiare la normativa per andare incontro a Lotito, e che questo sia il segno che adesso sono amiconi.
La Lega Pro e nella meda più assoluta, con club che non ce la fanno. Magari i club di A comprassero come satelliti un po' di club della lega Pro! Petrucci lo sa bene, e lo ha anche dichiarato, perciò toglie la norma che ostacola tale possibilità.
Diciamo che per una volta gli interessi di Lotito e Petrucci coincidono. Se poi vogliamo elogiare Lotito, è più giusto dire che è stato il primo, o tra i primi, ad andare in tale direzione (sempre la Salernitana diventi la pista di lancio per i giovani della Lazio).

Caro Fulcanelli
qui però c'è un problema di equilibri sportivi. La lega Pro vede fallire decine di società soprattutto per gli alti costi di esercizio che si impone e gli si impone, tutto questo figlio della troppo vasta area del professionismo.
Rispetto a questo problema invece di rispondere riducendo l'area del professionismo si sceglie di aprire la porta alla maggiore concentrazione del potere calcistico nelle mani dei grandi club.
Non so se è la soluzione più intelligente; è sicuramente quella più conveniente e immediatamente disponibile allo stato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Federsupporters
« Risposta #91 : Venerdì 22 Giugno 2012, 15:41:19 »
Ah, disse ipotesi di estorsione, non estorsore. E' sempre colpa della fregola dei titolisti.

considerato l'impegno che ci metti nello scavare nei meandri piu' profondi di ogni regolamento per scovare la parola che ti da ragione in ogni cosa, pensavo la distinzione potesse esserti utile per chiarire il mistero.

ed in ogni caso i titolisti non sono piu' colpevoli di chi non voglia andargli oltre.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #92 : Venerdì 22 Giugno 2012, 15:46:53 »
considerato l'impegno che ci metti nello scavare nei meandri piu' profondi di ogni regolamento per scovare la parola che ti da ragione in ogni cosa, pensavo la distinzione potesse esserti utile per chiarire il mistero.

ed in ogni caso i titolisti non sono piu' colpevoli di chi non voglia andargli oltre.

La tua spiegazione mi ha convinto. Non temere.
D'ora in poi, ad uno che svaligia una banca non gli darò del rapinatore, ma al massimo dirò che sta rimuovendo abusivamente delle cose.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Federsupporters
« Risposta #93 : Venerdì 22 Giugno 2012, 15:58:22 »
se nella tua testa e' esattamente la stessa cosa, di cosa ti porta a pensare il tuo ingegno.

rocco tanica

Re:Federsupporters
« Risposta #94 : Venerdì 22 Giugno 2012, 18:12:34 »
ROMA -
[/size][/i]
"
[/size][/i]
Si farà una moratoria di sei mesi per consentire a chi possiede più di un club professionistico di iscriversi al campionato mantenendone la proprieta".
[/size][/i]
Mario Macalli, presidente della Lega Pro, al termine del Consiglio federale, ha annunciato così la moratoria che permetterà a chi è proprietario di due società professionistiche di iscriversi al prossimo campionato, ad esempio Claudio Lotito proprietario della Lazio e del Salerno, neo promosso in Seconda Divisione.
[/size][/i]
"Dopo i sei mesi - ha spiegato Macalli -, si dovrà risolvere questa cosa perchè c'è una legge statutaria precisa che deriva da una norma dello Stato. Non c'è nessuna riforma dell'articolo 16bis delle Noif".

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #95 : Venerdì 22 Giugno 2012, 18:19:26 »
ROMA -
[/size][/i]
"
[/size][/i]
Si farà una moratoria di sei mesi per consentire a chi possiede più di un club professionistico di iscriversi al campionato mantenendone la proprieta".
[/size][/i]
Mario Macalli, presidente della Lega Pro, al termine del Consiglio federale, ha annunciato così la moratoria che permetterà a chi è proprietario di due società professionistiche di iscriversi al prossimo campionato, ad esempio Claudio Lotito proprietario della Lazio e del Salerno, neo promosso in Seconda Divisione.
[/size][/i]
"Dopo i sei mesi - ha spiegato Macalli -, si dovrà risolvere questa cosa perchè c'è una legge statutaria precisa che deriva da una norma dello Stato. Non c'è nessuna riforma dell'articolo 16bis delle Noif".

Ottima soluzione, assolutamente inedita.
Si decide di decidere 6 mesi dopo.
Per una deroga, si richiede prima una proroga, nel frattempo diamo una moratoria.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

esculapio

Re:Federsupporters
« Risposta #96 : Venerdì 22 Giugno 2012, 18:21:26 »
Ottima soluzione, assolutamente inedita.
Si decide di decidere 6 mesi dopo.
Per una deroga, si richiede prima una proroga, nel frattempo diamo una moratoria.
Prettamente italica direi!  :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #97 : Venerdì 22 Giugno 2012, 19:01:49 »
Ottima soluzione, assolutamente inedita.
Si decide di decidere 6 mesi dopo.
Per una deroga, si richiede prima una proroga, nel frattempo diamo una moratoria.

a quando il condono tombale?  ;D

detto ciò:

Lotito è il primo ad essere entrato nel calcio. Ergo il Mezzamerda senese dovrebbe vendere il Siena. Il nostro, dal canto suo, deve uscire da ogni partecipazione nel salerno calcio.

Domanda: Il Caro Leader potrebbe figurare come superconsulente esterno? A.D.? Insomma un ruolo prettamente operativo ma senza la detenzione di quote societarie?

Edit: i due mezzamerda sono affini, ergo uno dei due deve uscire dal calcio.. ma loro sono affini anche con lotito... ergo DUE SU TRE dovrebbero uscire dal calcio.

ho detto una cazzata?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #98 : Venerdì 22 Giugno 2012, 19:02:29 »
effettivamente di caxxate del genere in Italia se ne vedono poche...
 ;D :D ;D

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federsupporters
« Risposta #99 : Venerdì 22 Giugno 2012, 19:06:47 »


Domanda: Il Caro Leader potrebbe figurare come superconsulente esterno? A.D.? Insomma un ruolo prettamente operativo ma senza la detenzione di quote societarie?

mai sentito parlare di "prestanome" o "testa di legno"? sono decenni che la genialità italica ne fa uso e consumo...
 ;D