Autore Topic: La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?  (Letto 21389 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #260 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 11:31:25 »
giaccherini nella juve è un miracolato. è ovvio che il contratto triennale è già un lusso per lui. la juve non ha interesse in un contratto lungo perchè il giocatore quello è e quello resta. se la lazio prende chessò un morganella per tappare una necessità a terzino, può tranquillamente fargli un triennale. ma se prende quel ragazzo africano dello young boys, DEVE fargli un contratto lungo per difendersi nell'eventualità questo si riveli un crack.

non si può generalizzare. si analizzi operazione per operazione e se ce n'è qualcuna chiaramente insensata se ne puo discutere. io dubito che ne troveremo molte.

Bene. 24 anni, uruguaiano, campionati in uruguay e uno in argentina, attaccante, tecnica non eccelsa ma grande volontà.
Che contratto gli proponi? Hai timore che si riveli un crack oppure credi che più di tanto non possa dare?


è un discorso che si avvita su sé stesso.
ci sono diverse variabili di cui tener conto.

è comunque più facile che un giocatore con un buon curriculum faccia bene piuttosto che un carneade.

si parla tanto di de la pena e mendieta, proprio perché sono l'eccezione.

giovanni sebastiano veron, roberto mancini, pavel nedved, marcelo salas, matias almeyda, diego paolo simeone... sono dello stesso periodo.

grandi spese e grandi rese.

Nettici anche Fernando Couto, che non era proprio un Biava qualsiasi, ma un nazionale portoghese uno con una già lunga carriera alle spalle. Arrivò tra l'indifferenza generale eppure si rivelo una colonna portante di mille Lazio. Stessa storia fu per Bergodi.
Acquistare un giocatore è sempre un rischio, nel bene e nel male.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #261 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 11:40:10 »
Bene. 24 anni, uruguaiano, campionati in uruguay e uno in argentina, attaccante, tecnica non eccelsa ma grande volontà.
Che contratto gli proponi? Hai timore che si riveli un crack oppure credi che più di tanto non possa dare?

penso che se è stato preso la speranza che si rivelasse un crack c'era. e non credo prenda molto, quindi dovrebbe essere facile piazzarlo se non rende.
il punto, per acquisti come alfaro è che se non gli fai un quinquennale, che li prendi a fare? sono giocatori che NON SAI se sono forti o meno, prendono poco di ingaggio quindi li prendi sperando che esplodano (di qui il quinquennale) oppure non li prendi affatto. è piu un investimento a rischio elevato che un acquisto motivato sul piano tecnico. è il caso opposto a quello di giaccherini.
secondo me su alfaro la discussione giusta è ci serviva? aveva senso prenderlo? non la durata del contratto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

rocco tanica

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #262 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 11:55:06 »
giaccherini nella juve è un miracolato. è ovvio che il contratto triennale è già un lusso per lui. la juve non ha interesse in un contratto lungo perchè il giocatore quello è e quello resta.

Magari ce lo avesse la Lazio uno che ti fà il terzino e l'ala, magari.
Per la Lazio è un lusso altro che per la Juve.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #263 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 11:56:14 »
Magari ce lo avesse la Lazio uno che ti fà il terzino e l'ala, magari.
Per la Lazio è un lusso altro che per la Juve.
Il problema è che li fa male entrambi ... Cioè veramente state discutendo di Giaccherini ?

rocco tanica

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #264 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 11:57:47 »
Chiediglielo a Conte se li fà male.
Dileggiamo igiocatori altrui manco c'avessimo ancora Conceicao e Stankovic dei tempi d'oro.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #265 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 11:58:25 »
Vabbè è un fenomeno incompreso , vediamo dove starà giocando tra 1 paio d'anni

(sarebbe scarso pure giocasse nella Lazio cmq)

rocco tanica

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #266 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 12:01:42 »
Non mi piace fare i dialoghi a due, ma noi, oltre a Candreva che interpreta ottimamente anche la fase difensiva, chi ci abbiamo in quel ruolo ?
E se la Juve decide di fargli un triennale un motivo ci sarà pure, o ConteMarottaAgnelli si sono ricoglioniti di botto ?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #267 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 12:02:40 »
In quel ruolo abbiamo Lulic....mi sembra un attimo meglio di Giaccherini....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #268 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 12:02:54 »
Recoba in Italia:

1997-1998     Inter    9 (3)      media 0.3
1999             Venezia    19 (11)   media 0.58
1999-2007     Inter    167 (50) media 0.29

Pasquale Foggia finora:

2006-2007     Lazio    11 (1) media 0.090
2007             Reggina    15 (4) media 0.36
2007-2008     Cagliari    33 (5) media 0.15
2008-2011     Lazio    58 (3) media 0.05
2011-             Samp    31 (4) media 0.12

'Mazza....enorme divario...viste anche la differenza di rose dove i due giocano....

mi stai prendendo solo il campionato.
Recoba ha giocato 56 partite in europa  con 13 gol.
Ma te prego

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #269 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 12:03:55 »
Guarda che non è il solo campionato.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #270 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 12:07:55 »
Ragionando cosi' pero' non ci dovremo manco lamentare dei contratti di Lotito ... Secondo me Giaccherini è un giocatore di medio livello , una riserva che pero' non vale i soldi spesi dalla Juve (e non sarebbe la prima volta , se vuoi ti posto la lista dei giocatori acquistati dalla Juve negli ultimi anni) . Un altro simile a lui ma pippa vera secondo me è Marco Motta , se pero' vai a vedere le sue presenze ti sembra di guardare un giocatore di livello , campionati in Udinese , merde e Juve con la Juve che l'ha pure pagato 5mln , con svariate presenze in tutte le nazionali giovanili e ha esordito pure in quella dei grandi , pero' per me rimane una pippa .
La mia potrebbe pure essere una cavolata , eh , ma non lo ritengo un buon giocatore solo perché la Juve ci ha speso 5mln .
Giaccherini è un giocatore che si è integrato bene con il gioco della Juve quest'anno grazie alla corsa e allo spirito di sacrificio , vediamo la figura che farà in Champions dove secondo me se la ridono quando leggono il suo nome (e Prandelli l'ha messo titolare pure in nazionale , mah)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #271 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 12:08:17 »
sì.
Recoba, come ti ho scritto, ha giocato 262 gare con 72 gol nell' inter.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #272 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 12:10:31 »
Non mi piace fare i dialoghi a due, ma noi, oltre a Candreva che interpreta ottimamente anche la fase difensiva, chi ci abbiamo in quel ruolo ? E se la Juve decide di fargli un triennale un motivo ci sarà pure, o ConteMarottaAgnelli si sono ricoglioniti di botto ?
Beh i precedenti dicono che erano rincoglioniti e quest'anno c'hanno avuto una botta di culo (beh qualche milioncino per Elia dalla finestra l'hanno buttato). Botta di qulo che è stato il parametro zero Andrea Pirlo, che ha impedito a Conte di portare avanti la sua fantastica idea del 4-2-4 (rimettendoci pure i soldi dell'ingaggio di Krasic), e vincendo così lo scudetto a spasso. Poi certo dietro si portano ancora Toni e delGrosso, grazie alla partita d'IVA con l'Udinese hanno recuperato il flop Pazienza subito rimpiazzato da Padoin. Che dire di caxxate alla Juve ne hanno fatte pure quest'anno... però gli è andata decisamente bene.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #273 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 12:14:09 »
 Beh i precedenti dicono che erano rincoglioniti e quest'anno c'hanno avuto una botta di culo (beh qualche milioncino per Elia dalla finestra l'hanno buttato). Botta di qulo che è stato il parametro zero Andrea Pirlo, che ha impedito a Conte di portare avanti la sua fantastica idea del 4-2-4 (rimettendoci pure i soldi dell'ingaggio di Krasic), e vincendo così lo scudetto a spasso. Poi certo dietro si portano ancora Toni e delGrosso, grazie alla partita d'IVA con l'Udinese hanno recuperato il flop Pazienza subito rimpiazzato da Padoin. Che dire di caxxate alla Juve ne hanno fatte pure quest'anno... però gli è andata decisamente bene.

Le cazzate le facciamo tutti.
Anche il Sommo ne faceva a profusione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #274 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 12:24:16 »
Magari ce lo avesse la Lazio uno che ti fà il terzino e l'ala, magari.
Per la Lazio è un lusso altro che per la Juve.

Lulic è già stato venduto?

rocco tanica

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #275 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 12:29:42 »
Lulic è già stato venduto?

Ma non si diceva che Lulic era forte in fase di impostazione meno in quella difensiva ?
Comunque, ok, Lulic e Candreva.

Teo

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #276 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 12:54:11 »
Certo, se avessimo fatto noi un triennale a uno come Giaccherini, l'accusa di non aver "blindato" un calciatore del genere sarebbe partita per direttissima, caratterizzando i prossimi due anni.

Ormai si sostiene tutto e il suo contrario, purché si giunga alla conclusione che quello che famo noi è sbajato. Il trionfo della logica aristotelica, e pure applicata nel percorso inverso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #277 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 13:06:28 »
Capita quando si mette a rischio il monopolio della critica.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

rocco tanica

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #278 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 13:07:07 »
Ormai si sostiene tutto e il suo contrario, purché si giunga alla conclusione che quello che famo noi è sbajato.

Ho detto questo ? Non mi pare

Mazzola

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #279 : Mercoledì 20 Giugno 2012, 13:46:13 »
Adesso si parla di Giaccherini e Recoba...

La questione secondo me non è su un singolo giocatore.
Il problema non è Crescenzi fino al 2015, il problema è quanti "Crescenzi" ci sono fino al 2015 ? Che glielo fai a fare un contratto lungo se non li prendi mai in considerazione ? Per paura che ti scappino ? Se non giocano per 3 anni consecutivi non ti scappano di sicuro...dove vanno ? Chi se li prende piu ? Lo fai per non sentire critiche da parte nostra ? Non credo no ?

Mi sembra come quando si lamentavano delle troppe squadre in serie C e l'unica cosa che facevano era cambiare nome in Lega Pro.
Poi hanno capito che tre gironi di C2 erano troppi, adesso capiranno che quattro in totale sono comunque troppi e si tornerà a 3 gironi come era nel 1978.
Finalmente hanno cominciato a fare qualcosa.

La domanda è, lasciando da parte Lulic Cana ecc, sarà possibile ridurre queste rose extralarge ? Oppure no ? Se la risposta è no mi tengo Stendardo 8 anni, Foggia 7 anni, Del Nero 5 anni e mi tengo (anzi LO tengo) Alfaro fermo quattro anni modello Makinwa.
Ma poi non lamentiamoci, nè noi, nè la stampa, nè i Ds, nè gli allenatori, nè i magazzinieri, nè l'autista del pullman...che bisogna tagliare.
Negli anni 70 la rosa era di 16/18, ne usavi 14 (gli undici titolari + un difensore un centrocampista e la terza punta, il secondo portiere era un accessorio). Adesso la rosa prevede 40 giocatori ma te ne servono al massimo 25. Quindici "fanno volume". Come detto basta saperlo e mi adeguo.