Autore Topic: La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?  (Letto 21320 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #100 : Lunedì 18 Giugno 2012, 15:45:45 »
Nun ce la fai, dev'esse più forte di te.
A prescindere che non faccio come te, nessuno capo d'accusa, qui se c'è un accusatore, un giudice e una giuria, quelli sei tu.
Conviene alla Lazio fare questi contratti così lunghi?
Se conviene, continuiamo. Se non conviene, forse sarebbe il caso di cambiare, provando altre soluzioni.
A mio personale parere, visti i problemi con esuberi e zavorre, forse sarebbe il caso di diversificare l'offerta.

Si può dire una cosa del genere o bisogna sottostare al tuo giudizio insindacabile? Daje che t'aumenta l'applausometro.

Ma non si capisce di cosa stiamo parlando e su quali basi, questo è il problema.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #101 : Lunedì 18 Giugno 2012, 15:45:53 »
... and i like it.

mica ce pareva, però   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CiPpi

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #102 : Lunedì 18 Giugno 2012, 15:49:02 »

rocco tanica

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #103 : Lunedì 18 Giugno 2012, 15:54:56 »
Si, vabbè, ma il quinquennale a Lich è servito o no? Rispondi almeno, a quanto abbiamo venduto Lich?

Il problema dei contratti quinquennali è un problema reale e vale per tutte le squadre.
Vuoi per l'enormità di squadre professionistiche, vuoi perchè il fenomeno ti può esplodere in mano.
Però una via di mezzo dovrà esserci; farlo ad un Garrido, perennemente infortunato o farlo a Licht non è proprio la stessa cosa. E queste zavorre ti tolgono risorse per pagare di più i meritevoli; un pò come accade nella pubblica amministrazione.

Piuttosto chi scade nel 2013, o preferite topic apposito ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #104 : Lunedì 18 Giugno 2012, 15:57:00 »
Il problema dei contratti quinquennali è un problema reale e vale per tutte le squadre.
Vuoi per l'enormità di squadre professionistiche, vuoi perchè il fenomeno ti può esplodere in mano.
Però una via di mezzo dovrà esserci; farlo ad un Garrido, perennemente infortunato o farlo a Licht non è proprio la stessa cosa. E queste zavorre ti tolgono risorse per pagare di più i meritevoli; un pò come accade nella pubblica amministrazione.

Piuttosto chi scade nel 2013, o preferite topic apposito ?

verissimo rocco; ma quand´è arrivato, Lichsteiner aveva molta meno carriera positiva e molto meno appeal di Garrido.
E poi, nonostante  giocasse in Francia ( campionato di 2º livello ), era uno ... svizzero.

Tutto questo PRIMA di arrivare a Roma 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #105 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:00:13 »
to change it?

quando vuoi, ma il nostro non pare in grado (ne credo abbia tutta questa voglia) di cambiare efficacemente questo sistema di regole.
Per avviare questo processo - che necessariamente porta a una modifica anche della disciplina internazionale - bisognerebbe farsi carico di un impegno che porta con sé gran parte delle società, soprattutto quelle di grande calibro, della federazione e dei giocatori.
Troppa grazia.
Finora il nostro ha portato avanti idee non proprio modernissime che hanno portato al nulla di fatto.
Fossi in lui opterei per il lodo Mazzola.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #106 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:02:40 »
Ma non si capisce di cosa stiamo parlando e su quali basi, questo è il problema.
Infatti, tu non stai parlando di niente. Non c'è da stupirsi se non capisci l'argomento. Per te l'importante è buttarla in caciara. E tutta la storia di questo topic lo dimostra. Ripeto, mi spiace per il forum e la sua fruibilità.
Io provo solo a capire se una questione come quella dei contratti a 5 anni, in assoluto, conviene alla Lazio o meno e se nel caso è possibile agire differentemente. Tu continua pure a buttarla in caciara.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

rocco tanica

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #107 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:05:43 »
verissimo rocco; ma quand´è arrivato, Lichsteiner aveva molta meno carriera positiva e molto meno appeal di Garrido.
E poi, nonostante  giocasse in Francia ( campionato di 2º livello ), era uno ... svizzero.

Tutto questo PRIMA di arrivare a Roma

si ma che Garrido, o Konko, o Meghni fosse passibile di facili infortuni e lungodegenze si sapeva già da prima.
Ma, ripeto, non èsolo un problema di Lazio; basti leggersi l'intervista a Iaquinta su Tuttosport per darsi conto di quale situazione versi anche la Juve.
E i procuratori rompono li cojoni, scatenando la stampa contro le dirigenze in caso di tardati rinnovi.
Che andrebbero fatti cum grano salis, ovunque.
Constato solo che certi rinnovi, inopportuni, tolgono maateria prima per adeguamento ai più meritevoli (che detto tra noi, se vogliono andarsene, vanno via lo stesso)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #108 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:06:23 »
Infatti, tu non stai parlando di niente. Non c'è da stupirsi se non capisci l'argomento. Per te l'importante è buttarla in caciara. E tutta la storia di questo topic lo dimostra. Ripeto, mi spiace per il forum e la sua fruibilità.
Io provo solo a capire se una questione come quella dei contratti a 5 anni, in assoluto, conviene alla Lazio o meno e se nel caso è possibile agire differentemente. Tu continua pure a buttarla in caciara.

Conviene? la domanda secondo me è mal posta.
La domanda esatta è se te la senti di impegnarti per 5 anni. Ovviametne il calcaitore spinge per quel termine, ma le società - a mio parere - dovrebbero essere più attente ad assecondare questa spinta.
Torniamo a Zarate. lo hai visto un anno e ti ha a dir oco convinto. Gli fai il quinquennale di un giocatore che a 22 anni è considerato un campione certo, nella convinzione che dopo un paio di anni ti arriveranno offerte per 40-45 milioni. Questo si pensava all'epoca: lo pensavamo tutti. La realtà di oggi dice l'esatto contrario.
Dunque, chi ha sbagliato? Avremmo sbagliato tutti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #109 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:07:17 »
Infatti, tu non stai parlando di niente. Non c'è da stupirsi se non capisci l'argomento. Per te l'importante è buttarla in caciara. E tutta la storia di questo topic lo dimostra. Ripeto, mi spiace per il forum e la sua fruibilità.
Io provo solo a capire se una questione come quella dei contratti a 5 anni, in assoluto, conviene alla Lazio o meno e se nel caso è possibile agire differentemente. Tu continua pure a buttarla in caciara.

Conviene alla Lazio trattare coni giornalisti invece che litigare? Si, infatti quando non lo fa si critica la società non sul fatto se abbia torto o ragione, ma sull'opportunità di certe battaglie. TUTTI trattano bene la stampa, perchè?
Conviene alla Lazio parlare con petrucci invece che litigare sull'Olimpico? Si, indipendentemente dal fatto che abbia ragione o torto, perchè è inopportuno farlo. E poi, tutte trovano l'accordo, anche i riommers.
Perchè alla Lazio nel caso dei contratti si imputa invece il fatto che dovrebbe fare diversamente dagli altri?


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #110 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:09:10 »
verissimo rocco; ma quand´è arrivato, Lichsteiner aveva molta meno carriera positiva e molto meno appeal di Garrido.
E poi, nonostante  giocasse in Francia ( campionato di 2º livello ), era uno ... svizzero.

Tutto questo PRIMA di arrivare a Roma

ma tanto per fare altri esempi ricordi l'acquisto di De la Pena? Ci dovemmo ciucciare un difensore portoghese un po' in là con l'età, ex Parma, altrimenti non si riusciva a chiudere.
Chi ha reso di più?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #111 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:11:26 »
Conviene? la domanda secondo me è mal posta.
La domanda esatta è se te la senti di impegnarti per 5 anni. Ovviametne il calcaitore spinge per quel termine, ma le società - a mio parere - dovrebbero essere più attente ad assecondare questa spinta.
Torniamo a Zarate. lo hai visto un anno e ti ha a dir oco convinto. Gli fai il quinquennale di un giocatore che a 22 anni è considerato un campione certo, nella convinzione che dopo un paio di anni ti arriveranno offerte per 40-45 milioni. Questo si pensava all'epoca: lo pensavamo tutti. La realtà di oggi dice l'esatto contrario.
Dunque, chi ha sbagliato? Avremmo sbagliato tutti.
Ma infatti l'esperienza dovrebbe insegnare a diminuire al massimo il margine d'errore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #112 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:13:09 »
Perchè alla Lazio nel caso dei contratti si imputa invece il fatto che dovrebbe fare diversamente dagli altri?
Perchè il rischio di aumentare annualmente il numero degli esuberi è un danno, economico e gestionale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #113 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:16:23 »
Perchè il rischio di aumentare annualmente il numero degli esuberi è un danno, economico e gestionale.

E se poi fai le battaglie inimicandoti tutti?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #114 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:23:46 »
Un contratto di tre anni e' una scommessa sulla non riuscita del giocatore, un assurdo visto che lo hai scelto tu
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CiPpi

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #115 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:26:04 »
quando vuoi, ma il nostro non pare in grado (ne credo abbia tutta questa voglia) di cambiare efficacemente questo sistema di regole.
Per avviare questo processo - che necessariamente porta a una modifica anche della disciplina internazionale - bisognerebbe farsi carico di un impegno che porta con sé gran parte delle società, soprattutto quelle di grande calibro, della federazione e dei giocatori.
Troppa grazia.
Finora il nostro ha portato avanti idee non proprio modernissime che hanno portato al nulla di fatto.
Fossi in lui opterei per il lodo Mazzola.

nun gliela fai proprio a non persarci a lui, eh?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #116 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:31:57 »
nun gliela fai proprio a non persarci a lui, eh?

Chi è il presidente della SSlazio?
Chi ha parlato di "moralizzazione del calcio"?
Chi si è imbarcato nell'operazione di riscrittura dell'Accordo collettivo?

Niente niente sei geloso? Vuoi che penso a te?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

rocco tanica

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #117 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:32:08 »

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #118 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:34:14 »
Piuttosto chi scade nel 2013, o preferite topic apposito ?

Diakitè Matuzalem e Rocchi, secondo i miei calcoli. Ma non dimentichiamo Stendardo e Carrizo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

rocco tanica

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #119 : Lunedì 18 Giugno 2012, 16:40:24 »
ok, quattro de meno (cit).
Da tenere solo Diakitè, al massimo Rocchi fargli fare l'allenatore dei pischelli.
Al posto di Stendardo e Matu, spero veengano presi giocatori più forti ed integri, nel caso del brasileiro.