Autore Topic: La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?  (Letto 21369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #60 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:27:06 »
Non credo un Makinwa accetti una dilazione e un allontanamento. A meno che non abbia altre offerte. Offerte che magari arrivano da un club di serie C che paga a babbo morto ed al campo d'allenamento non c'è l'acqua calda. Pure se avesse una parte di salario garantita dalla Lazio se ne guarderebbe bene dall'accettare. Potrebbero essere quelli gli ultimi soldi veri che guadagna con il calcio. Non ha alcun interesse quindi il Makinwa di turno ad accettare dilazioni o trasferimenti etc etc CI vorrebbe un freno a monte. La federazione, o chi per lei, dovrebbe vietare i contratti lunghi o più lunghi di un tot. Ma sarebbe un disastro per i calciatori.

Cerco di spiegarmi meglio.
Il terzino Van Pippen è sega ormai conclamata e cronica. Bene, anzi male, ma ci sono gli aspetti contrattuali da risolvere.
Abbiamo un altro anno insieme. Risolviamo il contratto riconoscendo il restante emolumento. Da oggi è libero di cercarsi una squadra e nel frattempo può allenarsi a Formello, ma in Lega nella lista della SSLazio il suo nome non compare più.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #61 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:27:56 »
Comunque se volete proseguire questa discussione è indispensabile sapere la durata media dei contratti dei giocatori di serie A. Se è oltre i tre anni la Lazio non ha altra scelta che continuare a far firmare quinquennali. Altrimenti i giocatori non vengono. Non mi sembra difficile.
Detto che per giocatori come Hernanes è giusto offrire quinquennali, ma il problema è che Alfaro (uno come esempio) non verrebbe se gli offri un triennale?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #62 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:33:50 »
Perfetto, allora la Lazio ha ritenuto forti praticamente tutti: Makinwa, Del Nero, Meghni, Alfaro, Foggia e compagnia cantando.
Non esiste quindi altro modo per contrattualizzare un calciatore al di fuori dei quinquennali.
D'accordo.
Gli esuberi non esistono, sono stati tutti, indistintamente ritenuti forti.

'N se 'n'esce, continuiamo così.
Te pare che Lotito fa una cosa sbagliata? Impossibile. Poi lo fanno pure gli altri, meglio.


Sul turco, che io non conosco, mi sembra di capire che la questione non è la durata del contratto, ne il compenso totale che ne deriva, ma la singola cifra annua.

Non se ne esce finchè continui ad applicare questo metro di giudizio su TUTTO quello che avviene.

Ti ho spiegato, anzi ti abbiamo spiegato che certi quinquennali, quando sono stati fatti era perchè si riteneva validi i giocatori. Poi ci sono quinquennali e quinquennali.

Ma tu continui nel tuo monotono ribattere. Inutile ricordarti che Foggia era considerato da quasi tutti un giocatore di valore - ricordi gli strepiti quando il Cagliari voleva riscattarlo?? O hai resettato anche questo perchè Lotito non fa una cosa sbagliata? - che Makinwa era considerato forte quando venne contrattualizzato, che il rinnoco a cinque anni di Rocchi era dovuto al "miglior bomber dell'era Lotito" nonostante alcuni cedimenti di età, che i contratti di Alfaro, Del Nero e Meghni erano bassi....

Inutile.

Tanto per te c'è la convinzione che Lotito non fa una cosa sbagliata, che chi difende certe scelte aderisce a questo credo, e chi si oppone e ribatte è un eroe omerico che lotta contro la hubris degli altri.

Così facendo la situazione è senza sbocco e pesante, te lo dico spassionatamente.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #63 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:37:41 »
Detto che per giocatori come Hernanes è giusto offrire quinquennali, ma il problema è che Alfaro (uno come esempio) non verrebbe se gli offri un triennale?

Poi se Alfaro sboccia tipo Lulic che facciamo? Ci stracciamo le vesti perchè da soliti polli, perchè Lotito non fa una cosa sbagliata, non si è contrattualizzato un futuro campione...fino a quando, se poi il giocatore crolla di livello, di nuovo a sbraitare su Lotito non fa una cosa sbagliata...

Che poi Foggia arriva alla Lazio nel campionato 2006/7, ad oggi gli scade il contratto nella stagione 2012/13 e stamo ancora a parlà di semplici quinquennali? Ma qui siamo oltre....

Infatti...queste cose tu le scrivevi anche nel primo anno di Foggia? Subito dopo la partita con la Fiorentina nel 2011? Nel girone di andata del primo anno di Zarate?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #64 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:38:02 »
Ma tu continui nel tuo monotono ribattere. Inutile ricordarti che Foggia era considerato da quasi tutti un giocatore di valore - ricordi gli strepiti quando il Cagliari voleva riscattarlo??
Mi ricordo benissimo i stracciamenti di vesti in un topic su LN dopo 1 notizia uscita secondo cui il Liverpool avrebbe offerto circa 20mln per Foggia , cifra che sarebbe andata al Cagliari visto che Cellino aveva un diritto di riscatto ...

geddy

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #65 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:39:38 »
Detto che per giocatori come Hernanes è giusto offrire quinquennali, ma il problema è che Alfaro (uno come esempio) non verrebbe se gli offri un triennale?
Non lo so. L'equivalente di ALfaro nel Parma che contratto ha?
Comunque potrebbe anche essere una strategia, il contratto quinquennale magari permette di offrire un compenso più basso compensato dalla maggiore durata. Ed il problema quando ti rimangono sul groppone non mi sembra il costo, ma l'ingombro.
Lotito si batte molto per avere maggiore libertà con i giocatori sotto contratto, vedasi ritiro separato ai non ritenuti utili etc etc non pretende di cacciarli via, solo di farli allenare a parte. Ed ha mille e più ragioni, a parere mio.

borgorosso

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #66 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:44:19 »
Poi se Alfaro sboccia tipo Lulic che facciamo? Ci stracciamo le vesti perchè da soliti polli, perchè Lotito non fa una cosa sbagliata, non si è contrattualizzato un futuro campione...fino a quando, se poi il giocatore crolla di livello, di nuovo a sbraitare su Lotito non fa una cosa sbagliata...

Infatti...queste cose tu le scrivevi anche nel primo anno di Foggia? Subito dopo la partita con la Fiorentina nel 2011? Nel girone di andata del primo anno di Zarate?

fabio, vai giù di valium che ti vedo agitato.
non attribuire a mm le nefandezze del catetere.

mm, e non è solo, sta facendo un ragionamento ponderato.

alla base di questo ragionamento c'è il calcolo delle probabilità.
quante possibilità ci sono che juan pablo carrizo si riveli un campione vero?

ottime possibilità.
contratto di 5 anni.

scommetti su alfaro?
contratto di 3 anni, rinnovo immediato se si rivelasse un bel giocatore.

ho preso ad esempio carrizo per esplicitare che il calcio non è una scienza esatta. per cui un jpc si ritrova ad essere un peso mal sopportato, mentre un senad lulic vale sul mercato quasi un decuplo rispetto al suo arrivo.

ma su cosa si deve basare una società di calcio?
contratti di 5 anni a tutti in maniera indiscriminata? e se si deve individuare un discrimen, qual è?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #67 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:48:18 »
Tranquillo borgo, sono calmissimo. E non attribuisco al mago nulla di catetere, non è mia intenzione. Mi limito a commentare sue parole, non sono disonesto da attribuirgli frasi e pensieri di altri.

Solo non mi piacciono certe espressioni a posteriori.

Il ragionamento che fai tu lo farei anche io, ma a priori.

Non stracciandomi le vesti dopo un anno di contratto del giocatore.

Poi comunque dobbiamo anche renderci conto che il contratto lungo, per la società, probabilmente offre margini di manovra e di bilancio maggiori. Ma su questo desidererei il parere di esperti.

Quanto dev'essere lungo un contratto come discriminere? Bella domanda.

Se su un giocatore come Zarate ed Hernanes è facile rispondere, non altrettanto facile lo è per un semisconosciuto come Yilmaz.

Quanto vale? Quanto ci vuoi rischiare? Chi interessa? E sopratutto, quanto ci credi e quali sono i margini di manovra?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #68 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:52:13 »
fabio, vai giù di valium che ti vedo agitato.
non attribuire a mm le nefandezze del catetere.

mm, e non è solo, sta facendo un ragionamento ponderato.

alla base di questo ragionamento c'è il calcolo delle probabilità.
quante possibilità ci sono che juan pablo carrizo si riveli un campione vero?

ottime possibilità.
contratto di 5 anni.

scommetti su alfaro?
contratto di 3 anni, rinnovo immediato se si rivelasse un bel giocatore.

ho preso ad esempio carrizo per esplicitare che il calcio non è una scienza esatta. per cui un jpc si ritrova ad essere un peso mal sopportato, mentre un senad lulic vale sul mercato quasi un decuplo rispetto al suo arrivo.

ma su cosa si deve basare una società di calcio?
contratti di 5 anni a tutti in maniera indiscriminata? e se si deve individuare un discrimen, qual è?

Non c'è nessun discrimen se non la tua convinzione di puntare su quel giocatore.
al portiere della nazionale argentina, titolare di una squadra pluridecorata, 23 anni di età, gli fai il quienquennale e poi magari prendi un granchio. Ci sta, capita a tutti.
a uno sconosciuto giocatore di 24 anni (non proprio un ragazzino) che ha giocato nel Liverpool di Montevideo e con una breve apparizione nel San Lorenzo in Argentina, gli fai un triennale, non di più. Peraltro, va osservato che si sono spesi 3 milioni di euro, non proprio bruscolini.
Poi ci si chiede perché tanto coraggio e leggerezza da una parte (Alfaro, Carrizo), tanta inutile rigidità dall'altra (Pandev). Ma è acqua passata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #69 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:56:57 »
Cerco di spiegarmi meglio.
Il terzino Van Pippen è sega ormai conclamata e cronica. Bene, anzi male, ma ci sono gli aspetti contrattuali da risolvere.
Abbiamo un altro anno insieme. Risolviamo il contratto riconoscendo il restante emolumento. Da oggi è libero di cercarsi una squadra e nel frattempo può allenarsi a Formello, ma in Lega nella lista della SSLazio il suo nome non compare più.
Deve sempre accettare, magari chiede un premio. Non credo convenga, altrimenti LOtito lo avrebbe gia fatto. La Lazio non butta i soldi dalla finestra e neanche naviga a vista in un mare agitato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #70 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:58:51 »
Magari caro fish, fosse così facile!!

Metti che si segue il tuo ragionamento, e ad Alfaro gli fai un triennale a poco. Il ragazzo arriva e ti segna dodici goals.

Te lo richiede mezza serie A, il procuratore comincia a strepitare che è pagato poco, sei costretto ad inseguire subito un rinnovo a prezzi maggiorati, con conseguenti polemiche tipo quelle degli anni scorsi, della serie " lotirchio nun caccia una lira e i giocatori bboni je da du' fusajeeeeeeee poi ce credo non se rinforzamo maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!"

L'anno successivo Alfaro ti segna tre goals, l'anno dopo uno.

Cominciano gli stracciamenti di vesti nella fase "avemo buttato i sordiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!".

Che facciamo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #71 : Lunedì 18 Giugno 2012, 13:03:51 »
Deve sempre accettare, magari chiede un premio. Non credo convenga, altrimenti LOtito lo avrebbe gia fatto. La Lazio non butta i soldi dalla finestra e neanche naviga a vista in un mare agitato.

So bene che il presidente è molto restio a soluzioni del genere: lui preferisce spalmare, se possibile anche oltre l'umana resistenza.
Di certo, non è questa una soluzione da praticare a tappeto, perché ha incontestabilmente dei costi gravosi (ti carichi subito di spese che, già previste da contratti esistenti), ma in certi casi potrebbe essere risolutiva. Ci avrei risolto i casi Makinwa, ma anche Manfredini e Del Nero.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #72 : Lunedì 18 Giugno 2012, 13:27:00 »
a uno sconosciuto giocatore di 24 anni (non proprio un ragazzino) che ha giocato nel Liverpool di Montevideo e con una breve apparizione nel San Lorenzo in Argentina, gli fai un triennale, non di più. Peraltro, va osservato che si sono spesi 3 milioni di euro, non proprio bruscolini.
Poi ci si chiede perché tanto coraggio e leggerezza da una parte (Alfaro, Carrizo), tanta inutile rigidità dall'altra (Pandev). Ma è acqua passata.

sarà acqua passata, ma non per te evidentemente, già che l'affaire-Pandev lo riprendi almeno un paio di volte al mese.
tra l'altro mi pare una situazione totalmente diversa.

per quanto riguarda i 3 ml. concordo che non sono proprio bruscolini, ma credo siano sempre un quarto di quello che ti chiedono presidenti di B per uno dei suoi migliori giocatori.
insomma, magari avere 3 ml. in più, ma rimangono tuttavia 3 ml.... Immagino che si sapesse di non avere di fronte un nuovo Signori.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #73 : Lunedì 18 Giugno 2012, 13:31:53 »
quanto lo volete pagare un attaccante per quanto sconosciuto, nel giro della nazionale uruguaiana? l'udinese ha pagato torje 7 milioni. il napoli ha pagato vargas 12.

è impossibile prendere un giocatore "alla alfaro" con meno di 3 milioni. le punte costano mediamente di piu. in quello che paghi c'è il possibile realizzo nel caso di consacrazione, diciamo che paghi il potenziale. se prendi un alfaro qualunque e quello la imbusta una decina di volte il prezzo istantaneamente schizza a due cifre. questo con un difensore o un centrocampista è quasi impossibile, e si riflette nel prezzo iniziale di acquisto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #74 : Lunedì 18 Giugno 2012, 13:56:32 »
Si vabbè.
Guarda che ho capito, la regola è chiara, lo fa Lotito, è fatto bene, a prescindere.
Possono capità i Makinwa e i Foggia? Eccerto, che dovemo fa? Capitano.... Infatti poi si è visto a cosa è servito il quinquennale per trattenere i Lichsteiner .
Non esiste altro contratto al di fuori del quinquennale, lo fanno tutti, lo fa Lotito, è fatto bene.

Io ve li farebbi pagà a voi i contratti degli esuberi....

E io la mia parte la pagherei se magari mi fanno partecipe anche dei dividendi di un Kolarov o di un Lichsteiner, oppure andando a ritroso, di un Mudingay... Magari il saldo risulterebbe attivo, chissà....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

geddy

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #75 : Lunedì 18 Giugno 2012, 13:57:51 »
So bene che il presidente è molto restio a soluzioni del genere: lui preferisce spalmare, se possibile anche oltre l'umana resistenza.
Di certo, non è questa una soluzione da praticare a tappeto, perché ha incontestabilmente dei costi gravosi (ti carichi subito di spese che, già previste da contratti esistenti), ma in certi casi potrebbe essere risolutiva. Ci avrei risolto i casi Makinwa, ma anche Manfredini e Del Nero.
Ma guarda che io credo che il costo sia il minore dei problemi. Con Makinwa si è arrivati a prolungare il contratto per ridurlo ulteriormente. VOi ragionate sempre in funzione dell'equazione Lotito=tirchio o corto di cervello, sparagnino, vetusto, demodè, presidente del COngresso di Vienna ad eternum etc etc. Io credo invece sia completamente il contrario.Ha la grazia di un elefante in un negozio di cristalleria, ma altro non vi concedo.

Mazzola

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #76 : Lunedì 18 Giugno 2012, 14:21:48 »
E' un andazzo di tutte le squadre di A.
Hanno tutte rose extralarge, chi più chi meno, con giocatori inutilizzati da anni.
Non è un probema di Lotito/Tare. Nè di Foggia/Makinwa che all'epoca dell'acquisto ecc ecc
Come detto la roma ha ancora sul groppone Barusso Antrunes e Virga.
Io penso sempre...se lo fanno ci sarà un motivo evidentemente.
I pro saranno maggiori rispetto al contro di portarseli dietro per anni.
Per come la vedo io, 5 anni nel calcio sono un'enormità. Ma anche tre.
Ci passano due Lazio, due "generazioni" di Lazio differenti.
Per cui quello che va bene adesso (Ylmaz per esempio) fra cinque anni non più, va cambiato perchè è cambiata la Lazio, sono cambiati gli allenatori ecc.

EDIT: fare cinque anni di contratto significa si "blindarli". Ma finora, solo nel senso che poi non riesci più a darli via fino all'ultimo giorno del loro contratto.

Siamo nel 2012, fra tre anni avremo ancora questi:

Abdoulay KONKO               28         2016
Javier B. GARRIDO              27         2015
Luca A. CRESCENZI            20         2015 (fuori età per la primavera)
Álvaro GONZALEZ              28          2015
Lorik CANA                         29         2016
Giuseppe CAPUA                20         2015 (di rientro dal prestito all’Avellino)
Emiliano ALFARO                24         2016
Giuseppe SCULLI               31          2015 (di rientro dal prestito al Genoa)
Tommaso CECCARELLI      20          2015 (di rientro dal prestito alla Juve Stabia)
Libor KOZAK                      23          2015
Alessandro DI MARIO        21          2015 (di rientro dal prestito all’Aprilia)

Due giocatori titolari (Konko Gonzalez) adesso ma fra tre anni sicuramente no, due già adesso utilizzati pochissimo (Garrido Kozak), quattro giovani della Primavera mai presi in considerazione, due in attesa di esplosione (Cana Alfaro) e...Sculli caso a parte.

Stiamo parlando del 2015. E sono già 11 giocatori. Non è possibile.

CiPpi

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #77 : Lunedì 18 Giugno 2012, 14:26:11 »
magari non e' un caso che il calcio sia pieno di debiti, mazzo'

cosi come che non ci guadagna nessuno

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #78 : Lunedì 18 Giugno 2012, 14:36:44 »
magari non e' un caso che il calcio sia pieno di debiti, mazzo'

cosi come che non ci guadagna nessuno

I debiti nascono perchè qualcuno si assume impegni.
L'andazzo è generale e il nostro non fa controtendenza, anzi. Ma allora il Lodo mazzola si impone come necessità, come peraltro già sperimentato nel caso Mauri ma non nel caso Rocchi a dimostrazione che, se si vuole, si può: anzi, si dovrebbe.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #79 : Lunedì 18 Giugno 2012, 14:42:51 »
Solo una cosa, il contratto di 5 anni a lich è servito a far sborsare 12 meloni alla juve.