Autore Topic: La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?  (Letto 21366 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #40 : Lunedì 18 Giugno 2012, 11:15:04 »
Ma le altre squadre di A fanno contratti più brevi, o il problema è comune? A questa semplice domanda, essenziale per discutere dell'argomento, non c'è risposta?

Comunque, se Hernanes avesse avuto un biennale, lo scorso anno, dopo metà stagione avremmo letto di tutto e di più sulla necessità di blindare il calciatore, e centoquindici editoriali di Cerracchio che ci ricordava che a fine anno il buon Anderson avrebbe potuto ricorrere all'art.17.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #41 : Lunedì 18 Giugno 2012, 11:24:27 »
Ma le altre squadre di A fanno contratti più brevi, o il problema è comune? A questa semplice domanda, essenziale per discutere dell'argomento, non c'è risposta?

Comunque, se Hernanes avesse avuto un biennale, lo scorso anno, dopo metà stagione avremmo letto di tutto e di più sulla necessità di blindare il calciatore, e centoquindici editoriali di Cerracchio che ci ricordava che a fine anno il buon Anderson avrebbe potuto ricorrere all'art.17.

Caro Teo
conosci molto bene il mondo del calcio attuale per sapere che il problema è comune, di sistema. Conviene a tutti, prima di tutto alle società, fare contratti lunghi, fino a 5 anni, anche correndo il rischio di veder pagare  un bidone, tanto se va bene almeno con uno ti ripaghi lo scotto subito con altri.
Ci concentriamo e ci scateniamo per un Meghni che per anni gravita a Formello, mentre poi magari un Sanchez o un Pastore lo vendi a 40 milioni. Così va il calcio odierno, per cui credo che il lodo Mazzola, che io ho sottoscritto, avrebbe scarso successo, visto che colpirebbe due interessi: quello dei giocatori e quello delle società.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #42 : Lunedì 18 Giugno 2012, 11:47:04 »
Arispiego di nuovo.

I quinquennali li si offre a giocatori che si ritiene forti.

Perfetto, allora la Lazio ha ritenuto forti praticamente tutti: Makinwa, Del Nero, Meghni, Alfaro, Foggia e compagnia cantando.
Non esiste quindi altro modo per contrattualizzare un calciatore al di fuori dei quinquennali.
D'accordo.
Gli esuberi non esistono, sono stati tutti, indistintamente ritenuti forti.

'N se 'n'esce, continuiamo così.
Te pare che Lotito fa una cosa sbagliata? Impossibile. Poi lo fanno pure gli altri, meglio.

Sul turco, che io non conosco, mi sembra di capire che la questione non è la durata del contratto, ne il compenso totale che ne deriva, ma la singola cifra annua.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #43 : Lunedì 18 Giugno 2012, 11:51:28 »
Perfetto, allora la Lazio ha ritenuto forti praticamente tutti: Makinwa, Del Nero, Meghni, Alfaro, Foggia e compagnia cantando.
Non esiste quindi altro modo per contrattualizzare un calciatore al di fuori dei quinquennali.
D'accordo.
Gli esuberi non esistono, sono stati tutti, indistintamente ritenuti forti.

'N se 'n'esce, continuiamo così.
Te pare che Lotito fa una cosa sbagliata? Impossibile. Poi lo fanno pure gli altri, meglio.

Sul turco, che io non conosco, mi sembra di capire che la questione non è la durata del contratto, ne il compenso totale che ne deriva, ma la singola cifra annua.

Talvolta il nostro propone scadenze contrattuali più lunghe ma con importi minori in risposta a richieste di scadenze più brevi ma importi maggiori.
E c'è chi ebbe modo di lodare la soceità per aver spalmato per altri due anni il contratto di Makinwa nel 2010 ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #44 : Lunedì 18 Giugno 2012, 11:52:05 »
Comunque, se Hernanes avesse avuto un biennale, lo scorso anno, dopo metà stagione avremmo letto di tutto e di più sulla necessità di blindare il calciatore, e centoquindici editoriali di Cerracchio che ci ricordava che a fine anno il buon Anderson avrebbe potuto ricorrere all'art.17.
Come volevasi dimostrare hai preso l'unico giocatore, o tra i pochissimi, al quale sarebbe stato logico offrire un quinquennale, come giustamente è stato fatto.
Adesso siamo arrivati all'eccesso del biennale. Immancabile poi la citazione di un giornalista. Tutto pur di avere ragione.
Guarda che la tua battaglia contro i giornalisti oltre ad essere ridicola, è inutile, loro continueranno a fare, male o bene, il loro mestiere, in barba ai tuoi personalissimi strepiti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #45 : Lunedì 18 Giugno 2012, 11:56:41 »
Non me ne frega unca delle altre squadre, la logica che seguo è CONVIENE ALLA LAZIO? Bene.
NON CONVIENE ALLA LAZIO? Cambiare.
Si' , conviene alla Lazio . Te l'hanno già spiegato 300 volte , se non riesci ad arrivarci è colpa tua . Per quello l'ho fanno tutte le squadre , perchè conviene . Te l'ho già spiegato 3 volte e lo stesso l'hanno fatto gli altri ma fai finta di non capire e continui a parlare di Makinwa che quando è arrivato aveva (sulla carta) 23 anni . Far firmare un contratto triennale a un 23enne significherebbe non credere in lui e non voler monetizzare in caso di futura cessione

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #46 : Lunedì 18 Giugno 2012, 11:57:46 »
E c'è chi ebbe modo di lodare la soceità per aver spalmato per altri due anni il contratto di Makinwa nel 2010 ...
Uno, non due, necessario per il prestito all'estero.
Del resto il buon Mago aveva il dubbio che Del Nero avesse spalmato per andare al Cesena e che quindi rimanesse fino al 2013.

La politica dei quinquennali è un discorso di sistema. Si fanno per contenere i costi in più anni: si potrebbero sostituire con triennali con opzione per i successivi, se ci fosse l'assenso del calciatore.
Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #47 : Lunedì 18 Giugno 2012, 11:58:06 »
Forse ti sfugge, ed io te lo ricordo, che la Lazio, alla quale tutti teniamo e per la cui convenienza noi facciamo il tifo, gioca nel campionato italiano dove ci sono altre 19 squadre. Questo se ci limitiamo all'Italia non tenendo conto della serie B. Se poi ci apriamo ai campionati europei è da valutare la durata media del contratto dei giocatori.
Se la durata media, in Italia, serieA, ipoteticamente è (numeri a caso) 3anni e 7 mesi, se la Lazio sta in una forbice tra 3 anni e 5 mesi e 4 anni (ripeto, numeri a caso) credo che non si possa imputare alla società una eccessiva lunghezza dei contratti. Certo.... se invece la Lazio ha una media di squadra di 4 anni e 5 mesi, tanto per dire, l'obiezione è assolutamente legittima.
Credo che non ti sfugga che la Lazio è del tutto dentro ad un mercato dove si muovono tutte le società insieme ai giocatori, procuratori, avvocati, procacciatori etc etc, quindi non puoi dire che non te ne frega niente. Il mercato è mercato. Se la media è quella e tu massimo vuoi fare 3 anni di contratto ai giocatori, sarai sicuramente attivo nel mercato dei carneadi e pescherai bene nella nazionale disoccupati, dopo la fine del mercato calciatori. Poi, sulla riuscita di un calciatore, beh.... quella non te la può garantire nessuno. Possono sempre capitare i Makinwa e Foggia, come magari ti capitano i Lichsteiner e i Lulic, per non parlar di Kolarov. E' un bel ginepraio.
Però, ti ripeto, non te ne puoi fregare di ciò che fanno gli altri, perchè i giocatori li trattano anche gli altri. Se stiamo nella media, vuol dire che è prassi.
Lotito potrebbe rivoluzionare queste prassi.... poi però non è che "ersolitolotitochecombattecontroimuliniavvento"????
Per quanto riguarda Cana (faccio l'esempio perchè ho visto che lo hai nominato), con 3 anni non veniva quindi..... "ltitopurciarochesefascappàergiocatoreguerierocoepallechearderbysfonnavaderossietottiaspallate"?
Perchè qui.... siamo a sti livelli eh?
Si vabbè.
Guarda che ho capito, la regola è chiara, lo fa Lotito, è fatto bene, a prescindere.
Possono capità i Makinwa e i Foggia? Eccerto, che dovemo fa? Capitano.... Infatti poi si è visto a cosa è servito il quinquennale per trattenere i Lichsteiner .
Non esiste altro contratto al di fuori del quinquennale, lo fanno tutti, lo fa Lotito, è fatto bene.

Io ve li farebbi pagà a voi i contratti degli esuberi....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #48 : Lunedì 18 Giugno 2012, 11:58:46 »
Si' , conviene alla Lazio . Te l'hanno già spiegato 300 volte , se non riesci ad arrivarci è colpa tua . Per quello l'ho fanno tutte le squadre , perchè conviene . Te l'ho già spiegato 3 volte e lo stesso l'hanno fatto gli altri ma fai finta di non capire e continui a parlare di Makinwa che quando è arrivato aveva (sulla carta) 23 anni . Far firmare un contratto triennale a un 23enne significherebbe non credere in lui e non voler monetizzare in caso di futura cessione
esattamente quello che si rimproverò per il contratto di desilvestri.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #49 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:00:02 »
Si vabbè.
Guarda che ho capito, la regola è chiara, lo fa Lotito, è fatto bene, a prescindere.
Possono capità i Makinwa e i Foggia? Eccerto, che dovemo fa? Capitano.... Infatti poi si è visto a cosa è servito il quinquennale per trattenere i Lichsteiner .
Non esiste altro contratto al di fuori del quinquennale, lo fanno tutti, lo fa Lotito, è fatto bene.

Io ve li farebbi pagà a voi i contratti degli esuberi....
Non hai capito, è una regola di sistema, non di Lotito.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #50 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:01:32 »
Uno, non due, necessario per il prestito all'estero.
Del resto il buon Mago aveva il dubbio che Del Nero avesse spalmato per andare al Cesena e che quindi rimanesse fino al 2013.

La politica dei quinquennali è un discorso di sistema. Si fanno per contenere i costi in più anni: si potrebbero sostituire con triennali con opzione per i successivi, se ci fosse l'assenso del calciatore.

La mia idea è che in certi casi dove la situazione tecnica è ormai in vicolo cieco si va dal giocatore e si taglia con risolutezza il rapporto, ovviamente riconoscendo tutti i suoi diritti.
Insomma, il Makinwa che scadeva l'anno dopo gli si davano i suoi 800 mila euro anche dilazionati, ma risolvendo il rapporto una volta per tutte. E invece ce lo siamo sorbiti alla presentazione dello scorso anno!
Ovvio che per il triennale c'è bisogno dell'assenso del calciatore, per questo ho sottoscritto il Lodo Mazzola.

Peraltro, da queste parti si rinnovano tre trentacinquenni, ma qui si entra in un diverso discorso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #51 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:07:12 »
Si' , conviene alla Lazio . Te l'hanno già spiegato 300 volte , se non riesci ad arrivarci è colpa tua . Per quello l'ho fanno tutte le squadre , perchè conviene . Te l'ho già spiegato 3 volte e lo stesso l'hanno fatto gli altri ma fai finta di non capire e continui a parlare di Makinwa che quando è arrivato aveva (sulla carta) 23 anni . Far firmare un contratto triennale a un 23enne significherebbe non credere in lui e non voler monetizzare in caso di futura cessione
Converrebbe se sei in grado di capire e distinguere a chi fare il quinquennale e a chi sarebbe meglio fargli un triennale o un quadriennale con opzione.
Ma abbiamo già capito che quelli presi dalla Lazio sono tutti forti. Makinwa compreso, che come è noto, avremmo potuto anche non riscattare.
Che in assoluto conviene alla Lazio, lo vedo. Il problema esuberi non esiste.
Non ti sprecare oltre a spiegarmi questa cosa, tanto io rimango della mia idea.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #52 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:10:14 »
Non hai capito, è una regola di sistema, non di Lotito.
Ma sei obbligato a seguirla? Dov'è questo obbligo, 'n do 'sta scritto? Non puoi depositare un contratto inferiore? Oppure siccome lo fanno tutti.....
Abbiamo fatto quinquennali a Rocchi e Zauri, ma pure per questi si è seguita la regola di sistema?
Mò abbiamo inventato la regola di sistema.
Nun ce se crede!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #53 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:10:40 »
M'ero scordato perché ti avevo bloccato , io cerco di fare qualche ragionamento e te mi parli sempre di Lotito e Makinwa . Addio

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #54 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:11:15 »
Converrebbe se sei in grado di capire e distinguere a chi fare il quinquennale e a chi sarebbe meglio fargli un triennale o un quadriennale con opzione.
E' difficile.
Luglio 2011: a Lucic 3 o 5 anni di contratto ?
In passato: Foggia, nazionale. Gli facciamo 3 anni ?
Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #55 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:12:41 »
E' difficile.
Luglio 2011: a Lucic 3 o 5 anni di contratto ?
In passato: Foggia, nazionale. Gli facciamo 3 anni ?
I quattro con opzione proprio no eh? Imperseguibile proprio come soluzione. Opzioni standard, elasticità zero.
A Rocchi e a Zauri gli fai 3 o 5 anni?

M'ero scordato perché ti avevo bloccato , io cerco di fare qualche ragionamento e te mi parli sempre di Lotito e Makinwa . Addio
Ecco bravo. Meglio, non ti perdi nulla e pure io.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #56 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:13:25 »
E' difficile.
Luglio 2011: a Lucic 3 o 5 anni di contratto ?
In passato: Foggia, nazionale. Gli facciamo 3 anni ?
Makinwa 23enne : 3 anni o 5 anni ?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #57 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:21:42 »

In passato: Foggia, nazionale. Gli facciamo 3 anni ?
Che poi Foggia arriva alla Lazio nel campionato 2006/7, ad oggi gli scade il contratto nella stagione 2012/13 e stamo ancora a parlà di semplici quinquennali? Ma qui siamo oltre....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #58 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:21:57 »
La mia idea è che in certi casi dove la situazione tecnica è ormai in vicolo cieco si va dal giocatore e si taglia con risolutezza il rapporto, ovviamente riconoscendo tutti i suoi diritti.
Insomma, il Makinwa che scadeva l'anno dopo gli si davano i suoi 800 mila euro anche dilazionati, ma risolvendo il rapporto una volta per tutte. E invece ce lo siamo sorbiti alla presentazione dello scorso anno!
Ovvio che per il triennale c'è bisogno dell'assenso del calciatore, per questo ho sottoscritto il Lodo Mazzola.

Peraltro, da queste parti si rinnovano tre trentacinquenni, ma qui si entra in un diverso discorso.
Non credo un Makinwa accetti una dilazione e un allontanamento. A meno che non abbia altre offerte. Offerte che magari arrivano da un club di serie C che paga a babbo morto ed al campo d'allenamento non c'è l'acqua calda. Pure se avesse una parte di salario garantita dalla Lazio se ne guarderebbe bene dall'accettare. Potrebbero essere quelli gli ultimi soldi veri che guadagna con il calcio. Non ha alcun interesse quindi il Makinwa di turno ad accettare dilazioni o trasferimenti etc etc CI vorrebbe un freno a monte. La federazione, o chi per lei, dovrebbe vietare i contratti lunghi o più lunghi di un tot. Ma sarebbe un disastro per i calciatori.

geddy

Re:La durata dei contratti alla Lazio: troppi quinquennali?
« Risposta #59 : Lunedì 18 Giugno 2012, 12:24:37 »
Comunque se volete proseguire questa discussione è indispensabile sapere la durata media dei contratti dei giocatori di serie A. Se è oltre i tre anni la Lazio non ha altra scelta che continuare a far firmare quinquennali. Altrimenti i giocatori non vengono. Non mi sembra difficile.